La Squadra dei Sogni
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
Re: La Squadra dei Sogni - Draft
Al sesto minuto del secondo tempo, il Brasile aprì le marcature sospinto dai 200.000 tifosi assiepati sulle tribune del Maracanà, inaugurato proprio per la partita che avrebbe sancito la squadra campione del mondo.
In quel momento tutta Rio de Janeiro esplose nel più assoluto e sfrenato giubilo: petardi e fuochi d'artificio, cori e balli, boati e urla partirono dal Maracanà per espandersi a macchia d'olio per tutta la città e quindi per tutta la nazione.
Ma la palla non ebbe finito di rotolare in fondo alla rete che Obdulio Varela andò a prenderla.
Con coraggio, fierezza, nerbo atletico, il capitano della Celeste sistemò la sfera sotto il braccio e senza esitazioni, ignorando il boato spaventoso ed impazzito del pubblico, ignorando la disperazione dei compagni, ignorando l’entusiasmo dei giocatori avversari, andò dritto verso il centro del campo, marciando lentamente, ma a testa alta.
Piantò gli occhi grigi, neri, bianchi, rilucenti, contro tutta quella luce, gonfiò il petto massiccio, e si avviò con esasperante e provocatoria lentezza, senza rivolgere una parola a nessuno. Tre minuti, tre lunghissimi minuti passarono prima che Obdulio raggiungesse il centrocampo.
Non ebbe orecchi per i brasiliani che lo insultavano perché volevano si riprendesse subito il gioco per segnare un altro, forsi altri due, magari altri tre goal. Obdulio stava raffreddando gli animi, metteva distanza fra il goal e la ripresa del gioco, fra l'esultanza e il calcio di inizio.
L'uruguagio sistemò il pallone nel cerchio di centrocampo e si voltò a guardare i compagni. A distanza di anni i fortunati che erano in campo quel giorno parlano ancora dello sguardo di Varela e ricordano le uniche parole che disse in quel frangente, le uniche parole che udirono provenire dalla sue labbra in tutta la partita: “Oggi vinciamo noi”.
Il resto ancora una volta è scritto nelle pagine del vento.
Nei giorni successivi a quella partita il Brasile conterà il maggior numero di suicidi della sua storia. "Nunca mais meu Brasil" titolava il giornale sportivo più famoso di Rio. "Mai più, mio Brasile".
Con la settima chiamata, arriva il capitano e leader della squadra: Obdulio Varela.
In quel momento tutta Rio de Janeiro esplose nel più assoluto e sfrenato giubilo: petardi e fuochi d'artificio, cori e balli, boati e urla partirono dal Maracanà per espandersi a macchia d'olio per tutta la città e quindi per tutta la nazione.
Ma la palla non ebbe finito di rotolare in fondo alla rete che Obdulio Varela andò a prenderla.
Con coraggio, fierezza, nerbo atletico, il capitano della Celeste sistemò la sfera sotto il braccio e senza esitazioni, ignorando il boato spaventoso ed impazzito del pubblico, ignorando la disperazione dei compagni, ignorando l’entusiasmo dei giocatori avversari, andò dritto verso il centro del campo, marciando lentamente, ma a testa alta.
Piantò gli occhi grigi, neri, bianchi, rilucenti, contro tutta quella luce, gonfiò il petto massiccio, e si avviò con esasperante e provocatoria lentezza, senza rivolgere una parola a nessuno. Tre minuti, tre lunghissimi minuti passarono prima che Obdulio raggiungesse il centrocampo.
Non ebbe orecchi per i brasiliani che lo insultavano perché volevano si riprendesse subito il gioco per segnare un altro, forsi altri due, magari altri tre goal. Obdulio stava raffreddando gli animi, metteva distanza fra il goal e la ripresa del gioco, fra l'esultanza e il calcio di inizio.
