Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 20/01/2025, 13:27

Maple che ne pensi delle valutazioni di alcuni articoli nei link riportati? circa l'importanza di Randle nel playmaking di questi TWolves attuali?
Maple Wolves ha scritto: 20/01/2025, 5:53
Ha senso che Connelly ci stia pensando.
Butler prende 48 cucuzze all'anno e non ci sono tante squadre con contratti sopra i 30M da scambiare per lui, se facilitiamo significa che Randle va a Miami come contratto più oneroso in cambio di Butler (con l'altra squadra che cede altri 18/20M più scelte a Miami), e noi pareggiamo i $33M di Randle in altri 30M di contratti accumulati dalla nuova squadra di Butler e un contratto minore di Miami tipo Highsmith (5M) o Jovic (3M).

riguardo Butler mi pare di capire che gli interessati siano essenzuialmente Phoenix e Milwaukee

nel caso dei Bucks ho provato un paio di simulazioni, così, tanto per capire cosa può accadere e cosa non funziona come trade

1° ipotesi
Randle, Middleton, Connaughton a Miami
Butler, D.Robinson, Love (o altro filler) ai Bucks
B.Lopez, Portis ai TW

Miami si prende 1 FRP dai Bucks (non so di quale anno) e giocatori che non "chiudono" altri loro prospetti
i Bucks mettono Butler nel motore, anche se perdono Lopez e Portis (boh...rimarrebbero con solo il greco e Love come lunghi)
Minnesota apre il quintetto a Reid, Portis 6° uomo e Lopez a noleggio per alcuni mesi
a salari funziona
in ogni caso non mi sembra verosimile, troppi giocatori e troppi contratti, a senza inserili tutti non trovo la quadra

nel caso dei Suns occorre una 4° sqaudra che assorba Beal
si vociferava potessero essere i Pistons, ma mi gioco la carta Jazz
Butler ai Suns
Beal ai Jazz
Randle a Miami insieme a Sexton
Collins (Jazz) e Jovic (Heat) in Minnesota

coi Pistons funzionerebbe una trade puntata (per i TWolves) più sul risparmio che su altro
Butler ai suns, Beal ai Pistons, Randle+THJ a Miami, Stewart+Fontecchio ai TWolves
i TWolves risparmiano 11M sul cap, ma l'idea di avere impegnati 15M nel cambio di Gobert non mi entusiasma. Fontecchio mi piace ed è una pedina di scambio che Pistons mettono facilmente dato che il coach lo vede poco.
Poi c'è un altro ostacolo: i Pistons ovviamente chiederebbero la loro pick che abbiamo noi, puttosto che la pick futura dei Suns, quindi per noi sarebbe uno scambio di pick che non mi piacerebbe

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 20/01/2025, 14:05

Beal ha la no trade clause… figuriamoci se accetta di venire a SALT Lake..

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 20/01/2025, 20:38

DDV fuori a tempo indeterminato 
Lui e i TWolves chiederanno un secondo parere per capire il trattamento 

Brutta tegola per Minnesota 

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 21/01/2025, 3:31

nolian ha scritto: 20/01/2025, 13:27 Maple che ne pensi delle valutazioni di alcuni articoli nei link riportati? circa l'importanza di Randle nel playmaking di questi TWolves attuali?
Maple Wolves ha scritto: 20/01/2025, 5:53
Ha senso che Connelly ci stia pensando.
Butler prende 48 cucuzze all'anno e non ci sono tante squadre con contratti sopra i 30M da scambiare per lui, se facilitiamo significa che Randle va a Miami come contratto più oneroso in cambio di Butler (con l'altra squadra che cede altri 18/20M più scelte a Miami), e noi pareggiamo i $33M di Randle in altri 30M di contratti accumulati dalla nuova squadra di Butler e un contratto minore di Miami tipo Highsmith (5M) o Jovic (3M).

riguardo Butler mi pare di capire che gli interessati siano essenzuialmente Phoenix e Milwaukee

nel caso dei Bucks ho provato un paio di simulazioni, così, tanto per capire cosa può accadere e cosa non funziona come trade

