Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da predu17 » 25/06/2014, 10:33

The goat ha scritto:
allora mettetevi d'accordo tra chi dice che le accuse erano rivolte a tutti quelli che hanno giocato sotto le loro potenzialità (dunque in partica a 21 giocatori su 23, buffon e de rossi inclusi) oppure per cose che sono successe fuori dal campo.
tipo, come si mormora da più parti, nell'intervallo.
nel primo caso è assurdo prendersela con balotelli. perché ripeto nessuno è esente da colpe. e balotelli non è messi o cristiano ronaldo, cui tutta una intera nazione si aggrappa per sperare.
nel secondo, da che mondo è mondo, esiste una regola ferrea in tutti gli spogliatoi che vogliono essere vincenti o presunti tale (una regola che gente come lippi al cui calice buffon si è anche abbeverato) conosce benissimo. nulla deve uscire. dentro possiamo pure scannarci, ma fuori - che si vinca o si perda - siamo tutti uniti.

se poi vogliamo dire che questa regola vale sempre, ma non quando si parla di balotelli, ok.

E' umano anche Buffon, si sarà rotto le palle e dopo una bruciante eliminazione si è sfogato in diretta tv. Sbagliato, può essere. Secondo me però il gruppo si è rotto le palle dopo l'ennesima sceneggiata.. E gli anni non son più 18 ma 24..

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 25/06/2014, 10:33

Dai, sinceramente non è più difendibile. Passano gli anni e pensi sarà maturato, capirà, si renderà conto che non può andare avanti così... e puntualmente arriva la smentita. Ieri non c'era una persona in Italia che durante il primo tempo non abbia pensato tra poco prende il rosso. E, nella situazione tecnica imbarazzate in cui eravamo, in una partita da dentro/fuori di un mondiale, nella partita probabilmente più importante della tua carriera, se "costringi" il tuo allenatore a toglierti perchè ha paura a lasciarti in campo per non rimanere in 10 significa che non hai la testa per giocare a calcio. Qua si esce dal discorso tecnico, di affiancargli una punta o meno, di pallonetti o movimenti... significa che i problemi sono molto più gravi del previsto. E se umanamente posso anche dispiacermene non credo si possa più fare affidamento su di lui.

In futuro magari sarebbe interessate sapere cosa è successo a fine primo tempo nello spogliatoio dell'Italia.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 25/06/2014, 10:34

Belle le lezioni ad uno che ha 140 presenze in nazionale e un mondiale vinto oltre che una carriera da incorniciare con 20 anni di calcio ad alti livelli per difendere mariooo (cit) e insigne/cassano.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/06/2014, 10:34

Pozz4ever ha scritto:
N3lLo ha scritto:
Ne hai le palle piene? Parla nello spogliatoio, se no mi spiace i microfoni post eliminazione non credo siano il metodo giusto.

ma chi vi dice che nello spogliatoio non l'abbia appeso al muro?

E va bene, allora stop hai fatto il tuo, hai protetto il gruppo ti sei comportato da leader.

Mi ripeterò ma se io fossi stato in quello spogliatoio dopo quella partita non avrei detto manco una parola, anche fossi stato capitano,generale o presidente e non credo sia un punto di vista mio, credo che la storia dello sport ci insegna che questo tipo di scelte alla fine non fa mai bene a nessuno.

Mi spiace Pozz, ma per me Buffon, come DeRossi, ha sbagliato che poi non vada processato è corretto, ma facendo quello che ha fatto ha superato un confine che io non vorrei mai un mio compagno di squadra passasse.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2014, 10:35

"tra 5 anni ancora ci staremo chiedendo quando crescerà Balotelli"
citazione che avrete letto a iosa in questa giornata...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 25/06/2014, 10:35

N3lLo ha scritto:
Mi spiace Pozz, ma per me Buffon, come DeRossi, ha sbagliato che poi non vada processato è corretto, ma facendo quello che ha fatto ha superato un confine che io non vorrei mai un mio compagno di squadra passasse.

evidentemente, ripeto, l'ha fatta talmente grossa che il gruppo quel giocatore non lo considera più un compagno di squadra.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 25/06/2014, 10:36

Ma poi discutere negli spogliatoi, questo qua finita la partita è andato nel pulmann da solo con le sue cuffie, mentre gli altri aspettavano Pirlo e magari appunto discutevano.. Dovevano fare il teatrino di andarlo a recuperare fuori tipo fidanzatina che se ne va imbronciata?

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/06/2014, 10:36

vanecka ha scritto:Belle le lezioni ad uno che ha 140 presenze in nazionale e un mondiale vinto oltre che una carriera da incorniciare con 20 anni di calcio ad alti livelli per difendere mariooo (cit) e insigne/cassano.

Perchè uno così non può sbagliare? Dove sta scritto, siamo tutti fan di Buffon, dal primo al ultimo, non ho letto una sola critica al resto ma ad un episodio in cui forse poteva comportarsi direttamente.

Che poi Balotelli sia indifendibile anche siamo tutti d'accordo, su Cassano non saprei è successo qualcosa pure con lui?