L'uruguagio sistemò il pallone nel cerchio di centrocampo e si voltò a guardare i compagni. A distanza di anni i fortunati che erano in campo quel giorno parlano ancora dello sguardo di Varela e ricordano le uniche parole che disse in quel frangente, le uniche parole che udirono provenire dalla sue labbra in tutta la partita: “Oggi vinciamo noi”.
Il resto ancora una volta è scritto nelle pagine del vento.
Nei giorni successivi a quella partita il Brasile conterà il maggior numero di suicidi della sua storia. "Nunca mais meu Brasil" titolava il giornale sportivo più famoso di Rio. "Mai più, mio Brasile".
Con la settima chiamata, arriva il capitano e leader della squadra: Obdulio Varela.
Ultima modifica di The goat il 20/05/2008, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
https://luigisorrenti.blogspot.it
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
-
- Rookie
- 1
- 140
A metà draft direi che due formazioni sembrano un pelino sopra media... una appartiene ad un gobbo (quel terzetto nato sul Mar della Plata è da viziosi del bello), l'altra ad un barese contaminato dalla romanità (di riffa o di riffa stai tirando su una squadra cattocomunista... bravo! :lol2:). Altre 3/4 formazioni possono svoltare con le future scelte. Poi ci sarebbe il capito Paperone...
Premio sciccosità indubbiamente al più a sud di tutti che con la due chiama "testa d'oro" Kocsis!!
Premio sciccosità indubbiamente al più a sud di tutti che con la due chiama "testa d'oro" Kocsis!!
- BigBen Wallace
- Senior
- NBA Team: Sacramento Kings
allora, non mi sembra sia ancora stato scelto, provo ad approfittarne ora...
Per completare l'attacco della mia squadra arriva:
"Debuttò con gli svedesi del Degerfors e poi passo all'IFK Norrkoping, con cui vinse 4 titoli di Svezia, segnando complessivamente in Svezia 149 reti in 172 partite. Nordahl,soprannominato Il Pompiere per il lavoro che faceva in patria, passò al Milan nel gennaio del 1949. Capitano dei rossoneri, vinse due scudetti e una Coppa Latina, segnò in totale 221 gol (210 in Serie A) e conquistò 5 titoli di capocannoniere. Era un centravanti molto forte sul piano fisico, ma era anche un giocatore molto corretto: una volta quando un avversario cercando di fermarlo si fece male, lui lanciato verso la porta si fermò per soccorrerlo.
Giocò due stagioni anche nella Roma realizzando 15 gol e diventando per un breve periodo anche l'allenatore. Con i compagni e connazionali Gunnar Gren e Nils Liedholm formava nel Milan il fortissimo trio svedese soprannominato Gre-No-Li.
Con la nazionale di calcio svedese segnò 43 gol in 33 partite, e vinse l'oro olimpico nel 1948."
Gunnar Nordahl
"Debuttò con gli svedesi del Degerfors e poi passo all'IFK Norrkoping, con cui vinse 4 titoli di Svezia, segnando complessivamente in Svezia 149 reti in 172 partite. Nordahl,soprannominato Il Pompiere per il lavoro che faceva in patria, passò al Milan nel gennaio del 1949. Capitano dei rossoneri, vinse due scudetti e una Coppa Latina, segnò in totale 221 gol (210 in Serie A) e conquistò 5 titoli di capocannoniere. Era un centravanti molto forte sul piano fisico, ma era anche un giocatore molto corretto: una volta quando un avversario cercando di fermarlo si fece male, lui lanciato verso la porta si fermò per soccorrerlo.
Giocò due stagioni anche nella Roma realizzando 15 gol e diventando per un breve periodo anche l'allenatore. Con i compagni e connazionali Gunnar Gren e Nils Liedholm formava nel Milan il fortissimo trio svedese soprannominato Gre-No-Li.
Con la nazionale di calcio svedese segnò 43 gol in 33 partite, e vinse l'oro olimpico nel 1948."
