Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Messaggio da Jakala » 07/06/2012, 0:05

theanswer74 ha scritto:
Ok, forse sono entrato duretto anche io, ma perdonami, non vedo alcuna mancanza di logica in TUTTO quanto ho scritto.

Bel gioco zemaniano significa trovare la porta, perchè è uno che vuole verticalizzare subito - non come il Barca che può giocare da Dio pure tirando in porta di meno, visto quel gioco avvolgente. E se tiri in porta, hai più occasioni per segnare. Quindi, per logica, una squadra di Zeman che ne mette dentro una marea vuol dire solo una cosa: gioca da Dio. Che poi, ripeto l'aspetto lo avevo toccato (accoppiandolo alla frase "bel gioco") pure citando settemila volte il "secondo miglior attacco del Lecce", quindi credo ci volesse poco per capire che le due cose andassero in simbiosi. Probabilmente qualcuno è stato troppo pigro. E invece di fare uno spezzatino di un post, avrebbe potuto capirlo, o quantomeno provarci.

Comunque dai, nessun problema. Mi hai risposto, e questo mi basta. Assolutamente.
Stimo chi si spiega (spiegando e spiegandosi), non chi parte per la tangente spompinandosi da solo.

Ciao ;)

Sul boldato ti ripeto che non puoi dare per scontato che tutti riescano a fare le tue associazioni mentali soprattutto se tu stai cercando di confutare le tesi di un avversario.
Lui spezzettando il tuo post, che dovrebbe essere un discorso organico, mette in mostra le mancanze di collegamento.
Cmq ho tirato fuori un esempio, ma di questi salti ne fai parecchi.

E, punto da cui sono partito, se fai una discussione e l'avversario ha messo in mostra le carenze del tuo discorso/ragionamento puoi fare tutte le battute che vuoi, ma lui ti ha dato una suonata.
Almeno per il mio punto di vista.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 07/06/2012, 7:21

Jakala ha scritto: Sul boldato ti ripeto che non puoi dare per scontato che tutti riescano a fare le tue associazioni mentali soprattutto se tu stai cercando di confutare le tesi di un avversario.
Lui spezzettando il tuo post, che dovrebbe essere un discorso organico, mette in mostra le mancanze di collegamento.
Cmq ho tirato fuori un esempio, ma di questi salti ne fai parecchi.

E, punto da cui sono partito, se fai una discussione e l'avversario ha messo in mostra le carenze del tuo discorso/ragionamento puoi fare tutte le battute che vuoi, ma lui ti ha dato una suonata.
Almeno per il mio punto di vista.

Ok, la prossima volta cercherò di non dare nulla per scontato.
Pure che la gente legga bene:
FletcherLynd ha scritto:
al che salta su e sbraita che a cagliari ventura non è stimato per nulla

Mai scritto (leggi: è una sonora rielaborazione lisergica delle parole altrui) ...
Ho solo ribadito che di "calcio-champagne non se ne è visto" (ma è un dato di fatto: squadra più cinica, ed ecco spiegato il mio riferimento a Centurioni su Totti/chiunque altro) che la squadra "non giocava da Dio come poteva farlo Zeman" (mica Pizza e Fichi a livello di qualità di manovra, quindi non mi sembra un disonore non giocare come gioca un maestro dell'estetismo), che la gente di Cagliari lo considera comunque "bravo"(altra citazione), che Muzzi e Vasari (che conosco), due che hanno avuto Ventura, erano innamorati del boemo ma con Ace si sono trovati da Dio, anzi ho parlato di "miracolati"(faccia lei. Mi sembra fortina come parola. Eppure l'ho utilizzata), che non ha mai avuto nessun problema di spogliatoio o altro, che con il Cagliari e Cagliari-tifoseria c'e' ancora stima, anzi "ammirazione"(ennesima citazione che prendo da uno dei miei precedenti post) ...
--- tutta roba che puoi cercare nelle pagine precedenti, perchè carta canta. Sempre, non a targhe alterne ---

Tra la mancanza di stima (interpretazione di chi ha letto/capito male) e la preferenza verso altri allenatori (comunque innovativi, dei pionieri) credo ci sia un abisso, parole, quindi italiano alla mano.

Quindi, a me sembra che la politica della "sottiletta" abbia fatto inciampare qualcuno.
Perchè che a Cagliari il signor GP Ventura "non sia stimato per nulla", qualcuno, se lo sta scrivendo/dicendo da solo. Di certo, io non posso avere alcuna colpa.

Comunque si, pace. Da suonato (?), vado a farmi una suonata, di clacson (maledetta 554).
Ciao ciao.

Reverendo ha scritto:

Letto questo, volevo vedere se Delio Rossi era veramente questo cattivone con i giovani. :D
Vucinic giocò ben 96 minuti nel girone di ritorno, Ledesma giocò 13 partite su 17 da titolare nel girone di andata, saltando due giornate per squalifica. Bojinov nel girone di ritorno giocò più o meno 90 minuti in più rispetto a quanto fatto nelle prime 17 giornate.

