Messaggio
da Toni Monroe » 01/11/2017, 19:17
Finito ieri sera Stranger Things 2 e poco fa gli speciali con le interviste ad autori e interpreti. Da quel che ho capito (e letto in rete) ci sarà almeno un'altra stagione, forse due. Temevo che potessero rovinare il lavoro (ottimo) fatto nella prima stagione, che avrei quasi preferito rimanesse l'unica ma devo dire che è stato un degno proseguimento (ed ampliamento del discorso), così ora sono più fiducioso riguardo al futuro della serie. Non mi addentro ai particolari dei vari episodi o sviluppi della trama perché sono soltanto appagato dalla visione, non mi viene neanche di stare a citare qualcosa di specifico, dico solo che in un momento in cui faccio fatica a seguire con attenzione qualsiasi serie (i film li ho quasi del tutto scartati dal menù, tutti, non solo quelli del catalogo di Netflix), questa mi risulta sempre appetibile.
Piccola nota a margine, del tutto personale: quasi per capriccio, da quando sono abbonato a Netflix ho guardato molte cose in lingua originale (le due stagioni di Stranger Things, Van Elsing, Lie To Me, le serie Marvel presenti) e anche se fatico ancora coi sottotitoli mi risultano insopportabili, a livello sonoro, le stesse serie col doppiaggio in italiano. Non so spiegare perché e di sicuro non sono un supponente che vuol far pesare una conoscenza dell'inglese (che d'altra parte non mi appartiene) ma trovo più godibile la versione originale, anche come rispetto alla bravura degli interpreti (senza nulla togliere ai molti bravi doppiatori che abbiamo).
Ultima modifica di
Toni Monroe il 01/11/2017, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Like
1
Share