Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Sul derby: a mio parere, rispetto a quanto spesso ci succede nella stracittadina, ci è girato tutto bene. Siam stati bravi a stare in partita dopo un primo tempo disastroso. Ma lo stare in partita è stato merito del nostro portiere e dell'imprecisione dei cugini.
Non ci illuda l'ultimo quarto d'ora o i guizzi di quello che si è, per l'ennesima volta, dimostrato essere un ottimo panchinaro da inserire quando bisogna ribaltare le cose. Non uno starter, per il momento il suo status è quello di sesto uomo.
Per il resto ottima partita di Tonali e gran goduria.
Non ci illuda l'ultimo quarto d'ora o i guizzi di quello che si è, per l'ennesima volta, dimostrato essere un ottimo panchinaro da inserire quando bisogna ribaltare le cose. Non uno starter, per il momento il suo status è quello di sesto uomo.
Per il resto ottima partita di Tonali e gran goduria.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Sono stato con fighe meno nevrotiche dei giocatori dell'Inter.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
tonali ha giocato davvero una grande partita.
erano un pò di gare che lo vedevo giù di tono, ma in questa ha tenuto grande concentrazione per tutta la gara.
maignan è stato bravissimo, ma quell'uscita folle poteva costare caro, non era necessario rischiare così tanto in quell'occasione.
tra i pali sembra un gatto, ha fatto un paio di parate alla Ed Warner.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Noodles ha scritto: 07/02/2022, 9:28 mi perdonerete ma non ho letto tutti gli interventi.
io non ho visto questo dominio dell'inter nei primi 70 minuti.
ho visto solo una squadra messa meglio in campo che vinceva i duelli chiave della partita.
ossia brozovic vs kessie (e concordo con @esba, non doveva mettere piede in campo, tornato svuotato dalla coppa d'africa) e sulle due fasce con dumfries che ha sovrastato hernandez sul lato debole e perisic a fare il bello e il cattivo tempo contro calabria, lasciato troppo solo da saelemaekers.
Concordo in gran parte sull'analisi, pure per me il Milan quest'anno può giocarsela un po' più seriamente dello scorso anno, dove l'anomalia era che noi fossimo designati l'anti-inter ma io non mi sono mai sentito tale. Ovviamente il Napoli è compreso tra le credibili avversarie dell'Inter, vediamo sabato alle 18 come andrà. Se c'è una chance di minare le certezze dell'Inter passa da questo uno-due di scontri diretti, dalla Champions e da un'eventuale derby in semifinale di Coppa Italia, doppio derby che da un lato mi eviterei volentieri, visto che quest'anno i derby sono stati più che tesi, però la coppa italia deve essere un obiettivo (ergo usciremo contro la Lazio, che sinceramente mi ha sorpreso molto sabato, andando a vincere 3-0 a Firenze

Su Kessie - Brahim io sto in una posizione intermedia. Kessie ha fatto schifo, questo va detto con grande chiarezza (cit), però Brahim avrebbe reso così dall'inizio con avversari al pieno delle forze? Ho grossi dubbi, l'alternativa poteva essere sicuramente Krunic dall'inizio, però all'andata era già stato provato in quella posizione con risultati pessimi. Kessie proprio non si reggeva in piedi però.
Altri temi:
- Kalulu difficile dargli un voto. Praticamente perfetto per 90', ti piazza un erroraccio che costa il gol. Vista l'eta mi impressiona abbastanza come letture tattiche e calma, soprattutto quando ha la palla (già quando entrò contro il Porto fu uno dei migliori nel far uscire la palla dalla difesa sotto il loro pressing). D'altra parte è strano perché gli errori che fa non sono molto di mancanza d'esperienza, quanto di? Cali di concentrazione? Sbagli di valutazione su giocate singole?
