Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da joesox » 20/04/2015, 21:32

E allora lasciamo tutto come adesso.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
387

Messaggio da Pixi89 » 20/04/2015, 21:42

Dico solo che secondo me con la tua proposta non cambi la situazione.. Fai un mese di giochetti e poi basta?

Tanto qua facciamo chiacchiere e non si conclude mai nulla..

Ad esempio la modifica del regolamento che ho proposto marietto non è d'accordo.. Che si fa sondaggio? Boh..

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 20/04/2015, 21:44

marietto ha scritto:
Pixi89 ha scritto:Se nessuno è contrario regolarizziamo questa dicitura come prassi:

Punto 12 della parte minor leaguer:
12. L'acquisizione di un minor dal mercato libero, in accordo con i punti precedenti, potrà essere effettuata esclusivamente se il roster minor non è al completo oppure in corrispondenza ad un taglio immediato. Qualora non si rispetti questo punto il giocatore è da considerarsi ancora libero

Uno acquisisce, si accorge dell'errore, taglia e poi lo riprende di nuovo...dov'è la penalità? Io propongo che il giocatore in questione non può essere riacquistano nei sette giorni successivi.

La penalità è non poter fare quello che ho fatto io.. Rimanere per più di un minuto con 21 giocatori in farm

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 21/04/2015, 1:25

Alcuni si sono "lamentati". Io proponevo una cosa. Che è la stessa cosa che proposi lo scorso anno quando altri si erano "lamentati" e quando noi non avevamo mai usato i "giochetti". Dopo un mese, in genere, firmano tutti i FA rimasti. Quelli che sono andati in XST ritornano, le rotazioni si stabilizzano, così pure i lineup, vengono promossi i vari Bryant del caso, etc. Mi sembra una data di stabilizzazione dei roster che ha un senso. Se non ce l'ha tutto resta come sta adesso.

Marietto, nel caso dei farmini, non capisco perché anche dare una penalità? Annulliamo semplicemente la transazione.
Posso avere 26 giocatori su Yahoo? No.
Allo stesso modo non posso avere 21 farmini sul foglio Excel.
E' come se il post non esistesse. Fine.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 21/04/2015, 9:52

Il problema è che se anche annulli l'operazione, la persona ha avuto il tempo di pensare a chi tagliare e si riprende il farmino.
Tra l'addizione e il fatto che qualcuno (un commish, un altro gm) se ne accorga, hai già le 2 ore che Pixi ci ha messo a regolarizzare il minor league roster.
Quanti di quelli che hanno visto l'aggiunta di Medeiros sono andati a controllare sulle spread se aveva 19 o 20 posti occupati?

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 22/04/2015, 1:08

Meccanodonte ha scritto:Il problema è che se anche annulli l'operazione, la persona ha avuto il tempo di pensare a chi tagliare e si riprende il farmino.
Tra l'addizione e il fatto che qualcuno (un commish, un altro gm) se ne accorga, hai già le 2 ore che Pixi ci ha messo a regolarizzare il minor league roster.
Quanti di quelli che hanno visto l'aggiunta di Medeiros sono andati a controllare sulle spread se aveva 19 o 20 posti occupati?

Allora ragioniamo così

1. vedo un minor leaguer che mi interessa
2. decido di prenderlo per la mia farm
3. ho la farm piena

Cosa faccio?

a. taglio un farmino e prendo il minor leaguer con un post valido?
oppure
b. posto solo l'acquisizione sapendo di postare una transazione non valida e facendo inoltre sapere a tutto il forum che mi interessa tale minor leaguer? Guadagno due ore? E se qualcuno me lo frega?

No brainer, imho.

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 22/04/2015, 17:55

joesox ha scritto:
Allora ragioniamo così

3. ho la farm piena

Cosa faccio?

oppure
b. posto solo l'acquisizione sapendo di postare una transazione non valida e facendo inoltre sapere a tutto il forum che mi interessa tale minor leaguer? Guadagno due ore? E se qualcuno me lo frega?

