Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 05/03/2021, 10:04

Mario Rui cacciato dall'allenamento di ieri perché apparso troppo svogliato, pare l'n-esima volta.
Rinnovo a € 2.5 mln netti firmato lo scorso Settembre: Cristiano Giuntoli masterclass.

Secondo la GdS, DeLa si è infuriato con Gattuso per l'utilizzo insistito di Maksimovic e Hysaj che sono in scadenza ed hanno rifiutato più volte il rinnovo. Non ho capito però chi avrebbe dovuto schierare al posto di Maksimovic, ma ok.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 05/03/2021, 10:27

Radiofreccia ha scritto: 04/03/2021, 22:20
hispanico82 ha scritto: 04/03/2021, 12:23 E questo è un altro mistero: urla e strepita per tutta la partita, e su quella cazzo di rimessa non dice niente
Anche vero che se giochi in Serie A non dovresti aver bisogno delle urla dell'allenatore per capire che al 93esimo di una partita che stai vincendo 3 a 2, non devi perdere la palla a metà campo concedendo l'attacco a difesa scoperta.

Se ragioniamo così allora gli allenatori non servono. Io parto dal presupposto che, a mio avviso ma magari vengo smentito, in campo il 70% non è una cima a pensare e specie Gattuso, che li abboffa la guallera per 90 minuti, su quella rimessa deve urlare così forte che il pallone si deve muovere per lo spostamento di aria.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 05/03/2021, 10:29

Radiofreccia ha scritto: 05/03/2021, 10:04 Mario Rui cacciato dall'allenamento di ieri perché apparso troppo svogliato, pare l'n-esima volta.
Rinnovo a € 2.5 mln netti firmato lo scorso Settembre: Cristiano Giuntoli masterclass.

Secondo la GdS, DeLa si è infuriato con Gattuso per l'utilizzo insistito di Maksimovic e Hysaj che sono in scadenza ed hanno rifiutato più volte il rinnovo. Non ho capito però chi avrebbe dovuto schierare al posto di Maksimovic, ma ok.

Mario Rui
Gattuso
Giuntoli
Hysaj
Maksimovic
Bakayoko
Lobotka

Tutti con un calcio in culo violentissimo fuori dai coglioni. A Giuntoli quello più forte.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 05/03/2021, 10:48

hispanico82 ha scritto: 05/03/2021, 10:27 Se ragioniamo così allora gli allenatori non servono.
Perché? Davvero ci vuole un allenatore per sapere che in quella situazione lì perdere il pallone non è una buona idea?

hispanico82 ha scritto: 05/03/2021, 10:29 Mario Rui
Gattuso
Giuntoli
Hysaj
Maksimovic
Bakayoko
Lobotka

Tutti con un calcio in culo violentissimo fuori dai coglioni. A Giuntoli quello più forte.
Dai, però mi dispiace per Lobo.
Alla fine mica è colpa sua se è stato pagato così tanto..

:biggrin:
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 05/03/2021, 10:50

Arriverà Petrachi al posto di Giuntoli?

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 05/03/2021, 11:11

Radiofreccia ha scritto: 05/03/2021, 10:48
hispanico82 ha scritto: 05/03/2021, 10:27 Se ragioniamo così allora gli allenatori non servono.
Perché? Davvero ci vuole un allenatore per sapere che in quella situazione lì perdere il pallone non è una buona idea?

Vista come è andata direi proprio di si. Ci vuole l'allenatore per dire di non battere in orizzontale, ci vuole l'allenatore per dire di fare fallo a centrocampo.

Ho fatto sport per tanti anni e chiaramente per quanto puoi provare anche le piccolezze ci sono situazioni che si verificano in partita con dinamiche diverse. L'atleta è spesso concentrato su se stesso per il 60/65% e la memoria muscolare in aggiunta alle situazioni provate ti portano ad agire per situazioni "conosciute". Inoltre non sempre (soprattutto non tutti) riescono a cogliere le sfumature di tutto quello che sta accadendo. Gli allenatori durante la partita sono lì soprattutto per quello: per dare quell'indicazione che altrimenti non coglieresti, per fare accorgimenti in corsa, per indirizzarti verso un determinato gesto.

