Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da pinopao » 25/06/2014, 10:47

darioambro ha scritto:infatti balotelli cercano di sbolognarselo anche al Milan, dopo questo mondiale voglio vedere chi sborserà i soldi per comprarlo.
infatti pensavo proprio che quello più incazzato con Buffon e De Rossi deve essere proprio zio Fester :forza:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 10:48

N3lLo ha scritto: No ragazzi mi spiace non è così che funziona, mai.

Spifferi, dichiarazioni o quant' altro non cambia nulla le cose dello spogliatoio sono sacr, ripeto se Buffon avesse rotto la faccia a Balo nello spogliatoio lo avrei appoggiato alla grande ma così no. E no perchè Gigi è un leader vero, uno che ha vinto uno che sa come si fanno certe cose, ha sbroccato pure lui e ci può stare ma da qua a dire che è giusto perdonatemi no.

Giusto, ieri son son tornato tardi a casa e leggendo queste dichiarazioni son rimasto cosi :shocking:
E' vergognoso che il Capitano della tua squadra vada in tv a dare non troppo velatamente la colpa a Balotelli/Cassano e chi per loro, i problemi si risolvono nello spogliatoio. E De Rossi a ruota e' un altro fenomeno, con tutto quello che ha combinato lui in carriera poi.
In una squadra normale Buffon non si sarebbe mai permesso di fare quest'uscita infelice ma con i dirigenti di merda che abbiamo se n'e' sbattuto le palle.
Mi dispiace perché adoro Buffon e per me dovrebbe essere il nostro portiere ancora per i prossimi 4 anni, ma non e' stato all'altezza della fascia che porta perché lui e' il Capitano di De Rossi/Barzagli e compagnia ma anche di Balotelli e di chiunque altro abbia avuto un atteggiamento sbagliato.
Ma qualcuno di voi ha mai giocato in una squadra? E' come se un giocatore scazzi nello spogliatoio, combini il finimondo e tutto quello che volete e il Capitano va fuori della spogliatoio e dice a tutti che si abbiamo perso, abbiamo giocato male, ma la colpa e' soprattutto di certa gente mentre altri giocatori sono stati più bravi. Vi sembrerebbe un comportamento da capitano? Ecco facciamo anche la modifica che Buffon ha fatto queste dichiarazioni davanti alle telecamere di mezzo mondo. Io nello spogliatoio ho sempre detto le peggio cose ai miei compagni (specialmente a The King 86 :laughing: ), ma non e' che poi vado in giro a dire a tutti che abbiamo perso per colpa loro. Il ruolo di un Capitano e' quello di tenere unita e proteggere una squadra, non puoi parare il culo a 5 giocatori, scaricando tutto addosso a Balotelli.
E dietro queste dichiarazioni si nasconde un altro dei motivi della nostra sconfitta: un gruppo di senatori che non e' stato capace di farsi carico davvero del gruppo ma ha preferito creare dei gruppetti all'interno della squadra..il gruppetto degli juventini, quello dei romani, quello dei niubbi e Balotelli. Oggi abbiamo una Nazionale inadeguata a livello tecnico, gestionale e grazie a tutto questo sappiamo anche che la leadership della squadra non e' in mano a giocatori all'altezza dei loro predecessori.

Sulla partita e sul mondiale non dico nulla, non ho letto niente di quello che avete scritto ma di sicuro finirei per ripetere tutto. Salvo solo Buffon (esclusivamente come giocatore), Darmian, Verratti e Barzagli. Il resto ha fatto schifo, Balotelli in testa.

P.S. Vedo che qualcuno ha già parlato con qualche amico giornalista, altro atteggiamento maturo di chi dovrebbe essere uno dei leader della squadra che verrà.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 10:50

Noodles ha scritto:In linea teorica sono sempre d'accordo sul fatto che quello che succede in spogliatoio finisce nello spogliatoio.

Chiunque abbia mai giocato a calcio sa cosa significa e sa quali sono i problemi che possono derivare dal mancato rispetto di questa regola non scritta.

Si deve però vedere cosa è davvero successo prima di poter dare un giudizio definitivo.
Perchè Buffon non è solito comportarsi in questa maniera, anzi solitamente è molto protettivo, specie con i più giovani.

I miei insiders mi dicevano che ci sono problemi con il Balo da molto tempo, problemi che la vecchia guardia ha già discusso col Ct e che temo, qui invece provo ad immaginare, si saranno acuiti negli ultimi giorni.

Nood può anche averlo minacciato di morte ma sputtanarlo davanti a tutti non porta vantaggi alla Nazionale che rappresenti.
Lo attacchi al muro, vai ai microfoni e ti fai carico della sconfitta da buon Capitano. Punto.
Non e' una cosa semplice tenersi tutto dentro e metterci la faccia se pensi che la colpa e' di altri ma se non sei in grado di tenere la lingua a bada, allora lasci la fascia a qualcuno più adatto di te.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/06/2014, 10:51

L'articolo lo leggo ora, probabile che la descrizione sia veritiera ma perdonami continuo a non credere che il comportamento di Buffon (e De Rossi) sia corretto.

