Champions league 2018-19
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
Re: Champions league 2018-19
ok. (cit.)
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 07/03/2019, 9:21Quindi se una squadra si caga in mano e si prende a schiaffi l'allenatore non c'entra?Teo ha scritto: 07/03/2019, 8:43 Ah, il PSG è chiaramente la squadra più grande della storia a prenderla in culo a secco, pazzesco come riesce a suicidarsi in svariati modi.
Che poi i soloni parlano di Tuchel, ma la partita è 12 tiri a 4, 4 in porta per il PSG, 73% di possesso col 91% di passaggi riusciti, 26 volte il ManU ha spazzato in area sua.
Poi ci sono gli errori individuali, che portano a 2 gol, e lì un allenatore non può fare nulla, questo bisogna farselo marchiare sulla testa.
Se si esce in casa dopo essere aver vinto 2-0 in trasferta contro una squadra con 10 assenze l'allenatore è privo di colpe?
Visione interessante.
E' uscito perchè ci sono stati 2/3 errori individuali che hanno portato a 3 gol. Come ho scritto ha costruito una partita in cui ha tenuto il possesso per quasi tutta la partita, ha tirato il triplo delle volte e ha costretto l'avversario a interventi difensivi molteplici nella propria area.
Il compito arriva lì, poi se deve andare anche in campo a fare difensore, centrocampista e attaccante parliamo di fantasia.

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
tu hai amici che t'invidiano?
non sei nessuno bro (cit.)
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
jered come itala
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
E quindi grande Tuchel che è uscito ingiustamente agli ottavi contro una squadra di cadaveri per colpa di errori dei giocatori che lui allena tutti i giorni e lui ha mandato in campo. Perfetto.Teo ha scritto: 07/03/2019, 11:38Wolviesix ha scritto: 07/03/2019, 9:21
Quindi se una squadra si caga in mano e si prende a schiaffi l'allenatore non c'entra?
Se si esce in casa dopo essere aver vinto 2-0 in trasferta contro una squadra con 10 assenze l'allenatore è privo di colpe?
Visione interessante.
E' uscito perchè ci sono stati 2/3 errori individuali che hanno portato a 3 gol. Come ho scritto ha costruito una partita in cui ha tenuto il possesso per quasi tutta la partita, ha tirato il triplo delle volte e ha costretto l'avversario a interventi difensivi molteplici nella propria area.
Il compito arriva lì, poi se deve andare anche in campo a fare difensore, centrocampista e attaccante parliamo di fantasia.
Tu stesso dici:
Non dovrebbe essere lui a impartire una certa mentalità e evitare tracolli psicologici?pazzesco come riesce a suicidarsi in svariati modi.
Fatemi un fischio quando sto bluff vince qualcosa di rilevante (come Sarri o Pochettino o Klopp del resto).
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Wolviesix ha scritto: 07/03/2019, 12:17E quindi grande Tuchel che è uscito ingiustamente agli ottavi contro una squadra di cadaveri per colpa di errori dei giocatori che lui allena tutti i giorni e lui ha mandato in campo. Perfetto.Teo ha scritto: 07/03/2019, 11:38
Tu stesso dici:
Non dovrebbe essere lui a impartire una certa mentalità e evitare tracolli psicologici?pazzesco come riesce a suicidarsi in svariati modi.
Fatemi un fischio quando sto bluff vince qualcosa di rilevante (come Sarri o Pochettino o Klopp del resto).
Tuchel ha allenato due anni il Borussia e non ha vinto il campionato contro il Bayern, questo è il suo primo anno al Psg quindi questa è la sua prima grande sconfitta come allenatore, uscendo agli ottavi dopo aver vinto 2-0 in trasferta all'andata. Secondo me meritavano loro di passare e ha avuto culo il Man United, poi come allenatore neanche a me convince del tutto ma se lui assieme a Klopp e agli altri che hai nominato sono scarsi o incapaci quanti sono quelli buoni in giro per il mondo, cinque? Mourinho, Guardiola, Ancelotti, Zidane e Simeone? E Di Matteo
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13912
- 9886
Alt, non ho detto che sia scarso.
Ho detto che tra gli hipster gode di un credito a mio avviso inspiegabile e fondato sul nulla, così come gli altri che ho citato. Sembra che sia sto fenomeno quando non lo è, o comunque non l'ha ancora dimostrato.
La sua prima grande sconfitta come allenatore? Venire eliminato in casa dal Guingamp cos'è?
Fare gli stessi punti dell'APOEL in un girone di CL è un merito?
L'obiettivo del calcio è vincere, non fare il bel giuoco, e ad oggi quella gente ha vinto ben poco.
Mourinho che è sul viale del tramonto come allenatore nell'ultimo quinquennio porta a spasso tutti questi dal punto di vista di trofei alzati.
Ma anche Andonio per dire, per non parlare di Allegri (due che non hai citato).
Ho detto che tra gli hipster gode di un credito a mio avviso inspiegabile e fondato sul nulla, così come gli altri che ho citato. Sembra che sia sto fenomeno quando non lo è, o comunque non l'ha ancora dimostrato.
La sua prima grande sconfitta come allenatore? Venire eliminato in casa dal Guingamp cos'è?
L'obiettivo del calcio è vincere, non fare il bel giuoco, e ad oggi quella gente ha vinto ben poco.
Mourinho che è sul viale del tramonto come allenatore nell'ultimo quinquennio porta a spasso tutti questi dal punto di vista di trofei alzati.
- JeredWeaver
- Senior
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Golden State Warriors
- NHL Team: Nashville Predators
- 11
- 59
i trofei alzati non c'entrano niente se si fanno confronti tra allenatori di campionati diversi e soprattutto tra squadre di ambizioni diverse.
non si può considerare allegri superiore a pochettino, quando uno avrà si vinto titoli su titoli ma in un campionato dove aveva nettamente la squadra più forte e l'altro invece ha una squadra forte ma con una concorrenza nettamente superiore quale le 2 di manchester, chelsea (che per disponibilità economiche non sono secondi a nessuno al mondo).
lo stesso discorso vale per ancelotti o guardiola che hanno allenato sempre le squadre più forti, ovunque siano andati.
il confronto puoi farlo a parità di ambizioni: guardiola/mourinho/ancelotti/allegri o qualsiasi che allena bayern (o psg).
non si può parlare di trofei confrontando guardiola con pochettino o mourinho con howe.
il confronto va fatto con squadre con la stesso obiettivo stagionale.
klopp,perdente quanto vuoi,ma (se si esclude gli ultimi 2 anni dove ha davvero una squadra molto forte e tra le prime al mondo) ha fatto rendere le sue squadre sempre di più rispetto al materiale umano a disposizione.
se guardiola vince il titolo con il city fa solo il suo dovere,idem allegri alla juve,se pochettino arriva secondo(esempio) va oltre le aspettative.
il discorso è questo e i trofei c'entreranno ma non certo per fare confronti tra manager.
non si può considerare allegri superiore a pochettino, quando uno avrà si vinto titoli su titoli ma in un campionato dove aveva nettamente la squadra più forte e l'altro invece ha una squadra forte ma con una concorrenza nettamente superiore quale le 2 di manchester, chelsea (che per disponibilità economiche non sono secondi a nessuno al mondo).
lo stesso discorso vale per ancelotti o guardiola che hanno allenato sempre le squadre più forti, ovunque siano andati.
il confronto puoi farlo a parità di ambizioni: guardiola/mourinho/ancelotti/allegri o qualsiasi che allena bayern (o psg).
non si può parlare di trofei confrontando guardiola con pochettino o mourinho con howe.
il confronto va fatto con squadre con la stesso obiettivo stagionale.
klopp,perdente quanto vuoi,ma (se si esclude gli ultimi 2 anni dove ha davvero una squadra molto forte e tra le prime al mondo) ha fatto rendere le sue squadre sempre di più rispetto al materiale umano a disposizione.
se guardiola vince il titolo con il city fa solo il suo dovere,idem allegri alla juve,se pochettino arriva secondo(esempio) va oltre le aspettative.
il discorso è questo e i trofei c'entreranno ma non certo per fare confronti tra manager.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 07/03/2019, 13:05 Alt, non ho detto che sia scarso.
Perchè per te un allenatore deve vincere, punto, ma non è così o comunque non solo. Perchè per vincere ci vogliono tanti fattori che un allenatore non può controllare, mentre per insegnare calcio o migliorare tecnicamente/tatticamente una squadra o dei giocatori ci vuole il tuo lavoro.
Io ho parlato di suicidio del PSG, perchè non è la prima volta, anzi e con tanti allenatori diversi.
Non ho detto grande Tuchel ieri, ho detto che la partita del PSG è una partita secondo me non deleteria dal punto di vista calcistico, ma deleteria dal punto di vista degli errori dei singoli, come spesso gli capita.

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 910
- 2792
Sta roba a me manda fuori di testa. Perchè se io sbaglio un goal non ho il diritto di pretendere che un arbitro pagato profumatamente faccia il suo dovere?Sberl ha scritto: 07/03/2019, 7:53Errori o non errori, quando ti mangi due gol davanti al portiere non ti puoi lamentare dell'arbitro. O meglio, puoi, ma devi mettere in croce anche i tuoi. Perche fino a prova contraria gli altri 3 gol pigliati tra andata e ritorno non se li e' inventati l'arbitro. Su 210 minuti la differenza non l'ha fatta l'arbitro.....
Sugli episodi:
1. rigore di Florenzi solare, non c'è altro da dire.
2. contatto Shick. Io non so se è rigore, però gli prendere il piede in area e non credo sia una cosa concessa dal regolamente. Come minimo doveva andare a rivederlo.
Detto ciò, la Roma ha obiettivamente una rosa imbarazzante.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- mr.kerouac
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 910
- 2792
Wolviesix ha scritto: 07/03/2019, 9:38Stiamo parlando di uno che allena il PSG, non la squadra del campetto, e a inizio Marzo è uscito dalla coppa di lega e dalla CL agli ottavi contro due squadre nettamente inferiori.
Continuo a non spiegarmi le giustificazioni e il credito di cui gode.
Perchè se ragioniamo che gli errori singoli non si possono imputare agli allenatori, allora non si può neanche dar loro credito quando una prodezza fuori dal normale (tipo Ronaldo che fa un goal in rovesciata) toglie loro le castagne dal fuoco.
Ecco, più che altro è questo.
Tuchel cos'ha fatto in carriera per meritarsi di essere su quella panchina?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5512
- 6298
Il 91% di passaggi riuscitimr.kerouac ha scritto: 07/03/2019, 14:27Wolviesix ha scritto: 07/03/2019, 9:38Stiamo parlando di uno che allena il PSG, non la squadra del campetto, e a inizio Marzo è uscito dalla coppa di lega e dalla CL agli ottavi contro due squadre nettamente inferiori.
Continuo a non spiegarmi le giustificazioni e il credito di cui gode.
Perchè se ragioniamo che gli errori singoli non si possono imputare agli allenatori, allora non si può neanche dar loro credito quando una prodezza fuori dal normale (tipo Ronaldo che fa un goal in rovesciata) toglie loro le castagne dal fuoco.
Ecco, più che altro è questo.
Tuchel cos'ha fatto in carriera per meritarsi di essere su quella panchina?
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Tuchel non ha certo una carriera che giustifichi il suo ingaggio ma quando l'hanno preso erano liberi lui e Luis Enrique. Forse gode di credito eccessivo perchè per adesso è stato solo uno che ha fatto giocare bene le sue squadre ma è giovane, con poca esperienza, ogni tanto vedi Guardiola e Zidane pagano anche azzardi del genere dal punto di vista delle società. In fondo quelli sicuramente meglio di lui, con esperienza e vittorie alle spalle non erano liberi. Voi chi avreste preso?
In generale anche Klopp ha perso finali e vinto solo una Bundesliga ma mai da favorito e se anche quest'anno dovesse arrivare secondo non si può non notare la differenza di rosa con il City (che nell'ultimo periodo ha Sanè, uno tra De Bruyne o Sterling, G. Jesus che entrano dalla panchina per l'ultima mezz'ora). Lo stesso Pochettino non ha mica la squadra più forte della Premier e quest'anno il Totthenam ha speso zero nel mercato estivo, l'unico anno in cui ha deluso è stato quello contro il Leicester, lì c'era la possibilità di vincere ma erano giovani.
Alla fine è chiaro che bisogna portare dei risultati ma impostare un gioco offensivo alla lunga paga e anche valorizzare giocatori se non hai i soldi delle big a me sembra l'unico modo per restare competitivi contro i soldi che hanno a disposizione le più forti in europa.
p.s. tra qualche mese comunque saranno liberi oltre a Mourinho, Conte e Zidane anche Tuchel, forse Allegri e Sarri e per restare in Italia anche Spalletti e Di Francesco quindi ci sarà parecchio movimento sulle panchine.
In generale anche Klopp ha perso finali e vinto solo una Bundesliga ma mai da favorito e se anche quest'anno dovesse arrivare secondo non si può non notare la differenza di rosa con il City (che nell'ultimo periodo ha Sanè, uno tra De Bruyne o Sterling, G. Jesus che entrano dalla panchina per l'ultima mezz'ora). Lo stesso Pochettino non ha mica la squadra più forte della Premier e quest'anno il Totthenam ha speso zero nel mercato estivo, l'unico anno in cui ha deluso è stato quello contro il Leicester, lì c'era la possibilità di vincere ma erano giovani.
Alla fine è chiaro che bisogna portare dei risultati ma impostare un gioco offensivo alla lunga paga e anche valorizzare giocatori se non hai i soldi delle big a me sembra l'unico modo per restare competitivi contro i soldi che hanno a disposizione le più forti in europa.
p.s. tra qualche mese comunque saranno liberi oltre a Mourinho, Conte e Zidane anche Tuchel, forse Allegri e Sarri e per restare in Italia anche Spalletti e Di Francesco quindi ci sarà parecchio movimento sulle panchine.
-
- Hero Member
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
La butto lì; chiedilo a chi lo ha voluto alla sua corte non a noi che lavoriamo come dipendenti, partita IVA, cocopro, etc, etc. di aziende che hanno poco a che fare con il calcio professionistico.mr.kerouac ha scritto: 07/03/2019, 14:27 Tuchel cos'ha fatto in carriera per meritarsi di essere su quella panchina?