Giazen89 ha scritto: 01/07/2017, 15:42
Holiday ha firmato l'estensione con i Pelicans 126x5 con alcuni bonus puó arrivare a 150. Sto rivalutando Teague 57x3... che ne pensate?
Intanto non è chiaro se a cap vanno 150, 126 oppure una cifra intermedia. Da 25.2 a 30 di media c'è differenza. Lui ha più volte detto che se poteva rimanere lì, rimaneva lì. Noi 5 anni non potevamo offrirli, al massimo 4, ma di fatto ne abbiamo dati solo 3 a Teague che potrebbero essere solo 2, quindi anche lì sono operazioni diverse perchè se facevi un triennale a Holiday al posto del quinquennale voleva più soldi della cifra annuale che prenderà ai Pelicans. Io ho già detto che per me Teague valeva dai 15 ai 20 all'anno, 19 rientra in quel range lì.
A me sia Holiday che Hill mi facevano abbastanza paura sotto il lato infortuni e Hill per quanto buono fosse il fit con noi per me è abbastanza sopravvalutato, per certi versi pure Holiday. La differenza tra quei due e Teague è meno di quello che si pensi. Tutti e tre quelli lì erano un upgrade a Rubio. Holiday ci avrebbe dissanguato in FA, se dovevo fare un operazione del genere solo Lowry ne valeva la pena (a mio avviso e pure lui mi terrorizzava dal lato infortuni).
Il cambio Rubio - Holiday era buono sul campo, a livello salariale no.
Comunque viene adesso la fase importante. Teague va a rimpiazzare Rubio, ma rimaniamo sempre corti, quindi fino a che non vediamo le mosse dopo per completare il roster difficile fare una valutazione totale.
Per la differenza di stipendio tra Teague e Rubio può valerne la pena per diverse ragioni. Teague ha esperienza di PO, sa andare 1v1, gioca off the ball (cosa che ha fatto soprattutto contro Cleveland quest'anno). Lo spagnolo la passa meglio, va meglio a rimbalzo, è più continuo in difesa ed è meglio in transizione, ma la differenza non è così enorme, in tutti questi aspetti è decente pure l'altro. Mentre i difetti di Rubio elencati prima sono molto più rimarcati: zero esperienza PO, 1v1 batte l'uomo una volta ogni morte di papa, il gioco off the ball per i problemi al tiro è quasi nullo. Soprattutto il tiro in questa squadra non era un qualcosa di secondario. Teague mi piace perchè comunque la sa passare la palla, Hill non lo sa fare inutile girarci intorno e pure palla in mano crea poco e niente sia per lui che per gli altri, sinceramente dare una marea di soldi a lui, me li avrebbe fatti girare. Tira molto bene sugli scarichi e difende, ok, ma non sa fare altro è esattamente un 3&D, ma quello lo si prende anche senza dargli 20, 25 o 30 milioni all'anno, non scherziamo.