Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da LukaV » 06/12/2013, 13:55

Mr. Sloan ha scritto:io continuo a non capire il nesso tra l'approvvigionamento di cosce di maiale per il Prosciutto di Parma
Non è propriamente difficile da capire, si parlava di qualità del cibo, di conserva e di provenienza...se un cibo è scaduto da sei anni (come l'articolo postato dal buon Frog testimonia) forse di primissima qualità non sarà no? Come pure il resto degli alimenti, stoccati male, conservati male e di dubbia provenienza....dubbia perchè se io chiedo in un qualsiasi ristorante un prosciutto di Parma doc o dop mi aspetto (non so te...magari per te è diverso e ti va bene anche che l'olio extra vergine pugliese sia in verità l'olio della foce del Mekong) che quel prosicutto sia effettivamente di Parma e non allevato in lituania o cina e poi solo marchiato in Italia dove i controlli sono completamente differenti...perchè altrimenti chiedo un prosciutto normale e non pago la "marca" o quella che mi viene spacciata per una qualità superiore...
Mr. Sloan ha scritto: gli affitti dei locali a New York e la qualita' complessiva del cibo,
Gia scritto prima, puoi tranquillamente rileggerlo e magari lo capisci, se non è così te lo posso rispiegare...
Mr. Sloan ha scritto: ma se sei contento te di avere la verita' in tasca per me non ci son problemi.
Sono contento di non aver scritto stronzate...come gli esempi riportati spiegano alla perfezione...o forse non hai letto gli articoli quindi tieniti pure la tua di verità e anche a me va benissimo... :icon_paper:
Mr. Sloan ha scritto: Torno a mangiare le mie verdurine coltivate in Olanda (mi riferisco a patate e mais, ovviamente)
Anche qui non era difficile da capire, (e mi stupisce che una persona sagace come te non ci sia arrivata), in più c'era l'aggiunta della faccine che rideva proprio per sottolineare il fatto che in America considerano questi alimenti verdure, e che quindi credono di mangiarne anche fin troppe...
Per il resto buon appetito...

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 06/12/2013, 14:09

Si ma lukaV è un discorso un po troppo generalista. Se penso agli affitti di Milano, secondo la tua teoria, allora a Milano si mangia bene come a New York
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 06/12/2013, 14:17

nefastto ha scritto:Si ma lukaV è un discorso un po troppo generalista. Se penso agli affitti di Milano, secondo la tua teoria, allora a Milano si mangia bene come a New York

Se penso ad affitti + costo del cibo a Milano si dovrebbe mangiare 100 volte meglio che in provincia, e non mi pare sia sempre così.
Still taking my time to perfect the beat

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/12/2013, 14:24

nefastto ha scritto:Si ma lukaV è un discorso un po troppo generalista. Se penso agli affitti di Milano, secondo la tua teoria, allora a Milano si mangia bene come a New York
Eh no Neff è proprio qui la diversità che io sottolineo, ovvero la mancanza di quella qualità invece che qui ci dovrebbe essere. A Milano ormai si mangia bene (veramente bene) in una decina di ristoranti al massimo (e i costi neanche te li dico), se per bene intendiamo però di qualità e non di quantità, con materie provenienti dal territorio e con una loro tracciabilità e non con cibi appunto di dubbia provenienza o addirittura importati illegalmente, negli altri si "mangia". Anche se la qualità non è delle migliori la gente ci continua ad andare perchè c'è quello o quell'altro vip o perchè il locale tira... (Esempio lampante un famosissimo ristorante in via Vittor Pisani, dove si mangia pessimamente, si paga un salasso, l'ambiente è pure na schifezza ma essendoci i vips...è sempre pieno)
Se ne facciamo una questione di affitti in verità qui sono di almeno un quinto inferiori a quelli che ci sono a NY per un ristorante dello stesso "livello" come pure i controlli che qui, purtroppo, per i vari "costi" non possono essere di numero ed efficaci come quelli che ci dovrebbero essere. E te lo dico per esperienza non per sentito dire avendo dei cari amici che hanno un ristorante (decisamente famoso) qui a Milano e due a NY. Sotto il discorso dei controlli è una cosa maniacale li, e basta una forchetta sporca per farti scendere di un grado, e quello veramente li non te lo puoi permettere. Se poi per mangiare bene intendiamo che uno si alza da tavola in un ristorante italiano "sazio" è un discorso completamente differente, ma che non è il punto della questione su quello che ti danno da mangiare.
Ah e cosa non meno importante qui da noi purtroppo basta offrire un buon pranzetto a chi di dovere per far si che il controllo subito passi tranuillamente a pieni voti...