Quindi si, ci vuole l'allenatore anche lì: magari l'urlo diventa superfluo se il calciatore è intelligente, ma nel caso in cui non lo è (ed è successo questo) fa la differenza.

Questo non vuol scagionare i 3 fessi, ma per me si aggiunge anche Gattuso.

Radiofreccia ha scritto: 05/03/2021, 10:48
hispanico82 ha scritto: 05/03/2021, 10:29 Mario Rui
Gattuso
Giuntoli
Hysaj
Maksimovic
Bakayoko
Lobotka

Dai, però mi dispiace per Lobo.
Alla fine mica è colpa sua se è stato pagato così tanto..

:biggrin:

Non sarà colpa sua ma visto quello che da in campo per me non vale neanche 5 milioni. A quel punto mi tengo Gaetano e lo faccio crescere, magari mi esce buono e di sicuro tecnicamente e atleticamente vale il doppio. Questo panzarotto ha fatto mezza partita buona in nazionale e noi ce lo ricordiamo per quello. Assurdo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 05/03/2021, 12:47

hispanico82 ha scritto: 05/03/2021, 11:11 Vista come è andata direi proprio di si. Ci vuole l'allenatore per dire di non battere in orizzontale, ci vuole l'allenatore per dire di fare fallo a centrocampo.

Ho fatto sport per tanti anni e chiaramente per quanto puoi provare anche le piccolezze ci sono situazioni che si verificano in partita con dinamiche diverse. L'atleta è spesso concentrato su se stesso per il 60/65% e la memoria muscolare in aggiunta alle situazioni provate ti portano ad agire per situazioni "conosciute". Inoltre non sempre (soprattutto non tutti) riescono a cogliere le sfumature di tutto quello che sta accadendo. Gli allenatori durante la partita sono lì soprattutto per quello: per dare quell'indicazione che altrimenti non coglieresti, per fare accorgimenti in corsa, per indirizzarti verso un determinato gesto.

Quindi si, ci vuole l'allenatore anche lì: magari l'urlo diventa superfluo se il calciatore è intelligente, ma nel caso in cui non lo è (ed è successo questo) fa la differenza.

Questo non vuol scagionare i 3 fessi, ma per me si aggiunge anche Gattuso.
Ti dirò, il tuo discorso credo sia molto sensato e corretto ma se comunque metti anche Gattuso nella lista dei colpevoli, la sua percentuale di colpe non credo possa superare il 10% del totale. Ho sempre aspettative di un certo tipo per un calciatore di Serie A, che immagino possa essere la massima espressione (o quasi) del proprio mestiere. Ed errori così banali sono veramente troppo per uno che ha raggiunto quei livelli lì.

hispanico82 ha scritto: 05/03/2021, 11:11 Non sarà colpa sua ma visto quello che da in campo per me non vale neanche 5 milioni. A quel punto mi tengo Gaetano e lo faccio crescere, magari mi esce buono e di sicuro tecnicamente e atleticamente vale il doppio. Questo panzarotto ha fatto mezza partita buona in nazionale e noi ce lo ricordiamo per quello. Assurdo.
Sono d'accordo, infatti il calciatore Lobotka per me è un enorme enigma. E dico enigma perché non mi spiego come abbia fatto 3 anni da titolare in Spagna e come sia stato poi valutato sopra i € 5 mln di cui parli.

Però è chiaro che se devi pagarlo così tanto e farlo giocare così poco e, soprattutto, se poi il suo rendimento è questo, davvero ti tieni Gaetano che almeno è cresciuto nel vivaio e ti costa complessivamente 1/100.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 05/03/2021, 14:24

cmq lobotka al celta era un signor giocatore, altrochè.
non come bakayoko, che a parte alcuni mesi al milan, ha fatto cagare sempre e ovunque.
su rui stendo un velo pietoso, da anni ripeto che è una sega. e qui dentro qualcuno lo difendeva eh, tanto per dire...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 07/03/2021, 21:39

Esce Ghoulam, entra un ex giocatore e lì dietro non ci capiamo più un cacchio...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 07/03/2021, 22:51

Stasera è andata bene, ma io una squadra che subisce così tanto da chiunque faccio davvero fatica a vederla tra le prime 4.

