Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Strembald » 06/02/2022, 20:06

RizzK8 ha scritto: 06/02/2022, 19:52 Dottore, con Dazn avresti potuto rivederla senza problemi per intero, quando e dove volevi… @albizup

Caro amico (F)Rizz, lo so bene, ma non ho Dazn, e normalmente se non è NFL, non riguardo una partita di cui conosco il risultato. Ecco il perchè del mio post :shades: .

Ovviamente loro sono assolutamente liberi di non rispondermi :biggrin:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 06/02/2022, 20:14

Strembald ha scritto: 06/02/2022, 19:50 Mi aiutate a capire meglio?

La mia opinione...Cercando di rispondere alla meglio alle tue domande...
Partendo dal concetto che purtroppo quelli là sono chiaramente più forti, nel primo tempo è sembrato di vedere squadre di due categorie differenti.
Non sono stati 4 minuti di blackout, ma 45.
Loro hanno giocato ad un ottimo ritmo, e fatto valere le loro qualità tecniche superiori, noi, di contro, eravamo in confusione totale, e sbagliavamo le cose più elementari.
In una espressione ci hanno soffocato, creando occasioni pulitissime, favoriti anche dai nostri errori clamorosi, gol compreso.
(per inciso...Ma proprio non c'è modo di difendere diversamente sui corner? Sta diventando una comica...)
Nel primo tempo il risultato più giusto sarebbe stato un 2-0, ma anche uno scarto superiore non sarebbe stato scandaloso.
Nel secondo tempo loro restano superiori, ma abbassano i ritmi e progressivamente anche il baricentro.
Noi prendiamo un po' di coraggio, ed il divario visto nel primo tempo si riduce di molto, pur rimanendo loro superiori.
Creiamo sostanzialmente solo le occasioni che concretizziamo, e da quel momento torniamo a subire la quindicina(col recupero) di minuti di assedio finale.
Un assedio abbastanza sterile, peraltro, perché loro hanno smantellato il centrocampo togliendo i due giocatori che ci facevano ballare la rumba: Brozovic(soprattutto) ed il turco(che non fa niente di trascendentale, ma contribuisce in modo importante a far girare la palla)
D'accordissimo sugli atteggiamenti vergognosi di Hernandez.
I gialli come ho già scritto, sono stati dati quasi a senso unico contro di noi; il tutto all'interno di un arbitraggio che non mi ha convinto per niente, perché non si vedeva una coerenza interna.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 06/02/2022, 20:19

Strembald ha scritto: 06/02/2022, 19:50 Ragazzi. E' stato un weekend di lavoro molto duro per me, e non ho potuto visionare il match. Solo qualche azione saliente tipo parate, goal, falli e cartellini.

Sinceramente ci ho capito pochissimo nel leggere i commenti, non solo vostri ma anche dei cugini, e non solo qui in forum, ma anche altrove.

Mi aiutate a capire meglio?

Ho intuito che siamo andati molto sotto nel primo tempo, poco reattivi e sovrastati continuamente, 1-0 a quanto sembra molto stretto per gli interisti.
Poi gol nel nostro momento peggiore e con 4 minuti di black-out il momentum si inverte e riprendiamo coraggio, che unito alla loro stanchezza ci ha permesso di portarla a casa.

Mah, non è stato un blackout momentaneo. Sin dall'inizio della ripresa avevamo preso campo ( che poi pure nel primo tempo abbiano avuto più la palla noi, ma la trequarti ha fatto schifo e continuavamo a perderla concedendo ripartenze), tanto che l'Inter non credo che abbia tirato in porta (o forse solo una) nel secondo tempo. Dall'ingresso di Diaz la partita è cambiata, siamo arrivati con più facilità e precisione in zona pericolosa, pur creando non tantissimo,ma tenevamo già bene il campo. Inter che nel primo tempo aveva speso davvero tanto, sempre corti e ben disposti. Piano piano si sono stancati e siamo usciti. Primo tempo sicuramente meritavano si più, comunque l'hanno sbloccata al 37/38' e dopo il gol non hanno più avuto occasioni nitide, unica mezza occasione sventata grazie a una grande uscita di MM16 su Calha a fine primo tempo. (Tra l'altro non si sottolinea la sua presenza sui cross, per me davvero il valore aggiunto che dà, oltre capacità di uscire fuori area).

