Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
TheBigSleep
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Houston Rockets
1
5

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 14:58

frog ha scritto: 21/09/2017, 11:15
TheBigSleep ha scritto: 25/08/2017, 12:03

Il programma l'avevo visto ai tempi, sinceramente do ai servizi delle Iene, come di altri programmi similari, il peso che meritano.
Sono programmi di intrattenimento, a volte di denuncia (spesso riverlatesi false o strumentalizzate ad hoc), non prendiamoli per il verbo assoluto se no stiamo freschi...

Per il resto posso anche essere d'accordo sull'ultima affermazione, però mi pare che qui ci sia una condanna senza che nemmeno sia ancora iniziato un qualsiasi iter giudiziario, perchè, ripeto, un esposto non ha valore in tal senso.
Magari prima di dare un giudizio definitivo ( sono come se non peggio degli altri) aspetterei ancora un attimo...

Poi bisognerebbe sempre considerare il contesto in cui si deve amministrare, sicuramnte in tutto il sud il problema dell'abusivismo edilizio è pressante e le soluzioni non possono essere le stesse per tutti.
Quello che so è che il M5S è stata l'unica forza politica a votare contro il condono edilizo in Campania, quindi ha il sacrosanto diritto di puntare il dito, perchè nello specifico caso non ha alcuna responsabilità politica su quanto successo, al contrario di altri.
Parlo semplicemente di responsabilità politiche.

http://palermo.gds.it/2017/09/21/inchie ... ta_728550/

Per il sindaco di Bagheria le cose si complicano :icon_paper:

Si è autosospeso dal MoVimento.
Chiarirà la sua posizione nelle sedi opportune.
Resta un bel gesto, purtroppo isolato nella politica di oggi.

"E, ma allora il pd?"

Niente, quelli del pd non si autosospendono.
Semplice.
I’m just an Underdog

TheBigSleep
Rookie
Rookie
1
5

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 15:00

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/09/2017, 15:00
lelomb ha scritto: 20/09/2017, 14:56 Sulla piattaforma raccogli le dieci candidature più votate dagli iscritti al partito, che potevano andare da di maio a pluto e paperino, poi fai le votazioni. Primo esempio di un modus operandi che stia almeno vicino alle roboanti premesse.

su questo punto mi trovi d'accordo, se non erro avevano fatto così anche per scegliere il candidato alla presidenza della Repubblica

Resta però il problema della disponibilità che l'eventuale candidato deve dare.
I’m just an Underdog

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/09/2017, 15:26

TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 14:58 "E, ma allora il pd?"

Semplice.

Non farmi tirare fuori i casi in cui gli indagati grillini non si sono autosospesi, o quelli in cui i pd l'hanno fatto.
Queste generalizzazioni sono sbagliate in partenza :ok:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 21/09/2017, 15:27

TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 14:58
frog ha scritto: 21/09/2017, 11:15

http://palermo.gds.it/2017/09/21/inchie ... ta_728550/

Per il sindaco di Bagheria le cose si complicano :icon_paper:

"E, ma allora il pd?"

Semplice.

Non sapevo che la Raggi avesse la tessera del PD :icon_paper:

TheBigSleep
Rookie
Rookie
1
5

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 15:36

Bluto Blutarsky ha scritto: 21/09/2017, 15:26
TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 14:58 "E, ma allora il pd?"

Semplice.

Non farmi tirare fuori i casi in cui gli indagati grillini non si sono autosospesi, o quelli in cui i pd l'hanno fatto.
Queste generalizzazioni sono sbagliate in partenza :ok:

Vero anzi verissimo.

Era solo la risposta a tono alla solita battuta che fanno quelli che pensano che abbiamo tutti l'anello al naso.
I’m just an Underdog

TheBigSleep
Rookie
Rookie
1
5

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 15:43

frog ha scritto: 21/09/2017, 15:27

"E, ma allora il pd?"

Semplice.

Infatti ho scritto " bel gesto, purtroppo isolato nella politica di oggi"

Quella sul pd era una battuta, comunque non mi risulta che i sindaci in quota pd siano soliti all'autosospensione quando indagati. Almeno quelli di un certo peso, se poi il sindaco di Tre Case provincia di AltroQuando l'abbia fatto non lo so...
Magari qualcuno lo ha effettivamente fatto, nel caso ha la mia stima.
I’m just an Underdog

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/09/2017, 15:46

"E, ma allora il pd?"

Semplice.

