Tarheeb Still.
Cam Hart.
Junior Colson - di ritorno dal lungo hamstring injury.
+ i vari noti.
Tanti rookie e tanti mestieranti (tipo Tart in D# ma i vari Fehoko e Smartt in attacco) dimostrano quale gran cantiere siamo. E pure gli acciacchi a Johnston (che era partito forte nei primi due snap) e McConkey - che ha dimostrato di che pasta è fatto non hanno aiutato. Non avere PSII ha aiutato pure - ma i Broncos difensivamente sono una bella gatta da pelare, Joseph li sta allenando bene e si è visto. Minter per tre quarti ineccepibile nel mettere in difficoltà Bo Nix. Poi anche gli infortuni a giocatori chiave come Fulton, ci hanno ridotto ulteriormente le rotazioni e abbiamo mancato di killer instinct in pass rush. Ho perso il conto delle volte in cui avevamo Nix nella tasca, su tutti Dupree e James, maledetto over pursuing, e bravo Bo a sgusciare via e creare guadagni su giochi rotti. Qui è da rivedere e per quanto lo si possa odiare Joey sarà di cristallo ma è qua che salta fuori solitamente con LA giocata. Ma siamo anche una D# opportunista che sa capitalizzare dai turnover, ancora INT di Molden e FF di Khalil ricoperto da Tart. Ci abbiamo costruito la vittoria.
Primi due quarti con un 20-0 stretto e per fortuna che Roman ha detto di aver visto le migliori reps in RZ durante la settimana: contava anche Matlock (FB/DL ricordiamolo) in endzone pronto a ricevere una fade? Se avessimo capitalizzato meglio senza accontentarsi dei FG/costretti al FG di Dicker sarebbe stato un blowout ben prima del terzo quarto.
Bene che abbia aperto il gameplan su Justin soprattutto nei primi due quarti. Molto bene sui terzi down. Con solidi contributi anche da gente come Fehoko, mentre ero felicissimo di quella presa al draft e Kimani Vidal non mi ha smentito. Benvenuto in NFL con un bel TD su wheel route ben imbeccato da Herbert. Poi Roman apre il terzo quarto con 987 corse di fila e ho capito che avremmo lasciato un filo di room a Denver. Peccato perché la partita a 0 punti offensivi concessi a una certa sembrava una possibilità.
4th Quarter la D# visibilmente stanca e il management di Jim estremamente conservatore non mi sono affatto piaciuti. Ripeto: killer instinct. Broncos anche approfittando di un TD molto dubbio (per me non c’era possesso di Sutton) han ripreso fin troppo vigore per una partita morta e sepolta. Chiamatemi pazzo, saranno i fantasmi di Brandon ma io il FG a Dicker lo avrei fatto calciare per il 26-13. Invece siamo andati di punt e lasciato spazio pure per un improbabile onside kick. #maibanali. Gestione finale rivedibile dove ci salva un vitale JK Dobbins. Tanto lavoro sporco per lui e un TD di effort audace: con Alt & Slater si vede la OL come lavora in modo diverso, seppur la parte interna ha di nuovo sofferto molto la buonissima pass rush dei Broncos (bel giocatorino Zach Allen).
Spero e credo che Jesse Minter 2/3 cose sul contenimento in settimana lo ricorderà alla nostra D# dovendo affrontare Kyler Murray settimana prossima.
A win is a win e in Colorado è sempre difficile. Per noi era dal 2018 che non ce la portavamo a casa. Quindi bene. E bene portarsi sul 3-2. Cantiere eravamo, cantiere siamo. Speriamo che i bollettini in infermeria si plachino - in particolare WR Room (terrei attivo Brenden Rice, ecco) e Fulton che sta giocando benissimo tra i DB.