Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da pinopao » 20/06/2014, 23:35

sulla Rai hanno dato 6 a Cassano :lmao: :lmao: :lmao:
ha cannato tutti i controlli di palla e i passaggi e camminava pur essendo fresco in campo

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/06/2014, 0:20

la cosa veramente preoccupante di oggi è stata la mancanza di reazione al gol subito.
in queste condizioni (sembrava la fotocopia della partita della spagna, lenti e sempre in ritardo), con la tensione vista nel secondo tempo, se andiamo sotto diventa veramente dura.
il livello medio della celeste, imho, rimane mediocre. però suarez può far saltare il banco in ogni momento.

2Minutes4Roughing
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Edmonton Oilers

Messaggio da 2Minutes4Roughing » 21/06/2014, 10:26

lele_warriors ha scritto:
2Minutes4Roughing ha scritto:credo che persino la miglior Germania avrebbe fatto fatica a passare oggi.

si vabbè dai
quindi il costarica si gioca ampiamente la vittoria al mondiale

Ok ho esagerato. :biggrin:

Però sta di fatto che dietro ho contato un solo loro errore in 90': non gli ricapiterà spesso, anche perché altrimenti come fai presente tu non si chiamerebbero Costa Rica, ma visti i due scalpi illustri già nel carniere io la "difesa tutto tranne che valida" proprio non l'ho vista.

Questo ovviamente al netto del fatto che contro l'Italia vista ieri anche una squadra media di Lega Pro avrebbe retto sbadigliando e che poco meglio ha fatto l'Uruguay del primo incontro.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 21/06/2014, 11:00

Dopo la partita contro gli inglesi io avevo dubbi su un po' di cose, dubbi ovviamente riconfermati e amplificati dopo lo scempio di ieri.
Non c'è da salvare nulla dopo la partita di ieri. Uno schifo senza pari. Spero solo che la figura di merda fatta ieri segni definitivamente la morte di questo modulo assurdo fatto di una miriade di passaggi inutili e inconcludenti. Una vergogna dover giocare contro una squadretta come il Costarica e vedere una pericolosità offensiva prossima allo 0! Una vergogna!

Un attaccante abbandonato al suo destino là davanti, sempre raddoppiato e che comunque qualcosina almeno l'ha provata. Un attaccante che poi non sarebbe esattamente un ariete che può fare reparto da solo. Centrocampisti che arrivano ad aiutare in avanti dopo mezz'ora, lasciando praticamente Balotelli abbandonato al suo destino contro una difesa schierata. Un 4-5-1 contro il Costa Rica. Costa Rica!

Tristezza assoluta nel vedere Cassano in campo e meno male che era tirato a lucido :lmao:

Contro l'Uruguay non so che pronostici fare...qua rischiamo di andare a casa sul serio, rendiamocene conto.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 21/06/2014, 11:04

per la prima volta ho visto una squadra fare melina al 90° sotto 1-0 :notworthy: :notworthy: :notworthy:

il quartetto di pura ignoranza cerci cassano insigne balotelli era clamoroso, roba che in quattro forse arrivano al 60 della maturità, ma poi perchè cassano si mette sempre la mano davanti alla bocca, tanto non si capirebbe nulla anche se la toglie :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 21/06/2014, 11:25

Minchia che schifo. Finita di vederla ora, mio suocero parlava con mia moglie della partita e bon che non capisco, ma pensavo avessimo vinto!
I minuti passavano e mi chiedevo: ma quando rimontiamo?

Chiellini orrendo, scandaloso. Neanche contro l'Inghilterra aveva giocato bene, il peggiore della spedizione al momento.
Buffon mi sembra un morto che cammina, reattivo zero. Poco prima del goal mi ricordo un suo volo a farfalla e non becca il pallone neanche per sbaglio.
Abate altro disastro, ma pure in campionato fa cagare, di cosa ci meravigliamo.
Pirlo Motta e De Rossi non possono giocare tutti insieme, siamo di un lento straziante.
Balotelli troppo solo, ma se si mangia il goal a tu per tu con il portiere avversario, di cosa stiamo parlando?
Insigne :stralol:

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 21/06/2014, 11:32

Comunque ad un certo punto del primo tempo la Costa Rica reclamava un rigore e anche dalla loro panchina si sono lamentati in molto, allenatore compreso.
Se non ricordo male hanno detto in telecronaca che i nostri in panca si sono fatti sentire a riguardo...una panchina di ignoranza pura : Verratti, Cassano, Cerci, Immobile, Insigne. :lmao:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 21/06/2014, 11:36

