Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 14:53

lele_warriors ha scritto: 05/07/2017, 14:39 le faccine erano messe apposta :forza: che poi aldrich, al netto che a roster vi serve quasi nulla, è giocatore tendente al mediocre, quindi giusto in ogni caso cercare di riparare il danno del contratto datogli.
A me Aldrich fa schifo, però alla fine il contratto non è nemmeno scandaloso, non vale 7 milioni, ma 4-5 milioni in squadre piccole alla fine li vale.

Come dicevo l'altro giorno il problema è più Dieng. Se al posto di Dieng a 14-15-16-17 milioni per i prossimi 4 anni firmavi un Felicio o un Dedmon qualsiasi alla metà del prezzo, per noi, sarebbe stato molto meglio. Alla fine quei soldi bene o male li vale, ma nel nostro contesto sono un di più che non serve e andava investito in altro. Dieng ce lo hai per 4 anni e rischia di giocare 15-20 minuti a sera oppure di giocare di più del necessario solo perchè prendere quei soldi. Non è il complemento gusto per Towns. Tra l'altro senza la rifirma di Dieng potevi tranquillamente firmare Millsap al posto di Gibson.... E li si che entravamo prepotentemente nel panorama Nba. Con Dieng firmare Millsap era sostanzialmente impossibile e infatti non ci hanno nemmeno provato seriamente, hanno avuto un primo contatto e basta anche perchè Denver aveva nettamente una proposta migliore, inutile perdere tempo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 05/07/2017, 15:19

beh, però dieng, al netto del contratto altino, riesci magari a scambiarlo tutto sommato.
il punto è che se tu guardi ora, per conto mio tantissimi giocatori in nba hanno contratti nettamente oltre al loro valore. c'è pieno di gente che si cerca di sbolognare, e ovvio che in nba sbolognarne 5-10 è un conto, doverne sbolognare 50 è un altro.
c'è sta mania di strapagare gente mediocre dandogli discreti contratti.
gente discreta dandogli buoni contratti.
e gente buona che gli vengono dati contratti da star.
però a un certo punto i nodi vengono al pettine.

p.s. aldrich per me non è proprio giocatore da nba, come ha mostrato per anni e anni. poi ha fatto qualcosa ai clippers dove giocava per un periodo causa infortuni, e ha trovato il pollo che gli ha sganciato quei soldi. resta un mistero come uno che per anni ha dimostrato zero, per 2-3 mesi mostra qualcosa, si piglia un contratto del genere. per me aldrich è uno da 2-3 milioni a stare proprio larghi. ma ripeto, non è da nba.
te mi nominavi mi sembra in sti giorni udoh, ecco, se aldrich ne vale 4-5 udoh ne vale 15 (che non vale)per dire.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 05/07/2017, 15:26

non son d'accordo con le critiche al contratto di Dieng dato mesi e mesi fa, in altri momenti e altri parametri ($-contratti), pensando a oggi cosa avresti fatto o potuto fare...
neanche un mese fa stavamo discutendo di Love sicuro partente dai Cavs, e Millsap pareva un upgrade, parlavamo di LMA altro sicuro partente...
e oggi discutiamo a valle di Butler, Teague, TajGibson...
anche semplicemente a valle di Butler parlavamo che il problema primario non era Dieng, ma un altro esterno (che manca ancora)
poi è arrivato Gibson e Dieng diventa un problema economico...

bah, non mi pare questo il modo di ragionare
e non lo dico in quanto "simpatizzante" di Dieng, lo dico perchè non ha senso, dato che non potevi prevedere la regressione dei contratti, non potevi prevedere di arrivare a Butler, a Teague, a Gibson...

anzi aggiungo una cosa: se non avevi firmato Dieng, questa estate invece che concentrarti su Teague, Butler ecc...ti dovevi concentrare sul lungo da accoppiare a KAT, e magari prendevi pure qualcuno di buono (Millsap?), ma magari non riuscivi nelle altre operazioni, proprio perchè impegnato su altri fronti...