- Romagnoli molto bene, con Rugani il prossimo anno farà una gran coppia alla Juve.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
pgm ha scritto: 07/02/2022, 9:42 Sul derby: a mio parere, rispetto a quanto spesso ci succede nella stracittadina, ci è girato tutto bene. Siam stati bravi a stare in partita dopo un primo tempo disastroso. Ma lo stare in partita è stato merito del nostro portiere e dell'imprecisione dei cugini.
Ma dopo il primo gol quante occasioni ha avuto l'Inter?
@Noodles con la Juve per me Tonali è stato uno dei migliori in campo.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
saintsaji ha scritto: 07/02/2022, 0:35 Hanno già risposto gli altri.
Mi permetto di aggiungere metaforicamente - se hai visto quella meraviglia di film a nome Rocky - che noi siamo stati lo stallone italiano durante la rivincita con Creed (…con l’Inter nel ruolo di Apollo).
Ai punti avrebbero vinto loro ma al gong finale c’eravamo solo noi in piedi.

Io, leggendo anche tutti i vostri interventi, mi rendo conto che invece, secondo me, che l'Inter ha una rosa molto più in salute e uno stato di forma superiore (oltre ad essere potenzialmente a +4).
Io in tutta onestà non vedo come noi possiamo mettere pensieri allo Spiaze-team, troppo troppo più in salute, rosa più completa, giocatori meno spremuti. E anche con il Napoli la vedo dura per noi (unica altra squadra al momento che può andare a dargli seriamente fastidio).
Ripeto, questa squadra mi da più tranquillità per un sereno posto in champions (sempre che la Juve non cominci una pericolosissima cavalcata).
Il Milan, analizzando il derby con voi, sembra più tosto dell'Inter magari su una partita secca, ma alla lunga distanza per me c'è ancora un bel gap.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Strembald ha scritto: 07/02/2022, 10:14saintsaji ha scritto: 07/02/2022, 0:35 Hanno già risposto gli altri.
Mi permetto di aggiungere metaforicamente - se hai visto quella meraviglia di film a nome Rocky - che noi siamo stati lo stallone italiano durante la rivincita con Creed (…con l’Inter nel ruolo di Apollo).
![]()
Io, leggendo anche tutti i vostri interventi, mi rendo conto che invece, secondo me, che l'Inter ha una rosa molto più in salute e uno stato di forma superiore (oltre ad essere potenzialmente a +4).
Io in tutta onestà non vedo come noi possiamo mettere pensieri allo Spiaze-team, troppo troppo più in salute, rosa più completa, giocatori meno spremuti. E anche con il Napoli la vedo dura per noi (unica altra squadra al momento che può andare a dargli seriamente fastidio).
Ripeto, questa squadra mi da più tranquillità per un sereno posto in champions (sempre che la Juve non cominci una pericolosissima cavalcata).
Il Milan, analizzando il derby con voi, sembra più tosto dell'Inter magari su una partita secca, ma alla lunga distanza per me c'è ancora un bel gap.
Pero' caro ragazzo, ad oggi, partendo dal presupposto che loro vincano agile a Bologna e quindi siano a piu' 4 su di noi, la differenza la fa solo la sconfitta contro lo Spezia, e sappiamo tutti cosa e' successo quella sera.
Loro sono piu' profondi di noi come rosa? a me non sembra visti i cambi fatti da Spiaze, ed aggiungo ulteriormente che, a noi mancavano 4 titolari nel computo totale, loro era assolutamente al completo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
la lazio è una squadra del cazzo da affrontare.albizup ha scritto: 07/02/2022, 9:50Noodles ha scritto: 07/02/2022, 9:28 mi perdonerete ma non ho letto tutti gli interventi.
io non ho visto questo dominio dell'inter nei primi 70 minuti.
ho visto solo una squadra messa meglio in campo che vinceva i duelli chiave della partita.
ossia brozovic vs kessie (e concordo con @esba, non doveva mettere piede in campo, tornato svuotato dalla coppa d'africa) e sulle due fasce con dumfries che ha sovrastato hernandez sul lato debole e perisic a fare il bello e il cattivo tempo contro calabria, lasciato troppo solo da saelemaekers.