No brainer, imho.

il discorso è che, al di là dei vantaggi/svantaggi, il punto b non SI DEVE FARE. PUNTO
chi lo fa ne deve rispondere in qualche maniera..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 22/04/2015, 19:23

koper ha scritto:
joesox ha scritto:
Allora ragioniamo così

3. ho la farm piena

Cosa faccio?

oppure

No brainer, imho.

il discorso è che, al di là dei vantaggi/svantaggi, il punto b non SI DEVE FARE. PUNTO
chi lo fa ne deve rispondere in qualche maniera..

Ma chi lo fa, fa una mossa inesistente. :dash2:
Non valida, non acquisisce nessuno. Scrive una cosa che può essere cancellata. :dash2:
I Commish non aggiorneranno il foglio Excel. :dash2:

Non lo so, è come se io prendessi Babe Ruth oggi.
Non posso, è morto.
Non c'è su Yahoo.
Se lo scrivo, scrivo una cavolata.
Viene presa per spam.

Se poi volete mettere anche una penalità, mettetela.
Ma è già penalizzante, secondo me, vedere la propria mossa invalidata.
O quantomeno... intanto mettiamo in regolamento che la mossa è non valida. Così mettiamo al sicuro le cose.
Poi discuteremo della penalità.

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 22/04/2015, 19:54

E' evidente che chi fa questo fa una mossa sbagliata ed annullabile...premetto che per me va bene anche l'annullamento e basta, credo però che se dovesse ricapitare è chiaro che viene fatto perchè ci si è dimenticati la regola o momentaneamente distratto (quindi in buonafede)...sarebbe giusto da parte mia penalizzare comunque un atto "illegale" evitando che possa riprendere il giocatore immediatamente dopo aver sanato la situazione (cioè tagliando subito un farmino e riprenderselo)...nel caso specifico credo che Goods si era dimenticato che era libero perchè era rimasto sorpreso dall'acquisizione quindi poteva intervenire...io ricordo ancora quando ho sforato nelle aste lo scorso anno...è chiaro che non c'era l'intenzionalità di farlo ma sono stato punito sia non potendo più partecipare all'asta di quei giocatori sia con una multa...bastava annullare le offerte che eccedevano (come in questo caso) invece no...ci sono state più penalizzazione...
PS: spero di essere stato chiaro... ;-)

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 22/04/2015, 21:24

mi sembra che Marietto abbia spiegato bene il problema esponendo anche un esempio calzante..

aggiungerei (per non fare polemica) :biggrin: :
fatemi capire..
tempo fa si è penalizzato pesantemente due squadre senza che queste avessero infranto il regolamento ma solo perchè non era prassi ..
ora si vogliono evitare sanzioni per chi invece ha infranto il regolamento ..
io sono garantista e sebbene la regola fosse chiara e scritta sul regolamento un'eventuale sanzione a pixi sarebbe retroattiva (parzialmente perchè la regola esiste) e quindi sarei per non sanzionare Chicago però trovo questa procedura inammissibile dal regolamento e quindi merita una pesante sanzione per chi la esegue in modo evidentemente consapevole
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 22/04/2015, 21:36

joesox ha scritto: Ma chi lo fa, fa una mossa inesistente. :dash2:
Non valida, non acquisisce nessuno. Scrive una cosa che può essere cancellata. :dash2:
I Commish non aggiorneranno il foglio Excel. :dash2:

Non lo so, è come se io prendessi Babe Ruth oggi.
Non posso, è morto.
Non c'è su Yahoo.
Se lo scrivo, scrivo una cavolata.
Viene presa per spam.

