Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2022-2023 - Road to the Döner Kebab

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Champions League 2022-2023 - Road to the Döner Kebab

Messaggio da steve » 10/05/2023, 17:50

:forza: il codice fiscale nella stessa frase di Magic Mike e Neuer. 

vette sempre più alte :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 10/05/2023, 17:51

Il Re ha parlato! ha scritto: 10/05/2023, 16:33
Non nego nulla, anzi, confermo e riconfermo.

Ieri ha fatto un paio di cose non da lui, come un paio di uscite alte fuori dalla sua comfort zone che mi hanno stupito.
Per il resto partita abbastanza standard e sull'uno contro uno con DeBruyne(poi fuorigioco)è l'attaccante a sbagliare andando verso il fondo restringendosi da solo l'angolo di tiro, Courtois li fa il giusto(anzi chiude troppo il primo palo) e l'attaccante gli tira addosso perché ha le braccia lunghissime.
Poi sul gol del belga ieri non poteva farci nulla, missile rasoterra non troppo angolato, ma che esce da dietro troppe gambe.

Buon portiere aiutato dal contesto in cui gioca( e la difesa del Real si sposa alla grande con le sue caratteristiche), ma fenomeno no.

per carità il mondo dell'internet è bello perchè ognuno di noi può sentirsi stocazzo senza che prenda una cinquina in faccia per ogni cazzata scritta.
quindi ci sta.
però - sinceramente - anche meno dai.
oh magari sei walter zenga che s'è iscritto su playit.
ma certe robe tipo il neretto non ti sembrano lievemente eccessive nel giudicare un professionista che da boh, tipo dieci anni (?) nel suo ruolo eccelle?
perchè va bene essere tifosi e capiscioners (ripeto) dietro un monitor ci sta, ma 'nsomma giudicare errate scelte tecniche di gente che fa quel mestiere ai massimi livelli da sempre anche no.
poi liberissimo di pensarla come vuoi eh, ci mancherebbe.
continuando a vivisezionare le prestazioni dei portieri di mezzo mondo, per carità fai ciò che vuoi.
però boh... la linea tra il fare il filosofo sportivo e dire una cazzata madornale è tanto sottile.
ed i fatti generalmente tendono a dimostrarlo ahimè.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 10/05/2023, 17:59

steve ha scritto: 1683733806[/url] user_id=1462]
:forza: il codice fiscale nella stessa frase di Magic Mike e Neuer. 

E’ più forte di lui….beota…cit.

non perde occasione per rendersi unico ed inimitabile.

Sembra il profilo fake di Astroungarico…
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 10/05/2023, 18:32

Per anni i migliori portieri alltime del Belgio sono stati Pfaff e Preud'Homme. Ecco, da qualche anno uno di loro finisce terzo perché Courtois deve essere inserito nei primi 2 per forza
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/05/2023, 20:40

Nell'attesa snervante di oggi, mi chiedevo come sarebbe stata un'eventuale semifinale del Napoli, sei giorni dopo la conquista dello scudetto dopo 33 anni.... 
Never underestimate the heart of a champion.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 10/05/2023, 20:47

steve ha scritto: 10/05/2023, 17:50 :forza: il codice fiscale nella stessa frase di Magic Mike e Neuer. 

Non mi sorprende che tu manco abbia letto la frase, non a caso chi ti segue è sempre il solito BEONE (che manco saper leggere :dohut0: ) :notworthy:
Troppo facile
Never Underestimate the Heart of a Champion

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 11/05/2023, 1:49

rodmanalbe82 ha scritto:
Nell'attesa snervante di oggi, mi chiedevo come sarebbe stata un'eventuale semifinale del Napoli, sei giorni dopo la conquista dello scudetto dopo 33 anni.... 

A quanto leggo, sarebbe stato difficile fare peggio del Milan.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2023, 5:48

E la Madonna, era una curiosità non una presa per il culo

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 11/05/2023, 7:07

rodmanalbe82 ha scritto: 10/05/2023, 20:40 Nell'attesa snervante di oggi, mi chiedevo come sarebbe stata un'eventuale semifinale del Napoli, sei giorni dopo la conquista dello scudetto dopo 33 anni.... 

Ti riferisci all’ambiente?

Ti dico che la tifoseria, almeno da quello che ho percepito allo stadio col Milan, ha vissuto il quarto di Champions molto più come un evento o una festa che un’opportunità concreta di far qualcosa di importante. Non che abbia mai sminuito l’appuntamento, ma semplicemente c’era una grandissima consapevolezza del traguardo già raggiunto rispetto alla storia del club.

Io credo che dopo la vittoria dello scudetto un po’ tutto si è “ovattato”, si percepisce il risultato storico e c’è una perenne gioia che va oltre ogni cosa. Credo che l’ambiente avrebbe affrontato una semifinale di Champions con pochi isterismi e tantissima consapevolezza di star vivendo la stagione più epica della nuova generazione (in cui mi ci metto anche io, essendo del ‘94).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2023, 8:52

Sia l'ambiente che la squadra.