Anche guardando ai numeri: abbiamo prodotto più xG, segno che poi non è stato questo dominio descritto, o meglio non si è concretizzato così tanto in termini di occasioni, il numero di tiri in porta è stato simile. Chiaro che se guardiamo alla distribuzione delle occasioni nel tempo abbiamo una prima parte solo Inter (tranne un'occasione Tonali da fuori con poi deviazione a 3 m dalla porta di leao mandata in corner da de Vrij) e poi nella ripresa le nostre occasioni, concentrate in un intervallo di tempo ridotto, anche perché andati in vantaggio ci siamo giustamente abbassati un po', pur concedendo nulla (solo tante punizioni/corner).

Bravi a stare in partita (davvero dopo il gol loro a memoria non ricordo occasioni nitide concesse) e sfruttare poi il loro calo fisico nella parte finale. Con 3/4 titolari fuori, difficile fare di più. La forza dell'undici iniziale era sbilanciata per loro, ma sinceramente come cambi non siamo sotto, anzi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/02/2022, 20:30

Strembald ha scritto: 06/02/2022, 19:50 @LukaV
Io te la riassumo così...Senza i cambi di Spiaze, difficilmente l'avremmo ribaltata.
Perchè loro sono molto più fisici e tecnici di noi. Giocano con compattezza e hanno delle individualità che possono fare la differenza (Perisic e Brozovic su tutti), ma noi però abbiamo una cosa che loro contro di noi, sia all'andata che al ritorno non hanno avuto, ovvero il cuore. Noi siamo riusciti nonostante i colpi ricevuti a rimanere in piedi, loro dopo il nostro primo gol sono crollati mentalmente.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 06/02/2022, 20:35

anto ha scritto: 06/02/2022, 20:14 Non sono stati 4 minuti di blackout, ma 45.
Insomma, male male male allora  :biggrin: , sa ancor più di sculata!
anto ha scritto: 06/02/2022, 20:14 D'accordissimo sugli atteggiamenti vergognosi di Hernandez.
Si, non ne posso davvero più. Sei grande ormai. Ti vogliamo bene, sei un gran giocatore, hai grande fisico, ma sta merda lasciala fuori dallo stadio perfavore.

albizup ha scritto: 06/02/2022, 20:19 Bravi a stare in partita (davvero dopo il gol loro a memoria non ricordo occasioni nitide concesse) e sfruttare poi il loro calo fisico nella parte finale. Con 3/4 titolari fuori, difficile fare di più. La forza dell'undici iniziale era sbilanciata per loro, ma sinceramente come cambi non siamo sotto, anzi.
Ecco questo è pure una valutazione che cercavo.

Mi rendo anche conto che la superiorità di rosa stiamo cercando, da inizio stagione, di colmarla con il ritmo serrato. Se questo viene a mancare (per giocatori azzoppati o spremuti) è chiaro che si soccombe.

Sarà durissima tenere il ritmo di Inter e Napoli, ma spero di avere meno patema d'animo nell'andare in champions, magari prima del secondo tempo dell'ultima giornata. :biggrin:

Il pareggio del Genoa, comunque, mi permette sempre di andare a lavoro lunedì sereno e tranquillo. :naughty:

Grazie raga!

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 06/02/2022, 20:38

LukaV ha scritto: 06/02/2022, 20:30 Perchè loro sono molto più fisici e tecnici di noi. Giocano con compattezza e hanno delle individualità che possono fare la differenza (Perisic e Brozovic su tutti), ma noi però abbiamo una cosa che loro contro di noi, sia all'andata che al ritorno non hanno avuto, ovvero il cuore. Noi siamo riusciti nonostante i colpi ricevuti a rimanere in piedi, loro dopo il nostro primo gol sono crollati mentalmente.

Lui in modo particolare lo soffriamo come fosse una malattia debilitante.
Anche l'aspetto dei cambi, a questo punto visto ciò che mi dite, poco spiegabili da parte di Spiaze, emerge come altro fattore chiave.
Ma certo, pensare che in europa le migliori squadre partono da questo livello in su, direi che ne abbiamo ancora di polvere da inghiottire.

Ma intanto si continua a galleggiare nelle parti alte, e per ora va bene così. Tra l'altro mi sa che di squadre forti siamo fra le squadre di vertice che ne hanno incontrate di più al momento se non erro.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/02/2022, 21:03

Ma proprio alla Juve dovevano venderlo? Bah.
Never underestimate the heart of a champion.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da esba » 06/02/2022, 21:08

Che loro erano con la formazione titolare e noi no è già stato detto?

No perché tutto questo dominio totale io non l’ho visto.
Le partite dominate sono altre.
Comunque agevolo per i più i freddi numeri.

Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 06/02/2022, 22:52

Ballo Toure campione d'Africa! 🚀
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 07/02/2022, 0:35

@Strembald

Hanno già risposto gli altri.
Mi permetto di aggiungere metaforicamente - se hai visto quella meraviglia di film a nome Rocky - che noi siamo stati lo stallone italiano durante la rivincita con Creed (…con l’Inter nel ruolo di Apollo).
Ai punti avrebbero vinto loro ma al gong finale c’eravamo solo noi in piedi.

@Luka_V
Un 4 a Leao, fantasma per tutta la partita.
Sembrava il giocatore del 2019.
Ha toccato pochissime palle e non è mai riuscito ad allargare il gioco, con annessa sfuriata di Pioli che gli urlava di smetterla di accentrarsi.
L’altra insufficienza per me è a nome Calabria.
Non merita 4 però, perché Perisic in giornata è cliente difficile per tanti terzini nel mondo .
Tuttavia anche in un secondo tempo meno in sofferenza, ha continuato a pasticciare in fase di costruzione.
Con mio fratello ho contato - solo nel secondo tempo - 8 suoi passaggi sbagliati con conseguenti ripartenze dell’Inter, potenzialmente fatali.
Troppo, troppo impreciso.
E lo ha ammesso anche lui, in quel lungo primo piano dove scuoteva la testa dopo l’ennesima rimessa laterale regalata.

Avendola vinta gli si può dare un 5,5 , ma Imho il voto reale sarebbe 4,5 - 5.

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 07/02/2022, 6:57

esba ha scritto: 06/02/2022, 21:08 Che loro erano con la formazione titolare e noi no è già stato detto?

No perché tutto questo dominio totale io non l’ho visto.
Le partite dominate sono altre.
Comunque agevolo per i più i freddi numeri.

Immagine

Dominio totale loro e c'era fallo su sanchez...
Z'è del rammarico

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/02/2022, 8:38

saintsaji ha scritto: 07/02/2022, 0:35 @Luka_V
Un 4 a Leao, fantasma per tutta la partita.
Sembrava il giocatore del 2019.
Ha toccato pochissime palle e non è mai riuscito ad allargare il gioco, con annessa sfuriata di Pioli che gli urlava di smetterla di accentrarsi.
L’altra insufficienza per me è a nome Calabria.
Non merita 4 però, perché Perisic in giornata è cliente difficile per tanti terzini nel mondo .
Tuttavia anche in un secondo tempo meno in sofferenza, ha continuato a pasticciare in fase di costruzione.
Con mio fratello ho contato - solo nel secondo tempo - 8 suoi passaggi sbagliati con conseguenti ripartenze dell’Inter, potenzialmente fatali.
Troppo, troppo impreciso.
E lo ha ammesso anche lui, in quel lungo primo piano dove scuoteva la testa dopo l’ennesima rimessa laterale regalata.

Avendola vinta gli si può dare un 5,5 , ma Imho il voto reale sarebbe 4,5 - 5.
Non concordo per nulla con questa lettura, prima di tutto perchè uno che fa l'assist decisivo in una partita come questa mai e poi mai nella vita può prendere un voto negativo, in più non concordo con la lettura della sua partita, dove si nei primi 30 minuti soffre Perisic perchè se lo vede arrivare praticamente sempre lanciato grazie al pessimo lavoro di Salamella che non lo aiuta mai e poi mai perchè perso nella sua confusione da big match, ma nel secondo tempo non ricordo una sola azione del croato potenzialmente fatale (figuriamoci 8).
Per quanto riguarda Leao, logicamente con la gabbia che gli ha costruito intorno l'inter stile juve esprimersi al meglio è veramente difficile, ma quando ha toccato palla a differenza degli anni scorsi non l'ha mai persa e nel finale è riuscito a fare pure una sgroppata sul fondo saltandone 2 che ci ha tolto molta pressione. Non alla sua partita migliore certo, ma neanche una da giustificare un voto così.
Anche perchè in base a queste votazioni sarei curioso allora di sapere i voti che hanno preso Handa, Milan, DeV, Barella, Lautaro e lo spilungone...arrivano al 2?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/02/2022, 8:40

esba ha scritto: 06/02/2022, 21:08 No perché tutto questo dominio totale io non l’ho visto.
Falli totali Milan 14, 4 ammonizioni e un'espulsione
Falli totali inter 20...2 ammonizioni, di cui una per proteste...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/02/2022, 9:28

mi perdonerete ma non ho letto tutti gli interventi.

