Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da ride_the_lightning » 22/07/2012, 15:06

io direi di incominciare a pensare all'anno da matricola, prima che ai master all'estero, eh. di opportunità ce ne saranno [se non master, programmi all'estero, erasmus, overseas etc.], don't worry. :biggrin:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da Radiofreccia » 22/07/2012, 15:54

Sì, questo è ovvio.

Era solo un pour parler, curiosità.

:ok:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

DommiToad
Senior
Senior
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
13
141

Messaggio da DommiToad » 23/07/2012, 18:09

Ragazzi un consiglio per Analisi 1?? Cioè la parte di esercizi vado più che bene, mi sono presentato 3 volte all'orale con 20-20 e 21 agli scritti, ma mettermi in testa teoremi, dimostrazioni e definizioni proprio non ci riesco. Chi ha qualche consiglio in merito??
Immagine
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 24/07/2012, 14:14

DommiToad ha scritto:Ragazzi un consiglio per Analisi 1?? Cioè la parte di esercizi vado più che bene, mi sono presentato 3 volte all'orale con 20-20 e 21 agli scritti, ma mettermi in testa teoremi, dimostrazioni e definizioni proprio non ci riesco. Chi ha qualche consiglio in merito??
6 ore al giorno, 4 la mattina e 2 il pomeriggio, con intervallo dopo 1 ora e tre quarti la mattina. Seduto tu ed il libro. E leggerlo anche 20 volte se necessario.
Intanto è arrivato il mio voto di laurea, un bel 107.
Immagine

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 25/07/2012, 0:44

Dietto ha scritto:
DommiToad ha scritto:Ragazzi un consiglio per Analisi 1?? Cioè la parte di esercizi vado più che bene, mi sono presentato 3 volte all'orale con 20-20 e 21 agli scritti, ma mettermi in testa teoremi, dimostrazioni e definizioni proprio non ci riesco. Chi ha qualche consiglio in merito??
6 ore al giorno, 4 la mattina e 2 il pomeriggio, con intervallo dopo 1 ora e tre quarti la mattina. Seduto tu ed il libro. E leggerlo anche 20 volte se necessario.

Congratulazioni :forza:
Comunque, la settimana scorsa mi sono fatto un bel giretto per le facoltà di Roma (Sapienza e RomaTre) e la forte sensazione di fare Economia e Gestione Aziendale è diventata una certezza. Il problema è in quale facoltà, perchè mi stuzzicano parecchio un paio di percorsi diversi sia nell'una che nell'altra...qualcuno mi saprebbe spiegare in soldoni la differenza tra le due? Entrando più nello specifico, se per caso superassi entrambi i test, quale mi converrebbe fare?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 25/07/2012, 1:38

Dietto ha scritto:

Congratulazioni Dietto. In quanti anni ti sei laureato ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 25/07/2012, 1:45

Radiofreccia ha scritto:
Dietto ha scritto: 6 ore al giorno, 4 la mattina e 2 il pomeriggio, con intervallo dopo 1 ora e tre quarti la mattina. Seduto tu ed il libro. E leggerlo anche 20 volte se necessario.

Congratulazioni Dietto. In quanti anni ti sei laureato ?
Grzie, anche a Maxy! Poco meno di 3.
Massi, se posso, Roma Trendy tutta la vita. La Sapienza, soprattutto a Economia, è un caos. E Roma 3 è una buonissima università
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 25/07/2012, 9:10

Dietto ha scritto: Grzie, anche a Maxy! Poco meno di 3.
Massi, se posso, Roma Trendy tutta la vita. La Sapienza, soprattutto a Economia, è un caos. E Roma 3 è una buonissima università

Ho un amico che sta facendo il dottorato a Roma Trenta (non ricordo di preciso che cattedra - comunque a economia), nonché mi sono laureato lì (ma ad ingegneria).

So per certo che anche torvergata ha un ottima facoltà di economia. Sicuramente a RomaTre gioveresti della novità delle strutture e della organizzazione molto più capillare
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 25/07/2012, 11:47

Ufficiale il primo ottobre comincia il mio dottorato di ricerca alla University of Cambridge, spero di essere all'altezza.
La borsa e' una Marie Curie finanziata dall'Unione Europea per cui spero vivamente che l'Euro regga almeno qualche altro anno :forza:

FrenkT
Rookie
Rookie

Messaggio da FrenkT » 25/07/2012, 12:26

Leggere e rileggere fino a che ogni ipotesi e ogni tesi non ti sembra ovvia. Quando capisci il perché delle cose, poi saperle ripetere diventa molto più semplice. Quando hai ben chiaro perché in un teorema una funziona deve essere continua o definita su un intervallo chiuso a destra o deve comportarsi in un certo modo al limite, allora poi vedrai che quando enunci il teorema, ti accorgi se stai dicendo tutto o se c'è qualcosa che non torna.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 25/07/2012, 13:17

ripper23 ha scritto:Ufficiale il primo ottobre comincia il mio dottorato di ricerca alla University of Cambridge, spero di essere all'altezza.
La borsa e' una Marie Curie finanziata dall'Unione Europea per cui spero vivamente che l'Euro regga almeno qualche altro anno :forza:
tanta roba, complimenti :notworthy:
Argomento?

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 25/07/2012, 16:28

FrenkT ha scritto:
Leggere e rileggere fino a che ogni ipotesi e ogni tesi non ti sembra ovvia. Quando capisci il perché delle cose, poi saperle ripetere diventa molto più semplice. Quando hai ben chiaro perché in un teorema una funziona deve essere continua o definita su un intervallo chiuso a destra o deve comportarsi in un certo modo al limite, allora poi vedrai che quando enunci il teorema, ti accorgi se stai dicendo tutto o se c'è qualcosa che non torna.

se prende 20 per tre volte di fila ad Analisi 1 sta certo che difficilmente migliorerà la quarta volta
Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 25/07/2012, 17:07

Mr. Sloan ha scritto:
ripper23 ha scritto:Ufficiale il primo ottobre comincia il mio dottorato di ricerca alla University of Cambridge, spero di essere all'altezza.
tanta roba, complimenti :notworthy:
Argomento?

Grazie :thumbup:
Mi occupo di epigenetica.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 25/07/2012, 18:28

bravissimo rip!!!

FrenkT
Rookie
Rookie

Messaggio da FrenkT » 25/07/2012, 20:37

dipper 2.0 ha scritto: se prende 20 per tre volte di fila ad Analisi 1 sta certo che difficilmente migliorerà la quarta volta
Per prendere 20 agli esercizi molto spesso è sufficiente saperli risolvere anche meccanicamente. Discutere della teoria col professore è tutta un'altra storia.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”