Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da MP3 » 15/06/2014, 21:59

ma campbell ancora non è diventato l' ulisse de la cruz del 2014??? :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 15/06/2014, 22:08

MP3 ha scritto:ma campbell ancora non è diventato l' ulisse de la cruz del 2014??? :forza: :forza: :forza:
come no? "Fa i 100 metri in 11 secondi" sarà il tormentone dei prossimi giorni :forza:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pove » 15/06/2014, 22:26

Cmq a differenza di De la Cruz questo è forte per davvero..avercene attaccanti così.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 16/06/2014, 2:41

Rico Tubbs ha scritto:Ma i fenomeni che dicevano Thiago Motta e Pirlo insieme mai che fine han fatto?

Va detto che abbiamo giocato un calcio mai visto prima su questi schermi.

Io invece non condivido:
- "non mi piace il modulo": ma guardate la partita e fregatevene dei numeretti :biggrin: (in ogni caso Candreva esterno nel 352 mai nella vita, e quindi come lo fai?)
- "il calcio di Prandelli è lento e antiquato": secondo me questo non è necessariamente il suo calcio, bensì quello che ritiene più redditizio con gli uomini a disposizione.
Abbiamo una difesa balbettante, nessun fenomeno davanti, nessun velocista, non siamo una squadra di giganti, e abbiamo altresì tanti centrocampisti dai piedi buoni da sfruttare per rincoglionire gli avversari col palleggio :laughing: Come lo giochi un calcio più veloce senza nessuno dotato di cambio di passo??

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/06/2014, 9:43

A.F.D.U.I. President ha scritto:Partita strana, per me il pareggio sarebbe stato più giusto.
Abbiamo pagato tantissimo la gamba degli attaccanti avversari e al tempo stesso Hogson ci ha dato una grossa mano scegliendo di far fare l'ala sinistra a Rooney e lasciando di fatto Baines sempre nell'1 contro 2.

L'Uruguay può crearci gli stessi problemi in contropiede e la Costa Rica ha gamba ed entusiasmo quindi nulla e' deciso. Per il futuro urge togliere Chiellini dalla fascia, urge togliere Paletta che mi pare totalmente fuori forma e sarebbe importante far giocare Candreva più un'altro esterno vero.
Nessuna bocciatura per Verratti, che anche stasera e' stato utilissimo, ma un esterno vero ci vuole secondo me. Parlo di Verratti perché io toglierei lui spostando Marchisio in mezzo.

molto d'accordo.

Quando ho letto la formazione ho temuto il peggio.
Chiellini fuori posizione, Marchisio idem.
Verratti pure.
Paletta titolare.

Non proprio la formazione ideale anche se il doppio playmaker era una opzione che mi incuriosiva molto.

Detto questo, la gara che abbiamo disputato, tolti i primi minuti dove eravamo proprio messi male, è stata tatticamente ottima.

Nella fase propositiva un pò meno però, perchè al costante possesso palla andava aggiunta la poca verticalità (e ci credo, sarà sempre molto difficile farlo con una impostazione del genere) che ci ha un pò limitati nelle soluzioni offensive.

ovviamente il tutto deriva dal fatto che Prandelli, a ragion veduta, non si fida della sua difesa.
Vediamo se col ritorno di de sciglio e la coppia centrale barzagli chiellini si ballerà meno dietro.
Ruolo fondamentale cmq nell'equilibrio di questa squadra è De Rossi che spesso è in aiuto ai due centrali e che se sbaglia i tempi di recupero ci espone inesorabilmente a contropiedi pericolosi.

Mi complimento con il Balo che ha giocato una gara molto diligente, facendo i giusti movimenti e col proseguio della gara intuendo quali fossero gli spazi che poteva coprire.
Verratti ha un pò pagato la posizione più avanzata (non la copriva dalle giovanili del Pescara) ma ha saputo adattarsi e fare del palleggio corto l'arma in più.
Candreva tra i migliori insieme a Darmian e Pirlo che ha speso il gettone, ma temo abbia bisogno di maggiore riposo se non lo vogliamo completamente cotto tra 10 giorni.

