LukaDonc7c77 ha scritto: 28/11/2024, 6:53
e quindi intrinsecamente è stata fatta una scelta tra Gobert e Towns come ho sempre detto.
Per questo dico che, per me, Connelly ha fatto un lavoro altamente deficitario che azzopperà la franchigia per almeno 2 stagioni con Edwards che entrerà nel prime e non credo voglia restare a vivacchiare a Minnesota.È rischiosa come situazione.
Se però aver raggiunto la WCF vale questo prezzo da pagare allora ok.Però in altre piazze avrebbero chiesto la sua testa.
Devi considerare pero' anche che:
1) KAT ha piu' mercato di Gobert. Muoverlo per un pacchetto migliore e' piu facile.
2) Non abbiamo il beneficio del dubbio perche non conosciamo quale altre trattative sono state fatte. Quello che sappiamo e' che i Knicks volevano KAT e hanno offerto per tutta l'estate Randle + Robinson. Connelly ha sempre detto di no, e che voleva DiVincenzo. I Knicks hanno aggiunto DDV a un mese dall'inizio della stagione insieme alla scelta di Detroit. Altrimenti KAT era ancora con noi quest'anno.
3) KAT da 5 appena il livello si è alzato, da noi non ha funzionato. Auguro a New York, con un diverso supporting cast, che funzioni, ma ho alcuni dubbi.
4) Sia KAT che Gobert erano considerati overpaid poichè entrambi con dei limiti ai Playoff, e non tutte le squadre sarebbero stare disposte a offrire un buon pacchetto per uno dei due.
Oh se invece di New York con quel pacchetto per KAT arrivate voi che offrite (sparo a caso, non te la prendere), Gafford, Hardy e scelta per Gobert, la scelta KAT/Rudy cambia secondo me e quello che si muove e' il francese.
Su Connelly non sono d'accordo ma e' un altro tipo di discorso che per ora tengo separato.
casper-21 ha scritto: 28/11/2024, 8:12
Maple Wolves ha scritto: 27/11/2024, 22:42
Ma Luxury a parte, che Glen Taylor, Arod e Lore non hanno mai negato di voler pagare, ti blocca proprio il mercato.
Non puoi piu aggregare salari nelle trade, tra le tante penalità, il che rende difficilissimo fare trade che ti migliorino.
Saremmo rimasti letteralmente solo con Edwards, Conley, Towns, Gobert, McDaniels, Dillingham e Shannon Jr a roster nel 2026. In luxury.
Però il roster per come è costruito attualmente non ha assolutamente senso. Connelly farà altre trade di aggiustamento ma la sua priorità sarà uscire dal second apron per ricominciare a fare mercato. Al massimo prenderà degli expiring.
Ne usciremo, probabilmente, la prossima estate.
Quello che però io contesto è perchè non fare un'altra stagione con questo roster, dopo aver raggiunto la finale di conference, con il tuo miglior giocatore teoricamente in crescita e il secondo comunque ancora relativamente giovane? Perchè non fare un altro tentativo di stare ad altissimo livello, e poi non si sa mai cosa può succedere ai playoffs?
Poi lo smontare tutto per scendere sotto il second apron lo fai l'estate dopo quando sei obbligato.
La trade, come dici tu, di downgrade, non risolve chiaramente nulla nell'immediato, ti dà solo più possibilità di muovere dei singoli contratti per degli expiring. In pratica di quanto accelera il processo? Non aveva più senso fare tutto in una botta unica dopo aver provato a fare un'altra grande stagione? Ne facciamo una ogni 30 anni, qando ne hai la possibilità non puoi cacciarla via.
Premesso che a me il pacchetto di New York non piace dal secondo dopo che l'ho letto, e magari avesse lasciato la squadra com'era, come te avrei voluto tantissimo vedere quella squadra quest'anno fregandomene di ogni implicazione finanziaria esattamente come facevo l'anno scorso in cui prendevo in giro chi giocava con la trade machine e nemmno sapevo cosa fosse il secondo apron perche ero troppo esaltato dal presente e dalla pallacanestro competitiva che giocavamo.
Evidentemente Connelly ha visto lo scenario in cui l'anno prossimo perdevamo NAW e Reid in free agency cosi come abbiamo perso Kyle questa estate senza poterlo rimpiazzare, ed eravamo costretti a cedere Towns per delle noccioline, perche la Lega a quel punto sa perfettamente che dobbiamo cederlo, rovinando completamente il prime di Ant.
Ha preso un male minore e non credo pensassero di fare il downgrade che stiamo vedendo. L'anno scorso KAT ha saltato un mese post ASG e non c'era poi tutta questa grande differenza con Reid/Gobert. Sono stati troppo ottimisti e, diciamolo, un po' arroganti.
Posto che se New York non arriva con l'offerta che voleva come ho appena scritto a Luka, col cavolo che lo cede.
Secondo me questa e' la spiegazione, e l'idea posso capirla.
Condividerla, e' un'altro discorso.