PLATOON ha scritto: 26/10/2022, 18:55
Noodles ha scritto: 25/10/2022, 14:11
Sì ma tu stai parlando di scelte di mercato

Ed il mercato lo fa la società.
Non è che mourinho uno come kvara non lo fa giocare.
Lo scorso anno ha fatto giocare parecchio felix diciottenne.
Io faccio fatica ad accettare queste oscillazioni enormi del tifoso medio che un giorno mi racconta che spalletti è un mediocre e qualche mese dopo il re mida del calcio.
Il Napoli ha preso scelte rivoluzionare come società.
Non credo che l'allenatore possa essere contento se passi da koulibaly a kim. Poi è stato bravissimo a massimizzare la rendita in campo.
Ma a ciascuno il suo.
Io sono orgoglioso di non rinnegare le cose che ho detto e le critiche spietate che ho fatto.
Non mi rimangio nulla.
L'anno scorso è stato un susseguirsi di scelte disastrose, atteggiamenti strafottenti e senza logica sia da parte dell'allenatore che della società. E se vogliamo mettiamoci pure le colpe dei giocatori senza stimoli.
La società quest'anno ha fatto un capolavoro in sede di mercato che nessuno si immaginava, non solo il sottoscritto ma anche gli esperti o sedicenti tali. Sono felice che mi sia tornata tutta la merda in faccia.
Che poi la gestione extracalcistica resti pietosa (vedi vicenda disabili ed altre cose di questo tenore) con la squadra che và bene passa in secondo piano ok ma sempre una gestione deficitaria rimane.
Spalletti anche lui quest'anno con questa squadra sembra intendersi al volo. Ma lui è sempre partito forte per poi calare. Vediamo alle prime difficoltà come reagisce (perché ci saranno).
Può darsi che in una squadra senza prime donne conclamate riesca a gestire meglio le avversità. Vediamo
Tornando al tuo post.
Il mercato lo fà la società? Certo
Ma quando hai un Mourinho in panchina dubito che le scelte vengono fatte senza interpellarlo. Lui ha sempre fatto il mercato non scherziamo.
L'anno scorso ha fatto giocare i giovani in maniera massiccia quando il campionato era ormai andato. Bello sforzo.
Quali sarebbero i giovani che giocano stabilmente quest'anno? Si è fatto prendere Matic (voluto da lui) che chi segue lo United dice che è strafinito. Wjnaldum è un altro (bel colpo a me paice) della serie usato sicuro. Dybala altro nome affermato voluto da lui. Belotti idem. Camara non avrà dato suo placet?
Mourinho uno come Kvara non lo farà mai giocare perché non lo conosce. Lui, l'uomo del triplete, delle Champions ecc...chiede alla società il meglio del ruolo prendibile non la scommessa. E se non lo accontenti ti aizza la tifoseria contro.
tu hai criticato Spalletti lo scorso anno nel mentre il Napoli è rimasto attaccato al primo posto a lungo, nonostante avete avuto un numero di infortuni enorme. Osimehn con lo zigomo rotto 3 mesi, Koulibaly ed Anguissa in coppa d'africa.
in tutto questo a 5 giornate dalla fine eri a -4 dal primo posto.
quello che sei oggi, non è un miracolo, è frutto della continuità del lavoro che viene dalla scorsa stagione.
ed è stato di grande livello.
mourinho non farebbe giocare kvara?
credo siano proprio le classiche certezze che poi vengono puntualmente smentite.
la Roma quest'anno non ha fatto mercato, solo free agent.
non ha acquistato nessuno, questo ti dovrebbe far capire che il loro mercato è stato molto limitato dalla proprietà.
a parametro zero puoi fare solo scelte conservative e gli è andata pure di culo che si è presentata l'occasione Dybala, altrimenti prendevano il solo Belotti svincolato dopo due mesi di trattative sull'ingaggio.
poi lungi da me difendere mourinho, non è mai stato tra i miei preferiti, ma la società Napoli ha preso delle scelte forti e coraggiose che vengono prima di tutto dai dirigenti che hanno voluto rinnovare la rosa.
secondo te spalletti era contento di perdere koulibaly e fabian ruiz?
sono scelte che ha dovuto accettare ma che è stato bravissimo a sfruttare tramite il suo sistema di gioco.
...che c'era pure lo scorso anno però