T-Time ha scritto: Se penso ad affitti + costo del cibo a Milano si dovrebbe mangiare 100 volte meglio che in provincia, e non mi pare sia sempre così.
Esattamente, ed è quello che sottolineavo prima quando dicevo che qui ormai ti danno da mangiare roba scadente, ma roba scadente spacciata per roba di qualità e soprattutto ad un costo per roba di qualità...cosa che invece non è assolutamente vera

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 06/12/2013, 16:04

Luka, ma cosi' e' facile, tagli a pezzi il mio discorso e lo rigiri come ti pare, cosi' son bravi tutti :forza:

io non ho scritto che non capisco il nesso tra coscia e prosciutto, ho scritto che non capisco il nesso tra tutte quelle cose perche' tu hai fatto un discorso che partendo dalle merci contraffatte o avariate sequestrate dai NAS mi finisce con il concludere che in America si mangi meglio che in Italia.
Il che rimane una cazzata :laughing:

Rimane una cazzata per tanti motivi:
- se ricordi, il discorso nacque parlando di alimenti surgelati, non dei ristoranti di Milano o New York. Quello che molti qui scrissero e' che la qualita' dell'alimentazione in America e' piu' bassa di quella italiana perche' gli americani (in media, a New York son tutti salutisti eh) non hanno la minima idea di cosa voglia dire un'alimentazione equilibrata e sana. Tant'e' che patate e mais per loro sono verdure secondo il tuo racconto.
-Tu mi parli dei ristoranti di NY come fossero la mecca del cibo, perche' gli affitti sono cari. Ti potrei rispondere che in Olanda le strade sono tenute bene perche' le tasse sugli stipendi piu' elevati sono al 52%, tanto per continuare a rispondere con un argomento che non c'entra un cazzo :laughing:
- NY non e' l'America, quello che vale li' non necessariamente vale nel resto degli USA
- tornando alla qualita' complessiva del cibo, la legislazione americana consente cose che in Europa sono considerate tra l'oltraggioso e il criminale. Senza parlare di ogm (sui quali personalmente sposerei la linea americana), penso ai vari additivi, ormoni, metodi di conservazione, eccetera che in Europa sono impensabili. Ma l'hai mai letta la lista degli ingredienti su una scatola di cereali in America? Ti pare roba qualitativamente superiore a quella che trovi in Italia? :laughing:
- (Aneddoto, maneggiare con cura) Le mie ultime due vacanze intercontinentali sono state in California e in Malesia. In California ho sempre mangiato in posti curati e carini, in Malesia ho alternato ristoranti normali a baracchini per strada e posti simili. Io sono stato bene in entrambi i posti, pur preferendo di gran lunga la cucina malese. Indovina dove e' successo che la mia morosa vomitasse per strada un paio d'ore dopo il pranzo per aver mangiato roba avariata?

