Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Re: Serie B [2011-12]

Messaggio da Mahor » 31/05/2012, 19:58

andreaR ha scritto:non posso sperare di vedere una finale sampdoria hellas?
Ci mancherebbe.
Però sai, un conto è sperare in una certa finale - e quella che proponi tu è pure capibile - un altro dire che "non potresti reggerla".
Anche perché sinceramente a leggerla così verrebbe da chiedersi quanto conosci il Varese e i suoi giocatori... dato che gente come Neto, Kurtic e Rivas non si capisce cosa ci faccia in Serie B... e i vari Troest, Terlizzi, Zecchin e Corti non so quanto sian da meno... e ha due 91 interessanti pure in ottica A (per quanto vorrei capire De Luca cosa ci andrebbe a fare in A viste le medie realizzative) come Pucino e De Luca.

Cioè, dato che stiam parlando di calcio... ok le tifoserie e la storia - immagino ti riferissi a quello - ma conta un tantino anche il campo e i valori tecnici.

Per quanto riguarda il mercato... finché non vai in A e fai una roba alla Chievo non sei nessuno, ma nel suo piccolo Varese è veramente un miracolo ambulante.
In C1 'sta squadra soldi zero e non aveva nemmeno lo sponsor.
Fa campagne acquisti col nulla.
E dopo aver perso in una sola estate Sogliano, Sannino, Zappino, Pesoli, Pisano, Dos Santos, Pugliese (leggasi, questi ultimi quattro, TUTTA la difesa titolare delle imprese dell'anno passato... più il portiere, quindi tutto ciò che c'era prima della cintola), Frara (dopo aver perso Buzzegoli a metà campionato l'anno scorso), Osuji ed Ebagua... ha saputo costruire una squadra PIU' FORTE (e lo sottolineo... PIU' FORTE) di quella dell'anno scorso col nulla in mano, appunto.

L'anno prossimo? L'anno prossimo sarà rifondazione ancora.
Maran è arrivato qui "per caso" e se non sarà A potrebbe andarsene (dicono Catania al posto di Montella...). Con lui se ne andranno tanti giocatori: Kurtic (praticamente già del Chievo), Pucino (promesso al Chievo nell'affare Granoche), Granoche stesso, Troest, Cacciatore e probabilmente qualche altro.
Questo quasi sicuramente pure se saremo in A. Perché Kurtic come detto pare avere il destino segnato, Pucino è già promesso, Granoche, Troest e Cacciatore non sono nostri.

Ormai non pongo limiti alla provvidenza.
Non ci saranno grosse risorse da investire ma Varese è l'esempio classico in cui se agisci sul mercato col cervello le possibilità di fare bene le hai.
Probabilmente Rosati, Montemurro e Milanese (ma pure l'ex Sogliano) si devono essere sfondati di FM all'epoca, imparando bene a fare le nozze coi fichi secchi.

Il Varese secondo l'anno prossimo, A o B che sia potrebbe tranquillamente avere una squadraccia che retroceda. A o B che sia, appunto.
Allo stesso modo, però, potrebbe avere una squadra che centri in carrozza altri obiettivi (nuovamente playoff in un caso, salvezza alla Siena quest'anno nell'altro).

Logico che il Varese non avrebbe le potenzialità economiche di una Sampdoria, comunque. Ma nemmeno di un Sassuolo.
Del Verona non so, ma solo perché non conosco la loro situazione finanziaria.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2012, 20:05

Pablets ha scritto:Ci tenevo a dire una cosa sul Varese: una squadra che riesce a far sembrare Cacciatore un giocatore di calcio merita la Serie A :D
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 31/05/2012, 20:20

Luca Var ha scritto:Cacciatore è migliorato molto, adesso si adatta bene sia come centrocampista centrale che in difesa, cazzate evidenti non ne fa e ha fatto pure 3 gol... perchè sei così cttivo?
Perchè quando era qui faceva veramente, veramente schifo. Sembrava uno preso dall'Eccellenza e messo a giocare in A. E ha segnato pure in Europa League (il PSV deve ancora riprendersi dallo shock)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 01/06/2012, 1:00

Io mi associo ad andrea e spero in Samp o Hellas. Con Agente ho già parlato su twitter, la pensiamo diversamente, ma di vedermi l'obbrobrio del Braglia vuoto col Sassuolo o quello schifo dello stadio del Varese in serie A non ne ho proprio voglia. Benvengano i miracoli sportivi, ma che abbiano anche basi solide e non intendo solo presidenti che pagano, ma anche strutture all'altezza e via dicendo.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 01/06/2012, 9:33

mahor il mio è un discorso molto semplice, dei valori tecnici del varese non me ne frega molto, come di quelli del sassuolo, mio nonno era di verona, oltre a appassionarmi per la juve mi ha fatto avvicinare all'hellas, tant'è che la juve nella mia vita dal vivo l'avrò vista si e no 10 volte, l'hellas ben di più, il doppio ma forse anche il triplo, è proprio una questione di tifo, e la samp è un'altra squadra che rientra nelle mie simpatie, e qui poi possiamo aggiungere anche un progetto tecnico perchè la samp è la samp, quindi il mio è sostanzialmente tifo, il mio "non la potrei reggere" è riferito in primis al fatto che una occasione così non vorrei non capitasse più per l'hellas per il resto poi preferirò sempre un torino in A con progetti mediocri tendenti allo schifo che un sassuolo con soldi ecc ecc

