Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
11
151

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da maffu » 28/05/2020, 12:51

ride_the_lightning ha scritto: 28/05/2020, 11:44

non è un po' difficilino? Mai preso un joypad in mano eh.... :penso:
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/05/2020, 13:53

maffu ha scritto: 28/05/2020, 11:42 Qualche suggerimento per introdurre mio figlio di sei anni a questo fantastico mondo? 
Non ha nessuna esperienza precedente, nemmeno giochi col cellulare. 
Appassionatissimo di Avengers, ma a parte un titolo di prossima uscita, non mi sembra ci sia niente di disponibile. 
Ah scusate, si parla di PS4. 

Bè, ci sono i remake delle trilogie di Crash e Spyro che c'hanno accompagnato un po' a tutti  :thumbup:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/05/2020, 20:42

maffu ha scritto: 28/05/2020, 11:42 Qualche suggerimento per introdurre mio figlio di sei anni a questo fantastico mondo? 
Non ha nessuna esperienza precedente, nemmeno giochi col cellulare. 
Appassionatissimo di Avengers, ma a parte un titolo di prossima uscita, non mi sembra ci sia niente di disponibile. 
Ah scusate, si parla di PS4. 
l'avengers perfetto per lui è sicuramente la serie LEGO per ps4. fatta apposta per i bambini e apprezzabile anche da un pubblico piu' maturo (ci sono anche altre licenze LEGO come ninja go, batman, star wars, ecc.). In generale sono giochi perfetti per iniziare, cosi come i vari disney pixar ispirati ai film.
avengers ci inoltre sono diversi picchiaduro, es. marvel vs capcom ecc. sono a difficoltà scalabile nel senso che se metti il livello piu' facile vai avanti praticamente a schiacciare, usa i suoi eroi preferiti e produce un po' di sana violenza. easy to learn hard to master. ma per iniziare vanno benissimo. Inoltre se ha talento imparerà a gestire la complessità delle combo e poi andrà a nozze con qualsiasi action. Ma ora è ancora troppo piccolo.
Marvel vs Capcom infinite che è l'ultimo uscito avrà tre o quattro anni ormai, quindi lo trovi ad una manciata di euro.
Sono giochi piu' adulti di sei anni, ma se lo segui non ci sono problemi. Non ha il gore o il linguaggio di un mortal kombat, per intenderci.
Se gli piacciono i supereroi DC considera anche Unjustice 2, un capolavoro ormai disponibile a pochi euro.
Giochi tipicamente action come Spiderman o i Batman sono troppo complessi per un bambino di sei anni. Lascerei decisamente perdere.
Se vuoi avviarlo al basket c'è l'ottimo NBA 2K Playground 2. Perfetto per i bambini. Lascia perdere il 2K per i grandi, anche in modalità facile è troppo complesso da gestire. Troppi tasti da usare.
Altro genere valido per lui i vari platform, come i già citati Crash e Spyro, e l'esclusiva PS4 Ratchet and Clank, divertentissimo.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 31/05/2020, 13:44

FedeBoddah ha scritto: 28/05/2020, 10:26 Parrebbe mese notevolissimo per il Ps Plus.
Oltre al già confermato Cod WWII dovrebbe esserci anche Star Wars Battlefront 2.

BF 2 pregissimo, speriamo si ravvivi un po' perché ormai ha tre annetti.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 01/06/2020, 17:40

in che senso? poca gente sui server? perchè che io sappia è uno dei multiplayer di qualità (= non la porcheria battle royale) ad oggi meglio supportati.
insieme al primo the division credo che BF2 sia inoltre l'esempio piu' lampante di come serietà e duro lavoro possano porre rimedio ad una situazione molto problematica al day one.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/06/2020, 16:07

Aiuto, sto impazzendo.
Ho ritirato fuori la ps3 Con pes2009 - il joystick funziona in tutto e per tutto, riconosce i bottoni, cambio opzioni, seleziono squadre, ecc ma quando inizio la partita premo X e non passa. Quadrato e non tira. PD.

Ho reinstallato e aggiornato il sistema, a nba2k9 il joystick funziona benissimo... Ma le partite di PES mi fan porconare con questo problema. Aiutoooo
Never underestimate the heart of a champion.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/06/2020, 16:17

rodmanalbe82 ha scritto: 04/06/2020, 16:07 Aiuto, sto impazzendo.
Ho ritirato fuori la ps3 Con pes2009 - il joystick funziona in tutto e per tutto, riconosce i bottoni, cambio opzioni, seleziono squadre, ecc ma quando inizio la partita premo X e non passa. Quadrato e non tira. PD.

