Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Voti totali: 74

giokn90
Rookie
Rookie

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Messaggio da giokn90 » 20/06/2012, 13:51

Jack The Sack ha scritto:
giokn90 ha scritto:Spero che tutti abbiano sentito l'analisi di Buffa sul fallo fantasma fischiato ad Harden sul 75 a 70 su Lebron James.
Fotografia perfetta di quella che è la tutela arbitrale nei confronti del n°6.

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Certo che parlare di James protetto ai danni di Harden è da scompisciarsi dal ridere.
Harden giocatore più protetto nella storia in relazione al niente che ha ancora combinato in carriera.

Poi che James sia protetto è fuori discussione, e qualcosina in più a favore l'ha avuta oggi.

Perché i dubbi sul fatto che si sia trattato di crampi? Era abbastanza evidente. Vorreste dirmi che il dinamico duo di sky non l'ha capito e spiegato? Se così ... bene, ma non benissimo.

Se mi dai ragione vuoi spiegarmi perchè le risate così copiose?
Comunque il duo di Sky l'ha dipinto come infortunio e non crampi.

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 20/06/2012, 13:54

Brooks a mio modo di vedere è il vero perdente di questa serie...sta sbagliando tutto quello che può sbagliare

Harden(peggiore in campo) in campo tutto il quarto periodo
Fisher(secondo peggiore in campo) in campo tantissimi minuti decisivi
Collison(migliore in campo per OKC) con il minor minutaggio tra i lunghi
Sefolosha(l'unico in grado di difendere su Lebron/Wade) lo toglie per lasciare un Harden palesemente in bambola

questo si è montato la testa con la trovata del quintetto a inizio quarto periodo di gara 1 e da li ha sbarellato in continuazione.
con questo non vorrei sminuire le prestazioni degli Heat, ma questa fino ad ora è una serie persa da OKC

mackzone87
Rookie
Rookie
10
7

Messaggio da mackzone87 » 20/06/2012, 13:57

giokn90 ha scritto: Se mi dai ragione vuoi spiegarmi perchè le risate così copiose?

L'hanno chiamato "infortunio muscolare"... e i crampi sono un infortunio muscolare...

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 20/06/2012, 14:03

orevacam ha scritto:Brooks a mio modo di vedere è il vero perdente di questa serie...sta sbagliando tutto quello che può sbagliare

Sefolosha(l'unico in grado di difendere su Lebron/Wade) lo toglie per lasciare un Harden palesemente in bambola

questo si è montato la testa con la trovata del quintetto a inizio quarto periodo di gara 1 e da li ha sbarellato in continuazione.
con questo non vorrei sminuire le prestazioni degli Heat, ma questa fino ad ora è una serie persa da OKC
Dà l'impressione di navigare a vista, e nelle difficoltà gettar el amonetina e sperare in Dio.
"metto un po' d'esperienza purchessia( ieri l'altro Perk, stanotte Fish) per bilanciare l'inesperienza dei fenomeni"
Detto questo, il vero Ibaka sta a metà tra gli 11/11 agli Spurs e il gallinaccio di stanotte, ma di pagnotte rafferme deve masticarne ancora molte.
Harden sta mostrando una debolezza caratteriale sconcertante.

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 20/06/2012, 14:07

mackzone87 ha scritto:
giokn90 ha scritto: Se mi dai ragione vuoi spiegarmi perchè le risate così copiose?

L'hanno chiamato "infortunio muscolare"... e i crampi sono un infortunio muscolare...
Beh...Tranquillo è andato avanti 5 minuti buoni a parlare di iperestensione del ginocchio, "vedendola" nel replay.
Non capisco il ghiaccio, per i crampi,( e questo mi fa pensare ad una forte contrattura con timore di stiramento) ma va detto che i "massaggiatori" NBA sono tipi come quello che non riuscì a mettere un cacchio di cerotto sul naso sanguinante di Nash.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 20/06/2012, 14:13

mackzone87 ha scritto:

''Ahia, il ghiaccio'' - ''Qui rischia di essere seria''...etc. etc...
Non proprio frasi che accosterei a dei crampi.

In ogni caso James ci sarà e questa è cosa buona e giusta.

