Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 16/06/2025, 10:14

datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 9:07
E questa non è una mossa per rimediare all'errore KCP, che era chiaramente una mossa intermedia.
L'errore che fanno in molti è giudicare troppo spesso le mosse di alcuni GM come 'definitive'.
KCP sarebbe potuto andare anche meglio ma questa mossa sarebbe arrivata comunque.

io non la vedo così

sono sempre stato uno ch spesso e volentieri tira fuori la storia dell'acquisizione di Shard Lewsi in cui i Magic rilanciarono la loro offerta di 80M (più alta di qualunqeu altra pretedente a RL) per portarla a 122 al fine di farlo firmare subito per procedere poi al completamento del roster...

la questione KCP non va mai giudicata in sè
va giudicata nel complesso
e il complesso è
rinnovo WC, rinnovo Isaac, Black e Howard con un solo anno di esperienza, firma di KCP, rinuncia a Fultz e a qualunque investimento su un playmaker

in questo KCP è un errore
come lo sono i rinnovi citati e la "scelta" del tipo di giocatori su cui puntare

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 16/06/2025, 10:17

TracyMcGrady1 ha scritto: 16/06/2025, 10:11
nolian ha scritto: 16/06/2025, 9:07 penso che si sia tutti d'accordo che Bane è una ottima acquisizione per i Magic
penso che si sia tutti d'accordo che finalmente abbiano puntanto so un esterno capace di essere un fattore offensivo (e al contempo difende pure)
penso che si sia tutti d'accordo che possono fare 50W anche senza alcun play, "ruotando" -si fa per dire- Suggs, Paolo e lo stesso Bane come "playmaker"

però poi nei PO gli avversari ti studiano e se non hai altro vai in difficoltà
perchè con carenza di playmaking puoi compensare in regular, non nei PO

comunque non credo che ci sia un solo utente/tifoso scontento di aver acquisito una SG del valore di Bane

la questione ora è capire quali altre mosse faranno e/o potranno fare

PS: aaaahhhhhhh se solo non avessero rinnovato Isaac e WC ...vi immaginate quanto maggior spazio di manovra avrebbero ora?

Eccomi qui, probabilmente sono io l'unico tifoso scontento della trade per Desmond Bane. Vado ad argomentare.

ops ... mi hai smentito subito :biggrin: :laughing:

comunque le tue argomentazioni sono stra-condividibili e non distanti dalle perplessità che ho espresso io

non avevo pensato all'eventuale switch Suggs x playmaker (DeJounte?) che in effetti potrebbe essere una strategia...
​​​​​​​non so se WesHam saranno cosi acuti

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 16/06/2025, 10:39

TracyMcGrady1 ha scritto: 16/06/2025, 10:11
Guardiamo la storia delle Finals degli ultimi 10 anni, senza andare troppo indietro e sforare in una epoca della pallacanestro ormai superata:

- Jrue Holiday
- Jamal Murray
- Stephen Curry
- Jrue Holiday
- Fred VanVleet
- Stephen Curry
- Stephen Curry
- Kyrie Irving
- Stephen Curry

In quest'elenco però non è che c'è gente che abbia questo straordinario livello di playmaking eh. Anzi. E se vincesse SGA quest'anno confermerebbe l'andazzo. Questi sarebbero giocatori di livello indipendemente dal ruolo, non perchè sono dei buoni playmaker.
Nelle squadre che han vinto di recente o il playmaking arrivava da un altro ruolo (Jokic, Green ...) oppure semplicemente si giocava in un modo per cui ci sono delle regole di base, e la palla va subito in mano al tuo giocatore più forte e da lì ognuno sa cosa deve fare. 
La Boston dell'anno scorso non aveva sto gran playmaking. OKC quest'anno ancora meno.
La vostra dirigenza ha chiaramente deciso che i need principali sono "tiro e punti nelle mani" e si è mossa di conseguenza. Gli esempi che sta seguendo mi sembrano palesi.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 16/06/2025, 10:42

Ma infatti sta storia del playmaker è un problema che non esiste nel 2025. Adesso avete tanti giocatori che sanno fare più o meno tutto.
I Celtics hanno fatto finale NBA con Smart che mi sembra un profilo simile a Suggs.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 16/06/2025, 10:47

datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 10:42 Ma infatti sta storia del playmaker è un problema che non esiste nel 2025. Adesso avete tanti giocatori che sanno fare più o meno tutto.
I Celtics hanno fatto finale NBA con Smart che mi sembra un profilo simile a Suggs.

