Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - New Gen? New Topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2206

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Pozz4ever » 11/03/2025, 14:09

mtbs86 ha scritto: 11/03/2025, 13:16
Pozz4ever ha scritto: 11/03/2025, 12:17 dopo aver quasi completato astrobot (mi limiterò a finire completamente i mondi e recuperare i bot, ma alcuni livelli troppo bestemmiosi mi sa che li lascerò lì...), non so a cosa passare ora.
consigli? qualcosa più o meno sullo stile di spiderman, un po' open world e tanta azione senza troppissimo cervello? ghost of tsushima forse?

vado sul classicissimo…uncharted?

ho giocato al primo. gli altri no, però ammetto che ai tempi non mi aveva fatto così tanto impazzire.
gods of war i primi 3 li ho adorati, quando è diventato un altro gioco non troppo.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2569

Messaggio da torrisone » 11/03/2025, 15:14

Pozz4ever ha scritto:
mtbs86 ha scritto: 11/03/2025, 13:16

vado sul classicissimo…uncharted?

ho giocato al primo. gli altri no, però ammetto che ai tempi non mi aveva fatto così tanto impazzire.
gods of war i primi 3 li ho adorati, quando è diventato un altro gioco non troppo.
Alùra

Il primo Uncharted gli si vuol bene ma col senno di poi è proprio acerbo.

Il secondo è un boost incredibile (avevano iniziato a spremere la ps3) e il terzo è un pò more of the same. Spettacolarissimo e tutto ma non aggiunge granché.

(io sono un mega fan della serie e li apprezzo tutti, non faccio testo)

Il bello (imho) è il quarto capitolo perché é proprio uno dei miei giochi preferiti di sempre. Per me assolutamente imprescindibile. Tecnicamente, di scrittura, di emozioni, di tutto. Non mi stancherò mai. È proprio il "mio" gioco. È la mia coperta di Linus videoludica.

Non lo scrivo quante volte l'ho ripreso in mano. Mi vergogno. <3

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2505
2419

Messaggio da PWillis52 » 11/03/2025, 15:50

torrisone ha scritto: 11/03/2025, 15:14
&quot;Pozz4ever&quot; ha scritto:
Alùra

Il primo Uncharted gli si vuol bene ma col senno di poi è proprio acerbo.

Il secondo è un boost incredibile (avevano iniziato a spremere la ps3) e il terzo è un pò more of the same. Spettacolarissimo e tutto ma non aggiunge granché.

(io sono un mega fan della serie e li apprezzo tutti, non faccio testo)

Il bello (imho) è il quarto capitolo perché é proprio uno dei miei giochi preferiti di sempre. Per me assolutamente imprescindibile. Tecnicamente, di scrittura, di emozioni, di tutto. Non mi stancherò mai. È proprio il &quot;mio&quot; gioco. È la mia coperta di Linus videoludica.

Non lo scrivo quante volte l'ho ripreso in mano. Mi vergogno. <3

Uncharted 4 nel mio personalissimo tabellino è altissimo in classifica ma viene battuto da RDR2.
Open world irraggiungibile 

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2636

Messaggio da Mr. Sloan » 12/03/2025, 14:36

Uncharted: 4 > 2 >> 3 >>>> 1
Su Uncharted in generale la vedo bene o male come @torrisone.
Uncharted 1 fu rivoluzionario ai tempi, ma non è invecchiato bene. L'ho rigiocato di recente ed è proprio legnoso. Il 3 è un gran gioco, 2 e 4 sono capolavori. Uncharted 4 è molto molto in alto nella mia classifica di giochi all time.

GeraltdiRivia
Rookie
Rookie
38
42

Messaggio da GeraltdiRivia » 12/03/2025, 20:33

Uncharted 4 e The Witcher 3 nella mia top2

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2206

Messaggio da Pozz4ever » 13/03/2025, 11:42

ho ordinato ghost of tsushima alla fine cmq...

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 14/03/2025, 12:27

Ma sono l'unico che pensa che Uncharted sia tremendamente sopravvalutato?
Non perché brutto (li ho e li ho giocati tutti), ma non il capolavoro da 9-9.5 puntualmente spacciato.
Graficamente maeostoso, Nate,Elena, "Sal" personaggi ottimi, ma pad alla mano in fin dei conti non eccelle in nulla.
Non ci vedo quest'enorme distanza con l'ultima trilogia di Tomb Raider (tolto l'ultimo, che ha vissuto una palese fase di stanca).

torrisone
Pro
Pro
17
2569

Messaggio da torrisone » 14/03/2025, 13:05

ManuelTheAnswer ha scritto:Ma sono l'unico che pensa che Uncharted sia tremendamente sopravvalutato?
Non perché brutto (li ho e li ho giocati tutti), ma non il capolavoro da 9-9.5 puntualmente spacciato.
Graficamente maeostoso, Nate,Elena, "Sal" personaggi ottimi, ma pad alla mano in fin dei conti non eccelle in nulla.
Non ci vedo quest'enorme distanza con l'ultima trilogia di Tomb Raider (tolto l'ultimo, che ha vissuto una palese fase di stanca).

Non sarai l'unico ma a questo punto si entra nei gusti personali del

"genere preferito"

...e si aprono le gabbie.

Presumo che tu abbia dei likes/dislikes di tipologia di gioco (io li ho)

Sandbox GTA = SI
Naughty dogs dal punto A al punto B = SI
Bethesda ciccioni e derivati = SI
Giochi di guida = SI

Metroidvania = meh
Platform = troppo vecchio
Soul like = neanche se mi paghi
Picchiaduro = lol no
Manageriali = sbadiglio

....per cui la mia classifica all time dei miei giochi preferiti sarà diversa, eccetera eccetera

In che cosa un gioco debba eccellere pad in mano rientra appunto in questo discorso.