1° ipotesi
Randle, Middleton, Connaughton a Miami
Butler, D.Robinson, Love (o altro filler) ai Bucks
B.Lopez, Portis ai TW

Miami si prende 1 FRP dai Bucks (non so di quale anno) e giocatori che non "chiudono" altri loro prospetti
i Bucks mettono Butler nel motore, anche se perdono Lopez e Portis (boh...rimarrebbero con solo il greco e Love come lunghi)
Minnesota apre il quintetto a Reid, Portis 6° uomo e Lopez a noleggio per alcuni mesi
a salari funziona
in ogni caso non mi sembra verosimile, troppi giocatori e troppi contratti, a senza inserili tutti non trovo la quadra

nel caso dei Suns occorre una 4° sqaudra che assorba Beal
si vociferava potessero essere i Pistons, ma mi gioco la carta Jazz
Butler ai Suns
Beal ai Jazz
Randle a Miami insieme a Sexton
Collins (Jazz) e Jovic (Heat) in Minnesota

coi Pistons funzionerebbe una trade puntata (per i TWolves) più sul risparmio che su altro
Butler ai suns, Beal ai Pistons, Randle+THJ a Miami, Stewart+Fontecchio ai TWolves
i TWolves risparmiano 11M sul cap, ma l'idea di avere impegnati 15M nel cambio di Gobert non mi entusiasma. Fontecchio mi piace ed è una pedina di scambio che Pistons mettono facilmente dato che il coach lo vede poco.
Poi c'è un altro ostacolo: i Pistons ovviamente chiederebbero la loro pick che abbiamo noi, puttosto che la pick futura dei Suns, quindi per noi sarebbe uno scambio di pick che non mi piacerebbe

Penso che il playmaking di Randle sia valorizzato quando gioca con la second unit, con Reid spostato nel quintetto titolare, anche a partita in corso.

Sulle trade ipotizzate, i tuoi ritorni per noi sono poco secondo me, soprattutto quello dei Pistons, quello in cui potresti esserci andato più vicino per me è quello in cui hai aggiunto Utah, ma senza Phoenix e Beal.

Coinvolgere anche Ainge è un'idea, ma bisogna che la squadra che prende Butler dia un importante pacchetto di asset futuri a Utah, perché concordo che la base Randle/Sexton a Miami e Collins + asset da noi funzioni, ma Ainge che ci fa con Middleton a 30M all'anno per più anni -- per fare l'esempio dei Bucks come squadra X?

Phoenix non è nel second apron? Se sì, non possono aggregare contratti (come noi), e l'unica loro, remota possibilità di ottenere Butler è cedendo i 50M l'anno di Beal. Da scartare. 

Due squadre che funzionano con noi e con Miami, senza bisogno di coinvolgere una quarta se non per filler, sono Houston e Memphis.
1) Butler a Houston, Randle/Brooks a Miami, Adams/Smith Jr./Jovic a Minnesota.
2) Butler a Memphis, Smart/Randle a Miami, Clarke/Kennard/Jovic a Minnesota. 

(cito sempre Jovic perché è un contratto perfetto da inserire per far quadrare i conti in questa ipotesi di trade)

Sono scenari giocando con la trade machine, da non prendere troppo sul serio. Di certo è che, se è uscita la notizia in cui siamo interessati a facilitare la trade di Butler, è perché stiamo offrendo il contratto di Randle agli Heat per prenderci asset in cambio dagli acquirenti di Jimmy.

Su DiVincenzo, come detto, una distorsione all'alluce seria è un infortunio che ti tiene fuori mesi, nemmeno settimane, e se hanno chiesto un secondo parere fuori dalla Mayo Clinic che è la loro clinica ufficiale e sponsor, significa che non ci sono buone notizie da lì e che probabilmente il primo medico ha suggerito un'operazione. In quel caso lo rivediamo a Ottobre.