non sono d'accordo
voi tra l'altro siete passati da Smart a Jrue che nessuno dei due è Nash, ma insomma...
e "completate" con Brown, Tatum, White, Pritchard
praticamente avete a roster 5 giocatori che sanno fare qualcosa

se sta gente non la hai, poi ti trovi con un attacco sterile, privo di risorse
Bane è ovviamente un netto upgrade per i Magic anche sotto sto punto di vista
ma restano anni luce distanti dai livelli dei team di vertice con o sensa un giocatore (generalmente la PG) ditato di spiccato playmaking

questi han fatto una stagione con Paolo e Frants a inventarsi qualcosa
ora saranno Paolo, Frantz e Bane, ovviamnte meglio di prima, e altrettanto ovviamente siamo a livelli insufficienti se vuoi puntare a competere nell'anno in cui i C's hanno un chiaro gap

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 16/06/2025, 10:51

nolian ha scritto:
datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 10:42 Ma infatti sta storia del playmaker è un problema che non esiste nel 2025. Adesso avete tanti giocatori che sanno fare più o meno tutto.

non sono d'accordo
voi tra l'altro siete passati da Smart a Jrue che nessuno dei due è Nash, ma insomma...
e "completate" con Brown, Tatum, White, Pritchard
praticamente avete a roster 5 giocatori che sanno fare qualcosa

se sta gente non la hai, poi ti trovi con un attacco sterile, privo di risorse
Bane è ovviamente un netto upgrade per i Magic anche sotto sto punto di vista
ma restano anni luce distanti dai livelli dei team di vertice con o sensa un giocatore (generalmente la PG) ditato di spiccato playmaking

questi han fatto una stagione con Paolo e Frants a inventarsi qualcosa
ora saranno Paolo, Frantz e Bane, ovviamnte meglio di prima, e altrettanto ovviamente siamo a livelli insufficienti se vuoi puntare a competere nell'anno in cui i C's hanno un chiaro gap

Nel 2022 quando facemmo finale White era lontano anni luce da quello che è adesso, altrimenti i nostri avrebbero due anello al dito. Brown è migliorato come playmaking ma oggi è sotto Bane da quel punto di vista e la versione 2022 non ne parliamo.
Ci sono tanti modi per costruire le squadre, secondo me voi state andando nella direzione corretta.
Il tempo ce lo dirà. Tra l'altro sottovalutate Bane come trattatore.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 16/06/2025, 11:13

L'unica speranza è che Black faccia (finalmente) il botto.
Lui, se vuole, può essere davvero una PG di livello.

Ma deve giocare da titolare e con l'arrivo di Bane come si fa ?
Si passa Suggs alla second unit ?

Oppure si gioca small con Banchero da finto centro ?
(Però, potrebbe anche essere un'idea...)

Horus
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
250
279

Messaggio da Horus » 16/06/2025, 11:43

datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 9:07 E questa non è una mossa per rimediare all'errore KCP, che era chiaramente una mossa intermedia.

No fidati, KCP non era una mossa intermedia. Weltman era davvero convinto che KCP fosse il pezzo mancante, tant'è che l'ha pagato molto più del suo valore.

La mossa di Bane nasce dal fallimento di quel progetto e visto che Weltman è all'ultimo anno di contratto è scattato l'all-in.

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 16/06/2025, 12:01

I Magic non vinceranno semplicemente perchè a livello di centri hanno solo mestieranti non presentabili ai playoff. 

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 16/06/2025, 12:06

Horus ha scritto:
datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 9:07 E questa non è una mossa per rimediare all'errore KCP, che era chiaramente una mossa intermedia.

No fidati, KCP non era una mossa intermedia. Weltman era davvero convinto che KCP fosse il pezzo mancante, tant'è che l'ha pagato molto più del suo valore.

La mossa di Bane nasce dal fallimento di quel progetto e visto che Weltman è all'ultimo anno di contratto è scattato l'all-in.
Non insisto, abbiamo una visione diversa sul senso di alcune mosse che vengono fatte in NBA. KCP non era cmq un contratto che ti avrebbe affossato. Venti milioni oggi come oggi li sì danno a un sacco di gente, anche a tanti giocatori che non hanno contribuito come invece ha fatto KCP a vincere un titolo.
Certo, se KCP a avesse reso maggiormente forse il prezzo da pagare per Bane sarebbe stato sensibilmente più basso. Ma è una mossa che i Magic avrebbero dovuto fare in ogni caso.

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Tampa Bay Lightning
Squadra di calcio: Juventus
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 16/06/2025, 12:34

Il paragone con i Celtics non si può proporre, poichè l'attuale roster di Boston è composto da tanti giocatori eccellenti che noi non abbiamo. Se Banchero e Wagner possono anche diventare, in prospettiva, come Tatum e Brown, poi però al momento mancano intorno a loro due gli Holiday, i White, i Pritchard ed i Porzingis di turno. Ecco perchè il discorso di Nolian sul fatto che ci sia ancora da sistemare la panchina ha importanza, vedremo se e cosa verrà fatto a riguardo.

Poi c'è la faccenda WCJ che sostanzialmente non serve a niente.
Ecco, io proverei a scambiare lui ed Isaac per completare il roster in maniera funzionale, a costo di tenere Goga e Moe come centri di riferimento per tutta la prossima stagione e poi, se non funzionano, si prova un upgrade nel ruolo per l'estate 2026
E, ripeto, darei via Suggs per Lamelo Ball per dare al quintetto una dimensione veramente completa e potenzialmente devastante.

Cmq ho letto sul gruppo FB 'Orlando Magic Italia' un punto di vista interessante su questa trade, non so se qualcuno di voi faccia anche parte di quel gruppo e magari abbia letto...

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 16/06/2025, 12:38

TracyMcGrady1 ha scritto:Il paragone con i Celtics non si può proporre, poichè l'attuale roster di Boston è composto da tanti giocatori eccellenti che noi non abbiamo. Se Banchero e Wagner possono anche diventare, in prospettiva, come Tatum e Brown, poi però al momento mancano intorno a loro due gli Holiday, i White, i Pritchard ed i Porzingis di turno. Ecco perchè il discorso di Nolian sul fatto che ci sia ancora da sistemare la panchina ha importanza, vedremo se e cosa verrà fatto a riguardo.

Poi c'è la faccenda WCJ che sostanzialmente non serve a niente.
Ecco, io proverei a scambiare lui ed Isaac per completare il roster in maniera funzionale, a costo di tenere Goga e Moe come centri di riferimento per tutta la prossima stagione e poi, se non funzionano, si prova un upgrade nel ruolo per l'estate 2026
E, ripeto, darei via Suggs per Lamelo Ball per dare al quintetto una dimensione veramente completa e potenzialmente devastante.

Cmq ho letto sul gruppo FB 'Orlando Magic Italia' un punto di vista interessante su questa trade, non so se qualcuno di voi faccia anche parte di quel gruppo e magari abbia letto...
Ma chi ha paragonato i Magic ai Celtics degli ultimi due anni?
Il parallelo è con i Celtics 2022, quelli di Udoka.
Il percorso di costruzione del roster si muove in quella direzione.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 16/06/2025, 12:47

datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 12:06
KCP non era cmq un contratto che ti avrebbe affossato. Venti milioni

a parte che son 22, ovvio che non ti affossa un solo contratto
manco KAT ti affossa o chicchessia a 60M/anno ti affossa se non hai il cap pieno

ti affossano invece 22M per un clone di Suggs ma più scarso, se già ne dai:
- una dozzina a due rookie che non sarebbero da rotazione
- 25 prima e 18 poi a Isaac che è il 5° lungo (il ThomasBryant dei Pacers per intenderci)
- una ventina a WC che parte starter ma rende meno di Goga (9M) e Mo(altrettanti)
così non son più 22, ma quasi 80M spesi per giocatori tra i quali trovi a malapena uno starter decente e 1-2 cambi...

poi se vogliamo continuare a parlare delle singole cose decontestualizzate...
non basta mettere una cravatta per far essere elegante un muratore in canottiera

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 16/06/2025, 13:22

Ma Wendell Carter ha fatto così schifo in stagione? (non credo di aver visto Orlando più di un paio di volte)
Perché tra playin e turno con Boston è stato nettamente il vostro miglior giocatore dopo le due stars.

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 16/06/2025, 14:31

casper-21 ha scritto: 16/06/2025, 13:22 Ma Wendell Carter ha fatto così schifo in stagione? (non credo di aver visto Orlando più di un paio di volte)
Perché tra playin e turno con Boston è stato nettamente il vostro miglior giocatore dopo le due stars.

E' un po' un oggetto misterioso. Durante la regular ha spesso fatto pena, però è vero che con i Celtics ha giocato bene.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”