meglio due feriti che un morto (cit.)Bonaz ha scritto:Mah, generalmente il biscotto viene fatto tra due squadre che con il pareggio sono sicure di passare. In questo caso l'unica certa sarebbe la Germania mentre la Danimarca se il Portogallo vincesse o pareggiasse sarebbe eliminata. Il biscotto deve dare risultato certo!
Euro 2012
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: Euro 2012
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Radiofreccia ha scritto:Ragazzi un giudizio generico su questa Germania ? Non ho visto alcuna partita di questo Europeo, eccetto Spagna vs Italia.
Io l'ho vista solo ieri, devo dire che mi è piaciuta molto, anche se ha preso il 2 a 1 non mi ha dato mai la sensazione di andare in affanno o di poter subire il pari.
Insomma mi sembra che abbia una discreta solidità abbinata anche ad individualità di spicco, mi sembra appunto una squadra (cosa che invece l'Olanda non era).
Per me può essere la vera favorita.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
concordo,tranne che dopo il 2-1 a me ha dato si la sensazione di pareggiarla.si sono troppo spechiato su se stessi ieri, dovevano chiuderla prima,e cmq i primi 20 minuti e gli ultimi m20 ha giocato meglio l'olanda,e dietro hanno ballato.shilton ha scritto:Radiofreccia ha scritto:Ragazzi un giudizio generico su questa Germania ? Non ho visto alcuna partita di questo Europeo, eccetto Spagna vs Italia.
Io l'ho vista solo ieri, devo dire che mi è piaciuta molto, anche se ha preso il 2 a 1 non mi ha dato mai la sensazione di andare in affanno o di poter subire il pari.
Insomma mi sembra che abbia una discreta solidità abbinata anche ad individualità di spicco, mi sembra appunto una squadra (cosa che invece l'Olanda non era).
Per me può essere la vera favorita.
molto organizzati, solidi, giocano anche abbastanza bene,hanno parecchio talento e dietro mi sta piacendo parecchio,rispetto alle previsioni boateng,che da terzino mi piaceva decisamente poco,invece 2 ottime partite contro avversari sulla carta molto forti.anche badstuber 3 patite di file positive,non ci avrei scommesso una lira,considerando anche la finale di champions.
hummels per collovati è la rivelazione dell'europeo,ovviamente perchè non lo aveva mai visto.ha mostrato le solite grandi cose,ottima visione di gioco,grandi aperutra,qualche sgroppata in avanti,ottimo senso della posizione,ottimo nel gioco aereo e le solite pecche,mancanza a volte ci concentrazione,giocare troppo con la palla al piede e poco duro a volte nei contrasti.
davanti gomez continua la sua super annata, podolski non ha fatto 2 grandi partite ma da anche una grossa mano dietro,cosa fondamentale.ozil e mueller bene,non straordinari ma bene.
considerando che in panca hanno klose,gotze e reus tanta roba.
-
- Rookie
- 68
- 110
Non dimenticare Schuerrle: se non ci fosse Podolski a vivere di rendita, ci sarebbe lui sulla sinistra, anche nelle amichevoli pre-europeo ha dimostrato ampiamente di meritarsi il posto da titolare.
Fearless, già MavsMANIAC.
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
maxmicio ha scritto:BRANDONE ha scritto: Una domanda.Il Portogallo se arriva a pari punti con la Germania non è sotto per il primo criterio a(scontro diretto)?
Non è possibile che il Portogallo arrivi da solo a pari punti con la Germania. Per arrivare a pari punti con la Germania dovrebbero vincere con l'Olanda, ma allo stesso tempo dovrebbe vincere anche la Danimarca e allora sarebbero in 3 a 6 punti.
ma anche in caso di 3 squadre a pari punti la Germania ha sempre lo scontro diretto a favore con il Portogallo
- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 650
- 254
BRANDONE ha scritto: ma anche in caso di 3 squadre a pari punti la Germania ha sempre lo scontro diretto a favore con il Portogallo
E il Portogallo ce l'ha a favore con la Danimarca. E la Danimarca con la Germania…
E allora si passa al punto b)
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
giusto,grazie
-
- Rookie
- 6
- 8
Qui c'è un errore secondo me.rene144 ha scritto: Se la Germania perde ed il Portogallo non vince, passano Danimarca come prima e Germania come seconda.
Se vincono Danimarca e Portogallo, la Germania è fuori e l'ordine dipende dai risultati:
- Se la Danimarca vince realizzando almeno 2 gol, passano Danimarca prima e Portogallo secondo.
- Portogallo primo e Danimarca seconda altrimenti.
Interessante che in caso di doppia sconfitta olandese e tedesca se ne vadano entrambe a casa.
Se la Danimarca vince, passa il turno (sempre).
Se la D. vince 3-2, e il Portogallo vince solo 1-0, passa la Germania in virtù della rete segnata in più rispetto ai Portoghesi nelle tre partite del girone (5-4). Negli scontri diretti infatti la differenza reti sarebbe 3-3 per entrambe le squadre.
Se la Danimarca e il Portogallo dovessero vincere, per passare la Germania avrebbe bisogno di: (1) perdere con un solo gol di scarto, Λ(2) sperare che il Portogallo vinca con una sola rete di scarto, Λ(3) segnare un gol in più dei Portoghesi nell'ultima partita del girone.
Se passano Danimarca e Germania, la Danimarca è sicuramente prima. Se passano Danimarca e Portogallo, la Danimarca è prima se vince segnando almeno 2 gol contro la G. (come scritto da Rene); se vince 1-0, deve sperare che il Portogallo non ne faccia 2 all'Olanda.
