Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
The Roots
Senior
Senior
839
536

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da The Roots » 17/06/2017, 15:51

Bonner ha scritto: 17/06/2017, 15:22
T-wolves ha scritto: 17/06/2017, 0:44 Bojan Dubljevic MVP della liga spagnola, il suo Valencia ha battuto il Real Madrid in finale 3-1 :notworthy:
Per una 59 del peggiore draft di sempre cit (il 2013) non male.
Non si sa, però se si muoverà da lì.... Speriamo non faccia la fighetta come Llull :nonsa:
24 ottobre 1991, quindi compirà 26 anni.
Duby MVP delle finali, non della liga :ok:
Sinceramente in NBA ce lo vedo proprio poco, non ha particolare esplosività nè un tiro mortifero ed è molto undersized per fare il centro tra i pro.
Llull fighetta non credo proprio, ha molti difetti ma tra questi non credo gli manchino gli attributi, a differenza di molti compatrioti(Rudy su tutti).

Su lull si riferiva al fatto di averla fatta annusare ai rockets per anni e non essere mai andato :)

Purtroppo anche io non ci vedo granché in dubliecoso per Nba, caratteristiche fisiche adatte all'Europa più che all'America.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/06/2017, 15:52

Llull fighetta perchè in europa si è già affermato da quel pezzo, poteva andare in Nba a Houston e mettersi alla prova pure lì invece ha preferito padroneggiare in Spagna. Ha vinto tutto, non vedo perchè non fare il salto in Nba per uno che è veramente forte, più di Teodosic (e soprattutto più adatto).

Il montenegrino ce lo vedo poco anche io, ma per giocare 15-20 minuti come cambio dubito avrebbe tutte queste difficoltà, la domanda è appunto se gli conviene fare la riserva in America o giocare da protagonista lì. Sinceramente rimanesse lì, non ci vedrei nulla di male. Andato Pekovic sarebbe stato divertente averne un altro della stessa nazionalità e praticamente stesse ruolo.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 17/06/2017, 15:54

Non è che te lo prescriva il medico di finire in NBA se giochi bene a pallacanestro eh.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 17/06/2017, 15:59

The Roots ha scritto: 17/06/2017, 15:51

Su lull si riferiva al fatto di averla fatta annusare ai rockets per anni e non essere mai andato :)

Purtroppo anche io non ci vedo granché in dubliecoso per Nba, caratteristiche fisiche adatte all'Europa più che all'America.

Si immaginavo, però in Spagna si è sempre parlato di quest'estate come l'anno giusto per l'approdo del minorchino in NBA. Certo, aver perso eurolega e campionato magari saranno uno stimolo a rimanere ancora al Real, però ancora non se ne è parlato per niente(e giustamente, la stagione è finita da 16 ore).
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 17/06/2017, 16:01

T-wolves ha scritto: 17/06/2017, 15:52

Il montenegrino ce lo vedo poco anche io, ma per giocare 15-20 minuti come cambio dubito avrebbe tutte queste difficoltà, la domanda è appunto se gli conviene fare la riserva in America o giocare da protagonista lì. Sinceramente rimanesse lì, non ci vedrei nulla di male. Andato Pekovic sarebbe stato divertente averne un altro della stessa nazionalità e praticamente stesse ruolo.

Per me 20 minuti non li dovrebbe giocare Dieng, Duby giocherebbe meno di Datome.
Immagine

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 17/06/2017, 16:03

nonsense ha scritto: 17/06/2017, 15:54 Non è che te lo prescriva il medico di finire in NBA se giochi bene a pallacanestro eh.
Anche rispondere così se per questo :forza:

Comunque twolves sai che secondo me lull farebbe fatica in Nba? Temo che il fisico non gli permetta di avere l'impatto che ha in Europa. Sensazioni ovviamente.

@bonner secondo me ci sono state delle voci anche nel 2015 per quanto riguarda l'approdo in nba, ricordo un porsche incarognito per l'argomento ma dovrei riguardare :biggrin:

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 17/06/2017, 16:09

The Roots ha scritto: 17/06/2017, 16:03

@bonner secondo me ci sono state delle voci anche nel 2015 per quanto riguarda l'approdo in nba, ricordo un porsche incarognito per l'argomento ma dovrei riguardare :biggrin:

Io ricordo che le voci furono però unidirezionali, nel senso che Lull mi pare che non avesse mostrato chissà quale interesse alla trasvolata.

