Io comunque aprirei, in anticipo di un paio di giorni, la draft season
Procedendo per need, la situazione dovrebbe essere più o meno la seguente:
- CB. Siamo daccapo. Dovevamo essere più che coperti, ma non sappiamo se e come Stokes tornerà. Reparto cruciale, premium position. Siamo già fortunati ad aver raccattato Valentine dal settimo giro e Ballentine dalla PS, ma non può durare. Idealmente, servirebbero un boundary e un Nickel vero. Per me, a oggi, è la posizione su cui andare al primo giro. Io spero sempre di scegliere alla #32, ma è più che probabile che alla fine restiamo dove siamo adesso, intorno alla #25. Cooper DeJean, Iowa, per dire?
- S. Al prezzo giusto, terrei volentieri Savage. Owens (Mr. Biles) si è dimostrato giocatore capace, e per me può tornare, se si accontenta di poco. Occorre comunque intervenire sulla posizione, forse anche con double dip. Non vedo profili da primo giro, ma spendere la seconda dei Jets su Kamren Kinchens o Tyler Nubin non mi dispiacerebbe.
- RB. Io credo che Jones tornerà. Nonostante l'età, nonostante il contratto. Questo però è l'ultimo anno di Dillon in rookie contract, e temo sia giunto il momento di passare oltre. Idealmente, double dip anche qui. Un thumper, e la cosa più vicina ad Achane che riusciamo a trovare.
- IOL. Runyan è FA, e non credo tornerà. Il sostituto è in casa, ed è Sean Rhyan, che sta prendendo sempre più snap a RG. Se tutto va bene, e se quindi Rhyan può tenere il campo, ci serve depth da sviluppare e, forse, un C, se decidiamo che con Myers anche basta. Ma per come siamo fatti noi, è probabile che non ci pensiamo affatto fino al Day 3. Tra l'altro, Newman è sempre lì, come backup. E poi, io non credo che lo sposteranno mai da RT, visto il rendimento in campo, ma sappiamo tutti che Tom può giocare (e bene) in mezzo alla linea.
- OT. Ero convinto che, viste le condizioni di Bakh, fosse il primo need. Poi Tom, e le ultime 8-10 partite di Walker mi hanno fatto cambiare idea. Nijman quasi sicuramente partirà, ma il #69 non andrà da nessuna parte, l'anno prossimo: vuole restare, i nostri hanno detto che resterà. E non c'è alcun vantaggio economico nell'uscire da quel contratto. Inoltre c'è Caleb Jones, nel quale i Packers credono veramente di vedere qualcosa. Anche qui, per me prima del Day 3 non ci muoviamo.
- LB. Vorrei qualcuno da mettere accanto a Walker per cominciare a pensare davvero alla successione Campbell, che pare in regressione. Non prima del terzo giro, comunque. McDuffie, quando chiamato in causa, si è disimpegnato in modo dignitoso.
- WR. Possiamo inserire qualcuno, ma deve essere qualcuno in cui crediamo di più che in Melton o Heath. Quindi, direi, qualcuno su cui possiamo pensare di andare in top 100 o giù di lì. Non facile. Potremmo (e forse a questo giro dovremmo) restare fermi. Watson, Reed, Doubs, Wicks non andranno da nessuna parte, ovviamente.
- TE. Abbiamo già investito parecchio, e la classe a un primo sguardo pare poco attraente. Bravo Gute a pensarci l'anno scorso. Eventualmente, un prospetto da sviluppare, ma a fine terzo giorno.
- DT. Abbiamo tre starter, con Wyatt che sembra avere ancora parecchio ceiling. Un rookie, Brooks, che è andato oltre ogni previsione; un altro, Wooden, che appare in crescita. Sono giocatori che non andranno da nessuna parte. Possiamo intervenire. Ma possiamo anche restare come siamo.
- Edge. Posizione che i Packers valutano immensamente, e che amano rifornire con cura. Ma abbiamo speso un primo giro l'anno scorso su Van Ness. Torneranno quasi sicuramente sul ruolo, visto anche l'infortunio di Enagbare, ma non prima del terzo giorno, direi. E, dimenticavo. Per me Preston a questo punto resta. Professionista come ne ho visti pochi.
Vediamo.