Moderatamente sensati - Il topic della politica
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Io non insisterei su questi temi.
1) Raggi. Si diceva che le accuse fossero insussistenti. Invece c'è rinvio a giudizio per falso. Io sono garantista e per me è innocente fino a prova contraria. Ma quando mai i grillini sono stati garantisti? Come sono statr trattate la Guidi o la Capua, assolte con formula piena? E sono arrivate le scuse?
2) Per Del Turco si era partiti da associazione mafiosa. Poi associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. Ora corruzione per un unico corruttore, reo confesso ma condannato in molti altri processi e totalmente inaffidabile. Ormai su una condanna passata in giudicato non scommetterebbe nemmeno il pm. Siamo sempre più in zona Tortora.
3) Noto che mancano i commenti anche a Scaglia e Rossetti. A me oggi piace commentare questo. Due uomini che si sono rivelati galantuomini con carriere rovinate da situazioni kafkiane. Ma naturalmente gli inquirenti proseguiranno trionfalmente la carriera
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
1) Raggi. Si diceva che le accuse fossero insussistenti. Invece c'è rinvio a giudizio per falso. Io sono garantista e per me è innocente fino a prova contraria. Ma quando mai i grillini sono stati garantisti? Come sono statr trattate la Guidi o la Capua, assolte con formula piena? E sono arrivate le scuse?
2) Per Del Turco si era partiti da associazione mafiosa. Poi associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. Ora corruzione per un unico corruttore, reo confesso ma condannato in molti altri processi e totalmente inaffidabile. Ormai su una condanna passata in giudicato non scommetterebbe nemmeno il pm. Siamo sempre più in zona Tortora.
3) Noto che mancano i commenti anche a Scaglia e Rossetti. A me oggi piace commentare questo. Due uomini che si sono rivelati galantuomini con carriere rovinate da situazioni kafkiane. Ma naturalmente gli inquirenti proseguiranno trionfalmente la carriera
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
doc G ha scritto: 28/09/2017, 21:16 Io non insisterei su questi temi.
pur non condividendole, rispetto assai le tue opinioni
io peraltro non conosco nei dettagli nè l'una nè l'altra vicenda
sono invece abbastanza divertito/schifato di come la stampa tratti i fatti:
possiamo pensarla in ogni modo ma se uno viene condannato e nel titolo scrivi solo assolto c'è qualcosa che non va...
o no?
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16685
- 2151
- Contatta:
Assolto anche Penati 

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
da mafia ad associazione a delinquere volta alla corruzione. Quindi dall'associazione a delinquere ad un unico corruttore, l'unica prova sono le sue dichiarazioni e lui si è dimostrato un cazzaro. Magari troveranno altri riscontri, per carità, ma per ora l'impianto accusatorio traballa come la difesa del Benevento
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
doc G ha scritto: 28/09/2017, 23:18 da mafia ad associazione a delinquere volta alla corruzione. Quindi dall'associazione a delinquere ad un unico corruttore, l'unica prova sono le sue dichiarazioni e lui si è dimostrato un cazzaro. Magari troveranno altri riscontri, per carità, ma per ora l'impianto accusatorio traballa come la difesa del Benevento
Non ho letto le carte, nè le sentenze di primo grado, appello, cassazione e questo nuovo appello
ma se non mi sbaglio è stato ritenuto colpevole di reati in ogni grado di giudizio
per lo Stato Italiano è un delinquente
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Fino a condanna passata in giudicato non lo è, è innocente, ed ad ogni passaggio l'accusa perde pezzi.
Non sono un inquirente e non ho idea se Del Turco sia colpevole di corruzione o meno, ma francamente fossi colpevolista eviterei di espormi.
Per altro per la Raggi è stata chiesta l'archiviazione per l'abuso di ufficio perché non avrebbe avuto sentire di aiutare il fratello del proprio protetto, tradotto in italiano perché, secondo il pm (io non mi permetto) è una povera imbecille, io non festeggerei. Specie nel giorno in cui è chiesto il rinvio a giudizio per falso e si conclude un contratto con Cerroni per lo smaltimento dei rifiuti. Io son garantista anche verso Cerroni, ma qualcuno mi può ricordare cosa diceva di lui il sacro blog durante la giunta Marino? Non ricordo, ma a braccio non mi pare lo si paragonasse a Santa Teresa di Calcutta.