Ho reinstallato e aggiornato il sistema, a nba2k9 il joystick funziona benissimo... Ma le partite di PES mi fan porconare con questo problema. Aiutoooo

Domanda stupida, hai controllato che i comandi in gioco siano correttamente impostati?
Ci dovrebbe essere un qualche menu comandi sia nelle impostazioni principali che durante la partita
Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/06/2020, 16:48

Si si

X passaggio, quadrato tiro, ecc.

Questo è quello che succede https://gofile.io/d/mujSr9

Incredibile, perchè appena premo X o quadrato su un menu, o per qualsiasi altra selezione, i tasti funzionano. 

In partita, non funzionano.

Ho provato due joystick and same issue - sembra sia un problema di impostazioni, ma le ho provate veramente tutte.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/06/2020, 19:17

rodmanalbe82 ha scritto: 04/06/2020, 16:48 Si si

X passaggio, quadrato tiro, ecc.

Questo è quello che succede https://gofile.io/d/mujSr9

Incredibile, perchè appena premo X o quadrato su un menu, o per qualsiasi altra selezione, i tasti funzionano. 

In partita, non funzionano.

Ho provato due joystick and same issue - sembra sia un problema di impostazioni, ma le ho provate veramente tutte.
Hai provato a fare un system restore della play?

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/06/2020, 22:15

Sembra sia un bug, non ancora risolto tra l'altro :forza: https://www.gamespot.com/forums/playsta ... -27101120/

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 08/06/2020, 9:31

Un paio di settimane fa mi è arrivata la Switch, sono totalmente infognato con il retrogaming NES e SNES.
Con circa 30 anni di ritardo sono riuscito a finire Solomon's key :forza:
Da piccolo ovviamente non avevo un cabinato arcade a casa e nemmeno il NES, ma ricordo chiaramente di averci giocato su Commodore 64. Tutto ciò mi ha fatto tornare in mente le cassette che vendevano in edicola ai tempi, compilation di versioni taroccate di giochi per Commodore 64 e Spectrum. Da bambino non ci facevo caso, ma come cazzo era possibile fare una roba così spudorata? Io di quelle cassette ne avevo molte, ricordo che c'erano diverse "riviste" con la cassetta allegata e una decina di giochi per volta, robe da far impallidire quelli che taroccavano i CD della prima Playstation 

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 08/06/2020, 9:39

Perchè era un giungla!
​​​​​​ Nessun controllo sui diritti e poca possibilità di vincere cause.
mettici la crisi dei videogame negli 80 (con la leggenda delle cartucce di ET)
Dai produttori di consolle andava anche bene..
Ci son un sacco di articoli e docs su quel periodo

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 08/06/2020, 10:43

Questa di ET non la sapevo. e andando a cercare ho scoperto che non era una leggenda :laughing:
c'erano davvero le cartucce sepolte, e non solo di ET
Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 08/06/2020, 10:43

Mr. Sloan ha scritto: 08/06/2020, 9:31 Un paio di settimane fa mi è arrivata la Switch, sono totalmente infognato con il retrogaming NES e SNES.
Da piccolo ovviamente non avevo un cabinato arcade a casa e nemmeno il NES, ma ricordo chiaramente di averci giocato su Commodore 64. Tutto ciò mi ha fatto tornare in mente le cassette che vendevano in edicola ai tempi, compilation di versioni taroccate di giochi per Commodore 64 e Spectrum. Da bambino non ci facevo caso, ma come cazzo era possibile fare una roba così spudorata? Io di quelle cassette ne avevo molte, ricordo che c'erano diverse "riviste" con la cassetta allegata e una decina di giochi per volta, robe da far impallidire quelli che taroccavano i CD della prima Playstation 

Non c'e' niente che mi faccia sentire piu' vecchio di questa roba qui. Solo l'idea di spiegare ai miei nipoti questa cosa mi fa venire la depressione. Non so cosa sarebbe piu' impossibile da spiegare tra: il livello tecnico dei giochi, il fatto che venivano su nastri e che per leggerli ci volesse un mangiacassette, cosa fosse un mangiacassette, il fatto che li vendessero taroccati in blocco in edicola con giornaletti stampati nel garage di qualcuno. Davvero sembra un altro pianeta eppure non era COSI' TANTO tempo fa.

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 08/06/2020, 11:08

Mr. Sloan ha scritto: 08/06/2020, 9:31 Un paio di settimane fa mi è arrivata la Switch, sono totalmente infognato con il retrogaming NES e SNES.
Mamma mia. Le cassette piene zeppe di giochi per C64. Con i quadratini dove segnavi il numero dei giri a cui iniziava. Poi c'era qualche cassetta leggermente più evoluta che faceva la ricerca da sola. Caricavi una prima schermata dove sceglievi il gioco e da solo andava a caricarlo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”