Concordo in gran parte sull'analisi, pure per me il Milan quest'anno può giocarsela un po' più seriamente dello scorso anno, dove l'anomalia era che noi fossimo designati l'anti-inter ma io non mi sono mai sentito tale. Ovviamente il Napoli è compreso tra le credibili avversarie dell'Inter, vediamo sabato alle 18 come andrà. Se c'è una chance di minare le certezze dell'Inter passa da questo uno-due di scontri diretti, dalla Champions e da un'eventuale derby in semifinale di Coppa Italia, doppio derby che da un lato mi eviterei volentieri, visto che quest'anno i derby sono stati più che tesi, però la coppa italia deve essere un obiettivo (ergo usciremo contro la Lazio, che sinceramente mi ha sorpreso molto sabato, andando a vincere 3-0 a Firenze).
Su Kessie - Brahim io sto in una posizione intermedia. Kessie ha fatto schifo, questo va detto con grande chiarezza (cit), però Brahim avrebbe reso così dall'inizio con avversari al pieno delle forze? Ho grossi dubbi, l'alternativa poteva essere sicuramente Krunic dall'inizio, però all'andata era già stato provato in quella posizione con risultati pessimi. Kessie proprio non si reggeva in piedi però.
Altri temi:
- Kalulu difficile dargli un voto. Praticamente perfetto per 90', ti piazza un erroraccio che costa il gol. Vista l'eta mi impressiona abbastanza come letture tattiche e calma, soprattutto quando ha la palla (già quando entrò contro il Porto fu uno dei migliori nel far uscire la palla dalla difesa sotto il loro pressing). D'altra parte è strano perché gli errori che fa non sono molto di mancanza d'esperienza, quanto di? Cali di concentrazione? Sbagli di valutazione su giocate singole?
- Romagnoli molto bene, con Rugani il prossimo anno farà una gran coppia alla Juve.
rischia tutto sul fraseggio corto e non ha i giocatori per farlo (stavolta sarri non è sceso a compromessi) ma ha molto talento, perchè un centrocampo con due mezzale come milinkovic savic e luis alberto chi può permetterselo?
non ha gli esterni e spesso il loro gioco non trova sbocco in quei tagli, ma è davvero difficile da decifrare.
a volte quel sistema di gioco va a mille e possono battere chiunque, altre hanno proprio difficoltà e si fanno trovare spessi scoperti.
su kessiè ibrahim: la marcatura di brozovic è la chiave oramai sulla quale giocano tutte le avversarie.
a volte ci riesci (vedi kulusevski in coppa) a volte fai fatica, però a me Kessiè è sembrato proprio a pezzi.
non so quanti allenamenti aveva etc etc, ma nella sfida centrale della partita sarei stato più attento a chi mettere.
Krunic no ovviamente.
altrimenti prepari la gara diversamente, così facendo hai perso quel duello e tolto kessiè completamente dalla gara.
poi è andata bene, Diaz in quei venti minuti ha dato tanto (e come scrivi te non è detto che poteva garantire 90 minuti del genere) però stavolta siete fortunati. Perchè se non rimonti in quella maniera, Pioli tatticamente ne esce male.
su kalulu non saprei sinceramente, non è un centrale e si vede, ma fisicamente ha doti fuori norma oltre che buone capacità di lettura.
al momento accende e spegne a piacimento.
Romagnoli oramai vero erede di Bonucci, lo imita in tutto...dalle difese posizionali alla finta cazzimma...ma forse era meglio imitare baresi mi sa

- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Strembald ha scritto: 07/02/2022, 10:14saintsaji ha scritto: 07/02/2022, 0:35 Hanno già risposto gli altri.
Questo indubbiamente, infatti per me l'unica chance nostra e per il Napoli (che è in corsa) è minare certezze battendoli negli scontri diretti, sperando che magari pure il Liverpool in Champions possa contribuire (magari invece fanno una prestazione della madonna e li mettono in difficoltà).