La partita con Memphis nemmeno la commento perché tanto le nostre partite coi Grizzlies sono sempre la fotocopia della precedente e dei Playoff 2022, e faccio prima a fare un copia incolla.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 21/01/2025, 7:15

Pronti via e andiamo sotto in doppia cifra.
Poi recuperiamo e chiudiamo il primo quarto in vantaggio con un parziale con Dillingham e Garza (a sorpresa schierato nel finale 1°q) in campo
Restiamo in vantaggio fino agli ultimi 5' del 4°periodo, toccando anche il +16 nel 2°q
Randle impreciso al tiro, ma presente un tutto il resto. Male Gobert (ma un paio di falli che gli han fischiato non l'ho capiti). Edwards soffre la difesa di Wells, chiude il 1°q a secco, poi trova il modo di costringere i Grizzlies a cambiare marcature. NAW purtroppo questo mese non la mette neanche nella vasca da bagno. Reid imprescindibile.

Dillingham merita un capitolo a se, a parte il contributo nel parziale del 1°q, è stato decisivo anche nel 4°periodo, coi lupi incapaci di creare, prende iniziativa e sblocca la situazione.

Vediamo che succede con le trade, ma ad oggi abbiamo assolutamente bisogno di una 25ina di minuti di Dillingham!!!
È l'unico con un po' di inventiva, l'unico che può dare imprevedibilità al nostro attacco, si vede che è ancora un po' timido, che ha paura di strafare, e si vede che il coach si fida poco (per me il reinserimento di Conley nel finale non ha alcun senso)
Già non avevamo un attacco funzionante, senza DDV peggioriamo ancora.... Dillingham può compensare e tra l'altro può mettere in ritmo gli altri.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 21/01/2025, 11:00

da un forum usa rimbalzo su questo link https://www.verywellhealth.com/what-is-turf-toe-7506088

se confermato il "grado 3", parliamo di 8 settimane di immobilizzazione, poi c'è il recupero, ma si parla di 6 mesi per tornare alla normalità
in altre parole la stagione di DDV sarebbe finita

credo che questo, insieme alla trade deadline significhi che il best case scenario per questa stagione è rimanere nel playin e se tutto va bene fare una comparsata al 1° turno sperando di evitare lo sweep

sarebbe anche l'occasione per T.ShannonJr, ma anche lui è out per almeno altre 1-2 settimane

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 21/01/2025, 15:40

nolian ha scritto: 21/01/2025, 11:00 da un forum usa rimbalzo su questo link https://www.verywellhealth.com/what-is-turf-toe-7506088

se confermato il "grado 3", parliamo di 8 settimane di immobilizzazione, poi c'è il recupero, ma si parla di 6 mesi per tornare alla normalità
in altre parole la stagione di DDV sarebbe finita

credo che questo, insieme alla trade deadline significhi che il best case scenario per questa stagione è rimanere nel playin e se tutto va bene fare una comparsata al 1° turno sperando di evitare lo sweep

sarebbe anche l'occasione per T.ShannonJr, ma anche lui è out per almeno altre 1-2 settimane

Io ce l'ho avuta una distorsione all'alluce seria da ragazzino giocando a calcio, e per tornare a camminare normalmente senza dolore o fastidio - camminare, neanche correre -, ci sono voluti mesi. È stata una cosa molto, molto lunga. Sicuramente gli atleti professionisti sono seguiti molto meglio e recuperano più in fretta, ma fa un male cane.

Comunque, stagione di transizione, come detto, di retool, cercando di andare il più avanti possibile, ma senza aspettative - e senza sacrificare lo sviluppo di Dillingham, Shannon Jr. e Minott, cercando nel frattempo una o più trade e recuperando degli asset che abbiamo speso quando siamo andati all in prima che la finestra si chiudesse per via del second apron.