Lascio fuori il discorso delle fanbase Sony Microsoft Nintendo che aggiunge ulteriore discussioni ad un mondo già ampiamente popolato da mitomani (non è riferito a te :) )

PS - sto giocando ad Avowed e da fan di Skyrim sto godicchiando alquanto.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Mr. Sloan
Pro
Pro
261
2636

Messaggio da Mr. Sloan » 14/03/2025, 13:41

Avowed l'ho iniziato pure io, la premessa sembra buona ma il combattimento è abbastanza tragico.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 14/03/2025, 13:45

torrisone ha scritto: 14/03/2025, 13:05
&quot;ManuelTheAnswer&quot; ha scritto:Ma sono l'unico che pensa che Uncharted sia tremendamente sopravvalutato?
Graficamente maeostoso, Nate,Elena, &quot;Sal&quot; personaggi ottimi, ma pad alla mano in fin dei conti non eccelle in nulla.

Non sarai l'unico ma a questo punto si entra nei gusti personali del

&quot;genere preferito&quot;

...e si aprono le gabbie.

Presumo che tu abbia dei likes/dislikes di tipologia di gioco (io li ho)

Sandbox GTA = SI
Naughty dogs dal punto A al punto B = SI
Bethesda ciccioni e derivati = SI
Giochi di guida = SI

Metroidvania = meh
Platform = troppo vecchio
Soul like = neanche se mi paghi
Picchiaduro = lol no
Manageriali = sbadiglio

....per cui la mia classifica all time dei miei giochi preferiti sarà diversa, eccetera eccetera

In che cosa un gioco debba eccellere pad in mano rientra appunto in questo discorso.

Lascio fuori il discorso delle fanbase Sony Microsoft Nintendo che aggiunge ulteriore discussioni ad un mondo già ampiamente popolato da mitomani (non è riferito a te :) )

PS - sto giocando ad Avowed e da fan di Skyrim sto godicchiando alquanto.

Decisamente non sono l'unico, anzi, ho letto spesso pareri concordanti  :biggrin:
In realtà oggi sono di bocca buona, riesco a giocare un po' di tutto, da adolescente schifavo molti generi ed esclusi rarissimi casi, non mi ci potevo proprio avvicinare, tipo i JRPG, amavo solo Baten Kaitos, ma perché da amante di giochi di carte, se mi fai il combat system basato sulle carte e un mazzo da preparare...bè.

Oggi invece per quanto non sarà mai il mio genere preferito, uno o due l'anno me li sparo (solitamente uno più contenuto tipo Sea Of Stars e uno più classico da 50+ ore).
Nell'ultimo triennio addirittura i soulslike che avevo evitato sempre come la peste e invece sia Bloodborne che Sekiro (con parentesi di Lies Of P di mezzo, di livello inferiore) mi sono piaciuti uno scatafascio  :thumbup:

L'unico genere che tende ancora a non fare breccia sono i gestionali stile Civilizations.

Comunque come detto, non lo reputo un brutto gioco, tutt'altro, ad avercene, anche perché di giochi di livello simili ultimamente credo sia venuto fuori solo Indiana Jones (che è riuscito ad avere una sua identità diversificandosi molto da lui e Tomb Raider, nonostante lo stesso genere).

Piccola parentesi su Avowed, Skyrim non fa granché per me, di Obsidian ho provato The Outer Worlds grazie al GamePass, ma nada, ho provato comunque con interesse Avowed e boh...mi ha divertito come non mai nonostante i palesi difetti e l'immensa ripetitività.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 14/03/2025, 13:46

Mr. Sloan ha scritto: 14/03/2025, 13:41 Avowed l'ho iniziato pure io, la premessa sembra buona ma il combattimento è abbastanza tragico.
Nonostante il gioco non faccia nulla per spingerti a cambiare, prova a farti un set da "guerriero" e uno da "mago" a distanza, il variare alleggerisce molto la sensazione di ripetitività.

torrisone
Pro
Pro
17
2569

Messaggio da torrisone » 14/03/2025, 14:32

Avowed tra l'altro ieri mi si è aggiornato all'ultima patch e hanno dato ulteriori punti abilità da spendere.

Ho finto la terza zona grossa su quattro ed il costo del reset delle abilità è ridicolo, passare da una build all'altra costa 2000 monetine.

Il gioco non invoglia ma se uno vuole farlo può farlo senza problemi.

Mr. Sloan
Pro
Pro
261
2636

Messaggio da Mr. Sloan » 14/03/2025, 14:33

ManuelTheAnswer ha scritto: 14/03/2025, 13:46
&quot;Mr. Sloan&quot; ha scritto: 14/03/2025, 13:41 Avowed l'ho iniziato pure io, la premessa sembra buona ma il combattimento è abbastanza tragico.
Nonostante il gioco non faccia nulla per spingerti a cambiare, prova a farti un set da &quot;guerriero&quot; e uno da &quot;mago&quot; a distanza, il variare alleggerisce molto la sensazione di ripetitività.
Ci proverò.
E comunque The Outer Worlds è una chicca, anche lui pieno di difetti ma mi ci divertii un sacco. Non vedo l'ora esca il seguito :forza:

Obsidian è insieme a Naughty Dog il mio publisher del cuore:
- Fallout New Vegas è il Fallout migliore per distacco come storia e per me la franchise Fallout è il top
- Pillars of Eternity 1 e 2, gran giochi
- The Outer Worlds l'ho adorato
- South Park: the stick of truth è divertentissimo
- Pentiment è passato abbastanza inosservato ma è un capolavoro

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2976
1731
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 17/03/2025, 17:16

Conoscete i cabinati della MercaPixels?

Sto valutando l’acquisto 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 17/03/2025, 18:10