Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da nolian » 03/03/2025, 19:39

Iovi92 ha scritto: 03/03/2025, 19:26
nolian ha scritto: 03/03/2025, 12:00 tutti gli altri?
fallimento i Nets
fallimento i Suns
I Nets però sani hanno dimostrato, anche solo per un brevissimo periodo, di poter essere una contender. Il loro problema è che sono stati sani per pochissime partite e sono in seguito subentrati altri problemi. E pure con vari infortuni (Kyrie rotto e Harden che giocava con uno stiramento) sono andati vicini a battere i Bucks poi campioni.
I Suns non hanno mai dato quella sensazione nemmeno in RS, e dire che io mi trovavo d'accordo sia con la trade di KD e sia per quella di Beal, ed ero ottimista su di loro sia l'anno scorso che quest'anno, ma sembra ormai un progetto deragliato totalmente.
se la metti su questo piano anche i Suns lo scorso anno ha fatto 49W non avendo quasi mai Beal...

Non è questo il punto. Gli stessi Nets, quelli del "mettersi d'accordo" sono KD, KI e DeAndre Jordan. Harden è una trade successiva

Cio che conta secondo me è che alla storia passerà che se tre big si mettono d'accordo ma non c'è uno staff dirigenziale di livello alla fine non vinci
Ed è questo che conta secondo me 
​​​​​

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/03/2025, 19:40

Iovi92 ha scritto: 1741026376[/url] user_id=17700]
nolian ha scritto: 1740999649[/url] user_id=5738]
tutti gli altri?
fallimento i Nets
fallimento i Suns
I Nets però sani hanno dimostrato, anche solo per un brevissimo periodo, di poter essere una contender. Il loro problema è che sono stati sani per pochissime partite e sono in seguito subentrati altri problemi. E pure con vari infortuni (Kyrie rotto e Harden che giocava con uno stiramento) sono andati vicini a battere i Bucks poi campioni.
I Suns non hanno mai dato quella sensazione nemmeno in RS, e dire che io mi trovavo d'accordo sia con la trade di KD e sia per quella di Beal, ed ero ottimista su di loro sia l'anno scorso che quest'anno, ma sembra ormai un progetto deragliato totalmente.

Ma infatti la storia del fallimento di Brooklyn è solo per chi è contento che sia successo e perchè quei tre insomma simpatici non stanno quasi a nessuno. Ma se uno ha visto i playoff e quella serie in cui KD stava per vincere contro quelli che poi hanno vinto sa che avrebbe funzionato. Poi spero anch'io non si ripeta ma parlare di fallimento è come dire che nel 2019 i Warriors hanno fallito. 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/03/2025, 19:43

nolian ha scritto: 03/03/2025, 19:39
Iovi92 ha scritto: 03/03/2025, 19:26
se la metti su questo piano anche i Suns lo scorso anno ha fatto 49W non avendo quasi mai Beal...

Non è questo il punto. Gli stessi Nets, quelli del "mettersi d'accordo" sono KD, KI e DeAndre Jordan. Harden è una trade successiva

Cio che conta secondo me è che alla storia passerà che se tre big si mettono d'accordo ma non c'è uno staff dirigenziale di livello alla fine non vinci
Ed è questo che conta secondo me 
​​​​​

Ma come puoi credere sul serio che senza una dirigenza seria non avrebbero vinto? Quella dei Lakers 2016-2019 com'era come dirigenza? Sarebbe bello fosse così ma non ci va neanche vicino, hanno avuto sfiga con gli infortuni

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1834
1046

Messaggio da gloric » 04/03/2025, 15:40

Io i Nets dei big three me li ricordo come @Jack. Forse nemmeno la GS di KD dava quella sensazione di onnipotenza offensiva. L'impressione che potessero decidere quando e come segnare. Poi, certo, si sono visti pochissimo.

Per il resto, qui nessuno si è messo d'accordo con nessuno. I nostri cosiddetti big three sono il gesto dimostrativo di una nuova proprietà che ha pensato di poter vincere subito con una dimostrazione di forza economica, mettendo insieme starpower, teorizzando l'inutilità del draft come strumento per immettere talento in un roster. Il risultato è un oggetto il cui rendimento complessivo è sensibilmente inferiore alla somma delle parti. Nonostante la competenza della guida tecnica.

Ora la stagione è finita, e la sconfitta contro dei Pels pieni di infortunati in cui non siamo riusciti in nessun modo ad arginare Zion è lì a certificarlo. Ora si tratta di cedere il meglio possibile KD e capire se ha senso spendere parte di quel ritorno per il dump di Beal, oppure se a questo punto tanto vale tenerlo. Tanto, se premiamo reset, possiamo anche pagargli le cure mediche un altro po'.