Se poi volete mettere anche una penalità, mettetela.
Ma è già penalizzante, secondo me, vedere la propria mossa invalidata.
O quantomeno... intanto mettiamo in regolamento che la mossa è non valida. Così mettiamo al sicuro le cose.
Poi discuteremo della penalità.
Credo che, senza stare a usare troppe emoticon, tu non abbia ben capito le pieghe del problema.
Un secondo dopo che la mossa è stata invalidata, nessuno impedisce allo stesso GM di aggiungere di nuovo il Medeiros di turno, tagliando un farmino.
Nel frattempo chiunque abbia visto l'operazione sul forum e non abbia controllato le spread, ha pensato che l'acquisizione fosse valida, fidandosi della buona fede del collega.
Peraltro se, come in questo caso, l'operazione che sana la situazione (il taglio di un altro farmino) avviene prima che un commish si accorga dell'irregolarità, decretando la non validità dell'addizione, come si procede?

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 22/04/2015, 22:28

Per rispondere all'ultima domanda.. Se passerà (chissà in quale modo a sto punto) l'annullamento in caso di farm piena nel mio caso sarebbe valida l'acquisto solo se ribadito dopo il taglio.

Per prendere le parti di Joe, se si mette una penalità ulteriore al mancato taglio in caso di acquisto allora dobbiamo mettere penalità se apro un'asta per un giocatore nella farm altrui?

The Goods
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 22/04/2015, 22:38

Pixi89 ha scritto:Per rispondere all'ultima domanda.. Se passerà (chissà in quale modo a sto punto) l'annullamento in caso di farm piena nel mio caso sarebbe valida l'acquisto solo se ribadito dopo il taglio.

Per prendere le parti di Joe, se si mette una penalità ulteriore al mancato taglio in caso di acquisto allora dobbiamo mettere penalità se apro un'asta per un giocatore nella farm altrui?

O per un DL già astato o un'asta per uno già astato o per chi prende un farmino già occupato...
Secondo me non è nè utile nè giusta una penalità aggiuntiva in questo caso.
Basta invalidare il movimento e, se qualcuno lo nota nel mentre, può decidere di approfittarne.
In fin dei conti perchè punire due volte la stessa persona per favorire magari qualcuno che neanche sa dell'esistenza del farmino in questione.
Io non nego che credevo che Medeiros fosse già preso e non mi sono preso neanche la briga di controllare, tanto ero sicuro.
Avrei potuto approfittarne ma non è nelle mie corde.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 23/04/2015, 0:11

The Goods ha scritto:Avrei potuto approfittarne ma non è nelle mie corde.
Vero, tu sei specializzato nell'offrire per giocatori sotto processo in maniera da liberare i tuoi amichetti dal cap hit dell'anno successivo. :naughty:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

The Goods
Pro
Pro
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 23/04/2015, 0:15

Luca10 ha scritto:
The Goods ha scritto:Avrei potuto approfittarne ma non è nelle mie corde.
Vero, tu sei specializzato nell'offrire per giocatori sotto processo in maniera da liberare i tuoi amichetti dal cap hit dell'anno successivo. :naughty:

Eh?
Ah, sì.
Penso ti riferisca ad Hernandez in Dynasty NFL, anche se non sono stato io in prima persona a fare l'offerta, visto che in quel periodo seguivo poco e niente ed ero già intenzionato a concludere l'esperienza.
Mizzica, comunque devo essere diventato importante senza accorgermene se mi stalkeri anche in cose in cui non c'entri un cazzo!
Ad ogni modo quell'offerta era stata fatta da Cern proprio per far uscire allo scoperto il problema che c'era nel regolamento, che puniva ingiustamente un altro partecipante, il quale si era precedentemente appellato ai commish con scarsi risultati.
Io seguo la mia personale morale, ragionando con la mia testa e stabilendo se un certa qual cosa sia giusta o meno, rapportandomi poi con il regolamento per verificarne la fattibilità.
Ah, comunque sono abbastanza fiero di non avere "amichetti", quelli li lascio ad altri.
Magari proprio a te, se sei amichetto di uno degli "indignati" in questione.
E credo tu sia proprio uno degli ultimissimi a poter dire qualcosa in merito...
Ad ogni modo, mi lusinga il tuo corteggiamento.
Però, ecco, decisamente non sei il mio tipo.

:enchante:

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”