Ma a parte che l'autosospensione di per se è una cosa abbastanza ridicola, dato che non è un poster (chiunque la faccia, mica solo i grillini, è un sistema di prendere per il culo la gente che hanno usato in parecchi), l'autosospensione dal movimento è l'apoteosi del ridicolo.
Ecco, io son garantista e quindi mi guardo bene dal giudicare anticipatamente, ma se ci sono motivi tali per cui il sindaco non può proseguire in serenità allora si deve dimettere (perché l'autosospensione, come detto, è roba ridicola) da sindaco, non dal M5S!!!
E questo perché se ha commesso reati (ribadisco SE, perché anche lui è innocente fino a prova contraria) li ha commessi in quanto sindaco, e se può reiterarli li può reiterare in quanto sindaco. Quanto gravi sono gli indizi? Di questo occorre parlare, perché se gli indizi sono davvero gravi allora si deve dimettere, non autosospendere, se invece gli indizi sono solo indizi e la gravità è tutta da dimostrare può proseguire, ma con una maggiore attenzione al rispetto delle procedure.
Se gli indizi sono gravi la sospensione, o anche le dimissioni, dal M5S è una presa per il culo dei cittadini di Bagheria in primis, poi degli italiani.
Se è inscritto o meno al M5S può interessare giusto ai più intransigenti degli iscritti al M5S, ad almeno 55 milioni di italiani non gliene frega nulla.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/09/2017, 15:50

TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 15:43

Quella sul pd era una battuta, comunque non mi risulta che i sindaci in quota pd siano soliti all'autosospensione quando indagati. Almeno quelli di un certo peso, se poi il sindaco di Tre Case provincia di AltroQuando l'abbia fatto non lo so...

Ribadisco: se un sindaco iscritto al PD indagato si autosospende dal PD io mi sento preso per i fondelli, non tranquillizzato.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 21/09/2017, 15:52

Pure la mia era una battuta, visto che questa vicenda l'ho segnalata un mesetto fa e questo è il terzo episodio con quello delle jene che riguarda il sindaco di Bagheria.
Io ipotizzo che prima abbia gridato al complotto, poi avendo avuto sentore di cosa aveva in mano la magistratura, tipo questa intercettazione:
"Una cosa è pagare duemila euro o una cifra mediana, diecimila cinquemila, e sono soldi che vanno per le demolizioni per carità, una cosa è ventimila euro che sono, cioè sono una cifra enorme per tutti. Ti ricordo purtroppo che questa sanzione l'ha messa quella minchione di Claudia Mannino (parlamentare M5S, ndr), e quindi siamo veramente dei geni. Che vuoi che ti dica... è incredibile, vessiamo le persone in questo modo secondo me, e comunque...». «Quindi vediamo di fare questa, di abbassare - dice Cinque - questa sanzione eh...»"

Abbia pensato bene di autosospendersi e comunque io ho semplicemente postato il link commentando con "la situazione del sindaco di Bagheria si complica".
Dove starebbero le insinuazioni di avere l'anello al naso ?
La famosa sindrome d'accerchiamento.....

TheBigSleep
Rookie
Rookie
1
5

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 15:58

doc G ha scritto: 21/09/2017, 15:46

Ma a parte che l'autosospensione di per se è una cosa abbastanza ridicola, dato che non è un poster (chiunque la faccia, mica solo i grillini, è un sistema di prendere per il culo la gente che hanno usato in parecchi), l'autosospensione dal movimento è l'apoteosi del ridicolo.
Ecco, io son garantista e quindi mi guardo bene dal giudicare anticipatamente, ma se ci sono motivi tali per cui il sindaco non può proseguire in serenità allora si deve dimettere (perché l'autosospensione, come detto, è roba ridicola) da sindaco, non dal M5S!!!
E questo perché se ha commesso reati (ribadisco SE, perché anche lui è innocente fino a prova contraria) li ha commessi in quanto sindaco, e se può reiterarli li può reiterare in quanto sindaco. Quanto gravi sono gli indizi? Di questo occorre parlare, perché se gli indizi sono davvero gravi allora si deve dimettere, non autosospendere, se invece gli indizi sono solo indizi e la gravità è tutta da dimostrare può proseguire, ma con una maggiore attenzione al rispetto delle procedure.
Se gli indizi sono gravi la sospensione, o anche le dimissioni, dal M5S è una presa per il culo dei cittadini di Bagheria in primis, poi degli italiani.
Se è inscritto o meno al M5S può interessare giusto ai più intransigenti degli iscritti al M5S, ad almeno 55 milioni di italiani non gliene frega nulla.

L'autosospensione presumo sia per evitare strumentalizzazioni sul fatto che sia del M5S, è tutto quello che ne consegue.

Sul resto del discorso scusami ma non credo tu abbia ragione.
Se gli indizi fossero così gravi da temere una reiterazione o la possibilità di inquinare le prove o altro rimanendo in carica come sindaco, la magistratura dovrebbe procedere con un arresto cautelare, non con una semplice indagine.
I’m just an Underdog

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 21/09/2017, 16:01

TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 15:58
doc G ha scritto: 21/09/2017, 15:46

L'autosospensione presumo sia per evitare strumentalizzazioni sul fatto che sia del M5S, è tutto quello che ne consegue.

