Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Re: Serie A 2022-23 - Operazione Seconda Stella

Messaggio da PWillis52 » 25/10/2022, 15:11

lebronpepps ha scritto: 25/10/2022, 12:05

Hellas pure abbastanza sfigato nelle ultime, quarto 2-1 di fila in partite che bastava davvero poco perchè finissero in un altro modo (gol nel recupero di Bijol e Dia, miracoli del Milan, ieri pure hanno preso una traversa sull'1-1)

secondo me hanno fatto un calcio migliore della classifica che hanno, però più rimani sul fondo e più sale la paura e inizi a giocare male

Qualche episodio è girato male nei finali di partita, ma alla fine se perdi sempre un motivo ci sarà.
Ora con Bocchetti, che non ha fatto nulla se non un tentativo di copia-incolla da Juric e Tudor, la squadra rende per quello che vale: la lotta con altre 5 per non retrocedere.
Ieri il pareggio ci stava tutto, col Milan si poteva pareggiare però va detto che se Giroud segna il 2a0 la partita sarebbe finita al 10' del pt.
La cosa è piuttosto semplice dietro anche anno scorso di gol se ne prendevano(e hai perso Casale), a centrocampo ci sei come valori individuali, davanti hai per distacco il pacchetto offensivo peggiore della A. Proprio l'ultimo. In ste 2 partite giocate discretamente han segnato 2 difensori, e ieri per caso.
Ok svendere 3 che hanno fatto 40 gol+assist ma prendere qualcosa di presentabile non era vietato.
Male che vada tutto pilotato verso un comodo paracadute.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 25/10/2022, 15:54

PLATOON ha scritto: 25/10/2022, 13:21
Noodles ha scritto: 25/10/2022, 12:35

mbè ma partiamo da due livelli qualitativi diversi.
il Napoli rispetto lo scorso anno ha aggiunto kvara, raspadori, simeone, ndombele, kim ad una base di squadra già avanti rispetto la Roma.
certo ha perso koulibaly e fabian ruiz ma mi sembra nettamente migliorata nella profondità del roster.
la Roma ha aggiunto Dybala (che domenica sera non c'era) e Belotti dalla panca, in attesa di wjnaldum.
un pò poco direi.

in sostanza rimane dietro al napoli come organico.
può giocare meglio di così senz'altro, però a me sembra che da febbraio scorso abbiano trovato un equilibrio (e credo che i risultati e media punti siano tra i migliori in assoluto), oltre il discorso conference league che comunque un peso cell'ha.

è un pò complicato proporre un gioco corale se in mezzo al campo hai cristante, camara o matic eh.
poi nelle ripartenze massimizzano perchè hanno zaniolo e abraham che sanno attaccare molto bene la profondità.

Pero' raccontala tutta
Il Napoli ha preso tre scommesse (Kvara, Olivera e Kim), due attaccanti di cui uno strapagato anche per il sottoscritto (Someone e Raspadori) e un giocatore completamente da recuperare (Ndombele).
E sono usciti Ospina, Kk, Ruiz, Insigne e Mertens.
La Roma ha preso Matic, Dybala, Wjnaldum, Camara, Belotti e chi ha perso tranne l'armeno? Nessuno o quasi tranne gli epurati di Mourinho. Ed. Ha recuperato Spinazzola.
il Napoli ha fatto un mercato con rischi ed azzardi ma da società moderna.
La Roma un mercato che, tranne la sfiga Wjnaldum, si basava su nomi già affermati ma abbastanza bolliti o con limiti e che presentavano rischi di infortuni come. Dybala che sono puntualmente arrivati.
Il Napoli ha scelto di rivoluzionare e ripartire con un nuovo progetto la Roma ha scelto di affidarsi a gente navigata perché l'allenatore non ha voglia ormai di ripartire progetti da zero ed allenare. Mourinho è nella fase del santone che allena e gestisce il nome ma non sviluppa più niente.
Se in sede di mercato una squadra era indicata di aver fatto il salto qualitativo era la Roma e non il Napoli.
E infatti a Roma c'era un hype altissimo ed a Napoli la depressione più totale.