Trovato questo in italiano: http://www.sportando.com/it/europa/spag ... onno-.html
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/06/2017, 16:11

Bonner ha scritto: 17/06/2017, 15:59Si immaginavo, però in Spagna si è sempre parlato di quest'estate come l'anno giusto per l'approdo del minorchino in NBA. Certo, aver perso eurolega e campionato magari saranno uno stimolo a rimanere ancora al Real, però ancora non se ne è parlato per niente(e giustamente, la stagione è finita da 16 ore).
Io ormai l'avevo dato per certo che non si sarebbe spostato, se non erro lui stesso aveva detto che sicuro questa estate non si sarebbe mosso: http://www.sportando.com/it/coppe/eurol ... andro.html
Comunque cambia poco, ovvio che ognuno può fare quello che vuole, però ha fatto la scelta "facile" non mettendosi alla prova in un mondo dove James e Durant vengono più o meno velamente insultati per aver fatto determinate scelte non mi sembrava così offensivo fare un paragone simile a lui. :forza:

Comunque il salto lo poteva già fare anni prima, due anni fa gli avevano offerto 24 milioni in 3 anni i Rockets.
http://hoopshype.com/rumor/996470/

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 17/06/2017, 16:13

The Roots ha scritto: 17/06/2017, 16:03
nonsense ha scritto: 17/06/2017, 15:54 Non è che te lo prescriva il medico di finire in NBA se giochi bene a pallacanestro eh.
Anche rispondere così se per questo :forza:

Comunque twolves sai che secondo me lull farebbe fatica in Nba? Temo che il fisico non gli permetta di avere l'impatto che ha in Europa. Sensazioni ovviamente.

Ma scusami eh, ti sembra sensato definire fighetta un giocatore solo per non aver attraversato l'oceano per giocare a basket? Con tutto il bene che voglio a Twolves eh.
Non tutti hanno lo stesso fascino verso il mondo NBA.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 17/06/2017, 16:22

Dai nons sai che la mia era una critica di forma e non di contenuto del tuo messaggio :) condivido il tuo pensiero, anche perché bisogna ricordare che gli spagnoli in generale gasols a parte sono merce strana, molto legati al paese e poco disposti a muoversi non solo per motivazioni cestistiche. Era la forma un po' così ecco ;)

@bonner si forse allora ricordavo male io, credevo avesse rinunciato all'ultimo ma forse hai ragione sui rapporti unidirezionali..i rockets sono stati friendzonati :forza:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/06/2017, 16:32

Llull mi sembra abbia più o meno tutto per fare bene in Nba, non aspettatevi che vinca l'MVP questo è ovvio, però di prospetti non lunghi nel recente passato non me ne vengono in mente di più adatti di lui. Adesso aspetteremo Doncic.

A me Dubljevic così schifo non fa, gli manca qualche cm purtroppo, però se esaltiamo allo sfinimento Hernangomez per dire, datemi il beneficio del dubbio che 15 minuti li regga, tra l'altro dovrebbe essere grosso più o meno quanto Jokic (non lo sto paragonando a lui, solo il fisico). Al massimo farà schifo quanto Mirotic (poco pompato prima che arrivasse e nell'anno da rookie) :forza:
Purtroppo dubito paghi molto un C di quel tipo e dubito ancora di più sia traslabile a PF, ma nella second unit trovi tanti di quella mediocrità nei vari team che potrebbe essere efficace, se poi non mi fanno più vedere Aldrich, beh tanto di guadagnato.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 17/06/2017, 16:47

T-wolves ha scritto: 17/06/2017, 16:32 Adesso aspetteremo Doncic.

A me Dubljevic così schifo non fa, gli manca qualche cm purtroppo, però se esaltiamo allo sfinimento Hernangomez per dire, datemi il beneficio del dubbio che 15 minuti li regga, tra l'altro dovrebbe essere grosso più o meno quanto Jokic (non lo sto paragonando a lui, solo il fisico). Al massimo farà schifo quanto Mirotic (poco pompato prima che arrivasse e nell'anno da rookie) :forza:
Purtroppo dubito paghi molto un C di quel tipo e dubito ancora di più sia traslabile a PF, ma nella second unit trovi tanti di quella mediocrità nei vari team che potrebbe essere efficace, se poi non mi fanno più vedere Aldrich, beh tanto di guadagnato.

