Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da PLATOON » 09/03/2021, 14:35

hispanico82 ha scritto: 09/03/2021, 14:00 Sono comunque 50 milioni di troppo pagati per uno che deve fare destro/sinistro davanti al muro.

Ma tu caro Hispa sei un cafoncione. Devi pensre alla possibilità tra 2/3 anni, ammortizzato per il 70%, a rivenderlo per altri 60/70 milioni. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 09/03/2021, 14:36

John Doe ha scritto: 09/03/2021, 13:04 Radiofreccia a ripetere "Ammortamento Bonucci II" nel topic Juve subito. Da quest'anno sono 9 CFU tra l'altro.

Se il valore d'acquisto è 80 va a bilancio per 80, a prescindere da tutto il resto.

Non ho capito, perdonami.

:biggrin:

Io non credo che l'affare con il Lille sia stato architettato per il bilancio del Napoli ma piuttosto per far risultare una certa plusvalenza su quello del Lille.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 09/03/2021, 16:00

Radiofreccia ha scritto:
John Doe ha scritto: 09/03/2021, 13:04 Radiofreccia a ripetere "Ammortamento Bonucci II" nel topic Juve subito. Da quest'anno sono 9 CFU tra l'altro.

Se il valore d'acquisto è 80 va a bilancio per 80, a prescindere da tutto il resto.

Immagine

Io non credo che l'affare con il Lille sia stato architettato per il bilancio del Napoli ma piuttosto per far risultare una certa plusvalenza su quello del Lille.

Considerando che l'avevano pagato 20 un anno prima anche vendendolo a 60 il Lille avrebbe fatto almeno 40/45 di plusvalenza senza contropartite. Secondo me è più facile il contrario invece

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 11/03/2021, 10:26

Ho letto che siete interessati a Dalot per risolvere il problema terzini... per il vostro bene, come direbbe Totò, DESISTI! :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 11/03/2021, 14:32

John Doe ha scritto: 09/03/2021, 16:00
Radiofreccia ha scritto:

Immagine

Considerando che l'avevano pagato 20 un anno prima anche vendendolo a 60 il Lille avrebbe fatto almeno 40/45 di plusvalenza senza contropartite. Secondo me è più facile il contrario invece

Non conosco bene la situazione economica del Lille, però considerando che il Napoli applica un superammortamento sui contratti (quindi 40% al primo anno) e che Osimhen è tipo sui 8-9 mln lordi l'anno, con quei 20 che tornano dal Lille mi sa che non ci abbiamo fatto granché.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 14/03/2021, 23:07

Azz, e chi se lo aspettava. Bravi guaglioni, bene così!

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 15/03/2021, 22:41

Radiofreccia ha scritto: 14/03/2021, 23:07 Azz, e chi se lo aspettava. Bravi guaglioni, bene così!

Non è stata una grande prestazione in senso assoluto, ma una buona rispetto a quanto abbiamo visto recentemente sì. Soprattutto a livello di concentrazione ed attenzione nell'evitare la cappella...a parte il solito Bakayoko che stava per rifare la frittata :icon_paper:  Io capisco che vedendo i due titolari in mezzo al campo in debito d'ossigeno vuoi uno che sappia contenere e dia una mano sui cross verso la tua area, però questo qui ha una capacità di spegnere il cervello che fa spavento..

Segnalerei un Hysaj che non vedevo così da secoli. Poi s'è fatto un pò prendere la mano e ha esagerato negli anticipi, ma son dettagli...
K2 tornato su livelli più prossimi al suo reale valore. Con Maksimovic che ce l'aveva proprio scritto in fronte "evita cagate, evita cagate"
E poi Politano che va menzionato se non altro perchè è uno dei pochi davanti che non s'è ancora fatto male, corre sempre tanto e ha messo dentro - non sa nemmeno lui come - un golletto di importanza capitale.

Del resto il Milan era senza Ibra e i due difensori centrali titolari, per cui c'erano le condizioni per fare risultato. Questo per ribadire che non è proprio il caso di montarsi la testa. E' lunghissima, ma ci siamo anche noi...forse!!

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 16/03/2021, 13:19

Whatarush ha scritto: 15/03/2021, 22:41
Radiofreccia ha scritto: 14/03/2021, 23:07 Azz, e chi se lo aspettava. Bravi guaglioni, bene così!

Non è stata una grande prestazione in senso assoluto, ma una buona rispetto a quanto abbiamo visto recentemente sì. Soprattutto a livello di concentrazione ed attenzione nell'evitare la cappella...a parte il solito Bakayoko che stava per rifare la frittata :icon_paper:  Io capisco che vedendo i due titolari in mezzo al campo in debito d'ossigeno vuoi uno che sappia contenere e dia una mano sui cross verso la tua area, però questo qui ha una capacità di spegnere il cervello che fa spavento..

