SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1930
- 1676
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Rimessa al minuto 93.04 (su 3 minuti di recupero): concediamo il possesso al Sassuolo grazie a Bakayoko e l'attacco alla difesa scoperta. Manolas si fa fare come un pollo e fa un fallo in una situazione di palla anche innocua, perché infatti crolla sul giocatore quando è quasi fuori il campo da gioco.
La cosa peggiore è che prende un rigore al 95esimo su 3 minuti di recupero e subire il 3 a 3 finale non mi ha minimamente scalfito, non mi ha fatto arrabbiare ma anzi mi è parso un qualcosa di assolutamente ordinario in una partita che, ad esser sinceri, stavamo totalmente sculando.
Nella serie sul Tottenham (che potete vedere su Amazon Prime), c'è una puntata in cui Mourinho discute con Levy (presidente degli Spurs) riguardo la volontà di Eriksen di essere ceduto. Mou dice a Levy che, per quanto Eriksen sia un eccellente professionista, i giocatori in scadenza giocano sempre con scarse motivazioni e non ha mai senso mantenerli. Ora, ma si può sapere perché Hysaj gioca adattato a sx quando hai rinnovato quella sega di Mario Rui a € 2.5 mln nemmeno un anno fa?! Ma che effort può mai mettere in campo uno che tra 3 mesi chissà per quale altra squadra giocherà?!
La cosa peggiore è che prende un rigore al 95esimo su 3 minuti di recupero e subire il 3 a 3 finale non mi ha minimamente scalfito, non mi ha fatto arrabbiare ma anzi mi è parso un qualcosa di assolutamente ordinario in una partita che, ad esser sinceri, stavamo totalmente sculando.
Nella serie sul Tottenham (che potete vedere su Amazon Prime), c'è una puntata in cui Mourinho discute con Levy (presidente degli Spurs) riguardo la volontà di Eriksen di essere ceduto. Mou dice a Levy che, per quanto Eriksen sia un eccellente professionista, i giocatori in scadenza giocano sempre con scarse motivazioni e non ha mai senso mantenerli. Ora, ma si può sapere perché Hysaj gioca adattato a sx quando hai rinnovato quella sega di Mario Rui a € 2.5 mln nemmeno un anno fa?! Ma che effort può mai mettere in campo uno che tra 3 mesi chissà per quale altra squadra giocherà?!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1109
- 1806
Vabbè ma è come sparare sulla croce rossa dai.....
Sinceramente io spero che Gattuso con questi cambi a cazzo stia solo trollando, altrimenti è da manicomio...
La rimessa laterale finale è incommentabile ma anche lì è il segno di una squadra che ha zero acume tattico.......e calciatori da zero personalità.......perchè a tempo scaduto vaffanculo lo schemino da rimessa che si fà durante la partita, lì la butti a fondo campo del Sassuolo e mentre ribatte e risale il campo la partita è finita.....
Sinceramente io spero che Gattuso con questi cambi a cazzo stia solo trollando, altrimenti è da manicomio...
La rimessa laterale finale è incommentabile ma anche lì è il segno di una squadra che ha zero acume tattico.......e calciatori da zero personalità.......perchè a tempo scaduto vaffanculo lo schemino da rimessa che si fà durante la partita, lì la butti a fondo campo del Sassuolo e mentre ribatte e risale il campo la partita è finita.....
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Comunque io capisco che la reazione è da giocatore che ci tiene più di tutti e che a vedere certe merdate dei compagni gli sale il nervoso quanto un qualsiasi tifoso del Napoli, ma il capitano non può mai permettersi di uscire dal campo urlando Squadra di merda.
Tra i tredicimila problemi di 'sta squadra c'è anche una totale assenza di leadership in campo.
Hamsik, a detta di tantissimi suoi compagni, era un eccellente capitano. Probabile che anche Albiol fosse un faro dello spogliatoio.
Insigne, con tutto il bene e considerando che io davvero apprezzo che lui ci metta sempre il 200% in campo, non può mai fare il capitano se non riesce, a 30 anni, a controllare i suoi istinti da frevaiuolo.
Tra i tredicimila problemi di 'sta squadra c'è anche una totale assenza di leadership in campo.
Hamsik, a detta di tantissimi suoi compagni, era un eccellente capitano. Probabile che anche Albiol fosse un faro dello spogliatoio.
Insigne, con tutto il bene e considerando che io davvero apprezzo che lui ci metta sempre il 200% in campo, non può mai fare il capitano se non riesce, a 30 anni, a controllare i suoi istinti da frevaiuolo.
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
PLATOON ha scritto: 04/03/2021, 8:29 Vabbè ma è come sparare sulla croce rossa dai.....
Quella della rimessa è assurda. Che poi già battere una rimessa in orizzontale è un suicidio, vai avanti o indietro in diagonale. Lì la butti avanti, uno esperto si prende un fallo.
Di Hysaj già detto, stessa cosa anche di Masksimovic. Ma dico io, CHE SENSO HA METTERE UN DIFENSORE CENTRALE IN CAMPO AL MINUTO OTTANTASEI DI UNA PARTITA TIRATA? Questa è quasi peggio della sostituzione su calcio d'angolo. Assurdo.
Per non parlare del fatto che il Sassuolo ci ha surclassato, potevamo prenderne 4/5 tranquillamente, i trequartisti sempre indisturbati a prendere palla in mezzo alle linee e fare 30 metri di campo.
Speriamo che finisce presto e questo incompetente se ne va.
Radiofreccia ha scritto: 04/03/2021, 10:19 Comunque io capisco che la reazione è da giocatore che ci tiene più di tutti e che a vedere certe merdate dei compagni gli sale il nervoso quanto un qualsiasi tifoso del Napoli, ma il capitano non può mai permettersi di uscire dal campo urlando Squadra di merda.
Eh ma questo è un problema atavico nel Napoli. Colpa in parte degli allenatori in parte della società che non si è mai resa conto che serve qualcuno in grado di guidare caratterialmente la squadra.
Benitez cacciò Cannavaro, Ancelotti ha fatto partire in 6 mesi prima Hamsik e poi Albiol.
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
su questo è interessante vedere la reazione della stampa.Radiofreccia ha scritto: 04/03/2021, 10:19 Comunque io capisco che la reazione è da giocatore che ci tiene più di tutti e che a vedere certe merdate dei compagni gli sale il nervoso quanto un qualsiasi tifoso del Napoli, ma il capitano non può mai permettersi di uscire dal campo urlando Squadra di merda.
i pochi commenti che ho sentito sono stati tipo "grande partita di insigne. dopo quello che ha fatto, comprensibile che uno si arrabbi per i punti persi."
a memoria, non ricordo una roba di questo genere. (edit. a parte buffon che spara merda su alcuni compagni per difendere i vecchi dopo l'eliminazione ai mondiali).
lo stesso ibra, che a volte ha comportamenti palesemente sbagliati coi compagni, non è mai arrivato a tanto.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Perché c'è una incapacità di fondo di scovare giocatori che siano validi tecnicamente quanto caratterialmente.hispanico82 ha scritto: 04/03/2021, 10:27 Eh ma questo è un problema atavico nel Napoli. Colpa in parte degli allenatori in parte della società che non si è mai resa conto che serve qualcuno in grado di guidare caratterialmente la squadra.
Benitez cacciò Cannavaro, Ancelotti ha fatto partire in 6 mesi prima Hamsik e poi Albiol.
Il mito che il giocatore leader deve essere over 35 e con esperienza è, secondo me, è un falso mito. Hamsik lo era già da sotto i 30 anni, Albiol non era vecchissimo quando è venuto qui. Del resto un giocatore se ha carattere, ce l'ha sempre: ok che è un esempio eccessivo, ma probabilmente Mbappé ha più carisma di tutta la nostra squadra messa insieme eppure è giovanissimo.
Non credo che la stampa si farà troppi problemi a spalare merda, del resto il nostro peso mediatico è quello di un pulcino.BruceSmith ha scritto: 04/03/2021, 10:50 su questo è interessante vedere la reazione della stampa.
i pochi commenti che ho sentito sono stati tipo "grande partita di insigne. dopo quello che ha fatto, comprensibile che uno si arrabbi per i punti persi."
a memoria, non ricordo una roba di questo genere. (edit. a parte buffon che spara merda su alcuni compagni per difendere i vecchi dopo l'eliminazione ai mondiali).
lo stesso ibra, che a volte ha comportamenti palesemente sbagliati coi compagni, non è mai arrivato a tanto.
Sicuramente episodi simili capitano ovunque, ma un conto è che capitano in spogliatoio o al campo di allenamento ed un conto in mondovisione. Far passare il messaggio che il capitano crede che la squadra sia un'intera merdata non serve a nulla e da adito ai media locali che non vedono l'ora di gettare merda su tutto ciò che riguarda il Napoli.
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
veramente la mia ipotesi è che la cosa passerà in cavalleria.Radiofreccia ha scritto: 04/03/2021, 10:55
Non credo che la stampa si farà troppi problemi a spalare merda, del resto il nostro peso mediatico è quello di un pulcino.BruceSmith ha scritto: 04/03/2021, 10:50 su questo è interessante vedere la reazione della stampa.
Sicuramente episodi simili capitano ovunque, ma un conto è che capitano in spogliatoio o al campo di allenamento ed un conto in mondovisione. Far passare il messaggio che il capitano crede che la squadra sia un'intera merdata non serve a nulla e da adito ai media locali che non vedono l'ora di gettare merda su tutto ciò che riguarda il Napoli.

mi sembra che Insigne goda di buonissima stampa. ma è solo una impressione, non è che vi segua granchè.
sul fatto che robe del genere capitino ovunque, ho molti dubbi.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
BruceSmith ha scritto: 04/03/2021, 10:50su questo è interessante vedere la reazione della stampa.Radiofreccia ha scritto: 04/03/2021, 10:19 Comunque io capisco che la reazione è da giocatore che ci tiene più di tutti e che a vedere certe merdate dei compagni gli sale il nervoso quanto un qualsiasi tifoso del Napoli, ma il capitano non può mai permettersi di uscire dal campo urlando Squadra di merda.
mbè c'è molta differenza però nei due esempi che riporti.
Buffon a mente fredda, coadiuvato da Pirlo, DeRossi e Chiellini, ha scaricato le colpe di quella sconfitta su balotelli (a ragione o no...fu comunque un'uscita a vuoto cit.)
qui parliamo delle parole di uno che prende gol al 96esimo dopo aver rimontato una partita molto difficile e se la prende con un cartellone pubblicitario.
ci può stare.
commenti di questo genere ci sono sempre stati in campo in particolari situazioni.
solo che non li sentivamo noi del pubblico

niente di che.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Non ho mai fatto molto caso a come Insigne passa per la stampa nazionale, al massimo ho prestato attenzione a come passa nella stampa locale dove non c'è propriamente un filo logico su di lui.BruceSmith ha scritto: 04/03/2021, 10:58 veramente la mia ipotesi è che la cosa passerà in cavalleria.
mi sembra che Insigne goda di buonissima stampa. ma è solo una impressione, non è che vi segua granchè.
sul fatto che robe del genere capitino ovunque, ho molti dubbi.
Sul fatto di avere dubbi: credi che un Francesco Totti non abbia mai sbraitato nel chiuso dello spogliatoio dopo una partita non vinta in modi similmente grossolani?
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2590
- 2485
Per me nella rimessa laterale finale si è dimostrato che "questa squadra non sa odorare il pericolo...". 
Con lo stadio vuoto (a Reggio Emilia probabilmente pure quando il pubblico c'era
) se tiri un urlo quella rimessa la puoi gestire anche dalla panchina.

Con lo stadio vuoto (a Reggio Emilia probabilmente pure quando il pubblico c'era

- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Dico una cosa: quell'episodio è un gesto di stizza, non lo stigmatizziamo. Che Insigne non abbia il carattere per fare il capitano lo sappiamo, ma intanto ieri nella merda più totale aveva segnato un goal straordinario annullato per fuorigioco di tacchetto, ha fatto segnare uno a porta vuota e trasformato il rigore vittoria al 90esimo.
Che si incazzi perchè 3 imbecilli su una rimessa a centrocampo combinino una frittata del genere ci sta, perchè si poteva fare di tutto lì (anche fallo a centrocampo appena persa palla) TRANNE quello che hanno fatto (cioè sbagliare la rimessa, perdere palla, correre appresso all'avversario e atterrarlo in area sulla linea di fondo come il più principiante dei difensori).
E questo è un altro mistero: urla e strepita per tutta la partita, e su quella cazzo di rimessa non dice niente?
Che si incazzi perchè 3 imbecilli su una rimessa a centrocampo combinino una frittata del genere ci sta, perchè si poteva fare di tutto lì (anche fallo a centrocampo appena persa palla) TRANNE quello che hanno fatto (cioè sbagliare la rimessa, perdere palla, correre appresso all'avversario e atterrarlo in area sulla linea di fondo come il più principiante dei difensori).
PWillis52 ha scritto: 04/03/2021, 12:08 Per me nella rimessa laterale finale si è dimostrato che "questa squadra non sa odorare il pericolo...".
Con lo stadio vuoto (a Reggio Emilia probabilmente pure quando il pubblico c'era) se tiri un urlo quella rimessa la puoi gestire anche dalla panchina.
E questo è un altro mistero: urla e strepita per tutta la partita, e su quella cazzo di rimessa non dice niente?
-
- Pro
- 1109
- 1806
hispanico82 ha scritto: 04/03/2021, 12:23
Ma lui ha urlato CHUCKYYYYYYYYYY.....solo che Lozano non c'era
-
- Pro
- 1109
- 1806
Comunque Insigne lo sopravvalutate nello spogliatoio non lo caga nessuno neanche il massaggiatore....
Lui stesso dirà che il suo gesto è stato travisato
Lui stesso dirà che il suo gesto è stato travisato
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Anche vero che se giochi in Serie A non dovresti aver bisogno delle urla dell'allenatore per capire che al 93esimo di una partita che stai vincendo 3 a 2, non devi perdere la palla a metà campo concedendo l'attacco a difesa scoperta.hispanico82 ha scritto: 04/03/2021, 12:23 E questo è un altro mistero: urla e strepita per tutta la partita, e su quella cazzo di rimessa non dice niente
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2590
- 2485
Radiofreccia ha scritto: 04/03/2021, 22:20Anche vero che se giochi in Serie A non dovresti aver bisogno delle urla dell'allenatore per capire che al 93esimo di una partita che stai vincendo 3 a 2, non devi perdere la palla a metà campo concedendo l'attacco a difesa scoperta.hispanico82 ha scritto: 04/03/2021, 12:23 E questo è un altro mistero: urla e strepita per tutta la partita, e su quella cazzo di rimessa non dice niente
Io la penso come te.
Però per dire Mr Spiaze al 93esimo contro la Juve non ha dato per scontato il suo giocatore battesse la rimessa laterale in avanti(infatti volevo giocarla all'indietro) e lo ha proprio indirizzato. Da lì è nato il gol del pareggio.