San Francisco

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/12/2013, 16:45

Mr. Sloan ha scritto:Luka, ma cosi' e' facile, tagli a pezzi il mio discorso e lo rigiri come ti pare, cosi' son bravi tutti :forza:
No Sloan sei tu che lo fai e scrivi cose che io non ho proprio scritto, e in alcune estrapoli significati che io non ho mai scritto e se ti rileggi il messaggio noterai che hai scritto cose completamente inventate :wink:
Mr. Sloan ha scritto: mi finisce con il concludere che in America si mangi meglio che in Italia.
Il che rimane una cazzata :laughing:
MAI scritto infatti, io ho scritto che
LukaV ha scritto: A NY storicamente mangi anche molto meglio che in Italia per vari fattori,
che è molto diverso dallo scrivere come invece estrapoli tu che in America si mangi meglio che in Italia...ripeto MAI scritto...
Mr. Sloan ha scritto: Quello che molti qui scrissero e' che la qualita' dell'alimentazione in America e' piu' bassa di quella italiana perche' gli americani (in media, a New York son tutti salutisti eh) non hanno la minima idea di cosa voglia dire un'alimentazione equilibrata e sana. Tant'e' che patate e mais per loro sono verdure secondo il tuo racconto.
E anche qui se leggi quello che ho scritto noterai che hai estrapolato un'altra cosa...
LukaV ha scritto:Comunque dipende anche dalla zona che prendi in esame per quella statistica, a NY per esempio è più che dimezzata, in altri posti (sud soprattutto o LA) è possibile che sia pure il doppio.
Che non mi sembra proprio negare quello che si asseriva nel post, ma soltanto fare una precisazione su quello che puoi trovare a NY (e la tua frase a NY sono tutti salutisti non è una fesseria)...
Mr. Sloan ha scritto: -Tu mi parli dei ristoranti di NY come fossero la mecca del cibo, perche' gli affitti sono cari. Ti potrei rispondere che in Olanda le strade sono tenute bene perche' le tasse sugli stipendi piu' elevati sono al 52%, tanto per continuare a rispondere con un argomento che non c'entra un cazzo :laughing:
E infatti questo non c'entra un cazzo, quello che ho scritto io e che ho motivato più volte invece è perfettamente inerente, perchè parla dell'argomento dibattuto, ovvero della qualità del cibo...
Mr. Sloan ha scritto: - NY non e' l'America, quello che vale li' non necessariamente vale nel resto degli USA
Idem con patate come si suol dire...IO ho scritto che mangi meglio a NY, NON che in tutta America si mangi meglio o che gli americani abbiano una cultura del cibo superiore alla nostra...è ancora una tua estrapolazione ed è ancora una volta errata e non veritiera.
Mr. Sloan ha scritto: - tornando alla qualita' complessiva del cibo, la legislazione americana consente cose che in Europa sono considerate tra l'oltraggioso e il criminale. Senza parlare di ogm (sui quali personalmente sposerei la linea americana), penso ai vari additivi, ormoni, metodi di conservazione, eccetera che in Europa sono impensabili.
Non in tutti i paesi europei purtroppo, e nemmeno nei paesi asiatici da dove ormai proviene la stragrande maggioranza (a memoria ho letto poco fa il 55%, ma potrei sbagliare, forse pure per difetto) di quello che è sulle nostre tavole...Quindi asserire che il cibo che si consuma in Italia sia di qualità, controllato e genuino e migliore di altri paesi è una cosa errata e di parecchio tempo fa, non di sicuro attuale...
Mr. Sloan ha scritto: Ma l'hai mai letta la lista degli ingredienti su una scatola di cereali in America? Ti pare roba qualitativamente superiore a quella che trovi in Italia? :laughing:
E ti posso rispondere, tu lo sai il cinese? hai mai letto gli ingredienti che si usano in alcune cose che poi trovi qui da noi etichettate come "prodotto Italiano"? :laughing:
Mr. Sloan ha scritto: - (Aneddoto, maneggiare con cura) Le mie ultime due vacanze intercontinentali sono state in California e in Malesia. In California ho sempre mangiato in posti curati e carini, in Malesia ho alternato ristoranti normali a baracchini per strada e posti simili. Io sono stato bene in entrambi i posti, pur preferendo di gran lunga la cucina malese. Indovina dove e' successo che la mia morosa vomitasse per strada un paio d'ore dopo il pranzo per aver mangiato roba avariata?
Mio cuggggggino è uscito da un ristorante italiano ed è morto... :shades:

Provo a riscrivertelo....MAI scritto che gli Americani hanno una cultura culinaria superiore alla nostra (e infatti come hai visto li prendevo in giro perchè loro considerano verdure cose che verdure non sono...MAI scritto che in tutta America si mangi meglio che in Italia....MAI scritto che a NY sia il posto dove si mangia meglio al mondo e MAI scritto che l'Italia sia il posto dove si mangia peggio o dove non ci sia una cultura culinaria...
Scritto invece che in Italia (e i link riportati come ti ho gia scritto prima sono solo una piccola testimonianza) ormai tra truffe, crimini, disonestà ecc la qualità del cibo è veramente inferiore ad altri posti, ma nonostante questo i controlli non aumentano purtroppo ma spesso ci capita di mangiare alimenti che crediamo siano prodotti da noi (e quindi con certi canoni) mentre invece provengono da paesi dove questi controlli siano inesistenti...

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 06/12/2013, 17:03

in realta' ci stiamo avvicinando, anche se non sono d'accordo con tutto quello che scrivi.

Sulla legislazione, buona parte di quella europea deriva da direttive e regolamenti comunitari, quindi c'e' poco da girarci intorno a livello di singoli stati. Sull'applicazione della legge e' tutto un altro paio di maniche, su quello siamo d'accordo ed e' vero che e' un problema serio.
Sul fatto che oltre il 50% del cibo che mangiamo provenga dall'Asia mi piacerebbe leggere la fonte, soprattutto per capire quali categorie di alimenti provengano quasi esclusivamente dall'Asia. Per dire, probabilmente la maggior parte del pesce surgelato viene da li', su altre categorie ho qualche dubbio in piu' (al netto delle frodi). Poi mi piacerebbe sapere anche quanto del cibo venduto a NY sia di provenienza asiatica.
Rimangono le differenze di vedute su cosa significhi mangiare meglio, o su cosa si intenda in questo topic per mangiare meglio, tra attentati alla salute inconsapevoli per mancanza di qualsiasi conoscenza sulla nutrizione o mancanza di certezze sulla filiera produttiva degli alimenti.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/12/2013, 17:13

