Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2606
2493

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da PWillis52 » 01/02/2022, 9:39

pgm ha scritto: 01/02/2022, 8:29
BruceSmith ha scritto: 01/02/2022, 0:24 secondo l'ISTAT, dei 5323 post (4 con il mio) di questo topic almeno 750 sono stati dedicati alle quasi cessioni di casticoso.

speriamo rimanga.
sennò poi di che parliamo?

:biggrin:
Però il confronto con Sensi è inevitabile. Quantomeno lui ha avuto voglia di andare a rimettersi in gioco per sei mesi, provare a rilanciarsi, il nostro fa più tribuna che panchina, è un giocatore completamente fuori dalle rotazioni e probabilmente di giocare seriamente a pallone gliene frega il giusto. 

Tutto giusto.
Va anche detto che Sensi(se deambula) gioca di sicuro alla Samp, casticoso non ne sarei stato così sicuro.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/02/2022, 16:49

Un 4-3-3 mascherato in pratica, che diventa sempre più attuale come modulo di riserva.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 01/02/2022, 16:53

sarebbe anche ora per conto mio provare a mettere dentro sia rebic che leao
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/02/2022, 16:59

Hotel Supramonte ha scritto: 01/02/2022, 16:49
Un 4-3-3 mascherato in pratica, che diventa sempre più attuale come modulo di riserva.
Non c'è assolutamente il need del trequartista, nè a Gennaio, nè a Giugno. Questo è quello che han detto i dirigenti. :icon_paper:
Poi, grazie a dio, abbiamo gli occhi, vediamo le partite e vediamo giocare il signor Diaz Brahim, ovvero un giocatore da futsal (come il connazionale iberico che l'ha preceduto) che si esprime al meglio solo con una temperatura dell'aria dai 15 gradi in su.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 01/02/2022, 17:24

lele_warriors ha scritto: 01/02/2022, 16:53 sarebbe anche ora per conto mio provare a mettere dentro sia rebic che leao

sono d'accordo.

Quando non è rotto, Rebic è fondamentale per noi, e privarsene perché non si può modificare il modulo mi sembrerebbe assurdo.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/02/2022, 18:13

lele_warriors ha scritto: 01/02/2022, 16:53 sarebbe anche ora per conto mio provare a mettere dentro sia rebic che leao

Sono d'accordo. Terrei Leao a sinistra, lo dico perché in allenamento e in alcune partite aveva provato Leao a dx. Non parlerei comunque di 4-3-3 perché i due mediani per me staranno sempre in quelle posizioni, mentre Kessie dovrà dedicarsi a Brozovic. In futuro comunque non disdegnerei uno spostamento al 4-3-3, usando anche Saelemaekers come mezzala. Passo che in futuro faciliterebbe pure la funzione di Adli. Curioso di capire cosa ne pensate su un eventuale schieramento di Tonali come mezzala, può farla per voi? Oppure deve stare in un centrocampo pari?

Rebic darebbe molta presenza in area, soprattutto sui cross da sinistra permetterebbe di riempire in modo diverso gli spazi, facilitando anche la punta.

Sul trequartista anche l'anno scorso Pioli si è inventato soluzioni particolari, dalla sciagura meite, Leao trequartista, fino al Diaz titolare a fine anno con Calha sulla fascia. Mi sembra una posizione in cui Pioli sperimenta spesso soluzioni diverse, anche l'anno scorso quando era presente calha, a maggior ragione ora con un rendimento di Diaz non brillante.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/02/2022, 18:27

albizup ha scritto: 01/02/2022, 18:13

Sono d'accordo. Terrei Leao a sinistra, lo dico perché in allenamento e in alcune partite aveva provato Leao a dx. Non parlerei comunque di 4-3-3 perché i due mediani per me staranno sempre in quelle posizioni, mentre Kessie dovrà dedicarsi a Brozovic. In futuro comunque non disdegnerei uno spostamento al 4-3-3, usando anche Saelemaekers come mezzala. Passo che in futuro faciliterebbe pure la funzione di Adli. Curioso di capire cosa ne pensate su un eventuale schieramento di Tonali come mezzala, può farla per voi? Oppure deve stare in un centrocampo pari?

Rebic darebbe molta presenza in area, soprattutto sui cross da sinistra permetterebbe di riempire in modo diverso gli spazi, facilitando anche la punta.

Sul trequartista anche l'anno scorso Pioli si è inventato soluzioni particolari, dalla sciagura meite, Leao trequartista, fino al Diaz titolare a fine anno con Calha sulla fascia. Mi sembra una posizione in cui Pioli sperimenta spesso soluzioni diverse, anche l'anno scorso quando era presente calha, a maggior ragione ora con un rendimento di Diaz non brillante.