io non ho visto questo dominio dell'inter nei primi 70 minuti.
ho visto solo una squadra messa meglio in campo che vinceva i duelli chiave della partita.
ossia brozovic vs kessie (e concordo con @esba, non doveva mettere piede in campo, tornato svuotato dalla coppa d'africa) e sulle due fasce con dumfries che ha sovrastato hernandez sul lato debole e perisic a fare il bello e il cattivo tempo contro calabria, lasciato troppo solo da saelemaekers.
il milan nel primo tempo ci ha pure provato ma l'inter dietro si difendeva piuttosto bene, senza essere chissà quanto aggressiva.
ma l'uscita della palla di brozovic era sempre pulita e saltata la prima di linea di pressing il milan entrava in difficoltà nel contenere gli esterni.

l'inter meritava il vantaggio e stava giocando meglio ma parlare di dominio è una forzatura.
poi il suo ritmo è sceso (è inevitabile eh, non esiste giocare 90 minuti così), Perisic ha accusato un problema muscolare e Pioli ha finalmente fatto il cambio che era lì da fare già a fine primo tempo ossia togliere Kessiè che deambulava.

il resto è stato il risultato di un diaz molto motivato, di una buona intuizione di giroud e di una mezza papera di handanovic.

è ovvio che vi è andata bene, l'inter meritava sicuramente di più.
ma è pur vero che in tante partite siete stati sfigati, senza parlare degli infortuni.
sabato sera vi mancavano 4 titolari che hanno un certo peso.

poi torno sul mio discorso iniziale, anche se rischio di essere impopolare, io non vedo questa Inter così superiore.
l'ho già scritto anche in tempi non sospetti, hanno il miglior organico ma non hanno la stessa durezza mentale dello scorso anno.
soprattutto non vedo Inzaghi davvero così padrone di questa squadra, fa cambi del cazzo (e non è la prima volta) ma soprattutto le sue scelte di gioco penalizzano troppo lautaro e barella. Che lo scorso anno erano devastanti e oggi invece sono meno al centro del gioco.

se Milan e Napoli non avessero vissuto la peste bubbonica credo la classifica sarebbe diversa.

detto questo, rimangono i favoriti perchè appunto le altre due pretendenti hanno troppi problemi di infortuni, ma il margine è davvero minimo.

Ultima modifica di Noodles il 07/02/2022, 9:42, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 07/02/2022, 9:36

Noodles ha scritto: 07/02/2022, 9:28 mi perdonerete ma non ho letto tutti gli interventi.

io non ho visto questo dominio dell'inter nei primi 70 minuti.
ho visto solo una squadra messa meglio in campo che vinceva i duelli chiave della partita.
ossia brozovic vs kessie (e concordo con @esba, non doveva mettere piede in campo, tornato svuotato dalla coppa d'africa) e sulle due fasce con dumfries che ha sovrastato hernandez sul lato debole e perisic a fare il bello e il cattivo tempo contro calabria, lasciato troppo solo da saelemaekers.
il milan nel primo tempo ci ha pure provato ma l'inter dietro si difendeva piuttosto bene, senza essere chissà quanto aggressiva.
ma l'uscita della palla di brozovic era sempre pulita e saltata la prima di linea di pressing il milan entrava in difficoltà nel contenere gli esterni.

l'inter meritava il vantaggio e stava giocando meglio ma parlare di dominio è una forzatura.
poi il suo ritmo è sceso (è inevitabile eh, non esiste giocare 90 minuti così), Perisic ha accusato un problema muscolare e Pioli ha finalmente fatto il cambio che era lì da fare già a fine primo tempo ossia togliere Kessiè che deambulava.

il resto è stato il risultato di un diaz molto motivato, di una buona intuzione di giroud e di una mezza papera di handanovic.

è ovvio che vi è andata bene, l'inter meritava sicuramente di più.
ma è pur vero che in tante partite siete stati sfigati, senza parlare degli infortuni.
sabato sera vi mancavano 4 titolari che hanno un certo peso.

poi torno sul mio discorso iniziale, anche se rischio di essere impopolare, io non vedo questa Inter così superiore.
l'ho già scritto anche in tempi non sospetti, hanno il miglior organico ma non hanno la stessa durezza mentale dello scorso anno.
soprattutto non vedo Inzaghi davvero così padrone di questa squadra, fa cambi del cazzo (e non è la prima volta) ma soprattutto le sue scelte di gioco penalizzano troppo lautaro e barella. Che lo scorso anno erano devastanti e oggi invece sono meno al centro del gioco.

se Milan e Napoli non avessero vissuto la peste bubbonica credo la classifica sarebbe diversa.

detto questo, rimangono i favoriti perchè appunto le altre due pretendenti hanno troppi problemi di infortuni, ma il margine è davvero minimo.

Cosi mi fai commuovere... :piango:
Felice di non essere l'unico visionario in giro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”