Vinci il primo scudetto (penso per tutti i giocatori e staff tranne pochi) il giovedì, un evento once in a lifetime, e ti devi giocare la semifinale di Champions il mercoledì. In una città come Napoli, appunto non abituata a vincere scudetti. 

Sarebbe stato interessante, anche perchè vi sareste accoppiati meglio a quegli altri. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 11/05/2023, 9:35

rodmanalbe82 ha scritto: 11/05/2023, 8:52 Sia l'ambiente che la squadra.

Vinci il primo scudetto (penso per tutti i giocatori e staff tranne pochi) il giovedì, un evento once in a lifetime, e ti devi giocare la semifinale di Champions il mercoledì. In una città come Napoli, appunto non abituata a vincere scudetti. 

Sarebbe stato interessante, anche perchè vi sareste accoppiati meglio a quegli altri. 

Non saprei come la squadra avrebbe reagito.
Non so se si vola sulle ali dell'entusiasmo e si da il 110% o c'è una sorta di scarico di tensione che ti porta ad avere le gambe molli.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 11/05/2023, 9:41

Radiofreccia ha scritto: 11/05/2023, 9:35
rodmanalbe82 ha scritto: 11/05/2023, 8:52 Sia l'ambiente che la squadra.

Non saprei come la squadra avrebbe reagito.
Non so se si vola sulle ali dell'entusiasmo e si da il 110% o c'è una sorta di scarico di tensione che ti porta ad avere le gambe molli.

Dipende sempre di quale tifoso stiamo parlando, se e' uno come Cobain88 che scrive solo quando la sua squadra vince, allora e' possibile che l'ambiente possa essere moscio, come una uallera vecchia...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 11/05/2023, 21:25

RizzK8 ha scritto: 10/05/2023, 17:36
"Il Re ha parlato!" ha scritto: 10/05/2023, 16:33

Boh, io apprezzo sempre moltissimo le tue disamine tecniche sul ruolo di portiere, ne sai immensamente di più di quello che posso saperne io, ma qui non ti seguo proprio, così come a settembre quando scrivevi quell’analisi sul belga.
Maignan ha fatto una stagione e poco più ad alti livelli (se fosse stati così un fenomeno non credo il Milan avrebbe avuto possibilità di prenderlo per due soldi), Courtois è al top da oltre un decennio.
Si, le uscite non sono il suo forte (ma nemmeno di Maignan, che paga l’altezza tra l’altro rispetto alla media dei portieri di alto livello), ma lui (come Neuer e ci metto anche Scesni) è un portiere di quelli alla Benji Price, in cui mi sento tranquillissimo non subiranno un gol da fuori area, esclusi bug come la sassata angolata tra la selva di gambe di ieri. Per il posizionamento e l’anticipo nella lettura.
Ha un piede sopra la media…
La parata di ieri sul possibile fuorigioco di KDB per me è pazzesca, per come nn va giù a cazzo e per come tiene rigida la mano che non si piega.

Su Ederson nulla da dire, è il retaggio della vecchia utopia di Guardiola di giocare con 10 centrocampisti (portiere incluso) più Messi. È riuscito a venirne a patti prima mettendo difensori e non centrocampisti in difesa, e poi facendosi prendere Haaland, ma per il portiere ancora nulla.
A portieri invertiti, con la sassaiola di tiri che ha fatto il City da fuori, il primo tempo finiva tanto a nulla.

Sulla continuità hai ragione(specie ad alti livelli) dovrebbe essere la prima cosa da guardare in un portiere. Ma Maignan ha mostrato delle qualità che sono rarissime da trovare tutte insieme in un portiere, poi può capitare che dal prossimo anno sminchia o andando in un club di fascia superiore si dimostra inadeguato, ma attualmente ne vedo pochi di portieri al suo livello.

Su Courtois:
Non subisce certi tipi di gol grazie a come difende il Real non perché il belga è imbattibile.
Di fatto viene usato come il rim-protector nel basket, si incanalano gli avversari verso un corridoio in bocca al centro che ammassa statistiche e highlights.

Il sistema difensivo del Real davanti alla porta è simile, schermano la porta per evitare imbucate dalle ali e in più si tengono vicini agli avversari per evitare che possa caricare troppo il tiro o tentare un dribbling ad entrare. Lasciando un corridoio di tiro prevedibile di mezza porta già presidiata dal portiere(nelle riprese da dietro si vede molto bene), che non deve fare nessuna lettura complicata, ma solo vedere quale lato la difesa gli sta suggerendo e fare un passo in quella direzione, stop.

