torrisone ha scritto: 14/03/2025, 13:05
"ManuelTheAnswer" ha scritto:Ma sono l'unico che pensa che Uncharted sia tremendamente sopravvalutato?
Non perché brutto (li ho e li ho giocati tutti), ma non il capolavoro da 9-9.5 puntualmente spacciato.
Graficamente maeostoso, Nate,Elena, "Sal" personaggi ottimi, ma pad alla mano in fin dei conti non eccelle in nulla.
Non ci vedo quest'enorme distanza con l'ultima trilogia di Tomb Raider (tolto l'ultimo, che ha vissuto una palese fase di stanca).
Non sarai l'unico ma a questo punto si entra nei gusti personali del
"genere preferito"
...e si aprono le gabbie.
Presumo che tu abbia dei likes/dislikes di tipologia di gioco (io li ho)
Sandbox GTA = SI
Naughty dogs dal punto A al punto B = SI
Bethesda ciccioni e derivati = SI
Giochi di guida = SI
Metroidvania = meh
Platform = troppo vecchio
Soul like = neanche se mi paghi
Picchiaduro = lol no
Manageriali = sbadiglio
....per cui la mia classifica all time dei miei giochi preferiti sarà diversa, eccetera eccetera
In che cosa un gioco debba eccellere pad in mano rientra appunto in questo discorso.
Lascio fuori il discorso delle fanbase Sony Microsoft Nintendo che aggiunge ulteriore discussioni ad un mondo già ampiamente popolato da mitomani (non è riferito a te :) )
PS - sto giocando ad Avowed e da fan di Skyrim sto godicchiando alquanto.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Decisamente non sono l'unico, anzi, ho letto spesso pareri concordanti :biggrin:
In realtà oggi sono di bocca buona, riesco a giocare un po' di tutto, da adolescente schifavo molti generi ed esclusi rarissimi casi, non mi ci potevo proprio avvicinare, tipo i JRPG, amavo solo Baten Kaitos, ma perché da amante di giochi di carte, se mi fai il combat system basato sulle carte e un mazzo da preparare...bè.
Oggi invece per quanto non sarà mai il mio genere preferito, uno o due l'anno me li sparo (solitamente uno più contenuto tipo Sea Of Stars e uno più classico da 50+ ore).
Nell'ultimo triennio addirittura i soulslike che avevo evitato sempre come la peste e invece sia Bloodborne che Sekiro (con parentesi di Lies Of P di mezzo, di livello inferiore) mi sono piaciuti uno scatafascio
L'unico genere che tende ancora a non fare breccia sono i gestionali stile Civilizations.
Comunque come detto, non lo reputo un brutto gioco, tutt'altro, ad avercene, anche perché di giochi di livello simili ultimamente credo sia venuto fuori solo Indiana Jones (che è riuscito ad avere una sua identità diversificandosi molto da lui e Tomb Raider, nonostante lo stesso genere).
Piccola parentesi su Avowed, Skyrim non fa granché per me, di Obsidian ho provato The Outer Worlds grazie al GamePass, ma nada, ho provato comunque con interesse Avowed e boh...mi ha divertito come non mai nonostante i palesi difetti e l'immensa ripetitività.