Gunnar Nordahl
Ex The Little Prince
- BigBen Wallace
- Senior
- NBA Team: Sacramento Kings
vorrei sapere cosa ne pensate di un attacco Best - Nordahl - Zico
Classe, Dribbling, Velocità, Fantasia, Potenza, Realizzazione... A me sembra discretamente assortito... :D
Classe, Dribbling, Velocità, Fantasia, Potenza, Realizzazione... A me sembra discretamente assortito... :D
Ex The Little Prince
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
sapevo che l'avresti scelto. l'elogio alla lentezza firmato Obdulio. nel racconto di quegli attimi qualcuno aggiunge che, nonostante sapesse di essere nel torto, una volta raggiunto il centrocampo si rivolse rabbiosamente contro l'arbitro lamentando l'irregolaritÃÂ della rete appena subita. testimonianze esatte o prodotti caseari ricchi di diossina?
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
BigBen Wallace ha scritto: allora, non mi sembra sia ancora stato scelto, provo ad approfittarne ora...
Gunnar Nordahl

E così se ne va la mia possibilità di giocare con 2 punte veramente forti
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
ma poi facciamo le trade?
no perchè per completare la mia squadra cattocomunista mi servirebbero puskas e don elias! :gazza:
no perchè per completare la mia squadra cattocomunista mi servirebbero puskas e don elias! :gazza:
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
-
- Rookie
- 1
- 140
Avrei un nome sciccossisimo da darti ma non posso perchè il gioco è gioco. Mi faccio i cazzi miei così campo cent'anni.The goat ha scritto: ma poi facciamo le trade?
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
margheritoni10 ha scritto: Avrei un nome sciccossisimo da darti ma non posso perchè il gioco è gioco. Mi faccio i cazzi miei così campo cent'anni.
italiano con la M di milano? :gazza:
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
-
- Rookie
- 1
- 140
The goat ha scritto: italiano con la M di milano? :gazza:
Tu sei bravo. Però mi sembra roba da ultimi giri... ora credo sia troppo presto.
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
margheritoni10 ha scritto: Tu sei bravo. Però mi sembra roba da ultimi giri... ora credo sia troppo presto.
è in lista e se non me lo scippano sarà il vice-capitano... ma per ora è appunto un po' prestino! :D
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Allora...mi stava ballonzolando un'idea per la testa,ma dh non c'è quindi vado con il giocatore concordato.
Senza citare cifre e numeri,abbiamo una squadra spregiudicata ma con la "testa" oltre che composta da vincenti.Ci serve uno che oltre ad essere un leader sappia dare il  contributo "aereo" che ci manca,che sappia dirigere al meglio la difesa e impostare l'azione da dietro se fosse necessario saltare il centrocampo nel remoto caso che il Barone soffra un po'.Insomma a fianco del Fabio nazionale arriva  Fernando  Hierro
Senza citare cifre e numeri,abbiamo una squadra spregiudicata ma con la "testa" oltre che composta da vincenti.Ci serve uno che oltre ad essere un leader sappia dare il  contributo "aereo" che ci manca,che sappia dirigere al meglio la difesa e impostare l'azione da dietro se fosse necessario saltare il centrocampo nel remoto caso che il Barone soffra un po'.Insomma a fianco del Fabio nazionale arriva  Fernando  Hierro
-
- Newbie
margheritoni10 ha scritto: Avrei un nome sciccossisimo da darti
italiano con la M di milano?

Ultima modifica di Reverend_Goldberg il 21/05/2008, 1:40, modificato 1 volta in totale.

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
margheritoni10 ha scritto: Avrei un nome sciccossisimo da darti ma non posso perchè il gioco è gioco. Mi faccio i cazzi miei così campo cent'anni.
Ma in Egidio Calloni dove sta la M?
- MattBellamy
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NHL Team: Washington Capitals
- 62
Campione del Mondo, Capitano della Nazionale, 5 scudetti, tutte e tre le Coppe Europee, mi può doppiare da terzino o da mediano in base alle esigenze delle prossime scelte, e una delle immagini più famose del calcio italiano
Marco Tardelli

Marco Tardelli