Rispetto agli ultimi centri che abbiamo avuto ha un po di punti nelle mani.andreaR ha scritto:si ma non ha punti nelle mani
New York Knicks - Di male in peggio
- Not in my house
- Rookie
- NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
- 17
Re: New York Knicks - A New Life.
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Vista la parima gara intera dei ragazzi contro Atlanta. Devo dire che il mio ottimismo, gia' scarso dopo aver intravisto qualcosa in preseason, e' moderato. Nel senso, certo questa squadra fara' meglio dell'anno scorso, a patto di avere Melo sano, ma quando si fa un'affermazione del genere ci si dimentica che:
1. Melo ha saltato meta' stagione l'anno scorso e l'altra meta' l'ha fatta con un ginocchio da operare
2. Abbiamo vinto 17 (diciassette) partite. Peggiore stagione nella storia della franchigia.
Quindi si, faremo meglio dello scorso anno. Ma per quanto mi riguarda l'entusiasmo finisce qui. In attesa di Afflalo schieriamo il peggior back-court della lega (con buona pace dei nostri cugini dall'altra parte del ponte) per atletismo, playmaking, difesa sull'uomo. Come detto da molti Calderon imbarazzante, specialmente considerato quanto lo paghiamo. Melo con un'efficienza che nemmeno Kobe di questi tempi, ma ho fiducia che ritrovi il ritmo in tempi brevi.
Note sparse:
- Porzingis e' piu' avanti di quanto pensassi, come avevo accennato anche dopo averlo visto in preseason. Ieri e' partito con due turnovers e un airball nei primissimi minuti, poi pero' ha messo la testa bassa e ha corso, lottato, e' andato a rimbalzo d'attacco, a me sembra anche un discreto passatore. Il tiro non mi preoccupa minimamente, uno con quel rilascio e che tira cosi' i liberi sara' un gran tiratore. I problemi nascono dal fatto che non ha la minima idea di dove andare in attacco, ieri l'ho visto vagare sul lato dove si cercava il post di Melo invece di allargare il campo andando sul lato debole. Inoltre, capisco la struttura gracilina, ma deve imparare a portare dei blocchi decenti. Aldila' della mossa su Millsapp postata prima, che a me e' parsa anche un po' fortunata, segnalo una ricezione di corsa con annesso lay-up nel traffico fatto al primo quarto che per un umano di quell'altezza e' roba da stropicciarsi gli occhi.
- O'Quinn ci sarebbe stato alla grande nei Knicks di Van Gundy
- La second unit porta energia e ieri ha giocato spesso meglio del quintetto titolare. Ma in tutta franchezza non mi e'ancora chiaro come abbiano fatto a fare punti. Non ci farei troppo affidamento.
- Io ho sempre professato pazienza, ma a distanza di un anno il timore che Fisher non sia un allenatore mi viene sempre piu' spesso.
1. Melo ha saltato meta' stagione l'anno scorso e l'altra meta' l'ha fatta con un ginocchio da operare
2. Abbiamo vinto 17 (diciassette) partite. Peggiore stagione nella storia della franchigia.
Quindi si, faremo meglio dello scorso anno. Ma per quanto mi riguarda l'entusiasmo finisce qui. In attesa di Afflalo schieriamo il peggior back-court della lega (con buona pace dei nostri cugini dall'altra parte del ponte) per atletismo, playmaking, difesa sull'uomo. Come detto da molti Calderon imbarazzante, specialmente considerato quanto lo paghiamo. Melo con un'efficienza che nemmeno Kobe di questi tempi, ma ho fiducia che ritrovi il ritmo in tempi brevi.
Note sparse:
- Porzingis e' piu' avanti di quanto pensassi, come avevo accennato anche dopo averlo visto in preseason. Ieri e' partito con due turnovers e un airball nei primissimi minuti, poi pero' ha messo la testa bassa e ha corso, lottato, e' andato a rimbalzo d'attacco, a me sembra anche un discreto passatore. Il tiro non mi preoccupa minimamente, uno con quel rilascio e che tira cosi' i liberi sara' un gran tiratore. I problemi nascono dal fatto che non ha la minima idea di dove andare in attacco, ieri l'ho visto vagare sul lato dove si cercava il post di Melo invece di allargare il campo andando sul lato debole. Inoltre, capisco la struttura gracilina, ma deve imparare a portare dei blocchi decenti. Aldila' della mossa su Millsapp postata prima, che a me e' parsa anche un po' fortunata, segnalo una ricezione di corsa con annesso lay-up nel traffico fatto al primo quarto che per un umano di quell'altezza e' roba da stropicciarsi gli occhi.