Small Ticket ha scritto:Comunque ad un certo punto del primo tempo la Costa Rica reclamava un rigore e anche dalla loro panchina si sono lamentati in molto, allenatore compreso.
Se non ricordo male hanno detto in telecronaca che i nostri in panca si sono fatti sentire a riguardo...una panchina di ignoranza pura : Verratti, Cassano, Cerci, Immobile, Insigne. :lmao:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

fra l'altro rigore netto mi pare

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 21/06/2014, 11:44

lele_warriors ha scritto:io ero perplesso dopo la vittoria con l'inghilterra,assieme a teo e non ricordo chi, figurarsi oggi.
cmq continuo a ricordarlo
santon a casa e abate dentro
florenzi a casa per aquilani
cassano inguardabile e ripeto che per me qui non ci doveva essere.
immobile richiesto come il salvatore della patria, ma forse chi lo dice pensa che immobile sia vieri o inzaghi
per il resto non si può giocare in sta maniera, contro una difesa loro tutto tranne che valida, spazi inifiniti con loro che giocavano altissimi, balotelli che si mangia il mangiabile, darmian che prima di pomparlo come il nuovo fenomeno dovremmo capire che hogdson lo ha lasciato libero per 90 minuti, abate sorvoliamo, chiellini osceno, motta fastidioso come pochi, i subentranti malissimo cassano, poco insigne, pochino cerci.
cmq prandelli ora vedi di tirare via qualcuno di sti 70 palleggiatori, e giocare un calcio un minimo più di peso.
vedere 10 volte balotelli solo,in mezzo a 3, e i primi compagniad aiutarloi arrivavano 5 secondi dopo, e che cazzo porca di quella puttana
Esattamente.
Nel 1° tempo, quando ancora loro ci portavano un minimo di rispetto (che poi giustamente abbiamo perso) si è visto chiaramente che erano vulnerabili. Difesa a 5 in linea, 10 m oltre la metà campo.. se la mezzali avessero giocato decentemente ci saremmo trovati 5-6 volte a tu per tu con il portiere, ed invece zero inserimenti o fuorigiochi da minorati mentali.
In situazione del genere lo capisce anche un bambino che non devi partire in linea ma inserirti da dietro, loro pressavano altissimo i difensori anche con 5 uomini, superato quel muro la squadra era spaccata, Pirlo aveva spazio per mettere la spalla alle spalle dei difensori come voleva, peccato che nessuno si inserisse da dietro.

Ma indipendentemente da una possibile lettura tattica della partita, il problema è stato la testa. Dall'inno si era già capito che ci credevamo fenomeni e la prova poi ne è stata la partita, quando tutti e 14 (forse tranne Pirlo) disputano la partita che hanno disputato quello che non va è la testa.
Presuntuosi, dal primo all'ultimo, e quando è cosi puoi fare i cambi che vuoi, urlare quanto vuoi, la l'inerzia non cambia.

Ci è andata di lusso di non aver preso il 2°, cosi non siamo costretti a vincere con l'Uruguay.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/06/2014, 11:50

Mai visto giocare una squadra con il 5-4-1. De Rossi lo considero un libero a tutti gli effetti (non supera mai il centrocampo in 90 minuti). Balotelli aveva l'uomo più vicino a 20-25 metri. Impossibilitato di fare uno scambio nello stretto. Follia pura.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 21/06/2014, 12:13

Dopo questa prestazione il buon Chiellini chiederà sempre ai suoi compagni di nazionale di cambiare club...?

:lmao: :lmao: :lmao:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 21/06/2014, 12:21

Fondamentalmente, non ci abbiamo capito niente ieri.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2014, 12:50

shaquille ha scritto:Dopo questa prestazione il buon Chiellini chiederà sempre ai suoi compagni di nazionale di cambiare club...?

:lmao: :lmao: :lmao:

Bé partita che non cambia i rapporti di forza tra Juve e Toro mi pare :naughty:

Comunque a mente fredda, aldilà delle questioni tattiche e mentali giustamente portate che hanno fatto la differenza ieri, la verità é che abbiamo corso pochissimo e parevamo già morti al sessantesimo, nel calcio di oggi se non corri e sei in quello stato di forma, puoi perdere con chiunque

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da johnOJ » 21/06/2014, 13:09

lebronpepps ha scritto:
Comunque a mente fredda, aldilà delle questioni tattiche e mentali giustamente portate che hanno fatto la differenza ieri, la verità é che abbiamo corso pochissimo e parevamo già morti al sessantesimo, nel calcio di oggi se non corri e sei in quello stato di forma, puoi perdere con chiunque

Infatti secondo me il problema di ieri è stato essenzialmente atletico, al di là degli "schemi" di Prandelli. Altrimenti non si spiegherebbe come nessuno dei 14 giocatori impiegati abbia disputato una partita decente, nè come giocatori del Deportivo Saprissa o squadre simili sembrassero nettamente più forti dei nostri.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/06/2014, 13:12

Nemmeno con un'alleata speciale come l'Inghilterra, l'Italia è riuscita ad avere la meglio della Costa Rica. Oltre ai tanti tweet provenienti da Oltremanica in nostro favore, e i giornali schierati con gli uomini di Prandelli, lo storico attaccante Gary Lineker, attuale opinionista della BBC, si è presentato negli studi televisivi con la maglia della nazionale azzurra durante la seconda partita del Mondiale. Ma, come sappiamo, è andata male.

A nulla è valso il tifo del monumento inglese, che per l'occasione avrà sicuramente modificato, o quantomeno sperato di farlo, il suo celeberrimo detto "Il calcio è uno sport semplice: si gioca in undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi", citando invece la nazionale azzurra. La sconfitta fa più male alla banda di Hogdson, matematicamente esclusa dagli ottavi, rispetto ad un'Italia ancora padrona del proprio destino. Visto il risultato, speriamo che Lineker lunedì vesta la maglia dell'Uruguay.

Immagine

:forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”