Na curiosità: che faccia avete fatto al gollonzo di Palacio? 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 07/03/2021, 23:02

A memoria, una delle migliori partite di Insigne di sempre.

La squadra ha complessivamente scarso equilibrio e il Bologna ha giocato molto bene perché nei 4/5 giocatori offensivi di qualità per farlo ne ha. Però è chiaro che a noi il 4-2-3-1 ci fa perdere molto le distante e la difesa viene attaccata molto spesso senza copertura del centrocampo.

Osimhen in campo aperto è uno dei giocatori più veloci che abbia mai visto al Napoli.
Ha segnato un gol davvero molto bello, peccato per averne mangiato subito uno dopo.

@Milan, @Juve e @Roma nelle prossime 3.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 07/03/2021, 23:06

Radiofreccia ha scritto: 07/03/2021, 23:02
A memoria, una delle migliori partite di Insigne di sempre.

Ecco.
Non gli si fa mai sconti.
Giusto sottolineare quando la vince da solo o quasi.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 08/03/2021, 0:30

Lorenzo il magnifico.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 08/03/2021, 9:20

Radiofreccia ha scritto: 07/03/2021, 23:02 A memoria, una delle migliori partite di Insigne di sempre.

Quando gioca male lo diciamo (dicono tutti), ma non è raro che sia uno dei migliori in campo. E ieri (così come stava facendo col Sassuolo se non avessimo avuto i 3 ebeti in mezzo al campo) l'ha veramente vinta da solo.

Radiofreccia ha scritto: 07/03/2021, 23:02 La squadra ha complessivamente scarso equilibrio e il Bologna ha giocato molto bene perché nei 4/5 giocatori offensivi di qualità per farlo ne ha. Però è chiaro che a noi il 4-2-3-1 ci fa perdere molto le distante e la difesa viene attaccata molto spesso senza copertura del centrocampo.

Lo sappiamo. La farei passare se poi avessimo una manovra offensiva scintillante ma non è così, siamo sempre affidati ai singoli ed alle loro giocate, anche ieri: verticalizzazione (rara) di Fabian, tacco di Piotr e tiro perfetto di Insigne + Osimhen che fa quello per cui è stato preso + Insigne che la chiude da solo. Mai una azione che vedi ben strutturata, ed in più balliamo dietro pericolosamente.

Ridicolo.

Radiofreccia ha scritto: 07/03/2021, 23:02 Osimhen in campo aperto è uno dei giocatori più veloci che abbia mai visto al Napoli.
Ha segnato un gol davvero molto bello, peccato per averne mangiato subito uno dopo.

Quello sbagliato è da piangere mammamia, e Insigne gliel'ha data apposta.

Radiofreccia ha scritto: 07/03/2021, 23:02 @Milan, @Juve e @Roma nelle prossime 3.

0 punti e Lottuso esonerato.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 08/03/2021, 9:23

Whatarush ha scritto: 07/03/2021, 22:51 Stasera è andata bene, ma io una squadra che subisce così tanto da chiunque faccio davvero fatica a vederla tra le prime 4.

Na curiosità: che faccia avete fatto al gollonzo di Palacio? 

Io non so neanche perchè è stato annullato. Ed anche ieri abbiamo preso goal con palla persa per "costruzione dal basso", grazie alla quale facciamo cose assurde tipo KK che la passa a Ospina che lancia lungo perchè tutti marcati per la testa di Politano.

Io continuo a preferire un portiere che para, per me è un falso problema. A meno che non hai gente come Reina, Neuer, Allison il portiere fa il passaggio di 6 metri al difensore centrale. Sono loro poi insieme a terzini e centrocampisti a far partire la manovra.

Rispondi

Torna a “Calcio”