Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 06/02/2022, 15:09

Non capisco questo astio nei confronti di Kessiè.
Dopo aver gestito la questione contrattuale con chiarezza e signorilità, si è calato in una stagione fin qui ottima, con prestazioni di livello sia in champions che in campionato.
Anche il fatto che sia rientrato con calma dall'Africa non deve assolutamente intaccare il giudizio sulla sua partita di ieri; attenta e di qualità.

#ILpresidente  :icon_paper:
Ultima modifica di saintsaji il 06/02/2022, 15:13, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 06/02/2022, 15:12

saintsaji ha scritto: 06/02/2022, 15:09 Non capisco questo astio nei confronti di Kessiè.
Dopo aver gestito la questione contrattuale con chiarezza e signorilità, si è calato in una stagione fin qui ottima, con prestazioni di livello in champions e campionato.
Il fatto che sia rientrato con calma dall'Africa non deve intaccare il giudizio sulla sua partita di ieri, attenta e di qualità.

Ma zero astio il mio.
Semplicemente ieri non doveva partire lui.
È stato per distacco il peggiore in campo.
Uscito lui abbiamo svoltato la gara.
Solo una constatazione.

Se si riprende e ci aiuta a vincere qualcosa bene, altrimenti spazio ad altri.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 06/02/2022, 15:15

esba ha scritto: 06/02/2022, 15:12
saintsaji ha scritto: 06/02/2022, 15:09 Non capisco questo astio nei confronti di Kessiè.
Dopo aver gestito la questione contrattuale con chiarezza e signorilità, si è calato in una stagione fin qui ottima, con prestazioni di livello in champions e campionato.
Il fatto che sia rientrato con calma dall'Africa non deve intaccare il giudizio sulla sua partita di ieri, attenta e di qualità.

Ma zero astio il mio.
Solo una constatazione.

Esba, ero assolutamente sarcastico :gogogo: , io non vedo l'ora si levi dai coglioni.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/02/2022, 15:40

esba ha scritto: 06/02/2022, 15:06 Io non ho visto questo Brozovic così limitato, anzi.
L’ivoriano non stava in piedi, ed infatti non ci ha capito nulla.
Se vuoi perdere o sprecare un giocatore per metterlo ad uomo contro Brozovic, manco avessi detto Modric, allora tanto vale mettere Krunic ad inseguirlo in ogni dove.
Tra Kessie e Krunic c’è un abisso in ogni situazione e ogni aspetto, indi per cui non la prendo seriamente ma come una battuta.
Il primo tempo loro si è giocato sugli esterni e su Barella (e in qualche situazione sul turco), Brozovic ha dovuto uscire sempre dalla sua zona per fare qualcosa a differenza delle loro altre partite e si è visto.
Se ti capita riguarda la partita e noterai come la posizione di Kessie, in fase di impostazione ha tolto molto all’Inter.
Non puoi affrontare una squadra fisicamente forte come l’inter con dal primo minuto Diaz e per fortuna non è stato fatto.

L’altro intervento manco lo prendo in considerazione perché è di una pochezza rara da quanto è bambinesco.
Ultima modifica di LukaV il 06/02/2022, 15:41, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 06/02/2022, 15:41

saintsaji ha scritto: 06/02/2022, 15:15
esba ha scritto: 06/02/2022, 15:12

Ma zero astio il mio.
Solo una constatazione.

Esba, ero assolutamente sarcastico :gogogo: , io non vedo l'ora si levi dai coglioni.