Mr. Sloan ha scritto: Sulla legislazione, buona parte di quella europea deriva da direttive e regolamenti comunitari, quindi c'e' poco da girarci intorno a livello di singoli stati. Sull'applicazione della legge e' tutto un altro paio di maniche, su quello siamo d'accordo ed e' vero che e' un problema serio.
Bisogna anche dividere tra europa e comunità europea e anche da quanto tempo alcuni stati ne fanno parte...oltre che appunto come ho scritto prima il discorso dei cibi extra cee. E tra l'altro adesso senza frontiere purtroppo alcuni passaggi sono ancora meno controllati...al netto appunto delle frodi che ormai sono all'ordine del giorno
Mr. Sloan ha scritto: Sul fatto che oltre il 50% del cibo che mangiamo provenga dall'Asia mi piacerebbe leggere la fonte, soprattutto per capire quali categorie di alimenti provengano quasi esclusivamente dall'Asia. Per dire, probabilmente la maggior parte del pesce surgelato viene da li', su altre categorie ho qualche dubbio in piu' (al netto delle frodi).
Guarda cerco di ritrovarlo perchè era appunto un dato che aveva stupito moltissimo anche me, tra l'altro si parlava anche di una quantità rilevante di grano che poi veniva marchiata come prodotto italiano perchè inscatolata qui da noi...
Mr. Sloan ha scritto: Poi mi piacerebbe sapere anche quanto del cibo venduto a NY sia di provenienza asiatica.
Questa percentuale non te la so dire, di per certo alcuni cibi asiatici (e non solo) in America non ci possono proprio mettere piede per via del loro "patriottismo"
Mr. Sloan ha scritto: Rimangono le differenze di vedute su cosa significhi mangiare meglio, o su cosa si intenda in questo topic per mangiare meglio, tra attentati alla salute inconsapevoli per mancanza di qualsiasi conoscenza sulla nutrizione o mancanza di certezze sulla filiera produttiva degli alimenti.
Beh ti dirò per me mangiare meglio essenzialmente significa conoscere quello che mangi, come è stato stoccato, conservato, rigenerato, eventualmente da chi è stato prodotto e il percorso che ha fatto per raggiungere la tua strada, cosa che ormai in Italia è di difficile lettura nonostante le leggi siano chiarissime al riguardo e appunto se si da una lettura veloce alla rete ci si accorge come i giri che facciano ormai questi prodotti siano incontrollabili.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/12/2013, 15:56

LukaV ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: Poi mi piacerebbe sapere anche quanto del cibo venduto a NY sia di provenienza asiatica.
Questa percentuale non te la so dire, di per certo alcuni cibi asiatici (e non solo) in America non ci possono proprio mettere piede per via del loro "patriottismo"
Non ne sarei così sicuro. L'unica cosa che non ho visto è lo stufato di gatto, per il resto trovi praticamente qualunque cosa

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/12/2013, 16:11

Rico Tubbs ha scritto: Non ne sarei così sicuro. L'unica cosa che non ho visto è lo stufato di gatto, per il resto trovi praticamente qualunque cosa
No anche il cane è illegale e altri animali da compagnia esclusi i serpenti :forza:

Ci sono delle razze di pesce che in America non possono arrivare perchè li ritengono tossici, come pure determinati cereali che nel midwest si coltivano in abbondanza e quindi ostracizzano l'importazione.
Poi ci sono i preparati fatti con certi animali, che logicamente però puoi trovare sottobanco, mentre in Europa, se non sbaglio Inghilterra (o Germania) invece sono di libera vendita

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/12/2013, 16:27

LukaV ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Non ne sarei così sicuro. L'unica cosa che non ho visto è lo stufato di gatto, per il resto trovi praticamente qualunque cosa
No anche il cane è illegale e altri animali da compagnia esclusi i serpenti :forza:

Ci sono delle razze di pesce che in America non possono arrivare perchè li ritengono tossici, come pure determinati cereali che nel midwest si coltivano in abbondanza e quindi ostracizzano l'importazione.
Poi ci sono i preparati fatti con certi animali, che logicamente però puoi trovare sottobanco, mentre in Europa, se non sbaglio Inghilterra (o Germania) invece sono di libera vendita
Io quando parlo della carne di cavallo mi guardano come un mostro :forza:
Un'altra cosa che fa estremamente cagare qui è il latte fresco, non so se l'avete mai provato ma mai mi sarei aspettato fosse una porcheria simile, dal colore (che è bianco morto e quasi ci puoi vedere attraverso) al sapore, non so che cazzo danno da mangiare alle mucche ma il nostro latte è tutt'altra cosa.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/12/2013, 17:16

