Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Voti totali: 74

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Messaggio da Scap » 20/06/2012, 19:32

Mario :piango:

iL_jAsOne
Pro
Pro
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 20/06/2012, 19:40

Vedo dei rosicamenti in giro per la rete E-P-O-C-A-L-I

E' ancora troppo presto perchè giovedì notte ci aspetta un altra gara che potrebbe scacciare finalmente le nostre paure e avere una convinzione spaventosa per gli anni avvenire, ma al momento sta vincendo quella squadra che non si sbriciola nei momenti finali..

Insomma i Thunder sembrano gli Heat dell'anno scorso con la scusante che hanno salarialmente un roster che gli dava grosse chance di vittoria solo quest'anno.

Il dualismo Westbrook Durant è peggiorato in questi playoff, se prima Russell si capiva che era leggermente indietro rispetto a Durant ora invece gli parte un gradino appena sotto, ma prendendo in mano la situazione fa uscire dalla gara Durant Harden e co.

La mia crociata ovviamente si è andata a far benedire ma se devo scegliere, ovviamente preferisco vincere anello piuttosto che vederlo addosso ad una squadra trasferita in una città in maniera illegalmente.
Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 20/06/2012, 20:47

mackzone87 ha scritto:
Birdman ha scritto: Sulla ABC dicevano che la dichiarazione gli è uscita un po' storta (problemi linguistici), e che non voleva dire quello che poi è stato riportato.

Problemi linguistici nel senso che ha avuto problemi a prendere la lingua e schiaffarsela dove non batte il sole, anzichè usarla per provocare il miglior giocatore del mondo? :icon_paper:
Non era mia intenzione difenderlo, sia chiaro (come giocatore mi piace 0). Dico solo che Van Gundy era molto convinto nel dire che le affermazioni riportate fossero esagerate rispetto a quanto volesse dire Ibaka.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 20/06/2012, 21:23

di considerazioni tecniche ne ho viste tantissime, e quasi tutte molto calzanti.

io rimango convinto che harden non sia poi questo gran valore aggiunto per i thunder, e lo dissi ben prima di questa serie. già con gli spurs, a parte una gara 2 peraltro persa, non mi era sembrato decisivo. finché westbrook andava sedato, era necessario un play aggiunto per gestire la palla nel quarto quarto. ora no.
e per fare il tiratore sugli scarichi, tanto vale metterci un mo williams.

se davvero jordan sta cercando di scambiare la due per un top player, io non ci penserei un attimo.

Fazz ha scritto:A me sembravano tanto crampi contemporaneamente su quadricipite e bicipite femorale.

Ne è prova il fatto che quando hanno provato a stretcharlo è saltato per aria, perchè tirando davanti si accorcia dietro e viceversa.

In caso di crampi gravi, soprattutto se ad un'accoppiata agonista/antagonista, il ghiaccio può essere utilizzato.

E se così non li avete mai avuti e non sapete di cosa si stia parlando...beati voi.
È una roba atroce, soprattutto se le fibre in questione sono spaventose come quelle di James.

E capita in casi estremi, se si va mooolto oltre al limite.

Di cosa abbiano detto Buffa e Tranquillo a caldo sinceramente importa poco, così come delle speculazioni "doveva stare in campo".
Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.
E difendere da fermi è impossibile.
doveva stare in campo è una frase veramente cretina. talvolta sta retorica nba della superstar = supereroe diventa veramente imbevibile. siamo tutti figli del flu game, che fu più scena che altro.
per il resto, post senza macchia.

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 20/06/2012, 21:43

SafeBet ha scritto:di considerazioni tecniche ne ho viste tantissime, e quasi tutte molto calzanti.

io rimango convinto che harden non sia poi questo gran valore aggiunto per i thunder, e lo dissi ben prima di questa serie. già con gli spurs, a parte una gara 2 peraltro persa, non mi era sembrato decisivo. finché westbrook andava sedato, era necessario un play aggiunto per gestire la palla nel quarto quarto. ora no.
e per fare il tiratore sugli scarichi, tanto vale metterci un mo williams.

se davvero jordan sta cercando di scambiare la due per un top player, io non ci penserei un attimo.

Fazz ha scritto:A me sembravano tanto crampi contemporaneamente su quadricipite e bicipite femorale.

Ne è prova il fatto che quando hanno provato a stretcharlo è saltato per aria, perchè tirando davanti si accorcia dietro e viceversa.

