Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Bonaz » 02/06/2021, 10:12

Mamma mia!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 02/06/2021, 12:01

Io spero che certa gente muoia male. Ma male per davvero.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 02/06/2021, 12:09

Io dormo male se investo un gatto o una lepre. Non so come facciano… probabilmente sono davvero dei mostri!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 02/06/2021, 12:18

Sicuramente.
Poi vivere in uno stato che praticamente ti garantisce la libertà dopo 25 anni, qualsiasi cosa tu abbia fatto, non è che aiuta.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 02/06/2021, 12:20

Buccaneer ha scritto: 02/06/2021, 12:18 Sicuramente.
Poi vivere in uno stato che praticamente ti garantisce la libertà dopo 25 anni, qualsiasi cosa tu abbia fatto, non è che aiuta.
La differenza tra carcere a vita e 25 anni in cella non ha alcun impatto sulla scelta di sciogliere un bambino nell'acido 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 02/06/2021, 12:31

E non è manco così.. perché se esce ora è per una precisa politica ad incentivi..
Con la prospettiva di 6 o 7 ergastoli di preciso con chi si pensa avrebbero parlato?!

Con i muri della cella

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3363
5882

Messaggio da andreaR » 02/06/2021, 13:15

Immagino che avrà vita breve da uomo libero, qualcuno che non avrà gradito le sue parole con la magistrature ci sarà ancora in giro per i paesotti della sicilia, non so bene dove possa andare a passare il suo tempo, forse stava meglio in carcere

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 02/06/2021, 13:58

lelomb ha scritto: 02/06/2021, 12:31 E non è manco così.. perché se esce ora è per una precisa politica ad incentivi..
Con la prospettiva di 6 o 7 ergastoli di preciso con chi si pensa avrebbero parlato?!

Con i muri della cella

esattamente. ha collaborato smascherando decine di criminali e cosche.
che è ben più importante che dargli 2 ergastoli in più.
tra l'altro legge che mi pare sia stata voluta da falcone, se non sbaglio.
vabbè, solite cose, non si ragione mai con la testa ma di impeto senza considerare mille altre cose, e non va mica bene, che sia brusca o altre cose.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 02/06/2021, 15:16

Vorrei vedere se scrivereste le stesse cose se fosse il vostro il figlio sciolto nell'acido.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/06/2021, 15:22

Buccaneer ha scritto: 02/06/2021, 15:16 Vorrei vedere se scrivereste le stesse cose se fosse il vostro il figlio sciolto nell'acido.

E infatti c’è un motivo per cui la sentenza viene emessa da una parte terza e non dalla vittima.
Ho parlato tanto un paio di settimane fa con degli amici del senso dell’ergastolo.
Una cosa che non viene mai citata è il valore riabilitativo del carcere nei confronti della società
Mi spiego: spesso si parla di riabilitare un condannato. Ma se uno ha commesso determinati crimini, in una grande maggioranza dei casi, è figlio della società in cui ha vissuto. Metterlo in gabbia e buttare via la chiave no lun solo non serve a lui, ma non serve neanche a noi come società perché non ci porta a chiederci come una cosa sia potuta accadere. Se invece siamo obbligati a pensare dei percorsi di reinserimento forse siamo poi portati a metterci in discussione e capire cosa è successo

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 02/06/2021, 15:29

Buccaneer ha scritto: 02/06/2021, 15:16 Vorrei vedere se scrivereste le stesse cose se fosse il vostro il figlio sciolto nell'acido.

l'esempio perfetto di quello che sostenevo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 02/06/2021, 15:31

BomberDede ha scritto: 02/06/2021, 15:22  
Mi spiego: spesso si parla di riabilitare un condannato. Ma se uno ha commesso determinati crimini, in una grande maggioranza dei casi, è figlio della società in cui ha vissuto. Metterlo in gabbia e buttare via la chiave no lun solo non serve a lui, ma non serve neanche a noi come società perché non ci porta a chiederci come una cosa sia potuta accadere. 

Nella grande maggioranza dei casi riabilitare un condannato significa solo farlo tornare alla vita di prima. Neanche quello serve alla società.
Cose del genere accadono e la società può chiedersi quanto vuole perchè, e lo fa già, non è rimettendo in libertà un assassino che cambi le cose. Chi è indignato continuerà ad essere indignato, chi fa il mafioso continuerà a fare il mafioso.
Comincia a far spaccare la schiena per tutta la vita a chi commette certi crimini, magari qualcuno da ragazzo ci pensa due volte prima di diventare figlio della società in cui vive.

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 02/06/2021, 15:32

lele_warriors ha scritto: 02/06/2021, 15:29  

l'esempio perfetto di quello che sostenevo.

Sostieni quello che ti pare, ma è sempre facile parlare quando le cose non ti toccano.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/06/2021, 15:34

Ma sono il primo a dire che se qualcuno, esempio a caso, violentasse mia moglie o cose simili vorrei ammazzarlo. Ma ci mancherebbe, sono pur sempre umano. Ma grazie al cielo non lasciano decidere a me

E se uno torna a fare io nafioso forse sbagliamo il metodo riabilitativo. Che una pena enorme non sia un deterrente ce lo diciamo da secoli. Se no rimettiamo la pena di morte e amen

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 02/06/2021, 16:47

pensare di riabilitare uno che ha commesso più di 150 omicidi e ha sciolto un bambino nell'acido è da benpensanti che di più non si può...neanche gli resettassero il cervello ad uno cosi..

la legge è stata voluta da Falcone in persona ed ha aiutato tantissimo nella lotta contro Cosa Nostra..ho paura che invece tutto questo tran tran mediatico su Brusca sia fatto apposta per discutere questa legge, che se tolta darebbe una grossa mano alle mafie..

uno cosi non morirà da vecchio nel suo letto (semicit.)

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”