Infine. Si accede al concordato preventivo per L'ATAC e ci si dice che è la strada per rilanciare il servizio. Tutto bene, io avrei chiesto il fallimento, ma che vuol dire concordato preventivo? Si propone di pagare ai creditori non x, ma X-y. Oltretutto occorre rispettare una graduatoria, prima i privilegiati (banche, chi è già andato in giudizio), quindi gli altri (fornitori, dipendenti), tanto è vero che i dipendenti sono già pagati con acconti, dicitura sinistra. Spiegato che i creditori normali, fra cui fornitori e dipendenti, la prenderanno dove fa più male, il piano dovrà essere credibile, vale a dire si dovrà convincere il giudice che in capo a qualche anno non si tornerà punto e daccapo. Ciò significa che si dovrà garantire che i soldi per onorare il concordato ci saranno e che ci saranno drastici tagli di spesa. I tagli di spesa draconiani colpiranno ovviamente dipendenti e qualità del servizio, per i soldi necessari a garantire il concordato se qualcuno fosse curioso di conoscere la provenienza basterà che si guardi la tasca posteriore dei pantaloni
Non sono un inquirente e non ho idea se Del Turco sia colpevole di corruzione o meno, ma francamente fossi colpevolista eviterei di espormi.
Per altro per la Raggi è stata chiesta l'archiviazione per l'abuso di ufficio perché non avrebbe avuto sentire di aiutare il fratello del proprio protetto, tradotto in italiano perché, secondo il pm (io non mi permetto) è una povera imbecille, io non festeggerei. Specie nel giorno in cui è chiesto il rinvio a giudizio per falso e si conclude un contratto con Cerroni per lo smaltimento dei rifiuti. Io son garantista anche verso Cerroni, ma qualcuno mi può ricordare cosa diceva di lui il sacro blog durante la giunta Marino? Non ricordo, ma a braccio non mi pare lo si paragonasse a Santa Teresa di Calcutta.
Infine. Si accede al concordato preventivo per L'ATAC e ci si dice che è la strada per rilanciare il servizio. Tutto bene, io avrei chiesto il fallimento, ma che vuol dire concordato preventivo? Si propone di pagare ai creditori non x, ma X-y. Oltretutto occorre rispettare una graduatoria, prima i privilegiati (banche, chi è già andato in giudizio), quindi gli altri (fornitori, dipendenti), tanto è vero che i dipendenti sono già pagati con acconti, dicitura sinistra. Spiegato che i creditori normali, fra cui fornitori e dipendenti, la prenderanno dove fa più male, il piano dovrà essere credibile, vale a dire si dovrà convincere il giudice che in capo a qualche anno non si tornerà punto e daccapo. Ciò significa che si dovrà garantire che i soldi per onorare il concordato ci saranno e che ci saranno drastici tagli di spesa. I tagli di spesa draconiani colpiranno ovviamente dipendenti e qualità del servizio, per i soldi necessari a garantire il concordato se qualcuno fosse curioso di conoscere la provenienza basterà che si guardi la tasca posteriore dei pantaloni
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
doc G ha scritto: 28/09/2017, 23:52 Fino a condanna passata in giudicato non lo è, è innocente, ed ad ogni passaggio l'accusa perde pezzi.
1) Su Del Turco io non sono colpevolista, ho fatto notare che primo grado, appello, cassazione e di nuovo appello lo hanno tutti trovato colpevole di reati
2) Non ho festeggiato in nessun modo per la Raggi
3) Su Atac, buco colossale che han creato le amministrazioni precedenti, vedremo come va a finire
4) sono intervenuto su Del Turco vs Raggi non per dire che uno è mafioso e l'altra una santa:
allo stato attuale uno è condannato in più gradi di giudizio di aver intascato soldi
l'altra va a processo per falso in atto pubblico
ora perchè i titoli cui facevo riferimento dicono Del Turco assolto e Raggi rinviata a giudizio?
non ti sembra che i due titoli distorgano leggermente la realtà?

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7242
No, in entrambi i casi viene posto in evidenza l'evento più importante, primo caso la caduta in secondo grado di giudizio, del reato con maggior gravità e nel sottotitolo viene lo stesso indicata la condanna per il "reato minore"; nel secondo caso è comunque più rilevante che un'amministratrice venga rinviata a giudizio nonostante la caduta di altre accuse più gravi.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Nel titolo si legge
Del Turco assolto
Raggi rinviata a giudizio
a me pare una sonora bufala, perchè chi è tenuto a conoscere le storie dei due processi?
io potrei leggere per la prima volta di quei due...
quello che capisco è che il primo è un galantuomo perseguitato dalla (in)giustizia
la seconda una persona che verrà processata (neanche si cita per cosa)
la realtà è che la cassazione si è già espressa su Del Turco, dichiarandolo colpevole, e ha chiesto alla Corte di Appello di ricalcolare la pena che è stata fissata in 3 anni e 11 mesi.
Come fai a fare un titolo con scritto ASSOLTO?
