Pure la trama del primo, riassunta in un paio di frasi e guardando 2 filmati a caso, non è che fosse chissà che... per me chi si è incazzato dopo i leak, nella migliore delle ipotesi ha apprezzato il primo senza capirci assolutamente un cazzo, perché la cosa principale che era uscita era perfettamente in linea con il finale della prima parte.
Poi che possa non piacere la trama o il modo in cui è stata raccontata è del tutto comprensibile, io l'ho finito da giorni e ancora non ho una posizione ben precisa (anche se il giudizio sicuramente non è negativo, però il primo per me da quel punto di vista resta superiore), ma l'atteggiamento di chi ha iniziato
prima ancora dell'uscita a tirare merda su qualunque cosa che riguardasse il gioco, fa riflettere sul fatto che forse Calenda potrebbe non avere tutti i torti.
In ogni caso se su questioni di gusti si può discutere e ci stanno delle differenze di giudizio notevoli, ci sono alcune cose oggettive su cui sono state dette delle cazzate così grosse che non è possibile prenderle sul serio. Una su tutte, il fatto che il gameplay sia rimasto lo stesso del primo. Chi pensa che provandola con il controller in mano questa Parte 2 sia uguale al primo, davvero non sta bene.
Ricordo quel trailer gameplay che fece discutere per mesi, perché "non poteva essere vero", poi il gioco esce e si può tranquillamente dire che è pure meglio di quanto sembrava perché non avevano fatto vedere tutte le possibili situazioni in cui ci si può trovare, e devo leggere comunque certe cose. Ma andatevene affanculo...