Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 06/03/2017, 12:29

Stavo guardando un pò chi c'era al draft di stuzzicante per noi e credo pescheremo un lungo, di esterni che erano compatibili con noi c'era Anunoby (rotto) e Isaac (che andrà via prima), sinceramente ad una prima occhiata sarei più per cederla che per tenerla, il prospetto "intrigante" forse è Bridges.... a meno che non si voglia giocare stabilmente con le twin-towers a questo draft non mi pare ci sia gran roba per noi. Detto questo a me Anunoby non dispiacerebbe per nulla.

Con la scelta al secondo giro, per me si rischia di pescare bene, gente intrigante ce ne è. Secondo me non sarà affatto facile scegliere bene con la scelta che avremo, un draft bello difficile a mio modo di vedere, gente con Giles, Rabb o Adebayo mi lasciano parecchi dubbi nel nostro sistema. TT a draftare Markkanen non ci credo fino a che non gioca la prima di pre-season.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 06/03/2017, 12:41

io più che uno come bridges, che sarebbe un altro che vuole tanto la palla, pensavo a uno come robert williams (che imho nei mock salirà ancora fino alla top 10). un 4 (ma anche 5 vedendo come sta evolvendo l'nba) super atletico, con leve infinite e buon tiro dal mid range. ha tanti aspetti del suo gioco da migliorare però.
altimenti fare trade down e pigliarsi finalmente un 3&D per il verso come josh hart.
anounby rispetto all'anno da freshman non ha fatto grandi progressi. addirittura prima di infortunarsi fu rimesso a partire dal pino perché dal quintetto fece una serie di partite al limite dello scandaloso. io non mi arrischierei, pur avendo una wingspan fuori scala.

anche se la cosa più razionale da fare sarebbe cedere la pick (e forse uno dei giovani a roster che non siano kat e wiggo) per prendersi un veterano.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/03/2017, 13:40

Hai fatto bene a parlare di Williams, l'ho visto solo una volta e ho preferito ometterlo perchè non lo conosco a modo.
Non ho nemmeno mai visto John Collins, quindi pure su di lui, non ne ho idea.
Bridges tra l'latro a me ispira pure poco, però se riuscisse a giocare da 4 in Nba, forse poteva avere senso.
Anunoby era l'unico potenziale 3&D tra gli esterni (per quel range di chiamata lì), sicuramente come tipologia di giocatore era perfetto per noi, quanto sia effettivamente valido non saprei, non l'ho visto molto, me lo sarei riguardato a modo con calma a stagione finita.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/03/2017, 9:50

Dopo il match saltato contro POR per problemi con il parquet scivoloso che potremmo recuperare il 2 o 3 aprile (quindi in ogni caso ci becchiamo un b2b in più nella schedule), si avvicina la rifirma di Lance Stephenson con un altro decadale, se fa fuori Jones dalle rotazioni per lui mi sa che mi incavolo.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 08/03/2017, 10:13

T-wolves ha scritto:Dopo il match saltato contro POR per problemi con il parquet scivoloso che potremmo recuperare il 2 o 3 aprile (quindi in ogni caso ci becchiamo un b2b in più nella schedule), si avvicina la rifirma di Lance Stephenson con un altro decadale, se fa fuori Jones dalle rotazioni per lui mi sa che mi incavolo.

Quello che mi fa rosicare è che in questo modo i Blazers si saltano un back-to-back (almeno per ora) e noi ne aggiungiamo uno... già la schedule è piuttosto ardua, se ci ci tema contro pure DisneyOnIce siamo messi male >.>

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 08/03/2017, 10:28

discorso PO
l'andazzo pareva poterci dare alcune speranze, ma...
davanti Denver non pare mollare la presa
Portland è calata, ma pare essersi assestata, ed è appena rientrato Lillard, mentre Nurkic pare essersi subito inserito
poi Dallas che non ha piu Deron e Bogut, ma ha scoperto un Curry con numeri...da Curry (il fratello), oltre all'altra scoperta Ferrell

al di la della schedule di questi team, ritengo improbabile che riuscire a scavalcarne uno di questi, figuriamoci tutti e tre...

interessante questo grafico: dopo l'ASG siamo il team che è cresciuto piu in difesa, "perdendo" molto poco in attacco

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 08/03/2017, 13:17

nolian ha scritto:discorso PO
l'andazzo pareva poterci dare alcune speranze, ma...
davanti Denver non pare mollare la presa
Portland è calata, ma pare essersi assestata, ed è appena rientrato Lillard, mentre Nurkic pare essersi subito inserito
poi Dallas che non ha piu Deron e Bogut, ma ha scoperto un Curry con numeri...da Curry (il fratello), oltre all'altra scoperta Ferrell

al di la della schedule di questi team, ritengo improbabile che riuscire a scavalcarne uno di questi, figuriamoci tutti e tre...