insomma parliamo dell'oggi e del domani, ma non dell'aria fritta
Dieng buono o cattivo contratto è quello di mesi fa, ed eravamo tutti dell'idea che era un contratto discreto (sarebbe stato meglio più basso, ma era in linea coi C di riserva in giro per la lega, per lui che è/era un borderline-quintetto)

PS1: Dieng volendo lo sbologni
PS2: Aldrich è piu difficile da sbolognare
PS3: forse a TT pesano piu i 4M$ di Bieljca (del quale si fida poco, sennò prima pensava all'esterno e poi al lungo), che i 16 di Dieng
PS3bis: per me TT se potesse "tagliare" qualcuno togliendolo dal cap, tra Dieng e Bieljca, taglierebbe bieljca, per me lui ha in mente una rotazione con KAT, Gibson, Dieng, mentre di una KAT, Gibson, Bieljca non si fiderebbe

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 15:56

Aldrich lo avevo detto quando lo abbiamo firmato, sto qui ha sempre fatto schifo, avesse toppato ai Clippers sarebbe finito in Europa o D-League o altrove. Ha fatto qualche mese discreto e ha firmato. Comunque ce ne sono altri di pippe tipo lui in giro per la lega.

Dieng per l'amor del cielo l'ho spiegato 250 volte, DOVEVI aspettare a rinnovarlo. Non scappava mica. Se potevi trovare di meglio lo cambiavi, altrimenti lo tenevi, tra l'altro con l'ingorgo di lunghi che c'è ora sul mercato non è facile da cedere. Alla peggio cosa succedeva? Gli davamo 2-3 milioni in più di quello che prende ora. Il max non l'avrebbe MAI preso. Se lo rinnovavi oggi e non ieri avremmo avuto più spazio salariale ad esempio per prendere degli esterni migliori perchè invece che contarlo a 14 milioni pesavano solo i cap hold che erano la metà. Che sia arrivato o meno Butler è indifferente, quello spazio ci avrebbe fatto comodo comunque.

Lo sanno benissimo pure loro che hanno fatto una cavolata a rinnovarlo a ottobre e non aspettare luglio. Per i motivi che ho spiegato tipo 200 volte e che tu nolian continui a non capire: Posso prendere Millsap? Ciao Dieng. Non posso prendere Millsap? Lo rifirmo. Se lo rifirmo OGGI (e non ieri) avevo più spazio per firmare altri.
Non credo sia difficile da capire. Sta roba credo di averla detta in questi mesi almeno 5 volte.

Soprattutto perchè non è facile da cedere? Perchè ti devono dare la contropartita indietro.
Rubio quanto ci abbiamo messo a cederlo per "solo" una prima bassa? 5 minuti e se non lo prendeva Utah c'erano altre 2-3 squadre che lo prendevano, quando lo volevi cedere per qualcosa di sensato avevano solo offerte del cavolo dove o prendevi di meno o prendevi di meno. Ovviamente non avessimo avuto l'accordo con Teague non sarebbe mai partito per così poco.

Scambio secco con Rose non era uno scambio accettabile. Dellavedova & Teletovic non è uno scambio accettabile. Rubio per il cadavere di Deron Williams non è uno scambio accettabile. Rubio per Collison & McLemore non era uno scambio accettabile. Rubio per C.Lee non era uno scambio accettabile.

Poi sinceramente tutt'ora che hai capito che lui e Towns non giocano bene assieme, e questo concetto non credo sia stato capito, il suo valore nel nostro contesto per me è abbastanza povero. Sostanzialmente è la riserva di Towns, questa cosa va capita. Poi magari Towns prende la pozione magica e magicamente difensivamente fa cose che non ha mai fatto con continuità e magicamente si risolve tutto, ma è alquanto improbabile.