Sullo stato di saluto non sono d'accordo. Per me noi da gennaio stiamo molto bene, l'unica partita, prima del derby ovviamente, in cui non abbiamo dominato in lungo e in largo è stata contro la Juve, che è una squadra in salute e a cui hai concesso 0 tiri in porta (Coppa Italia sia per noi che per le avversarie manco la considero). Questo giocando spesso con una coppia di centrali inventata, senza due mediani importanti e senza Rebic. L'Inter da gennaio, pur giocando sempre molto bene, non ha più dimostrato per me quell'aura di invincibilità mostrata tra novembre e dicembre. I tifosi laziali magari mi smentiranno, ma le squadre di Inzaghi non hanno sempre un calo nella seconda metà? ( pure quelle di Pioli però ahaha). La RigorLazio pre-covid sembrava una credibile avversaria della Juve, andava fortissimo, e poi si è piano piano persa. L'anno scorso ebbe periodi non fortunatissimi. Non credo che succederà un simile calo, perché l'Inter è una società più esperta e ha giocatoti più esperti e maturi, ma fisicamente l'Inter non mi sembra quella di qualche mese fa. Magari semplicemente hanno fatto una preparazione per essere in forma più avanti, cosa probabile eh. Però finché stati a 4/5 punti sei in lotta per il campionato, l'importante è stare attaccati quando manca così tanto alla fine. Questo ovviamente vale anche per il Napoli.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Ovviamente spero di sbagliarmi (considerata anche la giovanissima età), ma ogni tanto Kalulu mi ricorda sinistramente il buon Zapatone.
Giocatore che magari per 90' era impeccabile, poi però ti faceva 1 sola cagata in partita, ma quella la faceva grossa.
Però ha 20 anni, e grandissimi margini di miglioramento.
Mercoledì sarò allo stadio per la Coppa Italia, mi auguro un po' di turnover (2-3 cambi vs sabato), magari facendo esordire il 18enne appena arrivato.
D'altronde con Rebic e Ibra ancora fuori, lì davanti non abbiamo grande scelta, e Giroud è bene preservarlo per il campionato.
Giocatore che magari per 90' era impeccabile, poi però ti faceva 1 sola cagata in partita, ma quella la faceva grossa.
Però ha 20 anni, e grandissimi margini di miglioramento.

Mercoledì sarò allo stadio per la Coppa Italia, mi auguro un po' di turnover (2-3 cambi vs sabato), magari facendo esordire il 18enne appena arrivato.
D'altronde con Rebic e Ibra ancora fuori, lì davanti non abbiamo grande scelta, e Giroud è bene preservarlo per il campionato.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Il problema è che non potevi mettere nessuno oltre a lui, perchè Brahim dall'inizio sarebbe stato spazzato via dalla loro fisicità e freschezza, Krunic avrebbe dovuto fare la sua miglior prestazione all time ma mi sarei potuto giocarmi un bel gruzzolo certo che non sarebbe accaduta. Bennacer idem per un discorso di fisicità. Kessie era quello più adattabile. Quresto non vuol dire che da Kessie ci si aspettasse che giocasse alla Messi, e infatti non l'ha fatto, ma nell'ombra comunque è stato meno dannoso di altre possibili soluzioni.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 10:24 su kessiè ibrahim: la marcatura di brozovic è la chiave oramai sulla quale giocano tutte le avversarie.
a volte ci riesci (vedi kulusevski in coppa) a volte fai fatica, però a me Kessiè è sembrato proprio a pezzi.
non so quanti allenamenti aveva etc etc, ma nella sfida centrale della partita sarei stato più attento a chi mettere.
Krunic no ovviamente.
altrimenti prepari la gara diversamente, così facendo hai perso quel duello e tolto kessiè completamente dalla gara.
poi è andata bene, Diaz in quei venti minuti ha dato tanto (e come scrivi te non è detto che poteva garantire 90 minuti del genere) però stavolta siete fortunati. Perchè se non rimonti in quella maniera, Pioli tatticamente ne esce male.