In caso di crampi gravi, soprattutto se ad un'accoppiata agonista/antagonista, il ghiaccio può essere utilizzato.

E se così non li avete mai avuti e non sapete di cosa si stia parlando...beati voi.
È una roba atroce, soprattutto se le fibre in questione sono spaventose come quelle di James.

E capita in casi estremi, se si va mooolto oltre al limite.

Di cosa abbiano detto Buffa e Tranquillo a caldo sinceramente importa poco, così come delle speculazioni "doveva stare in campo".
Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.
E difendere da fermi è impossibile.
doveva stare in campo è una frase veramente cretina. talvolta sta retorica nba della superstar = supereroe diventa veramente imbevibile. siamo tutti figli del flu game, che fu più scena che altro.

Secondo me si sta decisamente esagerando..poi,se non hai una preferenza particolare per Harden lo posso capire.
Però da qui a dire che non è un valore aggiunto e che andrebbe scambiato per la #2,mi sembra che si vada un pò troppo oltre..non dimentichiamoci l'età di questo ragazzo.
Ha molti aspetti mentali da migliroare..non meriterà il massimo salariale..ma resta per me un eccellente giocatore

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Messaggio da bball2012 » 20/06/2012, 21:43

SafeBet ha scritto: doveva stare in campo è una frase veramente cretina. talvolta sta retorica nba della superstar = supereroe diventa veramente imbevibile. siamo tutti figli del flu game, che fu più scena che altro.

:penso: :polliceverso:
Immagine
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 20/06/2012, 21:59

intendo dire che si può giocare con l'influenza e la febbre alta, se trattati debitamente. io stesso l'ho fatto in più di un'occasione. il rendimento ovviamente ne viene condizionato (e il fatto che jordan comunque dominò sicuramente ne testimonia la grandezza), ma è una cosa ben diversa da un infortunio muscolare. se non puoi stare in piedi, non puoi stare in piedi, non ci sono cazzi. quando sento la gente che dice, va beh ma lui è il leader, è la superstar, a prescindere da tutto doveva comunque stare in campo, so già che è gente che di infortuni veri non ne ha mai avuti, e probabilmente di sport agonistico ne ha fatto pochino.

su harden la penso così da diverso tempo. è un parere personale, e non voglio certo imporlo.
va da sé però che se non vuoi dargli il massimo salariale, allora tanto vale cederlo ora per una scelta potenzialmente molto interessante. perché lui il massimo salariale (quello che la sua anzianità gli consente) lo pretenderà. e sicuramente in giro per l'nba qualcuno glielo darà.

sarei curioso di vederlo partire in quintetto per una squadra dove non deve cambiare il ritmo alla partita, ma smazzarsi anche fisicamente 40 minuti da prima opzione offensiva. per me ne viene fuori un joe johnson 2.0. che è un supergiocatore, eh, ma forse non quello che molti si aspettano da harden.
se volete possiamo anche entrare in una disamina tecnica. non so se sia la sede adatta, ma è un argomento che mi interessa.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 20/06/2012, 22:11

Bill Simmons.

For three quarters, LeBron James played at the single highest level I have ever seen from him. (Yes, I went to Game 6 of last round's Boston series.) This was the greatest Bird impression ever attempted (and executed), something that could only be called "power point guard." He did whatever he wanted on the low post, crashed the boards, got his teammates involved, made the right play time and time again … it was like watching Bird 2.0, only if Bird was also one of the three best defenders in the league. To repeat: LeBron was playing like a rich man's version of the fifth-best basketball player of all time. I don't care how much you hated "The Decision" — if you can't appreciate what LeBron James is doing right now, you need to start following another sport. It's one of the greatest night-to-night athletic feats we have ever witnessed.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 20/06/2012, 22:14

iL_jAsOne ha scritto: Il dualismo Westbrook Durant è peggiorato in questi playoff,.

ma per favore... :shocking:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 20/06/2012, 22:21

Amare_1 ha scritto:Lbj se vince la prossima cancella metà degli haters.

NON si può non amare un talento di questa grandezza.

Sampras, Federer, Messi, Maradona, Jordan Magic e Bird, Schumacher, Valentino... Stiamo parlando di questa dimensione, ed una dimensione del genere deve avere il consenso della maggioranza ed il dissenso della nicchia "sfigata".