Doncic è un caso a parte rispetto a qualunque europeo, non nominiamolo invano :lingua: .

Duby con Willy non c'entra niente: intanto ci sono 2 pollici a favore del secondo, e poi in difesa(che è l'unico motivo per cui HG è un idolo della grande mela e per cui potrebbe, lui si, giocare 15-20 minuti con i lupi) sono proprio su livelli differenti. Davvero, il montenegrino mi piace e Valencia la seguo sempre, ma a mio parere non ha una singola chance di entrare davvero in una rotazione nba, ritmo e piano fisico/atletico troppo alti per lui. Pronto a pagare pegno se mi dovessi sbagliare.

Edit: Mirotic poco pompato negli States forse, in Europa ha vinto tutto e a tutti i livelli, spesso da MVP.
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/06/2017, 17:11

Su Mirotic ero sarcastico, per me è sempre stato troppo pompato :forza:
Willy è un giocatore di energia, l'altro è un giocatore di tecnica, ovviamente sono due giocatori opposti, però non ne sarei sicurissimo che sia bravo in difesa, per me deve farne tanta di strada, sicuramente ha un corpo e una mobilità che lo rendono più futuribile (anche l'età). La cosa che notavi bene a NY è la differenza di energia che ci metteva rispetto i proprio compagni, stessa roba Kuzminskas per certi versi, loro avevano il fuoco dentro e gli altri giocavano come fossero al campetto in una giornata estiva afosa. Sono curioso di vederlo più avanti nella carriera. Tornando al giocatore del Valencia per quando in difesa farebbe fatica, io credo che in attacco qualcosa ti darebbe e se lo devo immaginare al posto di Aldrich mi piacerebbe molto provarlo :biggrin: Il punto è proprio quello, ovvero che se deve venire come sostituto di Aldrich gli conviene rimanere in europa. Ovviamente questo non sarebbe nemmeno il team perfetto per lui, mettilo in una difesa decente (non la nostra) e nella second unit per me avrebbe il suo senso in Nba, però appunto quei 10-15 massimo 20 minuti dalla panca. Sicuramente come avete detto voi è più giocatore da europa, rispetto che giocatore da Nba.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/06/2017, 12:46

Comunque a pochi giorni dal draft le trade più sensate che ho letto sono:
7 X 15 e 20 con Portland, trade per me senza senso.
7 X 13 e Chandler con Denver, l'unica vagamente credibile.
Immagino i nostri dirigenti abbiano la pelle d'oca se queste sono le opzioni :forza:

Poi ho indagato sul perchè Markkanen ci viene spesso attribuito e a quanto pare è uno smoke screen nostro, vogliamo far credere che lui sia un fenomeno e invogliare qualche squadra a chiamarci per fare una trade :laughing:
Si gioca sul fatto che un lungo ha sempre più appeal di un piccolo e che se TT, lo ritiene presentabile in difesa, beh allora lo dovrà essere per forza. Nota a margine il workout che ha fatto l'altro giorno non ha impressionato.

Io rimango convito che la board sia: Isaac > Collins/Monk o Allen con trade down (quelli da trade down ce ne sarebbero diversi a dire il vero).

Ah, una squadra potrebbe avere abboccato per Markkanen: i Dallas Mavs, peccato che non ci hanno offerto una ceppa per salire.... anche perchè preferiscono Dennis Smith e potrebbe arrivargli. Anche il francese non sembra essere sgradito dai texani.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/06/2017, 16:13

Dubljevic pare bello intenzionato a rimanere saldo dov'è o almeno dalla dichiarazioni di eterno amore per Valencia dubito si sposti.
Non vedo l'ora di vedere la cavolata che faremo il giorno del draft, mi sembra bella forte nell'aria e così possiamo festeggiare non solo la non-mossa del montenegrino, ma anche la prima reale mossa di questa off-season. :icon_paper:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”