Come detto, ho avuto modo per un anno di collaborare con un suo ex calciatore ai tempi del Foggia, uno che deve tantissimo a Zeman, considerando che arrivava dall’Interregionale. È stato bello vederlo quotidianamente al lavoro con una squadra di allievi, a cui cercava di trasmettere quanto aveva appreso dal boemo, i tagli delle punte esterne, il lavoro dei terzini, il portiere versione libero (portiere con qualità di altissimo livello, in questa stagione è finito proprio al Foggia :D ), ecc…

In questa stagione ha allenato la prima squadra della città, questa immagine non potevo non metterla. :thumbup:

Immagine

:notworthy:

No, davvero, questa immagine è favolosa, e ti ringrazio per averla messa. Fa capire più di mille discorsi quanto ZZ entri nella testa di chi ha la fortuna di incontrarlo.

Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 07/06/2012, 9:47

theanswer74 ha scritto:
No, davvero, questa immagine è favolosa, e ti ringrazio per averla messa. Fa capire più di mille discorsi quanto ZZ entri nella testa di chi ha la fortuna di incontrarlo.

Entra nella testa ma non nel palmares..la questione è tutta lì, de gustibus... :thumbup:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3365
5882

Messaggio da andreaR » 07/06/2012, 10:34

io da quell'immagine vedo già il continuo

vidal che ruba palla, pirlo a occhi chiusi lancia in porta e toh, ti metto il gol dell'ex, mirketto nostro insacca

adoro questa foto :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/06/2012, 11:57

Da quella foto vedo molta incompetenza dato che nel calcio si sono due fasi: offensiva e difensiva. E quella difensiva viene completamente trascurata se metti la squadra in quella posizione. A meno che stai perdendo 2-0 e mancano 5 minuti alla fine allora può essere giustificabile.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/06/2012, 14:55

E' uno schema su calcio d'inizio, dettagliato, mica gioca così tutta la partita...

Hai 3 offensivi da tenere e non sai da che parte andrà la squadra, in più sul passaggio dopo il fischio, ci sono 3 movimenti diversi dei giocatori di quella fascia, che possono seriamente mettere in difficoltà l'avversario
 ImmagineImmagineImmagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3365
5882

Messaggio da andreaR » 07/06/2012, 16:48

bella foto, alternativa direi, ma quanto produce? 0, 0.1? se fosse uno schema così micidiale come mai non lo usano tutte le squadre?

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 07/06/2012, 17:01

Ma volete criticare pure il modo in cui dispone i giocatori al calcio d'inizio? :laughing:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3365
5882

Messaggio da andreaR » 07/06/2012, 17:04

A.F.D.U.I. President ha scritto:Ma volete criticare pure il modo in cui dispone i giocatori al calcio d'inizio? :laughing:

quindi qui dentro di cosa si può parlare? che ancora, a parte lo spammare, non capisco a che serva sto topic? la mia è una domanda meramente tattica e sull'utilità di questo schieramento

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/06/2012, 17:23

andreaR ha scritto:bella foto, alternativa direi, ma quanto produce? 0, 0.1? se fosse uno schema così micidiale come mai non lo usano tutte le squadre?

Ma tu hai idea di quanto sono gli schemi su palla ferma (inizio, punizioni, angoli) che son stati preparati? Mica li usano tutti e mica tutti usano gli stessi.

Mai detto che è micidiale, infatti lo usa pochissimo anche lui.

Però in alcune circostanze può essere molto utile.
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 07/06/2012, 18:06

Teo ha scritto:
Ma tu hai idea di quanto sono gli schemi su palla ferma (inizio, punizioni, angoli) che son stati preparati? Mica li usano tutti e mica tutti usano gli stessi.

Mai detto che è micidiale, infatti lo usa pochissimo anche lui.

Però in alcune circostanze può essere molto utile.

Che poi, su 100 situazioni da calcio da fermo provate in allenamento, in una stagione, manco partita, ne usciranno quattro, forse cinque.

Insomma, non è micidiale, come tutti gli schemi pensati e studiato al di fuori dal campo.

Un 5 per cento di volte funzionano, ed è già un successo, anzi grasso che cola.

Tra l'altro, la prima volta che lo provò fu lo scorso anno a Foggia. Dove, assiduamente, si affidava a questo posizionamento.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2012, 20:25

andreaR ha scritto: non capisco a che serva sto topic? la mia è una domanda meramente tattica e sull'utilità di questo schieramento

per capire, per capirsi, quando un giorno non e' ancora finito e l'altro sta nascendo (semicit.)
è un trattato di juventinità, e del resto del mondo che incontra la juventinità.
(credo sia ormai scontato che anche alla signora dell'autogrill che fuori dal bagno, sorveglia le mance......"signora con questo atteggiamento non produce nulla e non incrementa il suo palmares!
A Vinovo si che sappiamo rifare i bagni, e con la mentalità giusta per chiedere la mancia!)

ne usciremo tutti migliorati.

Non sparate sul pianista, o sul topic, fate gli juventini, ma limando qualche spigolo, dai :biggrin:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 21/06/2012, 19:56

http://www.agi.it/sport/notizie/2012061 ... ar_giocare

la sta già facendo fuori dal vaso. Credo che Moratti sia pentitissimo di aver affidato l'Inter 2010 a lui invece che a Zeman
Ultima modifica di ghista il 22/06/2012, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/06/2012, 20:28

Zeman è riuscito nell'impresa di mettere gli juventini dalla parte di Mourinho :thumbup:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 21/06/2012, 20:33

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/m ... 16921.html

Deduco che pure Mourinho sia juventino quindi, e non ami Zeman. Per puro caso.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”