Wolviesix ha scritto: 25/01/2024, 11:57 Tutto giusto ma queste sono anche le motivazioni che hanno portato Khan ad assumere Meyer e sappiamo com'è andata a finire.
Sono le motivazioni che hanno spinto Mark Davis a prendere Josh McDaniels.
Mentre Cleveland in questi anni ha svoltato grazie a Stefanski, che all'epoca non fu accolto con questo clamore.
Resto dubbioso di queste assunzioni fatte per motivi "mediatici" e di impatto per tifosi e ambiente.
Non bisogna aver paura di osare, e da un certo punto di vista gli Spanos hanno fatto ancora una volta la scelta comoda e "facile".
Pagherà? Vedremo.
Harbaugh però è un profilo diverso da Meyer. Capisco da dove possa derivare il pensiero - per via della parabola NCAA (e anche lì comunque sono differenti nell'approccio), ma ci fermiamo al nome altisonante e al mondo del college.
I Chargers -visti anche i report circolati subito dopo il 21-63- sono usciti disintegrati dall'esperienza Staley. Disorientati. Disuniti. Disfunzionali. E sai come ho cercato di difendere fino all'ultimo Brandon, ma anche i rumor di come aveva alienato lo spogliatoio non lo fanno uscire benissimo nell'ultimo anno e mezzo. E la squadra sul campo devo dire che ha pure risposto in tal senso (negativo). Se ha scottato me, figuriamoci gli Spanos che ci mettono i soldi.
Sarei stato felicissimo anche con Ben Johnson, con Bobby Slowik, certo - ma giusto/sbagliato, mi era chiaro che in questo hiring cycle non sarebbero andati su un profilo di quel tipo. Ripeto: giusto e sbagliato, perché son il primo a riconoscere che il football moderno sta andando in una direzione e gli HC "bandiera" son sempre più mosca rara. E Harbaugh è quel profilo lì.
Un esempio però sul perché l'approccio Harbaugh per me può adattarsi al 2024: lo reputo anche un profilo sufficientemente intelligente (poi mi smentirà) che a livello di staff è andato a pescare -per dire- prima MacDonald e poi Jesse Minter dai Ravens, che gli han svoltato la D# a Michigan. E MacDonald lo stiamo raccontando come uno dei migliori DC della stagione, anche a livello di modernità. Se si portasse dietro ai Chargers Minter -esempio- lo valuteremo. Meyer invece mi è sembrato fallace (tra le tante cose) in questo passaggio, ma qui chiedo più lumi @Dead Man.