Shannon Jr. Nella seconda parte di stagione per me giocherà spesso perché si sono sbloccati dei minuti ora che mentre il ragazzo si riprende sta coprendo Ingles.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 23/01/2025, 15:16

Leggo che dopo la partita con Memphis Ant è 0-12 in carriera  nei tiri per pareggiare o vincere con meno di 5 secondi sul cronometro.
Chiaro, in nba ci sono delle gerarchie, però magari iniziare a disegnare qualcosa, che parta con lui palla in mano ma non finisca necessariamente così non farebbe così schifo eh. Perchè se poi ti offendi sarebbero giusto ti sbattessero in faccia sta statistica. 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 23/01/2025, 16:07

casper-21 ha scritto: 23/01/2025, 15:16 Leggo che dopo la partita con Memphis Ant è 0-12 in carriera  nei tiri per pareggiare o vincere con meno di 5 secondi sul cronometro.
Chiaro, in nba ci sono delle gerarchie, però magari iniziare a disegnare qualcosa, che parta con lui palla in mano ma non finisca necessariamente così non farebbe così schifo eh. Perchè se poi ti offendi sarebbero giusto ti sbattessero in faccia sta statistica. 
si l'ho vista anche io sta statistica.
Nello stesso arco di tempo, lui è secondo in questa "specialità al contrario", primo è il solito LBJ con 0-19

bah, ok provare altro, ma occorrerebbe anche capire quei 12 tiri per pareggiare o vincere in 5'' siano sul totale dei tiri che i Timberwolves hanno avuto in questi anni

onestamente, quest'anno in particolare, non è che avrei tutta sta fiducia in più a far finire il pallone nelle mani di qualcun altro
anche perchè poi ci vuole l'abilità di riuscire anche a prenderselo il tiro decisivo con pochi secondi dalla sirena eh

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 23/01/2025, 16:19

sulla partita coi Mavs
inizio confusionario per entrambi, molti errori e gioco caotico
poi i due team migliorano restando sempre appaiati
Nessuno tocca il vantaggio in doppia cifra fino al 4° periodo quando i lupi toccano un +12, ma poi fan di tutto per farli recuperare
Questi Mavs nonostante le tante assenze sono un osso duro, e soprattutto non li puoi mai dare per morti
Il gioco dei TW latita, ma ormai quest'anno è così, non ci si può aspettare altro
sui singoli:
Dillingham tenuto ad un basso minutaggio, ma non stava andando cosi male come le stats dicono
Randle impreciso, ma abbastanza ordinato, contrubisce al gioco senza incaponirsi in 1vs1, difende sulla palla
Edwards a momenti alterni
bene Reid che non spreca nulla (si prende un tecnico nel finale che non ho ancora capito il perchè)
NAW  32' della solita qualità e sostanza
career high per McDaniels che sta salendo di livello ed è uno dei pochi che può darci varietà di gioco con frequenti tagli e qualche più sporadica iniziativa palla in mano
Gobert...che dire? buoni numeri offensivi (o 8-8 ai TL che non so se sia un record per lui...) e comunque in attacco avrebbe 10 punti in più se la smettessero di passargliela al petto o alle ginocchia e lanciassero solo lob... però lo sto vedendo passivo a rimbalzo, non capisco se sia stanchezza, o se ci sia qualche che non digerisce, ma come ha sottolineato Finch giorni fa, a volte basta che salti un pò per afferrare il pallone, perchè comunque lui in posizione buona c'è sempre o quasi; o ancora se ha qualche acciacco (un paio di partite fa era dato in dubbio per un problema alla caviglia)...
Conley lo lascio per ultimo perchè ha giocato la miglior partita dell'anno con la seconda che arriva 89esima. Partita veramente d'altri tempi, non solo dal punto di vista realizzativo, molto preciso al tiro, ma soprattutto per la difesa. Vederlo rubare due palloni direttamente dal palleggio dell'avversario e (non visibile nelle stats) almeno altre 4-5 volte spizzicare ancora il pallone al palleggiatore, mettere il corpo in ogni penetrazione...insomma oggi ci ha fatto dimenticare di avere 37 e di essere in netto declino fisico