Sul discorso del Giovedì, se la vedi così è finita, non si può parlare ne avere un opinione che facciamo parliamo solo dove ci sono i titoli per farlo? E credimi di spogliatoi, non di calcetto ma di professionisti ne ho visti e non credo che chi non lo ha fatto non possa essere in disaccordo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 25/06/2014, 10:54

vabbeh oh alla fine parte il processo a buffon e de rossi e alla kasta quando si dovrebbe discutere del vero problema della nazionale che è un altro.
il discorso sui gruppetti letto sopra si applica anche in questo

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 25/06/2014, 10:57

Balotelli lo ho sempre difeso, ma purtroppo sto per arrendermi anch'io. Ha veramente passato il limite.
Detto questo, da una persona come Buffon una scenata del genere me la posso anche aspettare (un giocatore fortissimo, ma dal cervello veramente limitato), ma non è un bel gesto. Nessuno ne trae giovamento. Stesso discorso vale per De Rossi, che ne ha pure combinata più di qualcuna in carriera.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2014, 10:57

proprio il fatto che Buffon in carriera ( De Rossi non saprei ma immagino valga anche per lui) non si è mai comportato come ieri davanti ai microfoni per me è un segnale di una roba talmente grossa che non rientra nella "normalità da spogliatoio".
Insomma, hanno fatto fuori Balotelli che per un periodo abbastanza lungo credo non sarà più convocato.
La nazionale non è un club. Se vai lì a fare lo scazzato oltre la soglia di guardia poi i risultati sono questi

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 25/06/2014, 10:58

Non mi riferisco a te nello ma lo sport di dar le critiche sull'alto di una esperienza di spogliatoio da calcetto a buffon è ridicola.
Siamo usciti in un girone vinto da costarica e una nazione che conta metà degli abitanti di roma, giocando malissimo grazie al peggior ct che io ricordi (si, anche peggio del trap) e se grazie a ciò ci toglieremo l'equivoco e l'impaccio di gestire la testa vuota colored, ben venga. Altro che tirate su come si gestisce un gruppo di cui si è capitani da chiunque si incontri per strada.

Afdui, va bene che sei disperato per l'invendibilità di mario ma le difese a spada tratta di Cesare e i suoi moduli le abbandoni di già? Colpa di buffon e de rossi anche quelli?

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 25/06/2014, 10:59

Pozz4ever ha scritto:vabbeh oh alla fine parte il processo a buffon e de rossi e alla kasta quando si dovrebbe discutere del vero problema della nazionale che è un altro.
il discorso sui gruppetti letto sopra si applica anche in questo

il processo - se proprio di processi vogliamo farne - andrebbe fatto a tutti, nessuno escluso. e non al singolo giocatore antipatico e sborone. e aggiungerei anche pippa.
ma più che processo io parlerei di riflessione e provvedimenti. perché sia a livello di club in europa sia a livello di nazionale, diventa dura andare avanti così.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 25/06/2014, 11:02

predu17 ha scritto:Ma poi discutere negli spogliatoi, questo qua finita la partita è andato nel pulmann da solo con le sue cuffie, mentre gli altri aspettavano Pirlo e magari appunto discutevano.. Dovevano fare il teatrino di andarlo a recuperare fuori tipo fidanzatina che se ne va imbronciata?
Io direi che questa è la cosa più importante e la state sottovalutando...
Tutta la me**a deve rimanere nello spogliatoio, vero...ma questo qui, magari dopo aver litigato nell'intervallo, mentre gli altri son tutti li che aspettano Pirlo (non uno sfigato qualsiasi) non trova niente di più intelligente da fare che prendere ed andarsene da solo sul pullman??? Ma stiamo scherzando?? Le dichiarazioni dei vecchi sono successive anche a sta roba...ho giocato una vita e la filosofia del "tutto deve rimanere negli spogliatoi" resta sacra, ma sinceramente, a sto giro io non li riesco a condannare per aver sbroccato
Tra l'altro concordo con chi diceva che con Lippi sta roba non sarebbe uscita, ma una delle colpe di Prandelli è proprio quella di aver riesumato un Cassano, palesemente inadeguato, probabilmente contro il parere della vecchia guardia..ed i fatti hanno dato ragione ai vecchi...
A quel punto, vista la modalità di convocazione di Cassano, aveva più senso portarsi Totti, gradito a tutti (Buffon-De Rossi etc) e con uno spessore francamente diverso
Saremmo usciti lo stesso, ma ci saremmo risparmiati le imbarazzanti prestazioni del talento di Bari vecchia

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 25/06/2014, 11:03

margheritoni10 ha scritto:Dai, sinceramente non è più difendibile. Passano gli anni e pensi sarà maturato, capirà, si renderà conto che non può andare avanti così... e puntualmente arriva la smentita. Ieri non c'era una persona in Italia che durante il primo tempo non abbia pensato tra poco prende il rosso.
Invece il rosso l'ha poi preso qualcun altro.