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/06/2012, 13:33

Sberl ha scritto:ma di vedermi l'obbrobrio del Braglia vuoto col Sassuolo o quello schifo dello stadio del Varese in serie A non ne ho proprio voglia. Benvengano i miracoli sportivi, ma che abbiano anche basi solide e non intendo solo presidenti che pagano, ma anche strutture all'altezza e via dicendo.

Spietato Sberl. :laughing:

Per me il Franco Ossola pur essendo certamente sotto standard è almeno caratteristico, ma poiché abito a 500 metri potrei non fare testo.

Se però me lo concedi fa più bella figura un piccolo stadio dalla capienza di 10 mila spettatori sempre pieno con entusiasmo (come sarebbe il Varese in A), rispetto a stadi più grandi se non enormi dalla capienza di 20, 30 o 40 mila spettatori semi deserti in un silenzio irreale.

E di esempi anche in serie A ce sono una marea in questi ultimi anni.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 01/06/2012, 13:38

Gerry Donato ha scritto:
Sberl ha scritto:ma di vedermi l'obbrobrio del Braglia vuoto col Sassuolo o quello schifo dello stadio del Varese in serie A non ne ho proprio voglia. Benvengano i miracoli sportivi, ma che abbiano anche basi solide e non intendo solo presidenti che pagano, ma anche strutture all'altezza e via dicendo.

Per me il Franco Ossola pur essendo certamente sotto standard è almeno caratteristico, ma poiché abito a 500 metri potrei non fare testo.

Se però me lo concedi fa più bella figura un piccolo stadio dalla capienza di 10 mila spettatori sempre pieno con entusiasmo (come sarebbe il Varese in A), rispetto a stadi più grandi se non enormi dalla capienza di 20, 30 o 40 mila spettatori semi deserti in un silenzio irreale.

diciamo che genoa e verona in a ne fanno minimo ventimila,ad essere stretti...

caratteristico???eh si...a ma pare inguardabile

Immagine

tra l'altro ero un po' di anni fa nel settore ospiti,una roba indegna sotto le tribune,veramente un cesso,poi spero lo abbiano migliorato.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/06/2012, 14:05

lele_warriors ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

diciamo che genoa e verona in a ne fanno minimo ventimila,ad essere stretti...

caratteristico???eh si...a ma pare inguardabile

tra l'altro ero un po' di anni fa nel settore ospiti,una roba indegna sotto le tribune,veramente un cesso,poi spero lo abbiano migliorato.

Vabeh, ma che razza di foto, questo è terrorismo fotografico. :laughing:

Giornata uggiosa, con prospettiva verso la tribuna e l'angolo peggiore, dal punto di vista del settore ospiti, prima dei lavori di ristrutturazione, col campo non ancora rizzollato: non fa testo!

Va che spettacolo ora invece :forza: :

Immagine

Comunque, mio affetto a parte perché ci sono cresciuto, non voglio convincere nessuno perché so bene che è uno stadio obsoleto di vecchia concezione.

Ovviamente il confronto non è che con Samp e Verona, ma mi riferivo alle molte realtà anche di serie A recente in cui l'atmosfera è desolante, tranne quando arrivano Juve, Milan ed Inter: Bentegodi col Chievo, Cagliari, Reggio Calabria, Lecce, Udine, Brescia, Bergamo.
Sorvolando sulla serie B.

E sostenere che alcuni di quelli sono stadi più belli di quello di Varese, per me è ostico.

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 01/06/2012, 14:09

Beh no Gerry, Bergamo ha una tifoseria eccellente sempre, ha fatto un record di abbonamenti in B per dire...non c'entra nulla con quelle realtà
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/06/2012, 14:18

Pablets ha scritto:Beh no Gerry, Bergamo ha una tifoseria eccellente sempre, ha fatto un record di abbonamenti in B per dire...non c'entra nulla con quelle realtà

Verissimo sull'anno commovente in serie B e la grande rincorsa di quest'anno dalla penalizzazione, ma poi è un falso storico quello di Bergamo perché nei 4 anni precedenti di serie A i dati erano desolanti rispetto alla capienza (26.000). Ed i vuoti sugli spalti erano ben visibili.

