vette sempre più alte

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
Il Re ha parlato! ha scritto: 10/05/2023, 16:33
Non nego nulla, anzi, confermo e riconfermo.
Ieri ha fatto un paio di cose non da lui, come un paio di uscite alte fuori dalla sua comfort zone che mi hanno stupito.
Per il resto partita abbastanza standard e sull'uno contro uno con DeBruyne(poi fuorigioco)è l'attaccante a sbagliare andando verso il fondo restringendosi da solo l'angolo di tiro, Courtois li fa il giusto(anzi chiude troppo il primo palo) e l'attaccante gli tira addosso perché ha le braccia lunghissime.
Poi sul gol del belga ieri non poteva farci nulla, missile rasoterra non troppo angolato, ma che esce da dietro troppe gambe.
Buon portiere aiutato dal contesto in cui gioca( e la difesa del Real si sposa alla grande con le sue caratteristiche), ma fenomeno no.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
steve ha scritto: 10/05/2023, 17:50il codice fiscale nella stessa frase di Magic Mike e Neuer.
vette sempre più alte
rodmanalbe82 ha scritto: 10/05/2023, 20:40 Nell'attesa snervante di oggi, mi chiedevo come sarebbe stata un'eventuale semifinale del Napoli, sei giorni dopo la conquista dello scudetto dopo 33 anni....
rodmanalbe82 ha scritto: 11/05/2023, 8:52 Sia l'ambiente che la squadra.
Vinci il primo scudetto (penso per tutti i giocatori e staff tranne pochi) il giovedì, un evento once in a lifetime, e ti devi giocare la semifinale di Champions il mercoledì. In una città come Napoli, appunto non abituata a vincere scudetti.
Sarebbe stato interessante, anche perchè vi sareste accoppiati meglio a quegli altri.
Radiofreccia ha scritto: 11/05/2023, 9:35rodmanalbe82 ha scritto: 11/05/2023, 8:52 Sia l'ambiente che la squadra.
Vinci il primo scudetto (penso per tutti i giocatori e staff tranne pochi) il giovedì, un evento once in a lifetime, e ti devi giocare la semifinale di Champions il mercoledì. In una città come Napoli, appunto non abituata a vincere scudetti.
Sarebbe stato interessante, anche perchè vi sareste accoppiati meglio a quegli altri.
Non saprei come la squadra avrebbe reagito.
Non so se si vola sulle ali dell'entusiasmo e si da il 110% o c'è una sorta di scarico di tensione che ti porta ad avere le gambe molli.
RizzK8 ha scritto: 10/05/2023, 17:36
Boh, io apprezzo sempre moltissimo le tue disamine tecniche sul ruolo di portiere, ne sai immensamente di più di quello che posso saperne io, ma qui non ti seguo proprio, così come a settembre quando scrivevi quell’analisi sul belga.
Maignan ha fatto una stagione e poco più ad alti livelli (se fosse stati così un fenomeno non credo il Milan avrebbe avuto possibilità di prenderlo per due soldi), Courtois è al top da oltre un decennio.
Si, le uscite non sono il suo forte (ma nemmeno di Maignan, che paga l’altezza tra l’altro rispetto alla media dei portieri di alto livello), ma lui (come Neuer e ci metto anche Scesni) è un portiere di quelli alla Benji Price, in cui mi sento tranquillissimo non subiranno un gol da fuori area, esclusi bug come la sassata angolata tra la selva di gambe di ieri. Per il posizionamento e l’anticipo nella lettura.
Ha un piede sopra la media…
La parata di ieri sul possibile fuorigioco di KDB per me è pazzesca, per come nn va giù a cazzo e per come tiene rigida la mano che non si piega.
Su Ederson nulla da dire, è il retaggio della vecchia utopia di Guardiola di giocare con 10 centrocampisti (portiere incluso) più Messi. È riuscito a venirne a patti prima mettendo difensori e non centrocampisti in difesa, e poi facendosi prendere Haaland, ma per il portiere ancora nulla.
A portieri invertiti, con la sassaiola di tiri che ha fatto il City da fuori, il primo tempo finiva tanto a nulla.
MarkoJaric ha scritto: 10/05/2023, 17:51"Il Re ha parlato!" ha scritto: 10/05/2023, 16:33
Non nego nulla, anzi, confermo e riconfermo.
Ieri ha fatto un paio di cose non da lui, come un paio di uscite alte fuori dalla sua comfort zone che mi hanno stupito.
Per il resto partita abbastanza standard e sull'uno contro uno con DeBruyne(poi fuorigioco)è l'attaccante a sbagliare andando verso il fondo restringendosi da solo l'angolo di tiro, Courtois li fa il giusto(anzi chiude troppo il primo palo) e l'attaccante gli tira addosso perché ha le braccia lunghissime.
Poi sul gol del belga ieri non poteva farci nulla, missile rasoterra non troppo angolato, ma che esce da dietro troppe gambe.
Buon portiere aiutato dal contesto in cui gioca( e la difesa del Real si sposa alla grande con le sue caratteristiche), ma fenomeno no.
per carità il mondo dell'internet è bello perchè ognuno di noi può sentirsi stocazzo senza che prenda una cinquina in faccia per ogni cazzata scritta.
quindi ci sta.
però - sinceramente - anche meno dai.
oh magari sei walter zenga che s'è iscritto su playit.
ma certe robe tipo il neretto non ti sembrano lievemente eccessive nel giudicare un professionista che da boh, tipo dieci anni (?) nel suo ruolo eccelle?
perchè va bene essere tifosi e capiscioners (ripeto) dietro un monitor ci sta, ma 'nsomma giudicare errate scelte tecniche di gente che fa quel mestiere ai massimi livelli da sempre anche no.
poi liberissimo di pensarla come vuoi eh, ci mancherebbe.
continuando a vivisezionare le prestazioni dei portieri di mezzo mondo, per carità fai ciò che vuoi.
però boh... la linea tra il fare il filosofo sportivo e dire una cazzata madornale è tanto sottile.
ed i fatti generalmente tendono a dimostrarlo ahimè.