Concordo con tutto ciò scritto da Ciombe, analisi correttissima.
Insisto sulle critiche a Brooks aggiungendo che è clamoroso come tu non possa approfittare di un dead man walking in campo negli ultimi 5 minuti.
James non poteva muoversi e lasci il tiro da 3 invece di contestarlo pesante non potendo penetrare.
E in attacco non si è mai fatto nulla per farlo difendere in 1vs1 quando era evidente che non potesse difendere su nessuno.
Secondo me il coach di OKC è andato nel pallone come i suoi ragazzi nel finale, incapace di gestire la pressione del momento.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 20/06/2012, 14:18

ma solo io ho notato che Chalmers aveva 3 falli nel primo tempo (rispedito in panchina) e nessuno dei Thunder che lo attaccava una volta che Mario è tornato in campo?
voglio dire lasciamo stare la partita di Chalmers, ma in generale sai che giochi contro una squadra con una panchina ridicola o comunque molto corta, sei in una situazione di vantaggio cioè con un paio di giocatori di Miami con 2 (lebron e battier) e 3(mario appunto) falli... cazzo attaccali, Miami ha vinto così gara 3 eh... eh invece no, infatti totale liberi verso la fine del terzo quarto era tipo 8 per OKC con bonus preso a 1.38 dalla fine...

siam sempre li a quello che dicevo prima dell'inizio della serie con i falli.. io pensavo che avendo una panca più lunga e competitiva i Thunder potessero trarre vantaggio da questo, invece sono stati proprio loro a pagare la tassa alla fine
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 20/06/2012, 15:40

Boh io mi limito a fare i complimenti a James e a Miami perchè stanno giocando proprio come una squadra che le finali le ha perse fino all'anno scorso e quindi più esperta.

Per me tutti i discorsi sugli Heat protetti e sul condizionamento della gara terminano nel momento in cui Westbrook commette quel fallo.

Io i crampi li ho avuti una volta, ed ho constatato di persona che se non viene qualcuno a tirarti le gambe non ce la fai nemmeno ad alzarti da terra, proprio come capita ai calciatori.

Riconosco grandi meriti a James per il gioco intelligente che ha sfoggiato, ma la storia dei crampi (se sono crampi e non altro) mi sembra proprio una Paul Pierce.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 20/06/2012, 16:06

orevacam ha scritto:Brooks a mio modo di vedere è il vero perdente di questa serie...sta sbagliando tutto quello che può sbagliare

OKC la sta buttando via... probabilmente... ma nemmeno tanto.
Poteva buttare via 1 gara... o sono già 3... mi sembra un po inappropriato dire che la sta solamente buttando via

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 20/06/2012, 16:12

cmq James aveva i crampi o "problemi muscolari" già a fine primo tempo. Lo staff medico era già pronto all'evenienza e infatti in meno di un ballino, lo hanno rimpinzato di gatorade e fatto fare strecthing particolare per rimetterlo quanto più possibile in piedi.

La paura è che questi problemi muscolari potessero diventare stiramenti o strappi... e qui bye bye LeBron...

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 20/06/2012, 16:18

A me sembravano tanto crampi contemporaneamente su quadricipite e bicipite femorale.

Ne è prova il fatto che quando hanno provato a stretcharlo è saltato per aria, perchè tirando davanti si accorcia dietro e viceversa.

In caso di crampi gravi, soprattutto se ad un'accoppiata agonista/antagonista, il ghiaccio può essere utilizzato.

E se così non li avete mai avuti e non sapete di cosa si stia parlando...beati voi.
È una roba atroce, soprattutto se le fibre in questione sono spaventose come quelle di James.

E capita in casi estremi, se si va mooolto oltre al limite.

Di cosa abbiano detto Buffa e Tranquillo a caldo sinceramente importa poco, così come delle speculazioni "doveva stare in campo".
Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.
E difendere da fermi è impossibile.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 20/06/2012, 16:28

Fazz ha scritto:A me sembravano tanto crampi contemporaneamente su quadricipite e bicipite femorale.

Ne è prova il fatto che quando hanno provato a stretcharlo è saltato per aria, perchè tirando davanti si accorcia dietro e viceversa.

In caso di crampi gravi, soprattutto se ad un'accoppiata agonista/antagonista, il ghiaccio può essere utilizzato.

E se così non li avete mai avuti e non sapete di cosa si stia parlando...beati voi.
È una roba atroce, soprattutto se le fibre in questione sono spaventose come quelle di James.

E capita in casi estremi, se si va mooolto oltre al limite.

Di cosa abbiano detto Buffa e Tranquillo a caldo sinceramente importa poco, così come delle speculazioni "doveva stare in campo".
Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.

quoto tutto, specialmente l'ultimo paragrafo

Flash3
Senior
Senior
108
405

Messaggio da Flash3 » 20/06/2012, 16:35

Fazz ha scritto:Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.

Ma poi in attacco avevamo Marione, chi ha bisogno di LeBron :forza: .
E sì che aveva iniziato il primo quarto in maniera disastrosa...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 20/06/2012, 16:42

io vorrei fare 1 considerazione, ovvero cedere Bosh per un play d'ordine e un centro vecchio stampo

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 20/06/2012, 16:45

Ciombe ha scritto:io vorrei fare 1 considerazione, ovvero cedere Bosh per un play d'ordine e un centro vecchio stampo

Per completare: ieri Miami ha avuto contemporaneamente in campo due lunghi "veri" per un totale di 43".
Sì sì, secondi.

Rispondi

Torna a “NBA”