Oh ma ce l'hai con sta storia degli haters eh??
Ma adesso ad una persona non può stare legittimamente sulle palle qualcuno solo perchè è fortissimo???
Io riconosco l'enorme, immensa bravura di James, è a mani basse uno dei giocatori più forti e contemporaneamente belli da vedere che abbia mai visto giocare, ha tutto per entrare nella storia come il N°1 assoluto,e ma ciò non vuol dire che non possa starmi sulle palle, anche se fosse perchè un giorno ha attraversato con il rosso e non per tutto quello che ho scritto in precedente.

Quest'anno ho riconosciuto la vittoria della Juve, sono andato sul loro topic e mi sono congratulato sinceramente per il bel gioco espresso e per lo Scudetto meritato, vuol dire che da adesso in poi amerò la Juve o la tiferò? Mai nella vita, perchè un conto sono le simpatie/antipatie, un conto ciò che si vede in campo.

In ogni caso, LBJ è un uomo in missione così come pare in missione tutta la squadra, la chiave quest'anno è stata la svolta psicologica di James, che con ha finalmente capito che la chiave per ottenere il massimo da se stesso e dagli altri è l'umiltà, l'idea che ogni singola azione va giocata per la sua squadra, per un obiettivo comune e non per se stesso e la sua credibilità.
Questo cambio netto a livello di testa l'ha trasformato sul campo, ora ogni canestro è frutto della self-confidence e della fiducia reciproca tra lui e i suoi compagni.
Gara5 per Miami sarà molto più importante di quello che ora come ora può apparire, ma non ho più il pensiero che possano sciogliersi per la pressione.
OKC, piuttosto, è spalle al muro, e non credo abbia una reale volontà di reagire.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 20/06/2012, 22:57

[quote="GecGreek"
Onestamente faccio grossa fatica a non annoiarmi per interminabili tratti di gara, sprattutto se ci si aggiunge il fatto che non è possibile gustarsi certi atleti e i fisici irreali che hanno dal vivo e che durante il live da casa c'è più di un'ora di tempi morti.

.[/quote]
aldilà dell'orario che mi è scomodo,causa sveglia mattutina,oramai io le partite le guardo solo il giorno dopo,durano un eternità,una roba infinita,troppe pause,una partita dura oramai quasi 3 ore.
vedendo sul league pass,in queste finali ho visto parecchi timeout duare 4 minuti abbondanti,una roba senza senso.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 20/06/2012, 23:39

lele_warriors ha scritto:[quote="GecGreek"
Onestamente faccio grossa fatica a non annoiarmi per interminabili tratti di gara, sprattutto se ci si aggiunge il fatto che non è possibile gustarsi certi atleti e i fisici irreali che hanno dal vivo e che durante il live da casa c'è più di un'ora di tempi morti.

.
aldilà dell'orario che mi è scomodo,causa sveglia mattutina,oramai io le partite le guardo solo il giorno dopo,durano un eternità,una roba infinita,troppe pause,una partita dura oramai quasi 3 ore.
vedendo sul league pass,in queste finali ho visto parecchi timeout duare 4 minuti abbondanti,una roba senza senso.[/quote]

anch'io faccio faccio così, si perde il fascino del live, ma far passare i time out con un clic o meglio ancora con un tààc non ha prezzo, anzi si. :thumbup:
Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/06/2012, 2:06

Sampras, Federer, Messi, Maradona, Jordan Magic e Bird, Schumacher, Valentino... Stiamo parlando di questa dimensione, ed una dimensione del genere deve avere il consenso della maggioranza ed il dissenso della nicchia "sfigata".

babba. bia.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 21/06/2012, 2:15

rodmanalbe82 ha scritto:

babba. bia.
minchia,questo dopo un titolo(poi deve ancora vincerlo eh) è paragonabile idealmente a persone che hanno vinto e stravinto mille volte nel loro sport?

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Messaggio da bball2012 » 21/06/2012, 8:58

BRANDONE ha scritto: minchia,questo dopo un titolo(poi deve ancora vincerlo eh) è paragonabile idealmente a persone che hanno vinto e stravinto mille volte nel loro sport?

come non quotare.. non voglio sminuire la grndezza del giocatore MA io aspetterei almeno altri 3 anni, o magari a fine carriera che è meglio!.
Immagine
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata

Rispondi

Torna a “NBA”