steve ha scritto: 10/04/2024, 0:39
Baggio il giocatore con la miglior stampa della storia.
Aggiungo anche...
Probabilmente meritava di andare al mondiale quando non è stato convocato dal patetico Trapattoni, ma la campagna stampa che ha orchestrato assieme ai suoi amici giornalisti è stata semplicemente ignobile.
Ho amici attendibili che hanno avuto la possibilità di conoscerlo a carriera appena finita, e me ne hanno parlato come di una persona umile, alla mano, che non se la mena per niente.
Lo stesso Mazzone ne ha sempre parlato benissimo.
CIononostante alcuni episodi della sua carriera, personalmente, non mi sono andati per niente giù.
Ha rifiutato la panchina con diversi allenatori, non solo Lippi, ed ha avuto comportamenti che contrastano un po' con l'immagine d'oro che ha sempre avuto.
Se parliamo del giocatore...
Tecnicamente fenomenale, uno dei migliori che abbia mai visto(e al Milan era molto lontano da una condizione accettabile), ma concordo sul giudizio.
Sono coincise un paio di cose: un problema fisico(non ricordo di preciso, mi pare fosse l'ennesio al ginocchio) che ha avuto verso la fine della sua esperienza con la Juve, ed un calcio che stava cambiando, chiedendogli un lavoro che non era minimamente in grado di fare, nè fisicamente nè mentalmente, anche perché la sua parabola atletica ha iniziato ad essere discendente.
Per riassumere: nel suo periodo d'oro niente da dire, soprattutto sulle qualità tecniche, ma pur continuando a far vedere sprazzi da fuoriclasse anche in provincia, la sua carriera ad alti livelli è terminata con qualche anno di anticipo rispetto al ritiro effettivo.