Le speranze sono poche, ma ci sono.
Ricordo un recente articolo su un sito piuttosto quotato (si chiama tipo 586 o roba simile) che ci dava il 7% di probabilità, considerando la strenght of schedule delle partite restanti. Davanti a noi Denver (oltre il 50%) e Dallas (sul 20%), con i Blazers al nostro stesso livello e sia Kings che Pelicans ormai fuori (1%).
Dobbiamo continuare a vincere senza preoccuparci di cosa stiano facendo i Nuggets, perchè se è vero che rimontare 3 vittorie su 20 partite rimanenti è piuttosto difficile, è anche possibile che un infortunio a un giocatore chiave o un pizzico di sfiga possono far perdere quelle partite necessarie per farci risalire. Ovviamente questo non significa che dobbiamo gufare per un infortunio del Gallo o di Jokic, ma solo che non dobbiamo mollare.
Quindi forza T-Wolves e puntiamo tutto sul ritorno di Lance "L'uomo che sussurrava a Lebron" Stephenson :metal:

nolian ha scritto:
interessante questo grafico: dopo l'ASG siamo il team che è cresciuto piu in difesa, "perdendo" molto poco in attacco

Praticamente ci siamo scambiati con i Grizzlies :forza:
Comunque meglio così, il talento per fare punti pur giocando "male" lo abbiamo, mentre in difesa o si lavora tutti insieme o non funziona nulla.
La cura Thibs sta dando i suoi frutti?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/03/2017, 14:22

Purtroppo, però non è colpa di chi fa il calendario, in quella situazione lì hanno sbagliato quelli che lavorano al Target Center, quando devi mettere una partita che non andava prevista, poi ci si arrangia (pure POR in ogni caso si beccherà un b2b).

Il campione post ASG, però è abbastanza piccolo, alcune squadre hanno perso il "ritmo" per la sosta, altre hanno altri problemi ecc, sarebbe importante tenere quel trend fino alla fine.

Sulla corsa PO alla fine bisogna guardare a noi stessi, se chiudi con l'80% di win ci vai (ovviamente non è fattibile), spero solo continuino a giocare a buoni livelli (perdere contro SA ci sta), il resto vedremo, tanto farci piallare 4-0 al primo turno sarebbe una esperienza importante, ma ne faccio anche a meno, l'importante è continuare a migliorare (e chiudere con un discreto numero di W), oggettivamente se parti così male, risalire è impossibile e la partenza è stata brutale.

Per come la vedo io, puoi perdere con squadre che andranno ai PO e non puoi perdere con squadre che staranno a casa.
Se fanno questo, io sono già contento. Con squadre da PO, io, però intendo le prime 7 dell'ovest (Denver esclusa) e le prime 6 dell'est (Chicago e Detroit escluse).

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 08/03/2017, 14:34

nolian ha scritto:

Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2801
7621
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/03/2017, 14:38

nonsense ha scritto:
nolian ha scritto:

Immagine

Noi siamo quello che ha perduto di più in difesa ed ha guadagnato poco in attacco....

Immagine

:forza: :forza: :forza:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/03/2017, 14:46

Per me di insufficienti gravi in difesa ce ne sono 3 di quelli che giocano.
LaVine, Bazz e Bjelica. Bjelica, però post ASG gli stanno facendo i complimenti in tanti perchè sta difendendo meglio.
Wiggins per me ultimamente sta giocando tranquillamente da sufficienza, mi preoccupa più Towns che quando si fa il pisolo se lo fa bello grosso. Rush tutt'altro che un fenomeno, però almeno è presentabile. Quello che manca come dico sempre è uno o più difensori sopra la media, però chissà magari già dall'anno prossimo sarà Dunn.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/03/2017, 14:18

Rush fuori per illness (non ho idea di cosa abbia), Bazz in quintetto e Born Ready dalla panca.
Partita dove scappiamo subito (solito +15), poi com'è come non è tornano in partita grazie ad un secondo quarto dove segnano troppo e tutto da rifare. A fine terzo quarto riallunghiamo e non ci prenderanno più. Towns tanta roba.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/03/2017, 19:31

T-wolves ha scritto:Dopo il match saltato contro POR per problemi con il parquet scivoloso che potremmo recuperare il 2 o 3 aprile (quindi in ogni caso ci becchiamo un b2b in più nella schedule)
3 aprile fu. Quindi in casa contro POR poi b2b in trasferta contro GS, buono. Tanto contro GS la si perdeva uguale.
Domani notte sempre Warriors, ma tra le mura amiche.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 09/03/2017, 23:34

Le botte che si sono dati DeAndre e Karl sotto canestro :thumbup:
Nel secondo quarto i Clippers sono rientrati perchè noi non ci abbiamo capito più niente, a partire proprio da KAT che si è incaponito in un duello contro Jordan e ha commesso tre falli (poi i canestri li faceva uguale eh, ma si vedeva lontano un miglio che stava rosicando). Al suo posto entra Aldrich che imho si era fumato un cannone: sbaglia i layup da sotto e mette poca grinta contro Jordan. Poi vabbè, la coppia Dunn-Muhammad non è in grado di gestire un pallone...
Comunque ottima vittoria, siamo a sole 2W da Denver! Domani notte preview del primo turno dei PO :stressato:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 11/03/2017, 8:12

Sempre un piacere vedere dilapidati vantaggi di quasi 20 punti, un marchio di fabbrica della stagione.
Nel quarto decisivo, siamo riusciti a prendere 11 punti di scarto, fortuna che avevamo un vantaggio di 12.
Vittoria importantissima, ci è andata anche bene.
Rubio ha vinto il duello prima con CP3, poi con Curry.... Sto ancora piangendo per non averlo regalato :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”