- O'Quinn ci sarebbe stato alla grande nei Knicks di Van Gundy

- La second unit porta energia e ieri ha giocato spesso meglio del quintetto titolare. Ma in tutta franchezza non mi e'ancora chiaro come abbiano fatto a fare punti. Non ci farei troppo affidamento.
- Io ho sempre professato pazienza, ma a distanza di un anno il timore che Fisher non sia un allenatore mi viene sempre piu' spesso.
-
- Newbie
- 1
Fin quando giocheranno Vujacic e Calderon io proprio non c'è la faccio a vedere le partite dei Knicks....e mi dispiace perchè ci sono anche delle note liete in questa stagione.Speriamo che afflalo torni presto sano e Grant venga al più presto promosso a starter!
- Not in my house
- Rookie
- NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
- 17
Altra vittoria con un super Anthony. Ancora mi chiedo come possa partir titolare Vujacic. Anzi, c'è da chiedersi perché sta in NBA. E' un cocco di Phil? amico di Fisher?
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3372
- 5891
Sono contento di questa vittoria melocentrica, abbiamo bisogno che il nostro miglior giocatore si prenda queste serata e ci porti w, chissene se la palla la vede solo lui, abbiamo bisogno di vincere, vincere porta fiducia, se siamo in fiducia giocano meglio anche i comprimari.
Vujacic è un cocco i Phil e amico di Fisher, giocavano nei Lakers se ti ricordi, visti gli ultimi anni in europa il suo rientro in nba è dovuto solo a quello, ma questo non è il suo ruolo, gioca perchè Afflalo è fuori a non possiamo permetterci di mettere Galloway titolare e lasciare lo sloveno ad entrare dalla panca, avremmo una second unit troppo troppo povera.
Vujacic è un cocco i Phil e amico di Fisher, giocavano nei Lakers se ti ricordi, visti gli ultimi anni in europa il suo rientro in nba è dovuto solo a quello, ma questo non è il suo ruolo, gioca perchè Afflalo è fuori a non possiamo permetterci di mettere Galloway titolare e lasciare lo sloveno ad entrare dalla panca, avremmo una second unit troppo troppo povera.
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Vujacic gioca in attesa di Afflalo, che poi non è che stia facendo cosi male nella metà campo offensiva, mentre Galloway per ora che venga dalla panchina è pure un bene per cambiare le partite, ed in effetti è quello che ha fatto nelle due vittorie.
Vittoria a Washington che conferma i segnali positivi visti fin qui.
Vittoria a Washington che conferma i segnali positivi visti fin qui.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- 3372
- 5891
non ho visto la partita, solo gli hl e stats, presumo che abbiamo avuto enormi difficoltà contro la difesa nero argento dei titolari, i nostri 5 hanno percentuali orride.
Sfiga per Porzy, speriamo sia solo una botta al collo e non lo tenga fuori perchè sta giocando bene direi, cercato (mi sembra si sia preso meno tiri solo di Melo) e oggi un mare di rimbalzi, di sicuro non pare proprio un mozzarellone
Sfiga per Porzy, speriamo sia solo una botta al collo e non lo tenga fuori perchè sta giocando bene direi, cercato (mi sembra si sia preso meno tiri solo di Melo) e oggi un mare di rimbalzi, di sicuro non pare proprio un mozzarellone
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Caxxo come si piega quel collo!!
Porzingis notevole comunque in questo inizio di stagione! 12+8 in 4 partite e in 24 minuti di media per un rookie europeo sono tanta roba, anche se con percentuali un po' bassine.

Porzingis notevole comunque in questo inizio di stagione! 12+8 in 4 partite e in 24 minuti di media per un rookie europeo sono tanta roba, anche se con percentuali un po' bassine.