Ottimo uso del congiuntivo….
😂😂

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 06/02/2022, 15:42

LukaV ha scritto: 06/02/2022, 15:40
esba ha scritto: 06/02/2022, 15:06 Io non ho visto questo Brozovic così limitato, anzi.
L’ivoriano non stava in piedi, ed infatti non ci ha capito nulla.
Se vuoi perdere o sprecare un giocatore per metterlo ad uomo contro Brozovic, manco avessi detto Modric, allora tanto vale mettere Krunic ad inseguirlo in ogni dove.
Tra Kessie e Krunic c’è un abisso in ogni situazione e ogni aspetto, indi per cui non la prendo seriamente ma come una battuta.
Il primo tempo loro si è giocato sugli esterni e su Barella (e in qualche situazione sul turco), Brozovic ha dovuto uscire sempre dalla sua zona per fare qualcosa a differenza delle loro altre partite e si è visto.
Se ti capita riguarda la partita e noterai come la posizione di Kessie, in fase di impostazione ha tolto molto all’Inter.
Non puoi affrontare una squadra fisicamente forte come l’inter con dal primo minuto Diaz e per fortuna non è stato fatto.

Certo che non paragono i due giocatori.
Solo che ieri veramente si trascinava per il campo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 06/02/2022, 15:54

Kessie trequartista...Ok, no, ma chi mettere al suo posto?
Krunic? Un altro adattato, per di più scarso.
A parte il fatto che Diaz era in condizioni pietose da un paio di mesi, ha quasi sempre dimostrato di essere più efficace a partita in corso, non esiste in rosa più di un trequartista. Punto.
L'idea era di rendere più difficoltosa la loro costruzione dal basso, ma non è servito a niente, perché loro hanno giocatori tecnici che sanno trovare l'uomo libero se il pressing non è portato organicamente.
Tantissime volte hanno eluso il nostro pressing.
Kessie non è un trequartista, puramente e semplicemente; Bennacer lo è più di lui, anche se parliamo sempre di soluzioni di emergenza: diciamo che sarebbe meno peggio.
Noi per una settantina di minuti abbiamo giocato la classica partita che ci porta al macello, come ci capita quando non siamo in grandi condizioni.
Pressing portato male, difesa molto bassa e di conseguenza squadra allungata.
A questo aggiungiamo che loro correvano anche più di noi, e le poche volte che trovavamo respiro si sbagliavano le giocate più elementari, sia in attacco che in difesa, dove abbiamo commesso errori da terza categoria.
Abbiamo giocato una partita di qualità bassissima, ma, tipo vittoria al superenalotto, abbiamo recuperato gli arretrati di culo che in effetti avevamo accumulato, non fosse altro che per il fuorigioco dubbio contro il Napoli o la sconfitta incredibile contro lo Spezia.
A volte, incredibilmente, le cose girano così, e nessuno gode più di me del fatto che sia capitato ieri.
Però quello che è successo ieri non toglie una virgola alle responsabilità dei miliardari pezzenti e del parafulmine, che disconoscendo il concetto di investimento ci impediscono di giocarci fino alla fine uno scudetto.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/02/2022, 17:06

Più nove minimo sulla Champions, unico vero obiettivo. Tutto quello che viene oltre è oro.
Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 06/02/2022, 17:29

rodmanalbe82 ha scritto: 06/02/2022, 17:06 Più nove minimo sulla Champions, unico vero obiettivo. Tutto quello che viene oltre è oro.

Con una partita in più pe però, sia atalanta che Juve devono ancora giocare una partita.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/02/2022, 17:39

anto ha scritto: 06/02/2022, 15:54 Kessie trequartista...Ok, no, ma chi mettere al suo posto?
Krunic? Un altro adattato, per di più scarso.
A parte il fatto che Diaz era in condizioni pietose da un paio di mesi, ha quasi sempre dimostrato di essere più efficace a partita in corso, non esiste in rosa più di un trequartista. Punto.
L'idea era di rendere più difficoltosa la loro costruzione dal basso, ma non è servito a niente, perché loro hanno giocatori tecnici che sanno trovare l'uomo libero se il pressing non è portato organicamente.
Tantissime volte hanno eluso il nostro pressing.
Kessie non è un trequartista, puramente e semplicemente;
Questa è esattamente la lettura che ho fatto io. Ora Diaz sembra uno che ha svoltato la partita, ma la partita veramente l'ha svoltata Spiaze con i cambi assurdi, che hanno tolto i riferimenti alla sua squadra. Fino a quel momento lo stesso Diaz aveva dato un pò di vivacità si, con alcuni dribbling divertenti, ma poi ogni volta aveva perso il pallone Dai cambi ha trovato la posizione e la possibilità di giocare la palla. Ma che non si faccia l'errore di elevarlo a imprescindibile perchè non è così.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 06/02/2022, 17:43