abbiamo vinto quindi ha ragione Finch
ma contro i MAvs abbiamo subito l'atletismo, una cosa che succede abbastanza spesso, ad un certo punto pure Kleber è sembrato averne più dei nostri
quindi mi domando, ma visto che siamo corti e stanchi, e visto che di Dillingham non si fida completamente (vedi finale coi Grizzlies e la facilità con cui gli riduce il minutaggio), perchè non rispolverare Minott?
La verità è che secondo me Finch non ha proprio fiducia nei giovani e nei rookie, la risposta contro i Grizzlies ne è testimone: "perchè ha preferito Conley a Dillingham?" "ho scelto l'esperienza"...solo che conley era 1-5, Dillingham 6-8 ed era l'unico che smuoveva la difesa dei Grizzlies...seconda domanda su cosa deve fare RobD per avere la sua fiducia "ha la mia fiducia".....ma vai a vagare Finch...ok che non puoi dire diversamente, ma ste risposte di fatto confermano l'impressione che te di dare fiducia ai "nuovi/giovani" non ne vuoi proprio sentire
D'altronde la gestione delle partite è lampante:
- se siamo sotto anche di molto lasci i veterani per sperare di recuperare, chance ai "nuovi" mai e poi mai, al massimo entrano a 3' dalla fine se sei ancora a -20
- se siamo sopra anche di molto (per esempio un +25 a fine 3° quarto) non dai minuti ai "nuovi" perchè non sia mai che ti fai mangiare il margine...al massimo gli ultimi 2' se sei ancora sopra di 20, o gli ultimi 7' se il margine è salito a +35
- se sei in una partita tirata al massimo concedi qualche sporadico minuto tra 1°-2° e tra 3°-4° periodo
MAI e dico MAI c'è un giocatore che entra anche solo per "proviamo a vedere come va", anche quando va tutton male e non può andar meglio. Ancor meno azzarda l'inserimento "sperimentale" di qualcuno anche solo per sfruttare un match-up...

faccio infine una riflessione
l'era Conley sta finendo, se il prossimo anno avrà un ulteriore calo sarà ingiocabile
Gobert è ormai tre anni che sta da noi e dopo Mike quello che piu di tutti pare aver capito come passargli la palla potrebbe essere il 19enne RobD...il che è incoraggiante nei suoi confronti, ma è testimone della cocciutaggine degli altri. Lo scorso anno KAT glie la passava bene, anche Kyle Anderson (pure meglio), persino McLaughin...Quest'anno su 10 passaggi verso il francese, 7-8 sono ad altezze in cui se va bene riuscirà a prenderla senza perderla, ma se arriva al tiro non sarà certo un tiro ad alta efficacia per lui. La metà di quelle 7-8 finiscono in palle perse.
Edwards lo vede sempre poco, NAW e DDV non sono playmaker, Randle sappiamo com'è, ma forse può crescere sotto questo aspetto (inciso: per il futuro Randle vorrei vederlo andar via, ma al momento non si può certo dire che non sia professionale e che non stia provando a fare quello che gli si chiede, pur con le tante variazioni che gli chiedono di fare al proprio gioco)
Come ti immaginin i timberwolves del futuro?
La domanda è relativa al fatto che il dopo Conley non è solo un problema per Gobert, ma per tutti i timberwolves, dato che Edwards di trasformarsi in playmaker o non ne vuol sapere o non ne è pronto (basta un rookie Wells che gli si appiccia 48' in ogni angolo del campo per metterlo fuori ritmo o anche fuori partita).
Mi domando allora: che ruolo dovrà ricoprire la futura spalla di Edwards per tornare ad essere un team contender? e mi sto convincendo che la risposta sia che dovrà essere nel ruolo di play
Se potrà essere RobD o no, questo è un dilemma che forse tra 3 anni potremmo risolvere, non certo ora