PS I 4 milioni di Bjelica non sono i 14 di Dieng. Questa cosa va capita e non mi sembra difficile da capire. Con 10 milioni prendi diretto Miles. Miles + Bjelica o Dieng, mi sembra chiaro quale sia l'ipotesi più ghiotta delle due.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 16:06

Per far capire di più il concetto:
i RFA li paghi quasi sempre quando scadono. Non prima.
Sono poche le volte che vale la pena rinnovarli prima, questa sicuro non era una di quelle.
Questo è l'abc ed è un discorso molto più importante di Dieng o non Dieng.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 05/07/2017, 16:16

il mio intervento era per dire che, ritengo, che TT non veda in Dieng (e il suo contratto) il "peso" che si vede qui dentro
per dire che ritengo che TT veda in Dieng qualcosa di più della riserva di KAT (=12-13minuti)
per dire che in Bieljca invece penso veda molto poco (e questo mi pare un vero spreco) perchè altrimenti avrebbe prima firmato Miles e poi si sarebbe preoccupato di Gibson
per dire che TT non penso sia arso dalla voglia di tradare Dieng, perchè secondo me volendo lo impacchetti (ad esempio impacchetti meglio di suoi 15-16M$ che non i 7-8 di Aldrich)
per dire che se avevi Dieng RFA come Bazz, dovevi rinunciare a lui per firmare Millsap (oltre alle altre operazioni fatte)
per dire che visto che per firmare Gibson hai dovuto rinunciare alla RFA di Bazz, per firmare Millsap avresti dovuto rinunciare anche alla RFA di Dieng
per dire che, visto che quasi tutte (90%?) le operazioni si concentrano nelle prime 24 ore, se firmi Millsap è difficile che contestualmente riesci anche a tradare Rubio, firmare Teague, firmare Gibson..., e quindi magari avevi Millsap, ma magari Teague finiva altrove, rimanevi con Rubio, e come cambio di Millsap-KAT avevi Adlrich e qualcuno da dover firmare a tutti i costi...son solo ipotesi eh!!!
infine per dire che c'è qualcosa che non torna...se Dieng "impegna" 14M$, e Gibson ne costa 12, rinunciando a Dieng e Bazz avresti avuto 26M$, comunque decisamente meno di quelli messi sul piatto da Denver
se Millsap firmava, avevi una rotazione lunghi con lui, KAT, Bieljca (del quale TT non si fida)...

poi, ma qui siamo nel campo delle fantatrade, imho se TT voleva Millsap per 3-4 anni, la cosa si poteva anche fare
ad Atlanta, Dieng + scelta in cambio del nulla, non penso avrebbe fatto schifo (hanno il cap basso e devono tankare), ma il problema, e ne abbiam pure parlato, è che Millsap non accetta (giustamente vista l'età) un biennale

PS: eh si KAT deve fare un grande salto in avanti in difesa, sennò...

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18394
7236

Messaggio da lelomb » 05/07/2017, 16:39

Auguri a impacchettare meglio i 14-15 su 4 lunghi anni di dieng piuttosto dei 7 di aldrich, ma tanti tanti auguri.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 17:15

lelomb ha scritto: 05/07/2017, 16:39 Auguri a impacchettare meglio i 14-15 su 4 lunghi anni di dieng piuttosto dei 7 di aldrich, ma tanti tanti auguri.
Infatti non se lo prende nessuno, se non per contratti di giocatori peggiori.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 05/07/2017, 18:53

lelomb ha scritto: 05/07/2017, 16:39 Auguri a impacchettare meglio i 14-15 su 4 lunghi anni di dieng piuttosto dei 7 di aldrich, ma tanti tanti auguri.
Se l'obiettivo è liberare i suoi soldi dal cap ti rivolgi a team senza pretese, con spazio nel cap e cui una scelta di tardo primo giro schifo non fa...
Aldrich+scelta o Dieng+scelta? Un team che tanka, ricostruisce, ristruttura, non ha bisogno di cap per i prossimi 2-3 anni
Da Dieng qualcosa puoi sempre ricavarne in futuro, Aldrich lo prendi, e lo lasci scadere, fine

Questa almeno la mia opinione
Team come Atlanta non tankano mai spudoratamente... Si parlava di Millsap, che ha perso per il nulla...
Se Millsap si accordava coi TW, secondo voi gli Hawks avrebbero scelto Dieng+scelta o Aldrich+scelta?