Io ripartirei da zero cedendo anche Booker, comunque. Lo stato in cui versano i Suns mi ha veramente depresso. E il passaggio di Luka a LA ha fatto il resto  :stressato:

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 04/03/2025, 18:39

Sono d'accordo, se Durant come sembra vuole andare via io terrei Beal e proverei piuttosto a dare via Booker che mercato dovrebbe avere. Alla fine del contratto ne avrà 32, per un'offerta di quelle serie meglio cederlo che provare a ricostruire provando però a convincerlo a restare coi 53 e 57 mln di Beal con tanto di no trade clause che pesano sul cap.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 04/03/2025, 19:08

parliam sempre di potenziale
il valore di un giocatore sta anche nel suo essere sano
non è una colpa essere marci o avere infortuni, ma di sicuro è un plus-valore avere giocatori sani
poi è un Valore con la V maiuscola l'avere uno staff medico e coaching staff che fa si che si rimanga sani

per anni i Suns sono stati l'esempio dove tutti gli infjury prone volevano andare per rifarsi una carriera
'
se un team ha ste qualità ed un altro non ce l'ha, qui chiudete tutto con "hanno avuto sfiga", per me non è solo questo!

poi sto strapotere dei big 3 dei nets non c'è mai stato
Harden è arrivato via trade!!! 
i big tre di cui ho parlato io sono quelki con De Andrè Jordan!!! DE ANDRE JORDAN!!!

ma anche con Harden lo "strapotere è stato quanto? 40 partite alll'anno per due anni?
se guardiamo ste parentesi, di quanti team si può parlare di strapotere assoluto?

chiudiamola qui, vediamo le cose in maniera diversa e da punti di vista totalmente diversi

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 04/03/2025, 19:47

E ma allora salta tutto il tuo discorso perchè semplicemente Deandre Jordan non era un big, specie dopo anni di non playoff ai Clippers e le tappe a Dallas e New York. E aggiungi che hanno dovuto aspettare un anno perchè KD si era rotto solo che il tendine d'achille quindi in realtà neanche  hanno giocato assieme (non che penso avrebbero vinto nel 2019-20 ) e poi è arrivato Harden e sono i playoff contro Milwaukee.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 04/03/2025, 20:46

Jack ha scritto: 04/03/2025, 19:47 E ma allora salta tutto il tuo discorso perchè semplicemente Deandre Jordan non era un big, specie dopo anni di non playoff ai Clippers e le tappe a Dallas e New York. E aggiungi che hanno dovuto aspettare un anno perchè KD si era rotto solo che il tendine d'achille quindi in realtà neanche  hanno giocato assieme (non che penso avrebbero vinto nel 2019-20 ) e poi è arrivato Harden e sono i playoff contro Milwaukee.
lo vedi, hai preso per la tangente e continui su quella strada

Ho iniziato il discorso sui big che si mettono d'accordo per giocare insieme, i tre che si son messi d'accordo sono KI,  KD, DAJ (che all'epoca aveva uno status simile a Gobert quando è andato a Minensota o giù di lì) ma a prescindere dal valore era uno dei tre che si son messi d'accordo per firmare tutti insieme

Questa non è un opinione 

Per il resto ho già risposto sopra, a prendere parentesi di 40partite (numero randomico) ah voglia i team dominanti che trovi.... 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 04/03/2025, 21:17

nolian ha scritto: 04/03/2025, 20:46
Jack ha scritto: 04/03/2025, 19:47 E ma allora salta tutto il tuo discorso perchè semplicemente Deandre Jordan non era un big, specie dopo anni di non playoff ai Clippers e le tappe a Dallas e New York. E aggiungi che hanno dovuto aspettare un anno perchè KD si era rotto solo che il tendine d'achille quindi in realtà neanche  hanno giocato assieme (non che penso avrebbero vinto nel 2019-20 ) e poi è arrivato Harden e sono i playoff contro Milwaukee.
lo vedi, hai preso per la tangente e continui su quella strada

Ho iniziato il discorso sui big che si mettono d'accordo per giocare insieme, i tre che si son messi d'accordo sono KI,  KD, DAJ (che all'epoca aveva uno status simile a Gobert quando è andato a Minensota o giù di lì) ma a prescindere dal valore era uno dei tre che si son messi d'accordo per firmare tutti insieme

Questa non è un opinione 

Per il resto ho già risposto sopra, a prendere parentesi di 40partite (numero randomico) ah voglia i team dominanti che trovi.... 

Io ho preso la tangente. Tu dici che i big 3 dei Nets hanno fallito. Durant neanche ha giocato il primo anno e quindi non erano in tre il primo anno e il secondo è quello in cui è arrivato Harden che tu non conti.