Di Insigne probabilmente non si è manco accorto che esiste Buffon, dai.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2014, 10:38

Di Cassano leggevo che era nervoso perchè Prandelli lo vedeva poco (eh...) e avrebbe rotto un bicchiere facendo incazzare Buffon... poi dai, Cassano ormai lo sappiamo tutti com'è: quando Verratti si fa male nelle aprti basse inquadrano la panchina e l'unico che ridacchia come un bambino è lui. Niente di grave, si parla comunque di calcio, ma vuol dire non essersi calati mentalmente nella situazione. Essere estranei al contesto.
Ultima modifica di pinopao il 25/06/2014, 10:40, modificato 1 volta in totale.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 25/06/2014, 10:40

Prandelli ha fatto solo una cosa giusta in questa spedizione: DIMETTERSI

Era il minimo per uno che ha sbagliato tutto, ma proprio TUTTO, a cominciare dalle convocazioni OSCENE: 23 giocatori, nessun terzino sinistro di ruolo, solo due punte, settordici centrocampisti centrali.

La pagina più nera della storia del calcio italiano, più della Corea 1966, più di Sud Africa 2010, vergogna.....non mi vengono altre parole non offensive se non VERGOGNA.
Immagine

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 25/06/2014, 10:41

predu17 ha scritto:
The goat ha scritto:
allora mettetevi d'accordo tra chi dice che le accuse erano rivolte a tutti quelli che hanno giocato sotto le loro potenzialità (dunque in partica a 21 giocatori su 23, buffon e de rossi inclusi) oppure per cose che sono successe fuori dal campo.
tipo, come si mormora da più parti, nell'intervallo.
nel primo caso è assurdo prendersela con balotelli. perché ripeto nessuno è esente da colpe. e balotelli non è messi o cristiano ronaldo, cui tutta una intera nazione si aggrappa per sperare.
nel secondo, da che mondo è mondo, esiste una regola ferrea in tutti gli spogliatoi che vogliono essere vincenti o presunti tale (una regola che gente come lippi al cui calice buffon si è anche abbeverato) conosce benissimo. nulla deve uscire. dentro possiamo pure scannarci, ma fuori - che si vinca o si perda - siamo tutti uniti.

se poi vogliamo dire che questa regola vale sempre, ma non quando si parla di balotelli, ok.

E' umano anche Buffon, si sarà rotto le palle e dopo una bruciante eliminazione si è sfogato in diretta tv. Sbagliato, può essere. Secondo me però il gruppo si è rotto le palle dopo l'ennesima sceneggiata.. E gli anni non son più 18 ma 24..

ma ci mancherebbe.
il problema è che questo è indice di una problema complessivo molto più profondo, di cui il ct comunque è responsabile. perché dubito che quegli sfoghi li avremmo visti con lippi, giusto per fare il nome di un'altra spedizione fallimentare.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 25/06/2014, 10:41

infatti balotelli cercano di sbolognarselo anche al Milan, dopo questo mondiale voglio vedere chi sborserà i soldi per comprarlo.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 25/06/2014, 10:43

N3lLo ha scritto:
vanecka ha scritto:Belle le lezioni ad uno che ha 140 presenze in nazionale e un mondiale vinto oltre che una carriera da incorniciare con 20 anni di calcio ad alti livelli per difendere mariooo (cit) e insigne/cassano.

Perchè uno così non può sbagliare? Dove sta scritto, siamo tutti fan di Buffon, dal primo al ultimo, non ho letto una sola critica al resto ma ad un episodio in cui forse poteva comportarsi direttamente.

Che poi Balotelli sia indifendibile anche siamo tutti d'accordo, su Cassano non saprei è successo qualcosa pure con lui?

Di Insigne probabilmente non si è manco accorto che esiste Buffon, dai.

Nello, io ho postato un articolo pagina dietro dove parlano dell'intervallo. Cassano si è comportato da ragazzino di due anni per tutta la spedizione (bicchiere rotto, lite col capitano, risate sparse in panchina) e qui ci stiamo chiedendo se la colpa sia di chi prende posizione?
La colpa è di chi non prende posizione come prandelli che ha creato un mostro acefalo e ippcrita basato su un'idea perdente perché costruita su meriti millantati prima che sulle evidenze del campo. Buffon ci ha messo la faccia e si è preso le responsabilità così come altri leader che hanno esperienza di decenni ad alti livelli, poi se ogni tizio che si alza vuole insegnare a loro come si sta in uno spogliatoio dall'alto dell'esperienza del giovedì al calcetto... direi che i conti non tornano.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/06/2014, 10:45

In linea teorica sono sempre d'accordo sul fatto che quello che succede in spogliatoio finisce nello spogliatoio.

Chiunque abbia mai giocato a calcio sa cosa significa e sa quali sono i problemi che possono derivare dal mancato rispetto di questa regola non scritta.

Si deve però vedere cosa è davvero successo prima di poter dare un giudizio definitivo.
Perchè Buffon non è solito comportarsi in questa maniera, anzi solitamente è molto protettivo, specie con i più giovani.

I miei insiders mi dicevano che ci sono problemi con il Balo da molto tempo, problemi che la vecchia guardia ha già discusso col Ct e che temo, qui invece provo ad immaginare, si saranno acuiti negli ultimi giorni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 25/06/2014, 10:45

Comunque a un certo punto ricordo un contropiede Pirlo-Cassano da stomaci forti :forza:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”