Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3766
3802

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Granchio » 07/04/2019, 8:07

negher ha scritto: 07/04/2019, 7:28 Sul rigore si può discutere (io non li darei mai ma le regole lasciano molto spazio all'interpretazione quindi ne hanno assegnati parecchi di simili e ci stava tranquillamente fischiarlo) ma dire ininfluente anche a me sembra un attimino esagerato.
Poi segnano subito e son bravi loro, ma non cambia la valutazione sull'episodio.

Non influisce sullo sviluppo della partita perché se segni sull'azione successiva non puoi dire "eh ma saremmo andati 0-2..." nessuno discute che per le interpretazioni attuali quel rigore andasse fischiato.
Così come influisce relativamente il gol annullato a Kean senza motivo apparente. Era il 75esimo ma cmq dopo 8-9 minuti abbiamo segnato. Ma sicuramente quest'ultimo ha rischiato di falsare la partita molto più di quello lamentato dai rossoneri

Resto piuttosto stupito da tutto il delirio che stanno montando i milanisti (non parlo solo del forum) per una partita in cui, gli errori arbitrali non sono certo stati a senso unico, e che soprattutto ha avuto uno sviluppo chiaro e definito che va ben oltre gli interventi arbitrali. Capitano partite nelle quali l'errore arbitrale condiziona pesantemente andamento e risultato, quella di ieri non mi sembra davvero rientrare nella casistica. Alla fine come sempre il più equilibrato è Gattuso che sa che l'arbitro ha contato nulla. Leonardo sorvolo
Detto questo io la chiudo qui anche perché non parlo praticamente mai di arbitri, non mi appassiona

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3766
3802

Messaggio da Granchio » 07/04/2019, 8:09

Karamazov ha scritto: 07/04/2019, 8:07
Granchio ha scritto: 07/04/2019, 6:38

Dai Albe è ininfluente sul risultato perché segnate un minuto dopo...0-1 poteva essere e 0-1 è stato (il rigore c'era, non discuto quello)
Musacchio è meglio di Rugani credimi

A parte che mi chiedo con quale convinzione affermi che in ogni caso avremmo segnato un minuto dopo. Perchè magari dopo il rigore voi vi riprendavate e ne facevate due, magari lo sbagliavamo e come dici te un minuto dopo eravamo 1 a 0 oppure lo segnavamo ed eravamo già a 2 gol realizzati. Il calcio è fatto di episodi, non puoi paragonare l'andamento di una partita dopo un episodio del genere

Non contesto il rigore non dato sia chiaro, ma il ragionamento che faccio proprio fatica a comprendere

OK abbiamo vinto per quello, partita rubata, campionato falsato, spiace

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 07/04/2019, 8:12

@Granchio: sulla diatriba (lol) Musacchio-Rugani, per quanto la mia considerazione sull'italiano sia abbastanza bassa, ti invito solo a confrontare come Rugani, contro Piatek, lo porti (o costringe) verso l'esterno, anche coadiuvato dall'uscita di Sczeszny. Se Musacchio avesse fatto lo stesso, invece che cadere nel tranello di Dybala, staremo qui a parlare di un'altra partita, forse. Oppure è ininfluente anche quello :naughty: 

Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 07/04/2019, 10:49

Granchio ha scritto: 07/04/2019, 8:07
negher ha scritto: 07/04/2019, 7:28Sul rigore si può discutere (io non li darei mai ma le regole lasciano molto spazio all'interpretazione quindi ne hanno assegnati parecchi di simili e ci stava tranquillamente fischiarlo) ma dire ininfluente anche a me sembra un attimino esagerato.
Poi segnano subito e son bravi loro, ma non cambia la valutazione sull'episodio.

Non influisce sullo sviluppo della partita perché se segni sull'azione successiva non puoi dire "eh ma saremmo andati 0-2..." nessuno discute che per le interpretazioni attuali quel rigore andasse fischiato.
Così come influisce relativamente il gol annullato a Kean senza motivo apparente. Era il 75esimo ma cmq dopo 8-9 minuti abbiamo segnato. Ma sicuramente quest'ultimo ha rischiato di falsare la partita molto più di quello lamentato dai rossoneri

Resto piuttosto stupito da tutto il delirio che stanno montando i milanisti (non parlo solo del forum) per una partita in cui, gli errori arbitrali non sono certo stati a senso unico, e che soprattutto ha avuto uno sviluppo chiaro e definito che va ben oltre gli interventi arbitrali. Capitano partite nelle quali l'errore arbitrale condiziona pesantemente andamento e risultato, quella di ieri non mi sembra davvero rientrare nella casistica. Alla fine come sempre il più equilibrato è Gattuso che sa che l'arbitro ha contato nulla. Leonardo sorvolo
Detto questo io la chiudo qui anche perché non parlo praticamente mai di arbitri, non mi appassiona  
Io sono abbastanza d'accordo che il GRAVE errore sul rigore di Alex Sandro sia tutto sommato ininfluente, come pure la fiscalità sul gol annullato a kean, dove comunque Bonucci commette un fallo. Per me l'errore più grave risulta quello sul fallo di reazione di Mandzukic su Romagnoli, con palla in gioco quello è rigore. Come hanno fatto a non rivederlo al VAR non si saprà mai, che poteva portare una potenziale occasione per il pareggio a pochi minuti dal termine. Poi a me girano pure i coglioni sulla gestione dei cartellini. Betancuor ha menato tutta la partita, mai sanzionato. Il Turco è stato ammonito per "una cosa di stupidaggini" (cit.) 

Il deliro per me è figlio degli episodi pregressi di questa stagione. Milan-Juve, all'andata, viziata dalla mancata espulsione di Benatia ( https://www.lucamarelli.it/12-giornata- ... spulsione/), supercoppa in cui ci manca il rigore su Conti alla fine e un'occasione per Cutrone a tu per tu con il portiere, segnalata preventivamente dal guardalinee che avrebbe dovuto lasciar correre. (https://www.lucamarelli.it/supercoppa-i ... tus-milan/). 

Sono in attesa dell'analisi di Marelli, che mi sembra sempre ben motivata. Magari in questo caso, a differenza delle precedenti partite, smentirà i nostri deliri che nelle scorse partite di questa stagione avevano delle giustificazioni.

Leonardo fa quello che fanno tutti i dirigenti in Italia, alza la voce dopo diversi errori subiti. In particolare Roma con un rigore solare mancato a Suso e Genova settimana scorsa con un rigore su Piatek non sanzionato, questo solo negli ultimi mesi. A fronte del clamore mediatico di Chievo-Milan sul gol di Piatek, che è stato correttamente convalidato, visto che c'era un fallo da rigore nella stessa azione. 
Leonardo, finalmente, rompe un po' i coglioni. E deve farlo visto che sabato abbiamo una partita fondamentale con la Lazio.

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 07/04/2019, 11:07

Altra gara che non contava una sega. Bene che Kean continui così, con Cuadrado fuori, Dybala così così, Manzo fisicamente giù e Douglas Costa ridicolo per tutta la stagione, tornerà utile pure nelle gare vere. 
Da capire cosa si è fatto Can che, oltre ad essere uno degli uomini più in forma, può essere il nostro coltellino svizzero. 

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 07/04/2019, 11:42

albizup ha scritto: 07/04/2019, 10:49
Io sono abbastanza d'accordo che il GRAVE errore sul rigore di Alex Sandro sia tutto sommato ininfluente, come pure la fiscalità sul gol annullato a kean, dove comunque Bonucci commette un fallo. Per me l'errore più grave risulta quello sul fallo di reazione di Mandzukic su Romagnoli, con palla in gioco quello è rigore. Come hanno fatto a non rivederlo al VAR non si saprà mai, che poteva portare una potenziale occasione per il pareggio a pochi minuti dal termine. Poi a me girano pure i coglioni sulla gestione dei cartellini. Betancuor ha menato tutta la partita, mai sanzionato. Il Turco è stato ammonito per "una cosa di stupidaggini" (cit.) 

Il deliro per me è figlio degli episodi pregressi di questa stagione. Milan-Juve, all'andata, viziata dalla mancata espulsione di Benatia ( https://www.lucamarelli.it/12-giornata- ... spulsione/), supercoppa in cui ci manca il rigore su Conti alla fine e un'occasione per Cutrone a tu per tu con il portiere, segnalata preventivamente dal guardalinee che avrebbe dovuto lasciar correre. (https://www.lucamarelli.it/supercoppa-i ... tus-milan/). 

Sono in attesa dell'analisi di Marelli, che mi sembra sempre ben motivata. Magari in questo caso, a differenza delle precedenti partite, smentirà i nostri deliri che nelle scorse partite di questa stagione avevano delle giustificazioni.

Leonardo fa quello che fanno tutti i dirigenti in Italia, alza la voce dopo diversi errori subiti. In particolare Roma con un rigore solare mancato a Suso e Genova settimana scorsa con un rigore su Piatek non sanzionato, questo solo negli ultimi mesi. A fronte del clamore mediatico di Chievo-Milan sul gol di Piatek, che è stato correttamente convalidato, visto che c'era un fallo da rigore nella stessa azione. 
Leonardo, finalmente, rompe un po' i coglioni. E deve farlo visto che sabato abbiamo una partita fondamentale con la Lazio.

Ma vi siete chiesti voi milanisti perchè l'arbitro non ha dato rigore oppure siccome è mano ed è un "favore" per la Juve non vi siete chiesti nulla e dite che è un errore grave?

No perchè io da juventino ho cercato di capire perchè può non essere calcio di rigore. Con il regolamento attuale per dare rigore la mano deve essere volontaria. Ora la metà dei falli di mano in area è involontaria e a rigor di norma non andrebbero fischiati ma ultimamente soprattutto con il Var si tende a dare rigore anche per interventi involontari dove però il calciatore non fa niente per evitare il contatto mano palla vuoi per la velocità dell'azione vuoi perchè è girato di spalle (vedi il rigore di Alex Sandro vs Napoli). In questo caso però a mio parere c'è un qualcosa di diverso. Alex Sandro cerca di togliere il braccio ed infatti viene colpito dalla palla quando seppur non attaccato al corpo il braccio è appoggiato sul petto del brasiliano. A mio parere dal video si vede abbastanza chiaramente la volontà di Sandro di non colpire la palla volontariamente ma anzi il tentativo di togliere il braccio, tentativo riuscito a metà. Pertanto è un episodio 50 e 50 per me. Poteva essere dato ma per i motivi di cui sopra se l'arbitro ravvisa il gesto di Sandro di togliere il braccio non può considerarlo volontario e non concedere il rigore.
(lo ha detto pure Reina che era 50 e 50 specificando poi che allo Stadium si tende a privilegiare noi. Quindi era un contatto 50 e 50 per lui non uno scandalo?)

Sul resto dell'arbitraggio ho avuto l'impressione di un arbitro indeciso e poco uniforme tra primo e secondo tempo. All'inizio ha lasciato correre troppo non fischiando falli anche abbastanza netti e poi si è messo a fischiare tutto. Il giallo al turco è inventato non è nemmeno fallo per me ma questo sì abbastanza ininfluente. Sul contatto Mandzo Romagnoli, il croato ha rischiato, il calcetto mi è sembrato lieve ma rivisto al Var poteva essere dato rigore.

Detto questo alcune vostre dichiarazioni sia sul forum che ai microfoni (Leonardo per me ridicolo così come con la Samp che con l'Olympiacos in EL, venire ai microfoni chiedendo di rivedere le azioni che vuole lui con quell'aria da vittima/saputello mi manda ai nervi) mi sembrano esagerate. Capisco l'antipatia per la Juve ma ieri non è stata una gara condizionata dall'arbitro.

ps. sul clamore mediatico dell'episodio di Chievo-Milan non dirlo a noi che di clamore mediatico per stupidaggini ne sappiamo qualcosa

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/04/2019, 11:45

Quando ricominciano a parlare della Juve qua?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 07/04/2019, 11:47

Mandzukic comunque un'altra gara trascorsa a fare più wrestling che calcio, speriamo che passata WrestleMania torni a fare il calciatore perchè ne abbiamo bisogno, quelle che ci attendono sono le sue partite di solito, mi è parso più in palla a livello fisico perlomeno

ma Cancelo è finito definitivamente nella cuccia?

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 07/04/2019, 12:00

Solo noi possiamo rubbbbare una partita inutile con 20 punti di vantaggio a 8 dalla fine. Ladriiiiihhh
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 07/04/2019, 12:27

Che squadra penosa che è il Milan,come è penosa la rincorsa al 3/4° posto di questo campionato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

I never sleep, cause sleep is the cousin of death

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/04/2019, 12:28

lebronpepps ha scritto: 07/04/2019, 11:47Mandzukic comunque un'altra gara trascorsa a fare più wrestling che calcio, speriamo che passata WrestleMania torni a fare il calciatore perchè ne abbiamo bisogno, quelle che ci attendono sono le sue partite di solito, mi è parso più in palla a livello fisico perlomeno

ma Cancelo è finito definitivamente nella cuccia?

Per me il portoghese sta riprendendo un attimo fiato dopo aver tirato la carretta a inizio stagione. 

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 07/04/2019, 12:39

Purtroppo non possiamo capire quanto è difficile la vita del bilanista medio ora che è finita da qualche anno la pacchia del faccio quello che voglio made in berlusca

Perdere contro le riserve svogliate di chi ti vince continuamente in faccia da 8 anni deve essere terribile

Se poi ci aggiungi che gli abbiamo comprato il Capitano in estate e soffiato CR7 che voleva vincere l’europa League con loro, non fai altro che girare il coltello nella piaga

Poi un paio di anni fa rigore di de sciglio assolutamente inventato e questo netto
Vai a capire

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 07/04/2019, 12:49

mtbs86 ha scritto: 07/04/2019, 12:39 Purtroppo non possiamo capire quanto è difficile la vita del bilanista medio ora che è finita da qualche anno la pacchia del faccio quello che voglio made in berlusca

Perdere contro le riserve svogliate di chi ti vince continuamente in faccia da 8 anni deve essere terribile

Se poi ci aggiungi che gli abbiamo comprato il Capitano in estate e soffiato CR7 che voleva vincere l’europa League con loro, non fai altro che girare il coltello nella piaga

Poi un paio di anni fa rigore di de sciglio assolutamente inventato e questo netto
Vai a capire
Ma infatti noi siamo una squadraccia, e lottiamo con altre squadracce. Sta di fatto che la Buve, visto che il tuo ricordo di serie B è molto più vivo del nostro, io manco ero vivo, tu nel 2006 mi sa di sì, sarà per questo che sei rimasto a insulti legati agli 80', su 2 partite su 3 (escludendo questa, aspettiamo di vedere opinioni terze supportate dal regolamento) ci sono stati grossi favori per una squadra e non per l'altra. E questi son fatti, come lo è che siamo scarsi.
Tranquillo che i periodi bui di svariati anni capitano a tutti, voi siete stati dal 2003 al 2012 senza vincere. Voi vincete campionati su campionati meritatamente. Oggi capita a noi di non vincere un cazzo.
Ultima modifica di albizup il 07/04/2019, 12:55, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 07/04/2019, 12:52

albizup ha scritto: 07/04/2019, 12:49
mtbs86 ha scritto: 07/04/2019, 12:39 Purtroppo non possiamo capire quanto è difficile la vita del bilanista medio ora che è finita da qualche anno la pacchia del faccio quello che voglio made in berlusca

Vai a capire
Ma infatti noi siamo una squadraccia, e lottiamo con altre squadracce. Sta di fatto che la Buve, visto che il tuo ricordo di serie B è molto più vivo del nostro, io manco ero vivo, tu nel 2006 mi sa di sì, sarà per questo che sei rimasto a insulti legati agli 80', su 2 partite su 3 (escludendo questa, aspettiamo di vedere opinioni terze supportate dal regolamento) ci sono stati grossi favori per una squadra e non per l'altra. E questi son fatti, come lo è che siamo scarsi.
Tranquillo che i periodi noi di svariati anni capitano a tutti, voi siete stati dal 2003 al 2012 senza vincere. Voi vincete campionati su campionati meritatamente. Oggi capita a noi di non vincere un cazzo.

Un bel respiro e scrivi in italiano

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 07/04/2019, 13:08

direi che questo giocare a chi ce l'ha più lungo non fa onore a questo forum (non siamo sotto i commenti di Gazzetta.it) nè a questo topic, parliamo di calcio please

Bloccato

Torna a “Calcio”