Media spettatori
05-06: 10.126 (B)
06-07: 12.246
07-08: 10.673
08-09: 12.231
09-10: 12.914
10-11: 18.737 (B)
11-12: 15.492

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 01/06/2012, 14:31

Gerry Donato ha scritto:
Pablets ha scritto:Beh no Gerry, Bergamo ha una tifoseria eccellente sempre, ha fatto un record di abbonamenti in B per dire...non c'entra nulla con quelle realtà

Verissimo sull'anno commovente in serie B e la grande rincorsa di quest'anno dalla penalizzazione, ma poi è un falso storico quello di Bergamo perché nei 4 anni precedenti di serie A i dati erano desolanti rispetto alla capienza (26.000). Ed i vuoti sugli spalti erano ben visibili.

Media spettatori
Del Varese ho trovato questo

2001-02 Serie C1 - 1.802
2002-03 Serie C1 - 1.629
2003-04 Serie C1 - 1.413
2006-07 Serie C2 - 1.574
2007-08 Serie C2 - 1.227
2008-09 2a Div. - 1.618
2009-10 1a Div. - 1.631
2010-11 Serie B - 5.012

per cui sì, forse l'entusiasmo in A sarà maggiore, però l'Atalanta rimane molto avanti come livello di tifo...al di là dello stadio molto più grande

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/06/2012, 14:40

Pablets ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

Media spettatori
Del Varese ho trovato questo

2001-02 Serie C1 - 1.802
2002-03 Serie C1 - 1.629
2003-04 Serie C1 - 1.413
2006-07 Serie C2 - 1.574
2007-08 Serie C2 - 1.227
2008-09 2a Div. - 1.618
2009-10 1a Div. - 1.631
2010-11 Serie B - 5.012

per cui sì, forse l'entusiasmo in A sarà maggiore, però l'Atalanta rimane molto avanti come livello di tifo...al di là dello stadio molto più grande

Ah beh sicuro, il Varese è indifendibile, per carità, il confronto non si pone come ho scritto. :thumbup:

Assolutamente d'accordo, non dirò mai che l'abbinamento Varese e calcio possa essere un connubio vincente per interesse, seguito e presenze.

Una frangia di tamarri neofascisti da quartierino che occupa la curva, una quantità mostruosa di vecchietti che "c'erano quando giocavano Bettega e Trapattoni o allenava Liedholm", una serie di gnocche che si fa solo vedere in tribuna ma a cui devi spiegare la regola del fuorigioco ed un centinaio di facce comparse negli ultimi due anni "perché fa figo".

Fine degli spettatori del Varese calcio odierno. :laughing: Figurati in Lega Pro o Eccellenza.

Però in un eventuale serie A (che quasi non auspico a mia volta) l'anno prossimo vedere un Ossola da 10 mila posti tutti esauriti sarebbe meglio di un Bentegodi sponda Chievo con gli stessi 10 mila spettatori sparsi tra altri 30 mila posti vuoti.
Ultima modifica di Gerry Donato il 01/06/2012, 14:43, modificato 2 volte in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 01/06/2012, 14:41

Io spero invece nel Sassuolo, mi sta simpatico!

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 01/06/2012, 14:55

Gerry Donato ha scritto: Ah beh sicuro, il Varese è indifendibile, per carità, il confronto non si pone come ho scritto. :thumbup:

Assolutamente d'accordo, non dirò mai che l'abbinamento Varese e calcio possa essere un connubio vincente per interesse, seguito e presenze.

Una frangia di tamarri neofascisti da quartierino che occupa la curva, una quantità mostruosa di vecchietti che "c'erano quando giocavano Bettega e Trapattoni o allenava Liedholm", una serie di gnocche che si fa solo vedere in tribuna ma a cui devi spiegare la regola del fuorigioco ed un centinaio di facce comparse negli ultimi due anni "perché fa figo".

Fine degli spettatori del Varese calcio odierno. :laughing: Figurati in Lega Pro o Eccellenza.

Però in un eventuale serie A (che quasi non auspico a mia volta) l'anno prossimo vedere un Ossola da 10 mila posti tutti esauriti sarebbe meglio di un Bentegodi sponda Chievo con gli stessi 10 mila spettatori sparsi tra altri 30 mila posti vuoti.
Quello è certo. Tipo il Novara quest'anno, che a prima vista mi è sembrato avere un'ottima percentuale del rapporto spettatori/posti a disposizione

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 01/06/2012, 20:19

http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/? ... bS0zNzA4OQ

Sean Sogliano in questi giorni è in Croazia, dove ha monitorato alcuni talenti del Rijeka. Proprio in territorio estero l'ex diesse del Palermo ha siglato l'accordo che lo legherà all'Hellas Verona per le prossime due stagioni con la carica di direttore sportivo. Dunque prende sempre più forma il Verona targato Setti.

Talenti del Rijeka...squadra di Volpi...

Bloccato

Torna a “Calcio”