Sarebbe interessante una statistica di Albi sulla partita di Diaz, perchè io sinceramente fino al passaggio a Calabria l'ho visto si più in palla delle altre occasioni, ma "pericoli" veri non è che ne ha creati, anzi se vogliamo dirla tutta in occasione del primo gol di Giroud, ci ha messo più lui a tirare che io ad alzarmi dal letto la mattina...e nonostante questo la palla stava andando fuori...
Poi sicuramente la sua vivacità non ha dato punti di riferimento all'inter come invece la staticità di Kessie, ma da qui a dire "ecco il vero Diaz" dopo una partita in 4 mesi o pensare che non si possa fare a meno di lui in quella situazione...anche no
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
LukaV ha scritto: 07/02/2022, 11:23Il problema è che non potevi mettere nessuno oltre a lui, perchè Brahim dall'inizio sarebbe stato spazzato via dalla loro fisicità e freschezza, Krunic avrebbe dovuto fare la sua miglior prestazione all time ma mi sarei potuto giocarmi un bel gruzzolo certo che non sarebbe accaduta. Bennacer idem per un discorso di fisicità. Kessie era quello più adattabile. Quresto non vuol dire che da Kessie ci si aspettasse che giocasse alla Messi, e infatti non l'ha fatto, ma nell'ombra comunque è stato meno dannoso di altre possibili soluzioni.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 10:24 su kessiè ibrahim: la marcatura di brozovic è la chiave oramai sulla quale giocano tutte le avversarie.
Krunic no ovviamente.
Sarebbe interessante una statistica di Albi sulla partita di Diaz, perchè io sinceramente fino al passaggio a Calabria l'ho visto si più in palla delle altre occasioni, ma "pericoli" veri non è che ne ha creati, anzi se vogliamo dirla tutta in occasione del primo gol di Giroud, ci ha messo più lui a tirare che io ad alzarmi dal letto la mattina...e nonostante questo la palla stava andando fuori...
Poi sicuramente la sua vivacità non ha dato punti di riferimento all'inter come invece la staticità di Kessie, ma da qui a dire "ecco il vero Diaz" dopo una partita in 4 mesi o pensare che non si possa fare a meno di lui in quella situazione...anche no
ma la scelta di kessiè aveva un senso sul piano tattico, ma non ha funzionato e la cosa era chiara già dopo una ventina di minuti.
io kessiè l'ho visto proprio giù fisicamente, era una sfida per lui fattibile questa ma il suo buco ha creato parecchi problemi.
nel calcio di oggi se salta nettamente anche un solo duello a centrocampo si creano i presupposti per prendere parecchie sberle.
una volta che brozo ripartiva facilmente tonali e bennacer si trovavano sempre in condizioni di inferiorità numerica e sugli esterni si è rimasti 1vs1 a lungo, perchè proprio mancavano gli aiuti.
poi krunic avrebbe fatto di peggio? probabile.
ma forse bisognava proprio impostare diversamente il milan del primo tempo, se non puoi vincerla contro brozovic (perchè secondo me che kessiè fosse fuori sync si vedeva già dal primo allenamento) la prepari meglio sugli esterni.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Se aveva un senso, più di altre era quindi la scelta giusta oltre che quella obbligata.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 11:30 ma la scelta di kessiè aveva un senso sul piano tattico, ma non ha funzionato e la cosa era chiara già dopo una ventina di minuti.
io kessiè l'ho visto proprio giù fisicamente, era una sfida per lui fattibile questa ma il suo buco ha creato parecchi problemi.
nel calcio di oggi se salta nettamente anche un solo duello a centrocampo si creano i presupposti per prendere parecchie sberle.
una volta che brozo ripartiva facilmente tonali e bennacer si trovavano sempre in condizioni di inferiorità numerica e sugli esterni si è rimasti 1vs1 a lungo, perchè proprio mancavano gli aiuti.
ma forse bisognava proprio impostare diversamente il milan del primo tempo, se non puoi vincerla contro brozovic (perchè secondo me che kessiè fosse fuori sync si vedeva già dal primo allenamento) la prepari meglio sugli esterni.