Sono almeno 10 anni che Mourinho si fa prendere calciatori esperti fatti e finiti
O è sfortunato lui a trovarsi sempre in squadre con dirigenze reazionarie
Oppure sono sue precise indicazioni
Tertium non datur :nono:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 26/10/2022, 18:55

Noodles ha scritto: 25/10/2022, 14:11
PLATOON ha scritto: 25/10/2022, 13:21

Pero' raccontala tutta
Il Napoli ha preso tre scommesse (Kvara, Olivera e Kim), due attaccanti di cui uno strapagato anche per il sottoscritto (Someone e Raspadori) e un giocatore completamente da recuperare (Ndombele).
E sono usciti Ospina, Kk, Ruiz, Insigne e Mertens.
La Roma ha preso Matic, Dybala, Wjnaldum, Camara, Belotti e chi ha perso tranne l'armeno? Nessuno o quasi tranne gli epurati di Mourinho. Ed. Ha recuperato Spinazzola.
il Napoli ha fatto un mercato con rischi ed azzardi ma da società moderna.
La Roma un mercato che, tranne la sfiga Wjnaldum, si basava su nomi già affermati ma abbastanza bolliti o con limiti e che presentavano rischi di infortuni come. Dybala che sono puntualmente arrivati.
Il Napoli ha scelto di rivoluzionare e ripartire con un nuovo progetto la Roma ha scelto di affidarsi a gente navigata perché l'allenatore non ha voglia ormai di ripartire progetti da zero ed allenare. Mourinho è nella fase del santone che allena e gestisce il nome ma non sviluppa più niente.
Se in sede di mercato una squadra era indicata di aver fatto il salto qualitativo era la Roma e non il Napoli.
E infatti a Roma c'era un hype altissimo ed a Napoli la depressione più totale.

Sì ma tu stai parlando di scelte di mercato :biggrin:
Ed il mercato lo fa la società.
Non è che mourinho uno come kvara non lo fa giocare.
Lo scorso anno ha fatto giocare parecchio felix diciottenne.
Io faccio fatica ad accettare queste oscillazioni enormi del tifoso medio che un giorno mi racconta che spalletti è un mediocre e qualche mese dopo il re mida del calcio.

Il Napoli ha preso scelte rivoluzionare come società.
Non credo che l'allenatore possa essere contento se passi da koulibaly a kim. Poi è stato bravissimo a massimizzare la rendita in campo.

Ma a ciascuno il suo.
Io sono orgoglioso di non rinnegare le cose che ho detto e le critiche spietate che ho fatto.
Non mi rimangio nulla.
L'anno scorso è stato un susseguirsi di scelte disastrose, atteggiamenti strafottenti e senza logica sia da parte dell'allenatore che della società. E se vogliamo mettiamoci pure le colpe dei giocatori senza stimoli.
La società quest'anno ha fatto un capolavoro in sede di mercato che nessuno si immaginava, non solo il sottoscritto ma anche gli esperti o sedicenti tali. Sono felice che mi sia tornata tutta la merda in faccia.
Che poi la gestione extracalcistica resti pietosa (vedi vicenda disabili ed altre cose di questo tenore) con la squadra che và bene passa in secondo piano ok ma sempre una gestione deficitaria rimane.
Spalletti anche lui quest'anno con questa squadra sembra intendersi al volo. Ma lui è sempre partito forte per poi calare. Vediamo alle prime difficoltà come reagisce (perché ci saranno). 
Può darsi che in una squadra senza prime donne conclamate riesca a gestire meglio le avversità. Vediamo