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
TMC_1 ha scritto:Caxxo come si piega quel collo!!![]()
Intanto nel dopo partita si è preso i complimenti di Duncan che l'ha definito impressionante...butta via...
- jay jay okocha
- Rookie
- 12
- 155
Visti solo i primi due quarti e poi gli HL.
Su KP e gli altri avete detto tutto voi, note positive e note dolenti le conosciamo ormai abbastanza, nonostante si parli solo di 4 partite.
Ci tengo però a esprimere la mia meraviglia su quella che ad oggi mi pare la vera steal della offseason, la presa di O'Quinn a 4x4! Tenendo conto dell'innalzamento del CAP negli anni futuri, ci ritroveremo ad avere un solidissimo lungo da rotazione ad una cifra quasi irrisoria. Conoscevo a stento il giocatore, e non mi aspettavo potesse dare così tante cose: hustle, letture, rimbalzi e il tiro dalla media che gli permette di impensierire le difese avversarie più di B. Lopez, almeno a tratti.
Su KP e gli altri avete detto tutto voi, note positive e note dolenti le conosciamo ormai abbastanza, nonostante si parli solo di 4 partite.
Ci tengo però a esprimere la mia meraviglia su quella che ad oggi mi pare la vera steal della offseason, la presa di O'Quinn a 4x4! Tenendo conto dell'innalzamento del CAP negli anni futuri, ci ritroveremo ad avere un solidissimo lungo da rotazione ad una cifra quasi irrisoria. Conoscevo a stento il giocatore, e non mi aspettavo potesse dare così tante cose: hustle, letture, rimbalzi e il tiro dalla media che gli permette di impensierire le difese avversarie più di B. Lopez, almeno a tratti.
- Nas
- Pro
- 1119
A me la firma di O'Quinn è piaciuta fin dall'inizio,qui sul forum qualcuno diceva che a quel punto valeva tenersi Acy invece che prendere lui...jay jay okocha ha scritto:Visti solo i primi due quarti e poi gli HL.
Giocatore che piace molto a Phil Jackson
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
Tanta roba il lettone, oltre all'evidente talento naturale si sbatte, porta a casa intangibles, è molto agile per la stazza e in difesa è tutt'altro che tragico.
Buonissimo anche Grant, mi sembra quindi che abbiate fatto un bel draft
Buonissimo anche Grant, mi sembra quindi che abbiate fatto un bel draft

Still taking my time to perfect the beat
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2710
- Contatta:
Ma ho senito mal o è vero che il lettone ha iniziato a giocare a 16 anni? Sarebbe il colmo perchè ha giá istinti e conoscenze dife sive di uno al seconfdo o terzo anno NBA! Per dirne uno è più avanti di quel che era il monociglio da rookie! Giocatore veramente strano comunque, sembra bbia la mobilità del 4 per ora ma certamente ha pure i cm per essere un centri intimidatore anche senza saltare. Ed ha molta più fotza e meno paura dei contatti di quel che mi sarei mai immaginato.
- jay jay okocha
- Rookie
- 12
- 155
GecGreek ha scritto:Ma ho senito mal o è vero che il lettone ha iniziato a giocare a 16 anni? Sarebbe il colmo perchè ha giá istinti e conoscenze dife sive di uno al seconfdo o terzo anno NBA! Per dirne uno è più avanti di quel che era il monociglio da rookie! Giocatore veramente strano comunque, sembra bbia la mobilità del 4 per ora ma certamente ha pure i cm per essere un centri intimidatore anche senza saltare. Ed ha molta più fotza e meno paura dei contatti di quel che mi sarei mai immaginato.
No, se ricordo bene a 16 anni è andato in Spagna, ha fatto il provino con il Siviglia e li è rimasto. Viene da una famiglia di cestisti, il fratello ha pure giocato in Italia, credo anche i genitori siano stati professionisti.
(ok, Wikipedia dice che ha iniziato a giocare a 6 anni )
Fra l'altro qualche settimana fa sono uscite delle foto di un qualche torneo di basket fatto quando aveva 10 anni e aveva i cornrows, una roba abbastanza improbabile.

- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2710
- Contatta:
Ecco. Infatti mi sembrava improbabile! Poi con quel tiro lì