Che sia durato poco non vedo cosa cambia, tu dici che non ha funzionato ma non è vero, ne hanno giocato solo 16 assieme, vinte 13 e no non tante squadre sono sembrate così forti. Poi se a te piace più l'idea che non funziona e che dietro ci vuole una dirigenza seria ok

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 04/03/2025, 22:36

Fai come vuoi 
Ho iniziato il discorso io, su un argomento univoco ed in un modo univoco.
Tu parli di altro (che cmq non han dominato nulla se non piccole parentesi)
Punto.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 04/03/2025, 23:31

Sì il fallimento dei big 3 che è un successo per la lega, non si sa bene perchè. I Suns ci sono arrivati via trade, non mi pare che negli anni precedenti siano stati una pessima dirigenza, hanno sbagliato con Beal ma vista com'è messa Washington voglio vedere quanti asset e swap alla fine saranno buoni perchè se saranno uno, due tutto sommato è un prezzo che poteva starci. O è un rimpianto anche KD solo perchè non hanno vinto? Perchè mi pare non abbiano mai vinto.

Brooklyn come detto non capisco il tuo discorso perchè i big tre non si sono visti se non per poco ed è stato chiaro a tutti che erano il miglior team della lega. Brooklyn non ha mai vinto niente, strano abbia provato a diventare una contender prendendo quei due più Deandre, pessima idea, ragionare col senno di poi secondo me serve a poco. 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 04/03/2025, 23:41

Jack continui ad andare per la tangente e pure oltre

dimmi dove avrei scritto che i Suns siano una pessima dirigenza
dimmi dove ho scritto che hann fatto bene o che hanno sbagliato con Beal
dimmi dove ho scritto che KD un rimpianto
dimmi dove ho scritto Brooklyn ha avuto una pessima idea ad investire sui big 3 o su quelli + harden

sei fuori strada rispetto al mio discorso e francamente non ho nulla da risponderti dato che sono argomenti che non ho trattato

buonanotte

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 04/03/2025, 23:59

Ma che cacchio vuol dire dimmi dove ho detto etc. Ma secondo scrivo un post dove riprendo le tue frasi? Ti copio incollo al volo un pagina dietro che non ho voglia di quotare 

"tutti gli altri?
fallimento i Nets
fallimento i Suns

magari è la volta buona che il semplice accostamento di 3 big non fa vincere
magari è la volta buona che ci si affida prima al team guidato da dirigenza e coaching staff di livello, piuttosto che il semplice accostamento di figurine di giocatori senza tutto il resto dietro"

A occhio a me sembrano delle critiche a quello che hanno queste due visto che hai esordito con il fallimento dei big 3 è un successo della lega. Solo che in entrambi in casi ragioni solo col senno di poi e sono talmente diverse come situazioni

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 05/03/2025, 0:35

no Jack, ho pure risposto ad un altro commento "magari lo capiscono i giocatori"...perchè è da questo tipo di fallimento che (secondo me) ne guadagna la nba
quando i giocatori si accordano tra loro per giocare insieme, senza un idea di un progetto serio
di pari passo con questo ci va l'idea che basti prendere tre big, attorniarli di giocatori pescati a caso da marciapiedi, gleague, campionati portoricani (sto enfatizzando) per vincere un titolo

è ben diverso da quanto un team assembla più big insieme, magari frutto di un progetto ben studiato, aspettando e cercando il giocatore adatto al sistema che si è pensato, per il quale si è costruito o scelto lo staff (coach+GM+assistenti) negli anni

perchè in fondo l'idea che fossero i giocatori a doversi/potersi metter d'accordo tra loro per vincere, l'unica "regola" (non scritta) era che ne servivano 3, si era in qualche modo radicata
condita con l'idea che attorno bastavano contratti al minimo, magari qualche buyout...

SE i Nets avessero vinto un titolo, e, perchè no pure sti Suns, che ne sarebbe scaturito?
certamente l'idea che i GM, gli staff, ecc non contan nulla
conta solo che X-Y-Z, giocatori di alto livello, si mettan d'accordo tra loro, scelgano la "piazza" dove giocare, e tutto il resto vien da se...

come vedi non sto criticando nè i Nets nè i Suns
(anzi io le mosse dei Suns le ho apprezzate e non poco)
e sto facendo una vautazione sulle tendenze della lega

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 05/03/2025, 0:50

La tendenza degli ultimi anni è che 0, 1 o al massimo 2 squadre avranno forse spazio per un max nella free agency quindi non c'è pericolo, preferiscono tutti firmare prima e forzare la mano in seguito che è pure peggio probabilmente che valutare le opzioni da free agent. Vedi Lillard che non ha portato a niente ma onestamente non mi sembra meglio che quello fatto da Lebron con Wade che era già là.

Brooklyn in realtà non ha neanche firmato Durant da free agent perché evidentemente non si mossi tanto prima. E grazie a questo i Warriors hanno rivinto un titolo perché senza D'Angelo KD veniva sostituito con uno al minimo vista la situazione salariale e hai voglia a trovare Wiggins o chi per lui senza contratti da scambiare.

Comunque quando si mettono d'accordo è brutto ma anche fare i capricci come Lillard o Butler e dare la minilista delle squadre in cui vorresti andare.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”