Tornando al tuo post.
Il mercato lo fà la società? Certo
Ma quando hai un Mourinho in panchina dubito che le scelte vengono fatte senza interpellarlo. Lui ha sempre fatto il mercato non scherziamo.
L'anno scorso ha fatto giocare i giovani in maniera massiccia quando il campionato era ormai andato. Bello sforzo.
Quali sarebbero i giovani che giocano stabilmente quest'anno? Si è fatto prendere Matic (voluto da lui) che chi segue lo United dice che è strafinito. Wjnaldum è un altro (bel colpo a me paice) della serie usato sicuro. Dybala altro nome affermato voluto da lui. Belotti idem. Camara non avrà dato suo placet?
Mourinho uno come Kvara non lo farà mai giocare perché non lo conosce. Lui, l'uomo del triplete, delle Champions ecc...chiede alla società il meglio del ruolo prendibile non la scommessa. E se non lo accontenti ti aizza la tifoseria contro.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/10/2022, 9:50

PLATOON ha scritto: 26/10/2022, 18:55
Noodles ha scritto: 25/10/2022, 14:11

Sì ma tu stai parlando di scelte di mercato :biggrin:
Ed il mercato lo fa la società.
Non è che mourinho uno come kvara non lo fa giocare.
Lo scorso anno ha fatto giocare parecchio felix diciottenne.
Io faccio fatica ad accettare queste oscillazioni enormi del tifoso medio che un giorno mi racconta che spalletti è un mediocre e qualche mese dopo il re mida del calcio.

Il Napoli ha preso scelte rivoluzionare come società.
Non credo che l'allenatore possa essere contento se passi da koulibaly a kim. Poi è stato bravissimo a massimizzare la rendita in campo.

Ma a ciascuno il suo.
Io sono orgoglioso di non rinnegare le cose che ho detto e le critiche spietate che ho fatto.
Non mi rimangio nulla.
L'anno scorso è stato un susseguirsi di scelte disastrose, atteggiamenti strafottenti e senza logica sia da parte dell'allenatore che della società. E se vogliamo mettiamoci pure le colpe dei giocatori senza stimoli.
La società quest'anno ha fatto un capolavoro in sede di mercato che nessuno si immaginava, non solo il sottoscritto ma anche gli esperti o sedicenti tali. Sono felice che mi sia tornata tutta la merda in faccia.
Che poi la gestione extracalcistica resti pietosa (vedi vicenda disabili ed altre cose di questo tenore) con la squadra che và bene passa in secondo piano ok ma sempre una gestione deficitaria rimane.
Spalletti anche lui quest'anno con questa squadra sembra intendersi al volo. Ma lui è sempre partito forte per poi calare. Vediamo alle prime difficoltà come reagisce (perché ci saranno). 
Può darsi che in una squadra senza prime donne conclamate riesca a gestire meglio le avversità. Vediamo

Tornando al tuo post.
Ma quando hai un Mourinho in panchina dubito che le scelte vengono fatte senza interpellarlo. Lui ha sempre fatto il mercato non scherziamo.
L'anno scorso ha fatto giocare i giovani in maniera massiccia quando il campionato era ormai andato. Bello sforzo.
Quali sarebbero i giovani che giocano stabilmente quest'anno? Si è fatto prendere Matic (voluto da lui) che chi segue lo United dice che è strafinito. Wjnaldum è un altro (bel colpo a me paice) della serie usato sicuro. Dybala altro nome affermato voluto da lui. Belotti idem. Camara non avrà dato suo placet?
Mourinho uno come Kvara non lo farà mai giocare perché non lo conosce. Lui, l'uomo del triplete, delle Champions ecc...chiede alla società il meglio del ruolo prendibile non la scommessa. E se non lo accontenti ti aizza la tifoseria contro.

tu hai criticato Spalletti lo scorso anno nel mentre il Napoli è rimasto attaccato al primo posto a lungo, nonostante avete avuto un numero di infortuni enorme. Osimehn con lo zigomo rotto 3 mesi, Koulibaly ed Anguissa in coppa d'africa.
in tutto questo a 5 giornate dalla fine eri a -4 dal primo posto.
quello che sei oggi, non è un miracolo, è frutto della continuità del lavoro che viene dalla scorsa stagione.
ed è stato di grande livello.

