Mr. Sloan ha scritto:Luka, ma cosi' e' facile, tagli a pezzi il mio discorso e lo rigiri come ti pare, cosi' son bravi tutti
No Sloan sei tu che lo fai e scrivi cose che io non ho proprio scritto, e in alcune estrapoli significati che io non ho mai scritto e se ti rileggi il messaggio noterai che hai scritto cose completamente inventate
Mr. Sloan ha scritto:
mi finisce con il concludere che in America si mangi meglio che in Italia.
Il che rimane una cazzata
MAI scritto infatti, io ho scritto che
LukaV ha scritto:
A NY storicamente mangi anche molto meglio che in Italia per vari fattori,
che è molto diverso dallo scrivere
come invece estrapoli tu che
in America si mangi meglio che in Italia...ripeto MAI scritto...
Mr. Sloan ha scritto:
Quello che molti qui scrissero e' che la qualita' dell'alimentazione in America e' piu' bassa di quella italiana perche' gli americani (in media, a New York son tutti salutisti eh) non hanno la minima idea di cosa voglia dire un'alimentazione equilibrata e sana. Tant'e' che patate e mais per loro sono verdure secondo il tuo racconto.
E anche qui se leggi quello che ho scritto noterai che hai estrapolato un'altra cosa...
LukaV ha scritto:Comunque dipende anche dalla zona che prendi in esame per quella statistica, a NY per esempio è più che dimezzata, in altri posti (sud soprattutto o LA) è possibile che sia pure il doppio.
Che non mi sembra proprio negare quello che si asseriva nel post, ma soltanto fare una precisazione su quello che puoi trovare a NY (e la tua frase a NY sono tutti salutisti non è una fesseria)...
Mr. Sloan ha scritto:
-Tu mi parli dei ristoranti di NY come fossero la mecca del cibo, perche' gli affitti sono cari. Ti potrei rispondere che in Olanda le strade sono tenute bene perche' le tasse sugli stipendi piu' elevati sono al 52%, tanto per continuare a rispondere con un argomento che non c'entra un cazzo
E infatti questo non c'entra un cazzo, quello che ho scritto io e che ho motivato più volte invece è perfettamente inerente, perchè parla dell'argomento dibattuto, ovvero della qualità del cibo...
Mr. Sloan ha scritto:
- NY non e' l'America, quello che vale li' non necessariamente vale nel resto degli USA
Idem con patate come si suol dire...IO ho scritto che mangi meglio a NY, NON che in tutta America si mangi meglio o che gli americani abbiano una cultura del cibo superiore alla nostra...è ancora una tua estrapolazione ed è ancora una volta errata e non veritiera.
Mr. Sloan ha scritto:
- tornando alla qualita' complessiva del cibo, la legislazione americana consente cose che in Europa sono considerate tra l'oltraggioso e il criminale. Senza parlare di ogm (sui quali personalmente sposerei la linea americana), penso ai vari additivi, ormoni, metodi di conservazione, eccetera che in Europa sono impensabili.
Non in tutti i paesi europei purtroppo, e nemmeno nei paesi asiatici da dove ormai proviene la stragrande maggioranza (a memoria ho letto poco fa il 55%, ma potrei sbagliare, forse pure per difetto) di quello che è sulle nostre tavole...Quindi asserire che il cibo che si consuma in Italia sia di qualità, controllato e genuino e migliore di altri paesi è una cosa errata e di parecchio tempo fa, non di sicuro attuale...
Mr. Sloan ha scritto:
Ma l'hai mai letta la lista degli ingredienti su una scatola di cereali in America? Ti pare roba qualitativamente superiore a quella che trovi in Italia?
E ti posso rispondere, tu lo sai il cinese? hai mai letto gli ingredienti che si usano in alcune cose che poi trovi qui da noi etichettate come "prodotto Italiano"?
Mr. Sloan ha scritto:
- (Aneddoto, maneggiare con cura) Le mie ultime due vacanze intercontinentali sono state in California e in Malesia. In California ho sempre mangiato in posti curati e carini, in Malesia ho alternato ristoranti normali a baracchini per strada e posti simili. Io sono stato bene in entrambi i posti, pur preferendo di gran lunga la cucina malese. Indovina dove e' successo che la mia morosa vomitasse per strada un paio d'ore dopo il pranzo per aver mangiato roba avariata?
Mio cuggggggino è uscito da un ristorante italiano ed è morto...
Provo a riscrivertelo....MAI scritto che gli Americani hanno una cultura culinaria superiore alla nostra (e infatti come hai visto li prendevo in giro perchè loro considerano verdure cose che verdure non sono...MAI scritto che in tutta America si mangi meglio che in Italia....MAI scritto che a NY sia il posto dove si mangia meglio al mondo e MAI scritto che l'Italia sia il posto dove si mangia peggio o dove non ci sia una cultura culinaria...
Scritto invece che in Italia (e i link riportati come ti ho gia scritto prima sono solo una piccola testimonianza) ormai tra truffe, crimini, disonestà ecc la qualità del cibo è veramente inferiore ad altri posti, ma nonostante questo i controlli non aumentano purtroppo ma spesso ci capita di mangiare alimenti che crediamo siano prodotti da noi (e quindi con certi canoni) mentre invece provengono da paesi dove questi controlli siano inesistenti...