Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Frizzi » 20/02/2022, 20:17

5 punti buttati tra Spezia e Salernitana.

Sto scudetto ce la stiamo mettendo tutta per perderlo.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 20/02/2022, 20:42

Domani il Napoli potrebbe essere primo, con lo scontro diretto vinto col Milan e la miglior difesa.
E visto lo scempio meneghino completato dai cugini, direi che sarebbe anche ora che tirassero un pò loro la volata.
Che magari è anche l'anno buono, per gli azzurri.

Ultima modifica di saintsaji il 20/02/2022, 20:45, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 20/02/2022, 20:44

Frizzi ha scritto: 20/02/2022, 20:17 5* punti buttati tra Spezia e Salernitana.

Sto scudetto ce la stiamo mettendo tutta per perderlo.

Fixed.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/02/2022, 8:31

Parliamo di Diaz, che se su Suso avesse inanellato un campionato di questo livello c'era già la gente in piazza. 
I Zaccagni ed i Barak (per dirne 2) una spanna sopra. Tolti quelli fuori dalle rotazioni nettamente il peggiore (come rendimento) nel nostro roster. Che errore madornale aver dato le chiavi della trequarti in mano a questo

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/02/2022, 9:44

non ho finito di scrivere, nemmeno una settimana fa, che le partite con le piccole avrebbero deciso lo scudetto e subito ne sbagliate una.  :laughing:

la partita non l'ho vista, quindi non posso commentarla.
credevo avreste vinto facilmente anche se è vero che il cambio di allenatore di una squadra che sta retrocedendo è sempre un pericolo.

però ritorno sul punto discusso un pò di tempo fa, la gestione di queste partite è la chiave per vincere lo scudetto.
e come scrivevo in tempi non sospetti l'inter è una squadra molto più vulnerabile di quello che sembra.
ha ora con la sconfitta con il sassuolo un margine di vittoria ridotto al minimo, ma rimane sempre la favorita perchè ha il calendario più facile delle tre pretendenti.

ma quante occasioni state sprecando lo sapete solo voi...

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 21/02/2022, 9:48

Scudetto? 
Ma avete visto gli 11 con cui scendiamo in campo regolarmente?

Io vado veramente fuori di testa
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Frizzi
Pro
Pro
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/02/2022, 9:52

Noodles ha scritto: 21/02/2022, 9:44

come ho scritto già, i 5 punti tra Spezia e Salernitana li rimpiangeremo amaramente. 
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 21/02/2022, 10:08

Lo sai anche tu. Mi raccomando venerdi sera ore 1845 Milan-Udinese. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/02/2022, 10:12

albizup ha scritto: 21/02/2022, 10:08

non ti aspetterai mica che @Noodles di venerdì pomeriggio veda questa partita? (semicit. @BruceSmith )

Frizzi
Pro
Pro
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/02/2022, 10:31

ma che orario di merda è 18.45 di venerdì?

#trappolone 

21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/02/2022, 11:25

pgm ha scritto: 21/02/2022, 8:31 Parliamo di Diaz, che se su Suso avesse inanellato un campionato di questo livello c'era già la gente in piazza. 
I Zaccagni ed i Barak (per dirne 2) una spanna sopra. Tolti quelli fuori dalle rotazioni nettamente il peggiore (come rendimento) nel nostro roster. Che errore madornale aver dato le chiavi della trequarti in mano a questo

L'incredibile è questo...
Che poi il tutto avvenga tra il plauso generale, aggiunge la beffa al danno.
Mica bisognava fare miracoli, nè tecnici, nè finanziari.
Due cose sono semplicemente inconcepibili: avere pensato che quel cesso di Bakayoko potesse avere una minima utilità, eppure è un giocatore che tutti dovrebbero conoscere bene; avere pensato che, in un ruolo assolutamente fondamentale per il modulo di Pioli come quello del trequartista, si potesse mettere tutto nelle mani di Diaz.
Non è che io abbia di Diaz la stessa opinione che ho di Bakakoso...Mezzo segnale per poter fare il titolare con continuità, però, non l'aveva dato.
E' un giocatore in divenire, con notevoli margini di miglioramento.
Poi se uno invoca il turco, sembra che non si possa vivere senza il turco.
Con il turco a fare il trequartista, ed il trequartista è il suo ruolo ideale, non la mezzala che sta facendo da quelli là...Meglio non pensarci...
Il tutto perché si sono incaponiti su un ridicolo tetto di ingaggi, e sono stati loro, con il loro micragnoso attendismo, a creare la situazione che si è creata, sia con il turco che con Kessie.
Si fossero mossi per tempo avrebbero rinnovato entrambi a cifre ragionevoli.
Attendismo disastroso, con l'aggravante di non avere soldi per prendere i sostituti.
Semplicemnte pazzesco.
Esattamente come sul campo la squadra rovina la vittoria nel derby con un atteggiamento inconcepibile a Salerno.
Dispiace, perché chi sono i nostri concorrenti?
Una squadra che non vince dai tempi di Maradona, ed un altra che quando ha davanti anche solo una parvenza di avversario, immancabilmete fallisce. Non deve avere concorrenti per vincere.
E noi ci siamo messi da soli nella situazione di non essere concorrenti.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 21/02/2022, 11:41

Frizzi ha scritto: 21/02/2022, 10:31

ma che orario di merda è 18.45 di venerdì?