Ha avuto ragione Prandelli.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/06/2014, 12:16

Parlando di Darmian, sabato ha fatto una partita straordinaria e viene da un'ottima stagione, ma io ci andrei cauto con le seghe a due mani, anche perchè l'ho visto coi miei occhi a Padova in B ed era un terzino discreto, ma senza squilli e pure a Palermo non è che avesse fatto ste gran cose.
 ImmagineImmagineImmagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 16/06/2014, 12:37

E' chiaro che per il momento siamo nel campo delle ipotesi pure, ma i risultati della prima giornata hanno aperto una scenario che prima a me pareva del tutto irrealizzabile, ossia un eventuale quarto di finale con l'Olanda (o la seconda del gruppo del Brasile).
Al di là del fatto che mancano ancora un sacco di partite e che comunque l'Olanda della prima partita potrebbe benissimo farci a fette, mi pare comunque una prospettiva tutt'altro che malvagia.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/06/2014, 14:34

Birdman ha scritto:E' chiaro che per il momento siamo nel campo delle ipotesi pure, ma i risultati della prima giornata hanno aperto una scenario che prima a me pareva del tutto irrealizzabile, ossia un eventuale quarto di finale con l'Olanda (o la seconda del gruppo del Brasile).
Al di là del fatto che mancano ancora un sacco di partite e che comunque l'Olanda della prima partita potrebbe benissimo farci a fette, mi pare comunque una prospettiva tutt'altro che malvagia.
quello che pensavo anch'io. Eppure mi tocca leggere o sentire gente che col Costa Rica propone il turnover.
Il t.o. semmai lo fai con l'Uruguay se i risultati precedenti lo consentono, non prima.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 16/06/2014, 14:50

Secondo me non cambia proprio nulla.
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 16/06/2014, 15:00

Io metterei giusto un Cerci per Verratti con conseguente accentramento di Marchisio, contro degli scappati di casa direi che si potrebbe essere un pelino più offensivi rispetto alla gara con l'Inghilterra. :biggrin:
Ah, e ovviamente De Sciglio (se recupera) o Bonucci al posto dell'inguardabile Paletta. Penso si sia capito il valore del giocatore, non così alto come si è detto in questi mesi giusto per screditare Leo.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/06/2014, 15:18

Non è una questione di turnover per far riposare la gente, è questione che con quei giocatori e quel modulo contro la Costarica rischi di fare molta fatica a segnare.
 ImmagineImmagineImmagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/06/2014, 15:23

ok, allora ci sta...

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 16/06/2014, 16:35

Ho visto il primo tempo e seriamente sto pensando di non vedere il secondo.
Se leggo di partita epica, parole di Prandelli, mi aspetto una partita tipo Olanda vs Italia di Euro2000 non sto strazio di partita.
Dietro male Paletta e Chiellini, Marchisio fuori ruolo, costruire un'azione di gioco si fa dura così.
Mah...

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 16/06/2014, 17:33

Teo ha scritto:Parlando di Darmian, sabato ha fatto una partita straordinaria e viene da un'ottima stagione, ma io ci andrei cauto con le seghe a due mani, anche perchè l'ho visto coi miei occhi a Padova in B ed era un terzino discreto, ma senza squilli e pure a Palermo non è che avesse fatto ste gran cose.

Sono d'accordo, la perenne superiorità numerica in cui si trovavano lui e Candreva contro il povero Baines è il motivo per cui Darmian ha fatto sto partitone, diciamo che lui è stato molto bravo a correre la fascia tutta la partita e a farlo con lucidità, ma direi che è decisamente meglio rimanere coi piedi per terra. Ciò non toglie che valga il doppio di Abate, quindi comunque buono averlo trovato in forma per il mondiale.

Chiellini a sinistra imbarazzante secondo me, proprio non lo può giocare quel ruolo, disagio totale ogni volta che gli capitava la palla tra i piedi, abbiamo rischiato più volte per via di disimpegni sbagliati da lui e Paletta. Spero si riesca a recuperare De Sciglio in fretta perché mi sembra abbastanza fondamentale.

Per il resto io sinceramente ho visto un'Italia superiore all'Inghilterra, che secondo me come rosa ci è superiore (i 4 davanti come dice giustamente Prandelli sono uno degli attacchi migliori del mondiale, direi dietro solo all'Argentina e alla Germania probabilmente). Hodgson è una sciagura di allenatore e Prandelli invece no, e si è visto. Quelle praterie sulla destra, da cui abbiamo creato tutti i pericoli, non si vedranno spesso temo, e sarà più complesso inventarsi qualcosa; ma io personalmente sono abbastanza fiducioso, vedo un allenatore che sa quello che fa e ha delle idee di gioco che tirano fuori il meglio dai giocatori che abbiamo.
In tutto ciò comunque, Pirlo :notworthy: :notworthy:
Fui Grimble Grumble

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2672

Messaggio da torrisone » 20/06/2014, 17:53

Up
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Bloccato

Torna a “Calcio”