Segnalerei un Hysaj che non vedevo così da secoli. Poi s'è fatto un pò prendere la mano e ha esagerato negli anticipi, ma son dettagli...
K2 tornato su livelli più prossimi al suo reale valore. Con Maksimovic che ce l'aveva proprio scritto in fronte "evita cagate, evita cagate"
E poi Politano che va menzionato se non altro perchè è uno dei pochi davanti che non s'è ancora fatto male, corre sempre tanto e ha messo dentro - non sa nemmeno lui come - un golletto di importanza capitale.

Del resto il Milan era senza Ibra e i due difensori centrali titolari, per cui c'erano le condizioni per fare risultato. Questo per ribadire che non è proprio il caso di montarsi la testa. E' lunghissima, ma ci siamo anche noi...forse!!
KK è sembrato un giocatore di pallone serio dopo tanto tempo. 

Mi preme sottolineare l'ennesima partita di alto livello di Insigne: i suoi difetti sono conosciuti, ma devo dire che in campo sta facendo una delle sue migliori stagioni.

Aggiungo inoltre: Mertens non si regge in piedi, che pena vederlo così.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2021, 9:22

Hanno intervistato Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli sotto il cui staff avevamo davvero pochissimi infortuni.
Ha detto un paio di cose interessanti, tra cui che non c'è la minima possibilità che lui o Sarri tornino a Napoli perché ADL non approva le minestre riscaldate, che Lozano ha probabilmente aggravato l'infortunio rimanendo in campo in quella partita e calciando quel pallone, che l'attuale medico sociale del Napoli era il nutrizionista del Napoli quando lui era a capo.

Nel frattempo, il procuratore di Kaio Jorge (a detta di tutti il principale prospetto brasiliano del momento) ci usa per far alzare il prezzo d'asta dicendo (tramite un giornalista) che siamo la squadra in pole per firmare il contratto del ragazzo. LOL.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 18/03/2021, 9:38

Quella di Kaio Jorge è stata sgamata in un secondo :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 18/03/2021, 9:55

Radiofreccia ha scritto: 18/03/2021, 9:22 Nel frattempo, il procuratore di Kaio Jorge (a detta di tutti il principale prospetto brasiliano del momento) ci usa per far alzare il prezzo d'asta dicendo (tramite un giornalista) che siamo la squadra in pole per firmare il contratto del ragazzo. LOL.
Settimana scorsa a transfermarkt tramite giornalista ha detto che era vicino al Milan  :lmao:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2021, 10:02

Da quel che ho capito, il ragazzo è in scadenza. In pratica chi lo acquista non paga il cartellino: se il procuratore si gioca bene le sue carte, può fargli firmare un contratto irreale già a 19 anni (o quanti ne ha).

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 18/03/2021, 10:56

Radiofreccia ha scritto: 18/03/2021, 10:02 Da quel che ho capito, il ragazzo è in scadenza. In pratica chi lo acquista non paga il cartellino: se il procuratore si gioca bene le sue carte, può fargli firmare un contratto irreale già a 19 anni (o quanti ne ha).

No.
I brasiliani di quell’età, se anche sono a parametro zero, costano comunque un’esagerazione di stecche ai procuratori, alla famiglia, ecc ecc.
E il caso Haaland in Europa sta portando verso quella direzione, anche se non era a zero, pure qui...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2021, 12:27

RizzK8 ha scritto: 18/03/2021, 10:56
Radiofreccia ha scritto: 18/03/2021, 10:02 Da quel che ho capito, il ragazzo è in scadenza. In pratica chi lo acquista non paga il cartellino: se il procuratore si gioca bene le sue carte, può fargli firmare un contratto irreale già a 19 anni (o quanti ne ha).

No.
I brasiliani di quell’età, se anche sono a parametro zero, costano comunque un’esagerazione di stecche ai procuratori, alla famiglia, ecc ecc.
E il caso Haaland in Europa sta portando verso quella direzione, anche se non era a zero, pure qui...

Non vorrei dire cazzate, ma è un tipo di costo non ammortizzato, giusto?
Quindi dovrebbe essere solo pendente sul primo esercizio commerciale, dal secondo in poi grava a CE giusto il salario.

Perché mi sa che, se questo discorso è corretto, c'è una differenza contabile enorme (in positivo o in negativo, dipende).

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 18/03/2021, 13:29

No no, va tutto in ammortamento, perché è come il costo di acquisto solo che non lo dai / lo dai parzialmente alla squadra di provenienza.
Anche la Juve, le varie stecche che molla vanno tutte a bilancio. Ronaldo costó 100mln più 12 di stecche varie più 5 di premi vari alle squadre precedenti. A bilancio ci va per 117, divisi gli anni di contratto, nel suo caso 4.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”