Edit:fantatrade andiamo a bussare a casa di Ainge, cui serve un lungo, e dove uno tra Crowder,Bradley,Smart dovrebbe essere tradabile

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 05/07/2017, 20:17

nolian ha scritto:
Se l'obiettivo è liberare i suoi soldi dal cap ti rivolgi a team senza pretese, con spazio nel cap e cui una scelta di tardo primo giro schifo non fa...
Aldrich+scelta o Dieng+scelta? Un team che tanka, ricostruisce, ristruttura, non ha bisogno di cap per i prossimi 2-3 anni
Da Dieng qualcosa puoi sempre ricavarne in futuro, Aldrich lo prendi, e lo lasci scadere, fine

Team come Atlanta non tankano mai spudoratamente... Si parlava di Millsap, che ha perso per il nulla...
Se Millsap si accordava coi TW, secondo voi gli Hawks avrebbero scelto Dieng+scelta o Aldrich+scelta?

Edit:fantatrade andiamo a bussare a casa di Ainge, cui serve un lungo, e dove uno tra Crowder,Bradley,Smart dovrebbe essere tradabile
Nolian ti sfugge che più alto é lo scarico, più alta deve essere la scelta attaccata.
Esempio pratico: i Lakers per scaricare Mozgov hanno scaricato un giocatore preso alla 2.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 05/07/2017, 20:19

Jakala ha scritto: 05/07/2017, 20:17
nolian ha scritto: Se l'obiettivo è liberare i suoi soldi dal cap ti rivolgi a team senza pretese, con spazio nel cap e cui una scelta di tardo primo giro schifo non fa...

Nolian ti sfugge che più alto é lo scarico, più alta deve essere la scelta attaccata.
Esempio pratico: i Lakers per scaricare Mozgov hanno scaricato un giocatore preso alla 2.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

beh, ma se il giocatore è buono può non essere visto come scarico Dieng >>>>>> Mozgov

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18394
7236

Messaggio da lelomb » 05/07/2017, 20:33

Se già lo metti sul mercato di tua sponte con chiaro intento di voler liberare i suoi milioni, buono o meno il costo si impenna. Dieng è un discreto giocatore ma realisticamente un team da corsa non se lo può permettere, e un team in ricostruzione è più interessato a cosa lo accompagni più che al suo reale impatto.
Morale dargli 14/15 a scatola chiusa è sempre un errore. Probabilmente in dirigenza si sono intimoriti dei contratti volati la scorsa estate e lo han firmato in linea con quelle cifre.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 20:54

Intanto cvd Swaggy P è andato ai Warriors.
Cala sempre di più il numero degli esterni....

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/07/2017, 22:39

Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/07/2017, 10:30

Comunque non vogliono sganciare la prima scelta di OKC per solo un panchinaro, quindi temo la faccenda si complichi non poco. Ormai mi sono rassegnato firmeranno dei bolliti e degli undrafted e la scelta non ha il minimo senso. Lo sapevi benissimo che una volta preso Butler finire il roster sarebbe stato complicato, figurati se spendi tutto il cap per un solo giocatore, un lungo per altro, dove ne avevamo già da vendere. Niente dai ci presenteremo con 8 giocatori Nba a roster 4 esterni e 4 interni, più una serie infinita di gentaglia che non serve a nulla. Se uno si fa male, stagione andata.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”