Proverei più Bennacer mezzala sx, infatti a sprazzi Pioli ha messo lui trequartista quando serviva, Tonali lo terrei vertice basso.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 01/02/2022, 18:29

tonali volendo per me si la mezzala può tranquillamente farla, molto meno bennacer che vedo perfetto per un centrocampo a 2 (come ripeto dalla notte dei tempi) e in uno a 3 sinceramente non lo vedo benissimo da nessuna parte.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/02/2022, 18:31

Vista un po' di primavera prima contro l'Inter in treno, pochi giocatori da prima squadra ( non intendo Milan, intendo serie A / serie B), però qualche talentino c'è. Quello più brillante, Marco Alesi, è ovviamente già di Raiola (prepariamoci quindi ahah), o almeno così si legge in giro.

Discrete potenzialità per me: Coubis (terzino destro/DC potenzialità fisiche piu che altro), Alesi (trequartista/mezzala, ancora abbastanza gracile fisicamente ma fa vedere ottime cose, primo anno in primavera), Chaka Toure (tecnica davvero buona, sembra che giochi un po 'con il freno a mano tirato visto che accelera poco, ma visione e tecnica nello stretto ottime), Nasti (senso del gol, movimenti e partecipazione alla manovra).

Nei primi spezzoni di queste due partite bene anche Omeregbe, si vede che giocava in serie D contro i grandi.

Roback invece non capisco. Fisicamente ha grandi mezzi, ma poco altro, tanti errori facili. Da quando lo mette a destra poi sembra pure involuto.

Il DC dell'Inter che ha segnato e il terzino destro, che tra l'altro è la riserva di Zanotti, sembrano bravi. Non capisco davvero come possa essere allenante per quelli bravi giocare in un campionato del genere in cui tanti giocatori sono proprio scarsotti, giocatori che se avranno un futuro tra D e C sarà già un mezzo miracolo.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/02/2022, 18:34

Hotel Supramonte ha scritto: 01/02/2022, 18:27
albizup ha scritto: 01/02/2022, 18:13

Proverei più Bennacer mezzala sx, infatti a sprazzi Pioli ha messo lui trequartista quando serviva, Tonali lo terrei vertice basso.

Io son più d'accordo con Lele, vorrei Tonali più coinvolto offensivamente, non solo davanti alla difesa. D'altra parte per ora la fase veramente elite di Tonali è quella difensiva, sia in pressing sia nell'aiutare la linea difensiva (contro la Roma ha seguito pure i smarcamenti laterali degli attaccanti)

Per me il grande passo che deve compiere Pioli è capire come nel suo sistema i cc possano essere più presenti in fase offensiva.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/02/2022, 18:37

Hotel Supramonte ha scritto:
La scoperta dell’acqua calda.
La verità è che questa rosa sana, così al completo, il mister ce l’ha oggi da inizio stagione.
A volta sfugge ai più questa cosa eh…
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/02/2022, 18:42

esba ha scritto: 01/02/2022, 18:37
Hotel Supramonte ha scritto:
La scoperta dell’acqua calda.
La verità è che questa rosa sana, così al completo, il mister ce l’ha oggi da inizio stagione.
A volta sfugge ai più questa cosa eh…

Magari al completo, già solo al derby ci manca Tomori (oltre a Kjaer).

Sul discorso bilancio, Calcio e finanza sui costi dei singoli giocatori

Immagine
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 01/02/2022, 18:50

ma chi è il matto che aveva dato 5,5 milionate a romagnoli? leao e tomori mi sa che batteranno presto cassa...

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 01/02/2022, 18:52

Rebic adattato a destra mi puzza.
Certo ci darebbe modo di averlo titolare, cosa che nella mia squadra ideale avverrebbe sempre.

Tuttavia continuo a pensare che il PIANO B a Rebic sulla Sx sia REBIC PUNTA, come a Liverpool.
Questo perchè sa dialogare spalle alla porta, oltre ad organizzare un primo pressing allucinante.
A dx non so, tocca fidarsi , anche se meglio del ballerino biondo penso possa sicuramente fare.

Va anche considerato che schierarlo titolare ci toglie uno dei pochi cambi che possano cambiare la partita.
Strategicamente insomma non è il massimo.
Ed il suo impiego a dx sarebbe la definitiva bocciatura - ad alti livelli - del biondo ballerino e del pony express brasiliano.
Ecco, questa sarebbe la parte positiva del discorso "Rebic a dx" , IMHO.
Ultima modifica di saintsaji il 01/02/2022, 18:55, modificato 2 volte in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/02/2022, 18:53

lele_warriors ha scritto: 01/02/2022, 18:50 ma chi è il matto che aveva dato 5,5 milionate a romagnoli? leao e tomori mi sa che batteranno presto cassa...

Mirabelli. Gli ha dato un contratto a salire, quest'anno prende così. Motivo per cui era invendibile e lo perderai a zero.

Ma 18 milioni (due buoni giocatori) su conti, Castillejo e Caldara.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”