Se gli indizi fossero così gravi da temere una reiterazione o la possibilità di inquinare le prove o altro rimanendo in carica come sindaco, la magistratura dovrebbe procedere con un arresto cautelare, non con una semplice indagine.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... a/3867531/

la procura aveva chiesto l'arresto, ha comunque l'obbligo di firma, non proprio una multa per divieto di sosta

TheBigSleep
Rookie
Rookie
1
5

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 16:03

frog ha scritto: 21/09/2017, 15:52

Pure la mia era una battuta, visto che questa vicenda l'ho segnalata un mesetto fa e questo è il terzo episodio con quello delle jene che riguarda il sindaco di Bagheria.
Io ipotizzo che prima abbia gridato al complotto, poi avendo avuto sentore di cosa aveva in mano la magistratura, tipo questa intercettazione:
"Una cosa è pagare duemila euro o una cifra mediana, diecimila cinquemila, e sono soldi che vanno per le demolizioni per carità, una cosa è ventimila euro che sono, cioè sono una cifra enorme per tutti. Ti ricordo purtroppo che questa sanzione l'ha messa quella minchione di Claudia Mannino (parlamentare M5S, ndr), e quindi siamo veramente dei geni. Che vuoi che ti dica... è incredibile, vessiamo le persone in questo modo secondo me, e comunque...». «Quindi vediamo di fare questa, di abbassare - dice Cinque - questa sanzione eh...»"

Abbia pensato bene di autosospendersi e comunque io ho semplicemente postato il link commentando con "la situazione del sindaco di Bagheria si complica".
Dove starebbero le insinuazioni di avere l'anello al naso ?
La famosa sindrome d'accerchiamento.....

Si scusami io non mi riferivo a te, anzi rispondo sempre con piacere ai tuoi post perché li trovo molto interessanti.

La battuta "eh ma allora il pd?" Era nel post successivo che non ho citato.
Faccio ammenda 😁
I’m just an Underdog

TheBigSleep
Rookie
Rookie
1
5

Messaggio da TheBigSleep » 21/09/2017, 16:05

frog ha scritto: 21/09/2017, 16:01
TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 15:58

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... a/3867531/

la procura aveva chiesto l'arresto, ha comunque l'obbligo di firma, non proprio una multa per divieto di sosta
L'aveva chiesto ma non è stato concesso.
L'obbligo di firma è un provvedimento abbastanza serio ma implica che non si ritiene possa reiterare il presunto reato.
I’m just an Underdog

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/09/2017, 16:09

frog ha scritto: 21/09/2017, 16:01 https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... a/3867531/

frog, se non la smetti di postare articoli con stralci di intercettazioni 'rubate' e fatti quotidiani, ti faccio sospendere dal partito radicale. :fischia:

doc G ha scritto: 21/09/2017, 15:46 Ecco, io son garantista e quindi mi guardo bene dal giudicare anticipatamente, ma se ci sono motivi tali per cui il sindaco non può proseguire in serenità allora si deve dimettere (perché l'autosospensione, come detto, è roba ridicola) da sindaco, non dal M5S!!!

doc, smettila di guardare Travaglio.

spiace ripetermi come i vecchi (ma tanto siete vecchi anche voi :biggrin: ): se usate il metro del m5s, siamo spacciati.
Ultima modifica di BruceSmith il 21/09/2017, 16:16, modificato 2 volte in totale.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/09/2017, 16:15

Ah ma non avevo capito che si era autosospeso solo dal movimento :laughing: :notworthy:

(Risate a parte, questo è uno degli aspetti che personalmente trovo più preoccupanti del partito che si appresta ad arrivare primo alle elezioni: i suoi iscritti si sentono in dovere di rispondere solo al movimento, alla maggior parte degli altri organismi non riconoscono legittimità. Come la Raggi che si difende dalle accuse dicendo "vado avanti, ho l'appoggio di beppe", come se dovesse rispondere a lui e non ai romani. O come la sparata di grillo sui tribunali del popolo che avrebbero istituito una volta al governo (ma tanto lui è un comico, e quindi può permettersi di dire le cose più vomitevoli senza risponderne). In parte, secondo me, è frutto del distacco dalla realtà di molti di loro, che credono davvero di rappresentare tutti gli italiani e non – nella migliore delle ipotesi – uno su tre. Ma temo ci sia qualcosa di più inquietante, legato alla loro natura settaria)

P.s: PD cacca pupu!
(così mi sono guadagnato il diritto di criticare i 5 stelle senza che mi si rinfacci di non aver fatto lo stesso con gli altri partiti negli ultimi 70 anni :metal: )
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”