A.F.D.U.I. President ha scritto:Partita strana, per me il pareggio sarebbe stato più giusto.
Abbiamo pagato tantissimo la gamba degli attaccanti avversari e al tempo stesso Hogson ci ha dato una grossa mano scegliendo di far fare l'ala sinistra a Rooney e lasciando di fatto Baines sempre nell'1 contro 2.
L'Uruguay può crearci gli stessi problemi in contropiede e la Costa Rica ha gamba ed entusiasmo quindi nulla e' deciso. Per il futuro urge togliere Chiellini dalla fascia, urge togliere Paletta che mi pare totalmente fuori forma e sarebbe importante far giocare Candreva più un'altro esterno vero.
Nessuna bocciatura per Verratti, che anche stasera e' stato utilissimo, ma un esterno vero ci vuole secondo me. Parlo di Verratti perché io toglierei lui spostando Marchisio in mezzo.
molto d'accordo.
Quando ho letto la formazione ho temuto il peggio.
Chiellini fuori posizione, Marchisio idem.
Verratti pure.
Paletta titolare.
Non proprio la formazione ideale anche se il doppio playmaker era una opzione che mi incuriosiva molto.
Detto questo, la gara che abbiamo disputato, tolti i primi minuti dove eravamo proprio messi male, è stata tatticamente ottima.
Nella fase propositiva un pò meno però, perchè al costante possesso palla andava aggiunta la poca verticalità (e ci credo, sarà sempre molto difficile farlo con una impostazione del genere) che ci ha un pò limitati nelle soluzioni offensive.
ovviamente il tutto deriva dal fatto che Prandelli, a ragion veduta, non si fida della sua difesa.
Vediamo se col ritorno di de sciglio e la coppia centrale barzagli chiellini si ballerà meno dietro.
Ruolo fondamentale cmq nell'equilibrio di questa squadra è De Rossi che spesso è in aiuto ai due centrali e che se sbaglia i tempi di recupero ci espone inesorabilmente a contropiedi pericolosi.
Mi complimento con il Balo che ha giocato una gara molto diligente, facendo i giusti movimenti e col proseguio della gara intuendo quali fossero gli spazi che poteva coprire.
Verratti ha un pò pagato la posizione più avanzata (non la copriva dalle giovanili del Pescara) ma ha saputo adattarsi e fare del palleggio corto l'arma in più.
Candreva tra i migliori insieme a Darmian e Pirlo che ha speso il gettone, ma temo abbia bisogno di maggiore riposo se non lo vogliamo completamente cotto tra 10 giorni.
Ha avuto ragione Prandelli.