AFDUI è perfetto, buffon è tutto quello che un capitano non dovrebbe essere e lo ha dimostrato fin dalla scenata post semifinale degli ultimi europei. Personaggio patetico la cui dimensione corretta è casa Pound (con tutto il rispetto). Per il resto curioso notare che quelli che ora se la prendono con Balotelli e difendono buffon sono:

_un allenatore il cui unico risultato in carriera è arrivato grazie ad una doppietta dello stesso
_lo stesso personaggio che ha sbagliato ogni scelta nell'ultimo mese
_un figuro che non è stato in grado di scopare la figlia di un mafioso senza ingravidarla la cui carriera verrà ricordata per: ammutinamenti contro vari allenatori, espulsioni nei derby e gomitate nei mondiali. Figuro che non ha mai pronunciato una parola di italiano in vita sua
_giornalisti collusi
_cerebrolesi
_tifosi juventini che cercano di nascondere l'imbarazzante mondiale di chi gli provoca orgasmi ogni domenica

Detto questo: l'uruguay è davvero una squadra di maiali che non avrebbe mai vinto senza l'espulsione regalata. Probabilmente non avrebbe nemmeno mai tirato in porta. Perfetto specchio di un continente che ad ogni mondiale organizzato regala ste schifezze, facendo capire a tutti come mai dal 1492 si segnala solamente per lo spaccio di droga e per l'odore emanato sui mezzi pubblici.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Staralfur » 25/06/2014, 11:04

The goat ha scritto:
predu17 ha scritto:
E' umano anche Buffon, si sarà rotto le palle e dopo una bruciante eliminazione si è sfogato in diretta tv. Sbagliato, può essere. Secondo me però il gruppo si è rotto le palle dopo l'ennesima sceneggiata.. E gli anni non son più 18 ma 24..

ma ci mancherebbe.
il problema è che questo è indice di una problema complessivo molto più profondo, di cui il ct comunque è responsabile. perché dubito che quegli sfoghi li avremmo visti con lippi, giusto per fare il nome di un'altra spedizione fallimentare.
Oh qui concordo alla grande..la colpa di questo clima nello spogliatoio e del conseguente sbotto di alcuni e anche sicuramente di Prandelli. Lippi costruì un gruppo unito anche con convocazioni e non convocazioni che sembravano sbagliate dal punto di vista tecnico ma perfette da quello del gruppo.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 11:06

Ecco se poi meglio non aprire il discorso Balotelli perché davvero ci sarebbe da farlo tornare dal Brasile a calci in culo.
Non so che abbia nel cervello sto ragazzo, evidentemente preferisce fare il coglione in giro piuttosto che fare strada nel calcio.
In questo Buffon ha tutta la mia comprensione umana, combattere con un fenomeno da baraccone simile non deve essere facile, talmente difficile e snervante che e' riuscito a non essere all'altezza della fascia da capitano, lui che ha millemila presenze e con Pirlo e' uno dei più grandi di sempre.
Mi dispiace ma ora ci vogliono un paio di anni di riposo per Balotelli, ma io farei tutto gradualmente perché se lo si manda in vacanza subito rischi di perderlo totalmente (e qui torniamo a ringraziare la lingua allegra del nostro capitano).

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 25/06/2014, 11:07

adesso diventa colpa di buffon se balotelli si perde? :laughing: :laughing: :laughing:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 25/06/2014, 11:10

mr.kerouac ha scritto: Invece il rosso l'ha poi preso qualcun altro.

AFDUI è perfetto, buffon è tutto quello che un capitano non dovrebbe essere e lo ha dimostrato fin dalla scenata post semifinale degli ultimi europei. Personaggio patetico la cui dimensione corretta è casa Pound (con tutto il rispetto). Per il resto curioso notare che quelli che ora se la prendono con Balotelli e difendono buffon sono:

_un allenatore il cui unico risultato in carriera è arrivato grazie ad una doppietta dello stesso
_lo stesso personaggio che ha sbagliato ogni scelta nell'ultimo mese
_un figuro che non è stato in grado di scopare la figlia di un mafioso senza ingravidarla la cui carriera verrà ricordata per: ammutinamenti contro vari allenatori, espulsioni nei derby e gomitate nei mondiali. Figuro che non ha mai pronunciato una parola di italiano in vita sua
_giornalisti collusi
_cerebrolesi
_tifosi juventini che cercano di nascondere l'imbarazzante mondiale di chi gli provoca orgasmi ogni domenica

Ma come parli?

Bloccato

Torna a “Calcio”