Jakala ha scritto:
Sul boldato ti ripeto che non puoi dare per scontato che tutti riescano a fare le tue associazioni mentali soprattutto se tu stai cercando di confutare le tesi di un avversario.
Lui spezzettando il tuo post, che dovrebbe essere un discorso organico, mette in mostra le mancanze di collegamento.
Cmq ho tirato fuori un esempio, ma di questi salti ne fai parecchi.
E, punto da cui sono partito, se fai una discussione e l'avversario ha messo in mostra le carenze del tuo discorso/ragionamento puoi fare tutte le battute che vuoi, ma lui ti ha dato una suonata.
Almeno per il mio punto di vista.
Ok, la prossima volta cercherò di non dare nulla per scontato.
Pure che la gente legga bene:
FletcherLynd ha scritto:
al che salta su e sbraita che a cagliari ventura non è stimato per nulla
Mai scritto (leggi: è una sonora rielaborazione lisergica delle parole altrui) ...
Ho solo ribadito che di "
calcio-champagne non se ne è visto" (ma è un dato di fatto: squadra più cinica, ed ecco spiegato il mio riferimento a Centurioni su Totti/chiunque altro) che la squadra "
non giocava da Dio come poteva farlo Zeman" (mica Pizza e Fichi a livello di qualità di manovra, quindi non mi sembra un disonore non giocare come gioca un maestro dell'estetismo), che la gente di Cagliari lo considera comunque "
bravo"(altra citazione), che Muzzi e Vasari (che conosco), due che hanno avuto Ventura, erano innamorati del boemo ma con Ace si sono trovati da Dio, anzi ho parlato di "
miracolati"(faccia lei. Mi sembra fortina come parola. Eppure l'ho utilizzata), che non ha mai avuto nessun problema di spogliatoio o altro, che con il Cagliari e Cagliari-tifoseria c'e' ancora stima, anzi "
ammirazione"(ennesima citazione che prendo da uno dei miei precedenti post) ...
--- tutta roba che puoi cercare nelle pagine precedenti, perchè carta canta. Sempre, non a targhe alterne ---
Tra la mancanza di stima (interpretazione di chi ha letto/capito male) e la preferenza verso altri allenatori (comunque innovativi, dei pionieri) credo ci sia un abisso, parole, quindi italiano alla mano.
Quindi, a me sembra che la politica della "sottiletta" abbia fatto inciampare qualcuno.
Perchè che a Cagliari il signor GP Ventura "non sia stimato per nulla", qualcuno, se lo sta scrivendo/dicendo da solo. Di certo, io non posso avere alcuna colpa.
Comunque si, pace. Da suonato (?), vado a farmi una suonata, di clacson (maledetta 554).
Ciao ciao.
Reverendo ha scritto:
Letto questo, volevo vedere se Delio Rossi era veramente questo cattivone con i giovani. :D
Vucinic giocò ben 96 minuti nel girone di ritorno, Ledesma giocò 13 partite su 17 da titolare nel girone di andata, saltando due giornate per squalifica. Bojinov nel girone di ritorno giocò più o meno 90 minuti in più rispetto a quanto fatto nelle prime 17 giornate.
Come detto, ho avuto modo per un anno di collaborare con un suo ex calciatore ai tempi del Foggia, uno che deve tantissimo a Zeman, considerando che arrivava dall’Interregionale. È stato bello vederlo quotidianamente al lavoro con una squadra di allievi, a cui cercava di trasmettere quanto aveva appreso dal boemo, i tagli delle punte esterne, il lavoro dei terzini, il portiere versione libero (portiere con qualità di altissimo livello, in questa stagione è finito proprio al Foggia :D ), ecc…
In questa stagione ha allenato la prima squadra della città, questa immagine non potevo non metterla.

No, davvero, questa immagine è favolosa, e ti ringrazio per averla messa. Fa capire più di mille discorsi quanto ZZ entri nella testa di chi ha la fortuna di incontrarlo.