Serie A 2017-2018 - Il campionato albanese (cit.)
-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Re: Serie A 2017-2018 - Il campionato albanese (cit.)
Ma noi juventini siamo allenatissimi da anni a sti discorsi...
Saper calcolare l'ammortamento di Bonucci quando è arrivato alla Juve è stato per anni il prerequisito per essere ammessi al topic Juve :D
Saper calcolare l'ammortamento di Bonucci quando è arrivato alla Juve è stato per anni il prerequisito per essere ammessi al topic Juve :D
- negher
- Pro
- 345
- 5264
Manu Ginobili ha scritto: 03/11/2017, 11:04 Ma noi juventini siamo allenatissimi da anni a sti discorsi...
Dove, vorrei ricordarlo, nell'estate 2016 eravamo tutti concordi che, dati alla mano, la Juve non poteva permettersi un investimento come Higuain e che le voci erano "sciocchezze dei giornalai".
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5512
- 6298
Tutti a parte Drigba.
L'unica volta della sua vita in cui ha avuto ragione, bisogna riconoscerlo
L'unica volta della sua vita in cui ha avuto ragione, bisogna riconoscerlo

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7257
Posto che a quasi due bilanci di distanza il peso molto alto di questa operazione è innegabile e resta un unicum fuori dall'ordinario per la gestione di marmottino & co.
- RizzK8
- Hero Member
- 5512
- 6298
Infatti.
Anche perchè poi Drogba ebbe ragione nella sostanza, ma non nella forma, visto che parlava di presunti regali degli Elkann alla squadra per dare l'assalto alla CL.
Quando invece questi se ne sono ben guardati di mettere soldi, e il panzone fu preso perchè avevano già ceduto Pogba e prevedevano l'aumento di ricavi delle ultime due annualità (escluso il mega introito della CL dell'anno scorso).
Anche perchè poi Drogba ebbe ragione nella sostanza, ma non nella forma, visto che parlava di presunti regali degli Elkann alla squadra per dare l'assalto alla CL.
Quando invece questi se ne sono ben guardati di mettere soldi, e il panzone fu preso perchè avevano già ceduto Pogba e prevedevano l'aumento di ricavi delle ultime due annualità (escluso il mega introito della CL dell'anno scorso).
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Ma visto l'argomento di cui si dibatte da giorni la vera domanda è:
Dove è finito Gerry???
Dove è finito Gerry???
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- RizzK8
- Hero Member
- 5512
- 6298
Probabilmente sta cantando Amazing Grace all'aeroplanino, con Fassone e Mirabelli in accompagnamento.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
PLATOON ha scritto: 03/11/2017, 9:33Tim-D ha scritto: 03/11/2017, 1:49
Un macchinario, se costa 100 costa 100 e quello contabilizzi. L'ammortamento è una semplice ripartizione dello stesso per far si che poi venga iscritto il valore contabile in base all'impatto reale della effettiva utilità durante gli anni.
Se compro un macchinario a 100 il valore del macchinario 100 va nello stato patrimoniale come voce dell'attivo. Poi a fine anno si calcola la quota di ammortamento annuale è quella rappresenta il costo che va a conto economico. Ed il valore corrispondente ogni anno aumenta il rispettivo fondo che sottratto al valore 100 inserito nell'attivo definisci il valore residuo del macchinario. Il fatto che il macchinario venga pagato 100 in contanti in in unica soluzione oppure in 100 rate da 1 non significa niente.
e io che ho detto?

-non si parla di Kolarov e dei suoi 5 mln
-manca gerry che filosofeggia sulla psiche umana calcistica dirigenziale del mercato
-manca drimme che ogni due post ci ricorda di come sia meglio Monchi di WS

pinopao ha scritto: 03/11/2017, 9:57 ste robe comunque dovrebbero insegnarle in tutte le scuole, almeno i rudimenti
io davvero non so un kaiser di "economia" (in senso lato eh...) ed è una mancanza che avverto sempre di più crescendo...
Ma come dice Marko, si è utile ma non indispensabile. Comunque anche per cultura personale e interesse come scrivi tu, ci sono tanti libricini che in 100 pagine descrivono bene le cose basiche delle scritture, costano pochi euro e puoi recuperare in poco tempo (ai tempi miei dell'uni una mia prof.sa scrisse una robettina da 10€ ma che era meravigliosa per la semplicità di come la metteva giu, ma era roba interna sennò te la segnalavo), cosi ti butti nella mischia pure tu nell'oscuro e magico mondo degli ammortamenti di play.itusa

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Tim-D ha scritto:PLATOON ha scritto: 03/11/2017, 9:33
Se compro un macchinario a 100 il valore del macchinario 100 va nello stato patrimoniale come voce dell'attivo. Poi a fine anno si calcola la quota di ammortamento annuale è quella rappresenta il costo che va a conto economico. Ed il valore corrispondente ogni anno aumenta il rispettivo fondo che sottratto al valore 100 inserito nell'attivo definisci il valore residuo del macchinario. Il fatto che il macchinario venga pagato 100 in contanti in in unica soluzione oppure in 100 rate da 1 non significa niente.
e io che ho detto?come con john, non serve spiegare sti passaggi qua (o comunque son sempre utili per arricchire la conversazione), sono abc anche per chi non ha fatto economia all'università (non ho ben capito cosa centrino le rate sui 100), ma con John ho un dejavù e quindi non proseguo oltre anche perchè:
-non si parla di Kolarov e dei suoi 5 mln
-manca gerry che filosofeggia sulla psiche umana calcistica dirigenziale del mercato
-manca drimme che ogni due post ci ricorda di come sia meglio Monchi di WS
pinopao ha scritto: 03/11/2017, 9:57 ste robe comunque dovrebbero insegnarle in tutte le scuole, almeno i rudimenti
io davvero non so un kaiser di "economia" (in senso lato eh...) ed è una mancanza che avverto sempre di più crescendo...
Ma come dice Marko, si è utile ma non indispensabile. Comunque anche per cultura personale e interesse come scrivi tu, ci sono tanti libricini che in 100 pagine descrivono bene le cose basiche delle scritture, costano pochi euro e puoi recuperare in poco tempo (ai tempi miei dell'uni una mia prof.sa scrisse una robettina da 10€ ma che era meravigliosa per la semplicità di come la metteva giu, ma era roba interna sennò te la segnalavo), cosi ti butti nella mischia pure tu nell'oscuro e magico mondo degli ammortamenti di play.itusa
Sempre giusto ribadire che ricavi e attivo sono due cose diverse. Quale era il dejavu?

Comunque pino, roba tipo la partita doppia a meno che tu non lo faccia di lavoro secondo me nella vita non ti serve a niente. Ma pure l'ammortamento, a meno che tu non voglia frequentare il topic Juve.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
no vabbè, qui è capitato di parlare di contabilità ma era un ragionamento più in senso lato sull'economia... una cosa che comunque riguarda tutti ma che, a parte scuole specifiche, non viene insegnata se non all'università
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Io credo che per la serie A sia più utile il risveglio delle milanesi (e lo dico da loro hater) perché crea un interesse maggiore (5 squadre competitive) e un mercato per giocatori di livello (Zaza ad esempio é stato venduto in Spagna perché nessuna squadra poteva permetterselo ad eccezione di Juve, Roma e Napoli).
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
No, Zaza è stata venduto in Spagna perché (sbagliando) nessuno lo voleva dopo la stagione che aveva fattoJakala ha scritto:Io credo che per la serie A sia più utile il risveglio delle milanesi (e lo dico da loro hater) perché crea un interesse maggiore (5 squadre competitive) e un mercato per giocatori di livello (Zaza ad esempio é stato venduto in Spagna perché nessuna squadra poteva permetterselo ad eccezione di Juve, Roma e Napoli).

- RizzK8
- Hero Member
- 5512
- 6298
Ma anche perchè la Juve ci ha preso 25mln, e nessuno li aveva.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Sto campionato è na buffonata. Mi fai aspetta un'ora e rinvii la partita quando esce il sole e col campo asciutto. Avrà chiamato Ventura. Che schifo

-
- Pro
- 1720
- 431
Ma poi, a roma piove piu che a firenze? Mooolto di piu? A firenze il campo mi sembra abbastanza a posto. Non è un perugia 2.0.. puove ma il campo regge.