Se ci dovesse essere un doppio 1-0, Danimarca e Portogallo avrebbero segnato entrambe 4 gol, ne avrebbero subiti 3; ne avrebbero segnati 3 e subiti 3 pure negli scontri diretti della classifica avulsa (D.-G.-P.). Si procederebbe al criterio coefficente uefa, e arriverebbe primo il Portogallo.
Ultima modifica di Pisdez il 14/06/2012, 15:41, modificato 4 volte in totale.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Per me eventuali tiebreaker con dentro la Germania non sono da prendere in considerazione, per me vincono a prescindere, non li vedo a far biscotti (che come detto farebbero comodo solo a loro), nelle grandi competizioni me li ricordo sempre a provare a vincere qualunque cosa sia successa.
SE il ct dell'Olanda si sveglia, per me la classifica più probabile è:
Germania 9
tutti gli altri a 3.
SE il ct dell'Olanda si sveglia, per me la classifica più probabile è:
Germania 9
tutti gli altri a 3.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Concordo su tutto. L'unico che mi sembra un po' fuori dal gioco è Podolski, ma come dici tu effettivamente torna molto.lele_warriors ha scritto: concordo,tranne che dopo il 2-1 a me ha dato si la sensazione di pareggiarla.si sono troppo spechiato su se stessi ieri, dovevano chiuderla prima,e cmq i primi 20 minuti e gli ultimi m20 ha giocato meglio l'olanda,e dietro hanno ballato.
molto organizzati, solidi, giocano anche abbastanza bene,hanno parecchio talento e dietro mi sta piacendo parecchio,rispetto alle previsioni boateng,che da terzino mi piaceva decisamente poco,invece 2 ottime partite contro avversari sulla carta molto forti.anche badstuber 3 patite di file positive,non ci avrei scommesso una lira,considerando anche la finale di champions.
hummels per collovati è la rivelazione dell'europeo,ovviamente perchè non lo aveva mai visto.ha mostrato le solite grandi cose,ottima visione di gioco,grandi aperutra,qualche sgroppata in avanti,ottimo senso della posizione,ottimo nel gioco aereo e le solite pecche,mancanza a volte ci concentrazione,giocare troppo con la palla al piede e poco duro a volte nei contrasti.
davanti gomez continua la sua super annata, podolski non ha fatto 2 grandi partite ma da anche una grossa mano dietro,cosa fondamentale.ozil e mueller bene,non straordinari ma bene.
considerando che in panca hanno klose,gotze e reus tanta roba.
Per questa sera non mi sento molto tranquillo, la vedo dura portare a casa i 3 punti.
- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 650
- 254
RizzK8 ha scritto:Per me eventuali tiebreaker con dentro la Germania non sono da prendere in considerazione, per me vincono a prescindere, non li vedo a far biscotti (che come detto farebbero comodo solo a loro), nelle grandi competizioni me li ricordo sempre a provare a vincere qualunque cosa sia successa.
Anche loro fanno biscotti quando serve… Germania 1 Austria 0 a Gjion nel 1982.
http://it.wikipedia.org/wiki/Patto_di_n ... a_di_Gijón
Credo comunque che contro la Danimarca non ci sarà biscotto.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Ho letto in fretta, ma mi sa che hai ragione tu.Pisdez ha scritto:Qui c'è un errore secondo me.rene144 ha scritto: Se la Germania perde ed il Portogallo non vince, passano Danimarca come prima e Germania come seconda.
Se vincono Danimarca e Portogallo, la Germania è fuori e l'ordine dipende dai risultati:
- Se la Danimarca vince realizzando almeno 2 gol, passano Danimarca prima e Portogallo secondo.
- Portogallo primo e Danimarca seconda altrimenti.
Interessante che in caso di doppia sconfitta olandese e tedesca se ne vadano entrambe a casa.
Se la Danimarca vince, passa il turno (sempre).
Se la D. vince 3-2, e il Portogallo vince solo 1-0, passa la Germania in virtù della rete segnata in più rispetto ai Portoghesi nelle tre partite del girone (5-4). Negli scontri diretti infatti la differenza reti sarebbe 3-3 per entrambe le squadre.
Se la Danimarca e il Portogallo dovessero vincere l'ultima partita, per passare la Germania avrebbe bisogno di: (1) perdere con un solo gol di scarto, et (2) segnare almeno due gol, et (3) sperare che il Portogallo vinca con una sola rete di scarto, et (4) segnare un gol in più dei Portoghesi nell'ultima partita.
Se passano Danimarca e Germania, la Danimarca è sicuramente prima. Se passano Danimarca e Portogallo, la Danimarca è prima se vince segnando almeno 2 gol contro la G. (come scritto da Rene); se vince 1-0, deve sperare che il Portogallo non ne faccia 2 all'Olanda.
Se ci dovesse essere un doppio 1-0, Danimarca e Portogallo avrebbero segnato entrambe 4 gol, ne avrebbero subiti 3; ne avrebbero segnati 3 e subiti 3 pure negli scontri diretti della classifica avulsa (D.-G.-P.). Si procederebbe al criterio coefficente uefa, e arriverebbe primo il Portogallo.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 3ZO6q3tQx0#![/youtube]
Allenamento della nazionale svedese, un giocatore perde al torello e viene costretto a fare da bersaglio...
Allenamento della nazionale svedese, un giocatore perde al torello e viene costretto a fare da bersaglio...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Pisdez ha scritto:Se la D. vince 3-2, e il Portogallo vince solo 1-0, passa la Germania in virtù della rete segnata in più rispetto ai Portoghesi nelle tre partite del girone (5-4). Negli scontri diretti infatti la differenza reti sarebbe 3-3 per entrambe le squadre.
Hai ragione!
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Irlanda prima eliminata.