Riguardo al non stava in piedi non lo puoi sapere prima del fischio di inizio, SE in allenamento questi si è allenato bene e non ha dato segni di stanchezza (e senza ombra di dubbio sarà stato così perchè altrimenti non l'avrebbe schierato in una partita così importante) è una scelta obbligata.
Dopo 20 minuti nessuno avrebbe mai tolto un giocatore, credo neanche Mou, neanche con i 5 cambi.
Krunic avrebbe fatto peggio? Non probabilmente... Si, Krunic avrebbe fatto peggio, il solo pensare di avere contemporaneamente Salamella e Krunic in quella zona del campo è da spilli sul glande.
Si doveva impostare il Milan diversamente nel primo tempo? No, semplicemente perchè siamo stati costretti a scendere in campo così viste le assenze.
A meno che tu per "si doveva impostarlo diversamente" non voglia dire che era meglio mettere Gabbia al centro, Kululu terzino e il buon vecchio caro Calabria a centrocampo...come già successo

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
non credo che l'unica soluzione possibile fosse quella di kessiè su brozo.LukaV ha scritto: 07/02/2022, 11:45Se aveva un senso, più di altre era quindi la scelta giusta oltre che quella obbligata.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 11:30 ma la scelta di kessiè aveva un senso sul piano tattico, ma non ha funzionato e la cosa era chiara già dopo una ventina di minuti.
Riguardo al non stava in piedi non lo puoi sapere prima del fischio di inizio, SE in allenamento questi si è allenato bene e non ha dato segni di stanchezza (e senza ombra di dubbio sarà stato così perchè altrimenti non l'avrebbe schierato in una partita così importante) è una scelta obbligata.
Dopo 20 minuti nessuno avrebbe mai tolto un giocatore, credo neanche Mou, neanche con i 5 cambi.
Krunic avrebbe fatto peggio? Non probabilmente... Si, Krunic avrebbe fatto peggio, il solo pensare di avere contemporaneamente Salamella e Krunic in quella zona del campo è da spilli sul glande.
Si doveva impostare il Milan diversamente nel primo tempo? No, semplicemente perchè siamo stati costretti a scendere in campo così viste le assenze.
A meno che tu per "si doveva impostarlo diversamente" non voglia dire che era meglio mettere Gabbia al centro, Kululu terzino e il buon vecchio caro Calabria a centrocampo...come già successo
perchè altrimenti facciamo passare questo messaggio.
poi come l'abbia visto negli ultimi giorni non lo sappiamo, ma può succedere di sbagliare una valutazione.
anche perchè i ritmi di allenamento sono spesso bassi e non testi davvero la condizione di un giocatore.
secondo me ha sperato che kessiè si riprendesse, alla fine è andata bene lo stesso ma si è preso un grosso rischio nel metterlo in quelle condizioni (ci credo poco che si sia solo cagato sotto, per me era proprio fuori condizione).
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
LukaV ha scritto: 07/02/2022, 11:45Se aveva un senso, più di altre era quindi la scelta giusta oltre che quella obbligata.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 11:30 ma la scelta di kessiè aveva un senso sul piano tattico, ma non ha funzionato e la cosa era chiara già dopo una ventina di minuti.
Se devi 'bruciare' un giocatore per tenerlo in marcatura su Brozovic eh, ripeto, non il Modric dei tempi d'oro, allora ti serve SOLO uno che riesca a correre ed abbia fiato.
E Krunic per questo va benissimo.
Il vero problema sono alcuni piani tattici che prepara Pioli, come il derby di ritorno dell'anno scorso che ha deciso di perdere fin da subito lasciando Lukaku in uno vs uno con Romagnoli dal primo minuto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit