Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da RizzK8 » 07/11/2022, 1:15

anto ha scritto: 07/11/2022, 1:05
RizzK8 ha scritto: 07/11/2022, 0:01 Comunque stasera altra volta che viene fatta giurisprudenza sulla nostra pelle, son venute fuori pure le telecamere che stranamente per Juve-Salernitana non c’erano. E non parlo solo del fuorigioco farsa finale, ma anche del gol di mano di Candreva.

Mi sta pure bene annullarlo, visto che nel calcio non si puó segnare toccando anche involontariamente con la mano, vorrei capire un paio di cose peró (@anto puoi aiutarmi magari?):
- per quale cazzo di motivo, e per una cosa che non era comunque per nulla chiara fino ai replay usciti dopo, non chiamano l’arbitro a rivederla
- per quale cazzo di motivo n.2, se annulli il gol non dai rigore, visto che la mano è lì perché viene trattenuto il braccio di Danilo dalla salma, e che post tocco lo tira giù che neanche un takedown di Khabib.

Ma forse non lo richiamano proprio per questo, avrebbe dovuto valutare pure il fallo e sai mai che non si uscisse comunque 2-0 da quella situazione.
Un vomito incredibile quando ci sono loro di mezzo, a Milano c’aveva pensato il proverbiale Fango con farina del suo sacco, stasera invece la longa manus cinese ha deciso direttamente senza nemmeno richiamare l’arbitro.
Poi vabbeh lasciamo pure stare la classica gestione dei gialli con loro, con Skriniar che lo prende al terzo fallo da cartellino, o Lautaro che stacca una caviglia al vigile ma Doveri gli dice di aiutarlo a rialzarsi.

Vorrei poterti aiutare...Ma questi applicano regolamenti assurdi e senza un briciolo di coerenza e continuità. :laughing: :laughing: :laughing:
Per come l'ho vista io...
Reputo assurdo il regolamento sul fallo di mano.
In questo caso è stato applicato alla lettera...Niente da dire, se non che è un regolamento cretino.
Dovrebbe prevalere il criterio della volontarietà, invece si sono inventati questa cosa assurda.
D'altro canto non sono d'accordo con te sul rigore: Skriniar si prende sottobraccio il vostro, ma mi sembra troppo poco per dare rigore.
Sulla gestione dei gialli con i difensori dell'Inter, invece, con me sfondi una porta straaperta, visto che tiri in ballo un mio cavallo di battaglia.
I difensori dell'Inter hanno problemi una volta che un avversario anche solo mediamente veloce riesce a girarsi: se tu consenti il fallo sistematico e ripetuto, ed ammonisci con clamoroso ritardo, dai loro un vantaggio incredibile.
Nello specifico caso, dopo le "rusate"(spinte, in milanese) che ormai passano in cavalleria degli eroi del guercio, vorrei però segnalare che non concordo con un altro aspetto cretino del regolamento, che riguarda proprio l'episodio del cartellino a Skriniar.
Skriniar prende nettamente prima la palla e fa di tutto per sottrarsi al contatto.
Per me non solo non era da ammonizione in quel caso, ma non era nemmeno fallo: anche qui, però, si sono inventati un regolamento assurdo che costringe a giocare sulle uova; regolamento che è stato applicato alla lettera dando un'ammonizione che io non condivido, se penso allo spirito del gioco.
Episodio veramente vergognoso della partita è invece il mancato giallo a Lautaro: l'arbitro vede il fallo per il semplice fatto che lo fischia, però preferisce ignorare il fatto che il fallo consista in un pestone, che è in automatico da ammonizione.

Dalla fine: Skriniar prende il giallo, per me, perché alza palesemente la gamba per prendere Sandro che sta saltando. Ciò nondimeno, il focus era che doveva appunto essere ammonito ben prima, già nel pt.

Sul discorso rigore, per me è una questione di principio.
Anche per me è normalmente troppo poco per dare rigore, ma attenzione, questo non è un caso normale.
Assodato che nel calcio un gol non può provenire da un tocco di mano, qui hai un difensore che commette un fallo che magari di sè non sarebbe così grave da avere la massima punizione (se non sei loro o il Napoli), ma così facendo tiene bloccato il braccio di Danilo, e una carambola porta all’annullamento.
Senza quel fallo la mano (che non influisce sulla traiettoria) non sarebbe lì. Quindi se mi annulli il gol devi punire il difendente.
Never Underestimate the Heart of a Champion

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 07/11/2022, 8:38

Vai con la Santa Alleanza Gobbi - schienadritta!!!
Ingiocabili.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/11/2022, 8:44

PITTER ha scritto: 07/11/2022, 8:38 Vai con la Santa Alleanza Gobbi - schienadritta!!!
Ingiocabili.

Alleanza chiropratica

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/11/2022, 10:15

anto ha scritto: 06/11/2022, 23:22 Al minuto novantaduesimo Dzeko ha fatto lo stesso identico fallo che aveva fatto durante la rapina di Firenze, ma Bremer è stato più pronto e per non sbagliare l'ha presa con la mano, tipo rimbalzo.
Doveri(a Firenze dov'eri?) ha comunque fischiato: mi sono commosso.

ho pensato la stessa cosa.
ed è praticamente identico movimento di gioco, dzeko si aiuta col braccio con il difensore in volo.
però si è scritto che era una situazione di gioco (cit.)
in realtà è sempre fallo, così come a firenze.

detto questo, la gestione dei cartellini è stata mediocre ma equa.
c'erano anche un paio di falli in netto ritardo di miretti e bremer che erano giallognoli.
il pestone di lautaro pure era giallo.
il fallo di skriniar per me no, non è un tentativo di giocare in maniera scorretta.
prende solo palla e poi alla fine arriva sul giocatore.

per come la vedo io, la partita di ieri è stata arbitrata in maniera piuttosto confusa, Doveri un pò troppo emotivo ma l'errore più grande viene ancora una volta dal VAR.
e questo non è affatto spiegabile.
un gol ritenuto buono da due guardialinee, arbitro e avversari viene cancellato da una ricerca minuziosa di immagini di ogni tipo che scova un leggerissimo tocco di mano su una palla già indirizzata in rete, con l'avversario che tiene per il braccio Danilo e non gli dà modo nemmeno di spostarlo. :nonsa:

ma come cazzo si fa ad annullare un gol del genere?

qua stiamo andando oltre.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 07/11/2022, 13:27

Come detto per me la cosa più inspiegabile è il fatto che il goal sia stato annullato dal var senza che doveri sia andato a riguardare e decidere lui

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/11/2022, 13:35

Pozz4ever ha scritto: 07/11/2022, 13:27 Come detto per me la cosa più inspiegabile è il fatto che il goal sia stato annullato dal var senza che doveri sia andato a riguardare e decidere lui

Se la tocca di mano (è così?) l'annullamento è automatico, non deve valutare l'arbitro. Poi discutiamo di quanto sia assurdo il regolamento, ma doveri non doveva andare al var perché non aveva nulla da valutare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/11/2022, 17:43

Pozz4ever ha scritto: 07/11/2022, 13:27 Come detto per me la cosa più inspiegabile è il fatto che il goal sia stato annullato dal var senza che doveri sia andato a riguardare e decidere lui

Il tocco di mano offensivo, così come il fuorigioco, è uno dei pochi falli oggettivi per cui non è prevista OFR ma si annulla direttamente
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 08/11/2022, 19:59

@albizup

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/11/2022, 20:09

lebronpepps ha scritto: 08/11/2022, 19:59 @albizup

Che fosse rigore lo dice un arbitro partenopeo supportato da altri arbitri professionisti al VAR

Ma di sicuro ha ragione il forumista @lebronpepps
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 08/11/2022, 20:17

@RizzK8

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 08/11/2022, 20:31

Va beh ma esiste una giornata in cui @albizup non si lamenta degli arbitri?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
430
293

Messaggio da Austroungarico » 08/11/2022, 20:33

Hotel Supramonte ha scritto: 08/11/2022, 20:17

@RizzK8

È quello che fa le imitazioni?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 08/11/2022, 23:07

Hotel Supramonte ha scritto: 08/11/2022, 20:17

@RizzK8

E aspetta domani
Never Underestimate the Heart of a Champion

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 09/11/2022, 8:46

“Pairetto era posizionato bene e questo e fondamentale, vede tutta la dinamica dell’azione e il contatto di Marin su Osimhen.
Come vediamo dalle immagini, però, Osimhen anticipa nettamente Marin s’impossessa del pallone e viene toccato sul tendine d’Achille. È il classico episodio di negligenza del difensore, in questo caso centrocampista. Non è un rigore enorme, ma è rigore, il contatto c’è. La posizione di Pairetto è importante perché l’entita del contatto può essere valutata solo dall’arbitro se posizionato bene.
Il rigore non è inventato, c’è.”

Marelli.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 09/11/2022, 9:37

marat77 ha scritto: 09/11/2022, 8:46 “Pairetto era posizionato bene e questo e fondamentale, vede tutta la dinamica dell’azione e il contatto di Marin su Osimhen.
Come vediamo dalle immagini, però, Osimhen anticipa nettamente Marin s’impossessa del pallone e viene toccato sul tendine d’Achille. È il classico episodio di negligenza del difensore, in questo caso centrocampista. Non è un rigore enorme, ma è rigore, il contatto c’è. La posizione di Pairetto è importante perché l’entita del contatto può essere valutata solo dall’arbitro se posizionato bene.
Il rigore non è inventato, c’è.”

Marelli.

https://youtube.com/shorts/rvta-x7VqaI?feature=share

[youtube]a-x7VqaI?fe[/youtube]
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “Calcio”