Abbiamo una visione diversa del concetto di trequartista.
Per me deve essere quello che fa girare l’attacco con assist e gol.
Se serve per distruggere il gioco avversario non è un trequartista per me, è un fabbro.

Gattuso non lo hanno mai messo sulla trequarti.
Seedorf si.
E ripeto difronte c’era Brozovic….

Questione di mentalità.
Ed uno che non cammina non può partire titolare.

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 06/02/2022, 18:36

esba ha scritto: 06/02/2022, 17:43 Abbiamo una visione diversa del concetto di trequartista.
Per me deve essere quello che fa girare l’attacco con assist e gol.
Se serve per distruggere il gioco avversario non è un trequartista per me, è un fabbro.

Gattuso non lo hanno mai messo sulla trequarti.
Seedorf si.
E ripeto difronte c’era Brozovic….

Questione di mentalità.
Ed uno che non cammina non può partire titolare.

Credo che Kessiè lì sia stato solo una palese mossa tattica, come già riassunto dai nostri colleghi di topic.
Ed era anche condivisibile, come scelta.

Ciò detto, la sua prestazione è stata talmente insipida che insultarlo è il minimo, specie considerando la sua stagione fino a qui.

Dopotutto dubito che qualcuno veda realmente Kessiè come trequartista, Pioli compreso.
Ma Brahim ne ha sbagliate troppe nelle ultime, e Brozovic faceva giustamente paura.

Ripeto, abbiamo vinto un derby con almeno 4 giocatori da 4 in pagella.

That’s football

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/02/2022, 19:38

esba ha scritto: 06/02/2022, 17:43 Per me deve essere quello che fa girare l’attacco con assist e gol.
Ma che c'entra questo? Non è che Pioli lo schieri trequartista dall'inizio della stagione, e non vuole neanche cambiargli ruolo. L'ha messo li perchè eravamo in palese difficoltà a schierare una formazione che potesse essere per lo meno presentabile, e lui era il più adattabile tra tutti. Cioè tra la sua prestazione e quella del Salame, che invece giocava si nella sua posizione preferita, per il premio di peggiore in campo non c'è neanche competizione.
Kessie li è stata una necessità dovuta alle ultime impresentabili prestazioni di Diaz. Cazzarola ok che c'è stata la sosta ma si sono già dimenticate? :penso:

saintsaji ha scritto: 06/02/2022, 18:36 Ripeto, abbiamo vinto un derby con almeno 4 giocatori da 4 in pagella.
Per la parte su Kessie appunto concordo con il tuo post. Ma su questa chi sarebbero? Salamella ok, ma gli altri 2 (perchè tu giudichi Kessie pessimo a differenza mia) proprio non li trovo, chi sarebbero?

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 06/02/2022, 19:50

Ragazzi. E' stato un weekend di lavoro molto duro per me, e non ho potuto visionare il match. Solo qualche azione saliente tipo parate, goal, falli e cartellini.

Sinceramente ci ho capito pochissimo nel leggere i commenti, non solo vostri ma anche dei cugini, e non solo qui in forum, ma anche altrove.

Mi aiutate a capire meglio?