Del Turco assolto
Raggi rinviata a giudizio
a me pare una sonora bufala, perchè chi è tenuto a conoscere le storie dei due processi?
io potrei leggere per la prima volta di quei due...
quello che capisco è che il primo è un galantuomo perseguitato dalla (in)giustizia
la seconda una persona che verrà processata (neanche si cita per cosa)
la realtà è che la cassazione si è già espressa su Del Turco, dichiarandolo colpevole, e ha chiesto alla Corte di Appello di ricalcolare la pena che è stata fissata in 3 anni e 11 mesi.
Come fai a fare un titolo con scritto ASSOLTO?
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7242
Quello che capisci se ti limiti a leggere solo il titolo, non è un problema del titolista, perché sei tu a disinteressarti colpevolmente del resto dell'articolo che sta li con l'apposito intento di specificare i fatti ed essere letto e non da inutile orpello. Concetto che viene insegnato alle scuole medie inferiori, peccato che poi lo si lasci sui banchi praticamente sempre.
In questo caso non bisogna manco arrivare al corpo dell'articolo basta il sottotitolo per avere già una più ampia visione dei fatti e trovare per altro le parole stesse della Raggi "Dopo mesi di fango cade una delle accuse", oppure nella versione in home "Dopo mesi di fango cade accusa. Presto chiarezza su falso". Pure nell'articolo su Del Turco basta leggere due righe di sottotitolo per apprendere come venga comunque condannato a 3 anni e 11 mesi.
Ripeto Sottotitolo.
I due fatti messi in evidenza nel titolo sono rispettivamente i più significativi, una condanna per altro già passata in giudicato, ricalcolata assolve l'imputato dal più significativo dei capi di accusa; la sindaca di roma rinviata a giudizio per falso.
Non sono certamente un supporter di repubblica, ma le analisi giornalistiche alla carlona sospinti dal "giornalisti merde servi della casta" mi danno ancora più orticaria.
In questo caso non bisogna manco arrivare al corpo dell'articolo basta il sottotitolo per avere già una più ampia visione dei fatti e trovare per altro le parole stesse della Raggi "Dopo mesi di fango cade una delle accuse", oppure nella versione in home "Dopo mesi di fango cade accusa. Presto chiarezza su falso". Pure nell'articolo su Del Turco basta leggere due righe di sottotitolo per apprendere come venga comunque condannato a 3 anni e 11 mesi.
Ripeto Sottotitolo.
I due fatti messi in evidenza nel titolo sono rispettivamente i più significativi, una condanna per altro già passata in giudicato, ricalcolata assolve l'imputato dal più significativo dei capi di accusa; la sindaca di roma rinviata a giudizio per falso.
Non sono certamente un supporter di repubblica, ma le analisi giornalistiche alla carlona sospinti dal "giornalisti merde servi della casta" mi danno ancora più orticaria.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Ripeto quello che dissi ad altri tempi fa: se leggi solo il titolo non prendertela col giornale che non spiega bene ma con te stesso che sei pigro
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4515
I titoli dei giornali sono fatti dai titolisti che per mestiere li usano per attirare il lettore e si orientano a seconda della sponda politica di cui fanno parte, anche a me infastidisce, ma è cosa nota e comunque un bel "VERGOGNA !" ci sta tutto.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Io son solito leggere molto e conosco bene che i titoli son fatti per attirare l'attenzione, dire e non dire, per invogliare il lettore ad approfondire leggendo l'articolo
poi però non facciamo finta da pomi...
c'è una grande quantità di persone che si fermano al titolo, magari leggendo velocemente 10-15 notizie per poi approfondire quella sportiva, sullo spettacolo o sugli animali...
resta quell'associazione di idee
Del Turco assolto
poi però non facciamo finta da pomi...
c'è una grande quantità di persone che si fermano al titolo, magari leggendo velocemente 10-15 notizie per poi approfondire quella sportiva, sullo spettacolo o sugli animali...
resta quell'associazione di idee
Del Turco assolto
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
frog ha scritto:I titoli dei giornali sono fatti dai titolisti che per mestiere li usano per attirare il lettore e si orientano a seconda della sponda politica di cui fanno parte, anche a me infastidisce, ma è cosa nota e comunque un bel "VERGOGNA !" ci sta tutto.
Ti infastidisce perché non hai mai preso una laurea in 7' netti sull'argomento usando google.
Ti cerchi una corso in scienza della titoleria subdola internazionale e ti risolvi il problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4515
MarkoJaric ha scritto: 29/09/2017, 9:41frog ha scritto:I titoli dei giornali sono fatti dai titolisti che per mestiere li usano per attirare il lettore e si orientano a seconda della sponda politica di cui fanno parte, anche a me infastidisce, ma è cosa nota e comunque un bel "VERGOGNA !" ci sta tutto.
Ti infastidisce perché non hai mai preso una laurea in 7' netti sull'argomento usando google.
Ti cerchi una corso in scienza della titoleria subdola internazionale e ti risolvi il problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho preso quella breve in 19 secondi
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=2t356vAq0sA[/youtube]