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 24/01/2025, 7:56

nolian ha scritto: 23/01/2025, 16:07
casper-21 ha scritto: 23/01/2025, 15:16 Leggo che dopo la partita con Memphis Ant è 0-12 in carriera  nei tiri per pareggiare o vincere con meno di 5 secondi sul cronometro.
si l'ho vista anche io sta statistica.
Nello stesso arco di tempo, lui è secondo in questa "specialità al contrario", primo è il solito LBJ con 0-19

bah, ok provare altro, ma occorrerebbe anche capire quei 12 tiri per pareggiare o vincere in 5'' siano sul totale dei tiri che i Timberwolves hanno avuto in questi anni

onestamente, quest'anno in particolare, non è che avrei tutta sta fiducia in più a far finire il pallone nelle mani di qualcun altro
anche perchè poi ci vuole l'abilità di riuscire anche a prenderselo il tiro decisivo con pochi secondi dalla sirena eh

A memoria ricordo la tripla di quest'anno di Randle, una di Conley, e quella contro i Lakers in cui Conley ha preso fallo da Anthony Davis.
Ma non è tanto questo il punto. Quei tiri ovvio che di base vanno nelle mani di Ant, ma se il modo in cui li prende non funziona (e direi che abbiamo appurato ormai che non funziona) continuare a farglieli prendere allo stesso modo è semplicemente stupido.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 24/01/2025, 21:43

@casper-21 il tuo discorso è impeccabile 
L'altra faccia della medaglia è che da un lato non abbiamo alternative o quasi, dall'altro Edwards predilige l'hero ball al gioco off the ball, quindi non so quanto sarebbe efficace disegnare un gioco in ci cerchi di liberarlo per un tiro in stile Klay dei tempi d'oro, boh
Ripeto che le tue osservazioni sono perfette, ma io non vedo una facile soluzione 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 24/01/2025, 22:13

Buone news su DDV: pare non serva l'intervento, previsto stop per almeno tre settimane poi rivalutazione 

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 25/01/2025, 23:33

Statement game contro Denver in diretta nazionale e sotto gli occhi americani e europei. La migliore partita giocata quest'anno in attacco e in difesa. 3-2 in uno stretch brutale contro NYK, CLE, MEM, DAL e DEN che prendo tutto, con due di queste vittorie giunte in partite dominate. Speriamo di dare continuità ora che è mancata tutta la stagione, è lì che dobbiamo migliorare perché partite buone contro avversarie forti ci sono state, ma isolate.

Ma che mese di gennaio sta giocando McDaniels? 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 26/01/2025, 15:17

Concordo miglior partita dell'anno. Senza momenti in cui facciamo di tutto per far rientrare l'avversario o momenti in cui andiamo sotto e tocca stare sempre a rincorrere.
Tutti sostanzialmente bene il pallone gira, penetrazioni e riaperture a ripetizione.
Difesa ordinata.
Bravi 

Randle non so se sia un caso o se stia iniziando a capire il momento, ma la fa girare veloce quando deve girare veloce e pompa quando serve
Edwards da 34p+9ast
Gobert che torna a farsi sentire 14+14 con pochissimi errori, aggiunge 4 stl e 5ast di cui 4 nei primi 6' di gioco
McDaniels sta vivendo il miglior momento della stagione e forse non solo di questa stagione. Il suo apporto a rimbalzo deve essere sempre come nelle più recenti...abbiamo subito tante volte dagli avversari rimbalzi di atletismo che lui può invece darci
Conley non sbaglia niente
Ottima anche tutta la panca. Minott trova il canestro dal campo solo nel garbage, ma prima ha fatto ottime giocate difensive, Dillingham si conferma, leggo 6to per lui, ma non me ne ero accorto durante la partita

Bella sfida difensiva reciproca tra RW e Randle, fisica
RW tra l'altro che per tre quarti mi è sembrato il miglior difensore dei Nugs (nel 4°q hanno allentato tutti)
Jokic tenuto a soli 3 reb e con 7 to, ovviamente il suo rendimento è condizionante per i suoi come nessuno nella lega, e tutte le stats lo confermano

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”