Courtois nelle letture è nella media e nel posizionamento e movimento anche sotto.
Il problema di Courtois è che ha un bagaglio tecnico di scivolamenti e più in generale di ottimizzazione dei movimenti inconsistente.
Lo si vede fare movimenti che uno della sua stazza non dovrebbe neanche pensare ad una rapidità assurda e poi due azioni dopo lo stesso identico movimento sbagliarlo del tutto. Indice di un giocatore allenato poco e male nei fondamentali(non solo lui eh, è una cosa comune a molti giocatori talentuosi adagiarsi sulle proprie qualità dimenticandosi il resto) o che comunque ha sviluppato delle cattive abitudini che lo rendono troppo ondivago e che vengono fuori in maniera prepotente contro avversari dal gioco verticale o dal palleggio veloce, che gli richiedono movimenti e letture di difesa ed avversari più complessi.
La stessa chiusura su DeBruyne è un movimento che esegue bene la metà delle volte, spesso la sbaglia piegando troppo il corpo all'indietro riducendo il volume d'intervento o alzando troppo le gambe esponendosi a tiri rasoterra.

È comunque migliorato moltissimo in alcuni aspetti del gioco nel corso degli anni, come letture e gioco con i piedi, che nella prima metà di carriera erano agghiaccianti. Ma non lo vedo comunque nell'olimpo dei migliori neanche lontanamente.

Se si vuole un saggio di pregi e difetti di Courtois consiglio la serie PSG-Real 2022 in cui alterna buone cose a roba che non si vede fare nel campionato esordienti. Mentre per un assaggio solo dei difetti consigli Barcellona-Chelsea del 2018. E di non fermarsi solo ai gol che prende ma a i movimenti che fa durante tutto lo svolgimento delle azioni.

Non contesto la bravura di Courtois, la contestualizzo perché è un ottimo portiere, ma solo in determinati contesti.
Ha mezzi fenomenali ma applicati in maniera troppo inconsistente. Contesto il chiamarlo fenomeno perché è una sopravvalutazione delle sue effettive qualità, lui come tutta la generazione d'oro belga.
Forte si, ma sopravvalutato.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 11/05/2023, 23:06

La chiosa per arruffianarsi Rizz. :forza:

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 11/05/2023, 23:11

MarkoJaric ha scritto: 10/05/2023, 17:51
"Il Re ha parlato!" ha scritto: 10/05/2023, 16:33
Non nego nulla, anzi, confermo e riconfermo.

Ieri ha fatto un paio di cose non da lui, come un paio di uscite alte fuori dalla sua comfort zone che mi hanno stupito.
Per il resto partita abbastanza standard e sull'uno contro uno con DeBruyne(poi fuorigioco)è l'attaccante a sbagliare andando verso il fondo restringendosi da solo l'angolo di tiro, Courtois li fa il giusto(anzi chiude troppo il primo palo) e l'attaccante gli tira addosso perché ha le braccia lunghissime.
Poi sul gol del belga ieri non poteva farci nulla, missile rasoterra non troppo angolato, ma che esce da dietro troppe gambe.

Buon portiere aiutato dal contesto in cui gioca( e la difesa del Real si sposa alla grande con le sue caratteristiche), ma fenomeno no.

per carità il mondo dell'internet è bello perchè ognuno di noi può sentirsi stocazzo senza che prenda una cinquina in faccia per ogni cazzata scritta.
quindi ci sta.
però - sinceramente - anche meno dai.
oh magari sei walter zenga che s'è iscritto su playit.
ma certe robe tipo il neretto non ti sembrano lievemente eccessive nel giudicare un professionista che da boh, tipo dieci anni (?) nel suo ruolo eccelle?
perchè va bene essere tifosi e capiscioners (ripeto) dietro un monitor ci sta, ma 'nsomma giudicare errate scelte tecniche di gente che fa quel mestiere ai massimi livelli da sempre anche no.
poi liberissimo di pensarla come vuoi eh, ci mancherebbe.
continuando a vivisezionare le prestazioni dei portieri di mezzo mondo, per carità fai ciò che vuoi.
però boh... la linea tra il fare il filosofo sportivo e dire una cazzata madornale è tanto sottile.
ed i fatti generalmente tendono a dimostrarlo ahimè.

E i fatti quali sarebbero scusa? Si parla di opinioni non di fatti.

Do il mio punto di vista, in base a le mie esperienze e a quello che vedo formulo il mio pensiero che si può ritenere giusto o sbagliato. Serve a questo un forum, no?
Significa sentirsi sto'cazzo? Bisogna essere Zenga per poter scrivere certe cose? Serve un diploma in 'difesa tra i pali e affini' per notare certe cose?

Scrivi che dico caxxate(liberissimo di pensarlo e di scriverlo), ma l'unico argomento contrario che porti è: lui è un professionista e tutti dicono che è forte, quindi hai torto e scrivi caxxate(in maniera anche poco educata).

Mi appassiona il mondo dei portieri e ci presto particolare attenzione tutto qui, ma ti assicuro che non sono cose difficili da notare basta buttarci un occhio.

Se non ti piace quello che scrivo(oppure ti sto sulle balle io e di riflesso non ti piace quello che scrivo) c'è sempre la funzione ignora, se invece vuoi ribattere ti prego di far sentire la tua opinione ogni tanto invece di cospargerti con arie di superiorità scrivendo di quanto mi ritieni un minorato perché non condividi ciò che scrivo, grazie.

Rispondi

Torna a “Calcio”