#trappolone 

#earlykickoff molto pericoloso, poi noi contro l'Udinese facciamo sempre schifo, è un miracolo ogni volta portare a casa 3 punti, non ricordo l'ultima vittoria semplice contro di loro. 

Tra l'altro, per la felicità di qualcuno, venerdì debutterà anche il nuovo retro sponsor di maglia: wefox. Segnerà lui? 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/02/2022, 12:13

anto ha scritto: 21/02/2022, 11:25
pgm ha scritto: 21/02/2022, 8:31 Parliamo di Diaz, che se su Suso avesse inanellato un campionato di questo livello c'era già la gente in piazza. 

L'incredibile è questo...
Che poi il tutto avvenga tra il plauso generale, aggiunge la beffa al danno.
Mica bisognava fare miracoli, nè tecnici, nè finanziari.
Due cose sono semplicemente inconcepibili: avere pensato che quel cesso di Bakayoko potesse avere una minima utilità, eppure è un giocatore che tutti dovrebbero conoscere bene; avere pensato che, in un ruolo assolutamente fondamentale per il modulo di Pioli come quello del trequartista, si potesse mettere tutto nelle mani di Diaz.
Non è che io abbia di Diaz la stessa opinione che ho di Bakakoso...Mezzo segnale per poter fare il titolare con continuità, però, non l'aveva dato.
E' un giocatore in divenire, con notevoli margini di miglioramento.
Poi se uno invoca il turco, sembra che non si possa vivere senza il turco.
Con il turco a fare il trequartista, ed il trequartista è il suo ruolo ideale, non la mezzala che sta facendo da quelli là...Meglio non pensarci...
Il tutto perché si sono incaponiti su un ridicolo tetto di ingaggi, e sono stati loro, con il loro micragnoso attendismo, a creare la situazione che si è creata, sia con il turco che con Kessie.
Si fossero mossi per tempo avrebbero rinnovato entrambi a cifre ragionevoli.
Attendismo disastroso, con l'aggravante di non avere soldi per prendere i sostituti.
Semplicemnte pazzesco.
Esattamente come sul campo la squadra rovina la vittoria nel derby con un atteggiamento inconcepibile a Salerno.
Dispiace, perché chi sono i nostri concorrenti?
Una squadra che non vince dai tempi di Maradona, ed un altra che quando ha davanti anche solo una parvenza di avversario, immancabilmete fallisce. Non deve avere concorrenti per vincere.
E noi ci siamo messi da soli nella situazione di non essere concorrenti.

'zomma anto, io 'sti applausi a Diaz non li vedo. 
Devo sottolineare una cosa: a me i giocatori di quel tipo non piacciono a prescindere. Brevilinei, efficaci nello stretto, con un buona tecnica di base. Il mio numero 10 è fatto in tutt'altro modo e gioca a pallone in modo diverso. Gioca le due fasi, veloce di pensiero, ha in faretra il tiro da fuori, il calcio da fermo, la progressione e non gioca in una mattonella 5 x 5.  Detto ciò a sentir parlare di riscatto anticipato già impazzisco...speriamo forte in Adli. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/02/2022, 12:35

pgm ha scritto: 21/02/2022, 12:13 zomma anto, io 'sti applausi a Diaz non li vedo. 
Devo sottolineare una cosa: a me i giocatori di quel tipo non piacciono a prescindere. Brevilinei, efficaci nello stretto, con un buona tecnica di base. Il mio numero 10 è fatto in tutt'altro modo e gioca a pallone in modo diverso. Gioca le due fasi, veloce di pensiero, ha in faretra il tiro da fuori, il calcio da fermo, la progressione e non gioca in una mattonella 5 x 5.  Detto ciò a sentir parlare di riscatto anticipato già impazzisco...speriamo forte in Adli. 