Rico Tubbs ha scritto: Io quando parlo della carne di cavallo mi guardano come un mostro :forza:
Un'altra cosa che fa estremamente cagare qui è il latte fresco, non so se l'avete mai provato ma mai mi sarei aspettato fosse una porcheria simile, dal colore (che è bianco morto e quasi ci puoi vedere attraverso) al sapore, non so che cazzo danno da mangiare alle mucche ma il nostro latte è tutt'altra cosa.
Azz Rico, la carne di cavallo è un bel rischio, ovunque ormai :sad:
Credo che non esista cavallo al mondo che non abbia subito lo stesso trattamento che un motore v16 di un tir subisce dopo il 600.000 millesimo kilometro percorso, in confronto quello che fanno alle vacche è un giro dall'estetista :laughing:
Il latte americano sinceramente non me lo ricordo molto bene, qui in effetti quando non l'allungano con l'acqua ossigenata ha un sapore bello corposo :thumbup:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/12/2013, 17:45

LukaV ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Io quando parlo della carne di cavallo mi guardano come un mostro :forza:
Azz Rico, la carne di cavallo è un bel rischio, ovunque ormai :sad:
Credo che non esista cavallo al mondo che non abbia subito lo stesso trattamento che un motore v16 di un tir subisce dopo il 600.000 millesimo kilometro percorso, in confronto quello che fanno alle vacche è un giro dall'estetista :laughing:
Il latte americano sinceramente non me lo ricordo molto bene, qui in effetti quando non l'allungano con l'acqua ossigenata ha un sapore bello corposo :thumbup:
A leggere quello che scrivi mi sto convincendo a diventare vegano, mangiando solo frutta e verdura che coltivo nel mio giardino :forza:
La carne di cavallo penso sia addirittura illegale qui, mai vista in nessun supermercato.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/12/2013, 18:02

Rico Tubbs ha scritto: A leggere quello che scrivi mi sto convincendo a diventare vegano, mangiando solo frutta e verdura che coltivo nel mio giardino :forza:
Dipende dove hai l'orto, magari ci sono sotto scorie nucleari, amianto, rifiuti tossici in genere o magari la falda è inquinata dai solventi che scarica nel terreno la ditta di vernici li di fianco :forza:
Vegano non ce la farei proprio mai, li ritengo un pò troppo estremisti e fanatici, ma anche se non ci fossero più animali sulla terra o nell'acqua difficilmente diventerei vegetariano (casomai cannibale :gogogo: ), purtroppo per una questione di gola, nonostante quello che si vede e legge in giro e nonostante purtroppo abbia toccato con mano certe situazioni...non riuscirei mai a rinunciare ad una costata o ad un salamino pre cena :thumbup:
Rico Tubbs ha scritto: La carne di cavallo penso sia addirittura illegale qui, mai vista in nessun supermercato.
E' cosa buona e giusta, ripeto, con quello che gli danno rischi di trasformarti in un personaggio della Marvel appena digerisci :yahoo:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/12/2013, 18:10

LukaV ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: A leggere quello che scrivi mi sto convincendo a diventare vegano, mangiando solo frutta e verdura che coltivo nel mio giardino :forza:
Dipende dove hai l'orto, magari ci sono sotto scorie nucleari, amianto, rifiuti tossici in genere o magari la falda è inquinata dai solventi che scarica nel terreno la ditta di vernici li di fianco :forza:
Vegano non ce la farei proprio mai, li ritengo un pò troppo estremisti e fanatici, ma anche se non ci fossero più animali sulla terra o nell'acqua difficilmente diventerei vegetariano (casomai cannibale :gogogo: ), purtroppo per una questione di gola, nonostante quello che si vede e legge in giro e nonostante purtroppo abbia toccato con mano certe situazioni...non riuscirei mai a rinunciare ad una costata o ad un salamino pre cena :thumbup:
Rico Tubbs ha scritto: La carne di cavallo penso sia addirittura illegale qui, mai vista in nessun supermercato.
E' cosa buona e giusta, ripeto, con quello che gli danno rischi di trasformarti in un personaggio della Marvel appena digerisci :yahoo:
Nemmeno io ci riuscirei, come dici tu per gola e per abitudine più che altro, perchè ce la si potrebbe fare tranquillamente senza carne. Ma che ci dobbiamo fare, siamo animali carnivori dopotutto :forza:
Gli involtini di cavallo di mia nonna :piango:

Rispondi

Torna a “Calcio”