Ho intuito che siamo andati molto sotto nel primo tempo, poco reattivi e sovrastati continuamente, 1-0 a quanto sembra molto stretto per gli interisti.
Poi gol nel nostro momento peggiore e con 4 minuti di black-out il momentum si inverte e riprendiamo coraggio, che unito alla loro stanchezza ci ha permesso di portarla a casa.
Hernandez ammetto che se continua a parlare di Maldini come suo idolo direi che forse ha preso un suo omonimo, perchè sinceramente le sue sceneggiate napoletane se le può ampiamente risparmiare, e non sto parlando del suo rosso (speso benissimo per me e senza cattiveria), ma delle cazzate che fa ogni volta quando vuole fare Garrincha, il 5° avversario (vorrei ben vedere) lo ferma correttamente, e lui stramazza al suolo come una fighetta psicopatica. Basta dai!

Ho visto che abbiamo preso davvero tanti gialli, a conferma della loro supremazia fisica e della presenza in campo.
Mi parlate di un buon romagnoli. Beh, meno male.
Ma siamo stati più remissivi o disordinati? Più imprecisi o totalmente in bambola? Chi o cosa abbiamo davvero sofferto di più?

Sinceramente la mia impressione è che a sto giro la ruota è girata bene per noi, e male per loro. Nei loro confronti forse siamo in debito ora. Ma nei confronti della stagione, questa dose di fortuna fa il pari con la sfiga dello Spezia.

Sono molto fuori strada con le mie sensazioni? L'ho capita bene sta partita o mi sfugge qualcosa di grosso?

@esba , @albizup , @saintsaji , @anto @LukaV , liberate le vostre tastiere!

Ve lo chiedo proprio perchè era una partita che ci tenevo a guardare per intero...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 06/02/2022, 19:52

Strembald ha scritto: 06/02/2022, 19:50 Ragazzi. E' stato un weekend di lavoro molto duro per me, e non ho potuto visionare il match. Solo qualche azione saliente tipo parate, goal, falli e cartellini.

Sinceramente ci ho capito pochissimo nel leggere i commenti, non solo vostri ma anche dei cugini, e non solo qui in forum, ma anche altrove.

Mi aiutate a capire meglio?

Ho intuito che siamo andati molto sotto nel primo tempo, poco reattivi e sovrastati continuamente, 1-0 a quanto sembra molto stretto per gli interisti.
Poi gol nel nostro momento peggiore e con 4 minuti di black-out il momentum si inverte e riprendiamo coraggio, che unito alla loro stanchezza ci ha permesso di portarla a casa.
Hernandez ammetto che se continua a parlare di Maldini come suo idolo direi che forse ha preso un suo omonimo, perchè sinceramente le sue sceneggiate napoletane se le può ampiamente risparmiare, e non sto parlando del suo rosso (speso benissimo per me e senza cattiveria), ma delle cazzate che fa ogni volta quando vuole fare Garrincha, il 5° avversario (vorrei ben vedere) lo ferma correttamente, e lui stramazza al suolo come una fighetta psicopatica. Basta dai!

Ho visto che abbiamo preso davvero tanti gialli, a conferma della loro supremazia fisica e della presenza in campo.
Mi parlate di un buon romagnoli. Beh, meno male.
Ma siamo stati più remissivi o disordinati? Più imprecisi o totalmente in bambola? Chi o cosa abbiamo davvero sofferto di più?

Sinceramente la mia impressione è che a sto giro la ruota è girata bene per noi, e male per loro. Nei loro confronti forse siamo in debito ora. Ma nei confronti della stagione, questa dose di fortuna fa il pari con la sfiga dello Spezia.

Sono molto fuori strada con le mie sensazioni? L'ho capita bene sta partita o mi sfugge qualcosa di grosso?

@esba , @albizup , @saintsaji , @anto @LukaV , liberate le vostre tastiere!

Ve lo chiedo proprio perchè era una partita che ci tenevo a guardare per intero...

Dottore, con Dazn avresti potuto rivederla senza problemi per intero, quando e dove volevi… @albizup
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Calcio”