Ma no...Io parlavo della gestione in generale, non di Diaz in particolare...
Il problema, se hai il fisico di Diaz, è che con la palla tra i piedi devi essere una sentenza, oltre ad essere veloce nel breve, perché se hai il fisico di un puffo, puoi solo compensare con la somma di velocità ed efficacia con i piedi.
Se guardiamo alle statistiche di questa stagione parliamo di 3 gol e 3 assist, che è già pochino in assoluto, ma sono dati clamorosamente drogati dall'inzio a mille che ha fatto.
Se parliamo di un numero 10 vecchio stile è un giocatore che semplicemente, al momento, non riesce a fare la differenza con i piedi, nè prendendo la porta quando dovrebbe, nè con gli assist.
Se poi parliamo del modulo di Pioli, peggio ancora.
Il numero 10 è un equilibratore, nel modulo di Pioli.
Per questo ha molto spesso adattato Kessie: serve un lavoro in ripiegamento che Diaz non è minimamente in grado di fare con continuità.
E qui mi collego ad Adli...
Non posso che ripetere le cose dette qualche mese fa, fatto salvo che ho visto solo qualche partita.
Il ragazzo ha una visione di gioco notevole, da giocatore di alto livello: è uomo da ultimo passaggio e da passaggio chiave.
Non mi sembra, però, di vedere molto altro, oltre questo, ed il calcio moderno esigerebbe anche altre doti.
Vede pochissimo la porta, il che mi porterebbe a pensare che nel lungo periodo dovrebbe arretrare il suo raggio di azione.
A livello quantitativo, se parliamo di corsa, siamo su livelli accettabili, ma non mi sembra, al momento, che abbia la testa nè le qualità in contrasto per una fase difensiva all'altezza.
Come collocarlo nel modulo di Pioli?
Al momento io lo vedo solo come trequartista dietro la punta, ma con la consapevolezza che quando c'è da ripiegare non sarà tanto facile vederlo dare una mano sugli esterni, come spesso faceva il turco.
Insomma...
Un giocatore creativo, che al momento non mi sembra pronto per giocare in una squadra che ha ambizioni, ma ovviamente i margini di miglioramento sono tutti da valutare.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/02/2022, 13:57

anto ha scritto: 21/02/2022, 12:35
pgm ha scritto: 21/02/2022, 12:13 zomma anto, io 'sti applausi a Diaz non li vedo. 

Ma no...Io parlavo della gestione in generale, non di Diaz in particolare...
Il problema, se hai il fisico di Diaz, è che con la palla tra i piedi devi essere una sentenza, oltre ad essere veloce nel breve, perché se hai il fisico di un puffo, puoi solo compensare con la somma di velocità ed efficacia con i piedi.
Se guardiamo alle statistiche di questa stagione parliamo di 3 gol e 3 assist, che è già pochino in assoluto, ma sono dati clamorosamente drogati dall'inzio a mille che ha fatto.
Se parliamo di un numero 10 vecchio stile è un giocatore che semplicemente, al momento, non riesce a fare la differenza con i piedi, nè prendendo la porta quando dovrebbe, nè con gli assist.
Se poi parliamo del modulo di Pioli, peggio ancora.
Il numero 10 è un equilibratore, nel modulo di Pioli.
Per questo ha molto spesso adattato Kessie: serve un lavoro in ripiegamento che Diaz non è minimamente in grado di fare con continuità.
E qui mi collego ad Adli...
Non posso che ripetere le cose dette qualche mese fa, fatto salvo che ho visto solo qualche partita.
Il ragazzo ha una visione di gioco notevole, da giocatore di alto livello: è uomo da ultimo passaggio e da passaggio chiave.
Non mi sembra, però, di vedere molto altro, oltre questo, ed il calcio moderno esigerebbe anche altre doti.
Vede pochissimo la porta, il che mi porterebbe a pensare che nel lungo periodo dovrebbe arretrare il suo raggio di azione.
A livello quantitativo, se parliamo di corsa, siamo su livelli accettabili, ma non mi sembra, al momento, che abbia la testa nè le qualità in contrasto per una fase difensiva all'altezza.
Come collocarlo nel modulo di Pioli?
Al momento io lo vedo solo come trequartista dietro la punta, ma con la consapevolezza che quando c'è da ripiegare non sarà tanto facile vederlo dare una mano sugli esterni, come spesso faceva il turco.
Insomma...
Un giocatore creativo, che al momento non mi sembra pronto per giocare in una squadra che ha ambizioni, ma ovviamente i margini di miglioramento sono tutti da valutare.
Sì teoricamente Diaz dovrebbe essere, come dici tu, una sentenza nello stretto e nel dribbling. Qualità che si vedono, oltretutto, solo a sprazzi. Poi, anche io, faccio fatica a vedere cosa c'entri nel gioco di Pioli, teoricamente avrebbe dovuto dare quella quota di imprevedibilità alla fase offensiva...teoricamente....sta di fatto che non riesce minimamente ad incidere anche contro squadre (mediocri) che lasciano praterie centrali come sabato sera. Su Adli condivido, tanto che anche io non ho capito che ruolo vogliamo darli. vediamo contro l'Udinese le scelte di Pioli, non escluderei un Diaz in panca e Kessiè da 3/4ista anche se, mancando Bennacer, significherebbe  schierare Bakayoko titolare.

Bloccato

Torna a “Calcio”