mourinho non farebbe giocare kvara?
credo siano proprio le classiche certezze che poi vengono puntualmente smentite.
la Roma quest'anno non ha fatto mercato, solo free agent.
non ha acquistato nessuno, questo ti dovrebbe far capire che il loro mercato è stato molto limitato dalla proprietà.
a parametro zero puoi fare solo scelte conservative e gli è andata pure di culo che si è presentata l'occasione Dybala, altrimenti prendevano il solo Belotti svincolato dopo due mesi di trattative sull'ingaggio.

poi lungi da me difendere mourinho, non è mai stato tra i miei preferiti, ma la società Napoli ha preso delle scelte forti e coraggiose che vengono prima di tutto dai dirigenti che hanno voluto rinnovare la rosa.
secondo te spalletti era contento di perdere koulibaly e fabian ruiz?
sono scelte che ha dovuto accettare ma che è stato bravissimo a sfruttare tramite il suo sistema di gioco.

...che c'era pure lo scorso anno però  :biggrin:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 27/10/2022, 19:58

Noodles ha scritto: 27/10/2022, 9:50
PLATOON ha scritto: 26/10/2022, 18:55
Non mi rimangio nulla.

Tornando al tuo post.

tu hai criticato Spalletti lo scorso anno nel mentre il Napoli è rimasto attaccato al primo posto a lungo, nonostante avete avuto un numero di infortuni enorme. Osimehn con lo zigomo rotto 3 mesi, Koulibaly ed Anguissa in coppa d'africa.
in tutto questo a 5 giornate dalla fine eri a -4 dal primo posto.
quello che sei oggi, non è un miracolo, è frutto della continuità del lavoro che viene dalla scorsa stagione.
ed è stato di grande livello.

mourinho non farebbe giocare kvara?
credo siano proprio le classiche certezze che poi vengono puntualmente smentite.
la Roma quest'anno non ha fatto mercato, solo free agent.
non ha acquistato nessuno, questo ti dovrebbe far capire che il loro mercato è stato molto limitato dalla proprietà.
a parametro zero puoi fare solo scelte conservative e gli è andata pure di culo che si è presentata l'occasione Dybala, altrimenti prendevano il solo Belotti svincolato dopo due mesi di trattative sull'ingaggio.

poi lungi da me difendere mourinho, non è mai stato tra i miei preferiti, ma la società Napoli ha preso delle scelte forti e coraggiose che vengono prima di tutto dai dirigenti che hanno voluto rinnovare la rosa.
secondo te spalletti era contento di perdere koulibaly e fabian ruiz?
sono scelte che ha dovuto accettare ma che è stato bravissimo a sfruttare tramite il suo sistema di gioco.

...che c'era pure lo scorso anno però  :biggrin:

Direi che su questa frase la discussione si chiude

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 28/10/2022, 13:37

Galliani che vuole il rinvio :notworthy:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 28/10/2022, 13:44

Dead Man ha scritto: 28/10/2022, 13:37 Galliani che vuole il rinvio :notworthy:

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi ma poi ritornano
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/10/2022, 15:58

Immagine

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 28/10/2022, 16:47

E lo ottiene pure, impazzisco

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 28/10/2022, 17:02

Ma che davvero?

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 28/10/2022, 17:20

Avete tutti arnautovic al fanta? :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 28/10/2022, 17:33

Dead Man ha scritto: 28/10/2022, 16:47

Embè, di che ti stupisci, sono tornati, sia in serie A, che al governo.  :stressato:

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 28/10/2022, 18:01

steve ha scritto: 28/10/2022, 17:20 Avete tutti arnautovic al fanta? :forza:

e Caprari :dohut0:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 28/10/2022, 19:23

Dead Man ha scritto: 28/10/2022, 16:47

Niente rinvio, si giocherà.

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 28/10/2022, 19:55

L’Asterisco* spetta solo a chi l’asterisco poi lo onora.
@Rico Tubbs :naughty:

Rispondi

Torna a “Calcio”