Ogni tanto ho usato anch'io una grossa stile aspirapolvere di mia madre: il fatto che comunque è un po' scomoda da spostare e che quando si consuma l'acqua devi aspettare un po' prima di riutilizzarla la fa poco utile nelle pulizie di ogni giorno, noi la usavamo poche volte all'anno ma in quelle volte fa la sua porca figura, specie per togliere le macchie di vernice dal pavimento dopo un'imbiancatura. Mia madre la usa anche per "sterilizzare" un po' cuscini e similari, e la trova ideale per le fughe delle piastrelle del bagno e le tapparelle e i vetri.SafeBet ha scritto:pulizia a vapore: che ne pensate? funziona? ha senso spendere dei soldi per l'acquisto di un elettrodomestico del genere?
mi interessano più quelli manuali e leggeri per arrivare in alcuni punti critici (fughe, angoli doccia, tapparelle), piuttosto che i lavapavimenti classici.
ne ho provato uno molto vecchio di mia mamma (di quelli ingombranti tipo aspirapolvere), ottenendo risultati decenti sulla doccia, molto scarsi sulle piastrelle.
opinioni?
L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3637
Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria
SafeBet ha scritto:pulizia a vapore: che ne pensate? funziona? ha senso spendere dei soldi per l'acquisto di un elettrodomestico del genere?
mi interessano più quelli manuali e leggeri per arrivare in alcuni punti critici (fughe, angoli doccia, tapparelle), piuttosto che i lavapavimenti classici.
ne ho provato uno molto vecchio di mia mamma (di quelli ingombranti tipo aspirapolvere), ottenendo risultati decenti sulla doccia, molto scarsi sulle piastrelle.
opinioni?
I miei ce l'hanno. Lo usi 2/3 volte all'anno per pulire soprattutto le fughe delle mattonelle, i tappeti, etc. Per fare le pulizie settimanali non te la consiglierei.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Mi accodo
Molto utile anche per i vetri
Molto utile anche per i vetri
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
minchia, sembra un forum di casalinghe

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Sarebbe un passo avanti 

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Pro
- 38
- 1921
SafeBet ha scritto:pulizia a vapore: che ne pensate? funziona? ha senso spendere dei soldi per l'acquisto di un elettrodomestico del genere?
opinioni?
Come per tutte le cose, tutto dipende da quello che ci vuoi fare o dalle tue aspettative.
Per i manuali leggeri, tipo scopa a vapore, finche` lo usi per scioglire un po il grasso e spostare piu o meno uniformemente lo sporco sul pavimento funzionano benissimo. Se ti interessa pulire gia inizia ad andare meno bene, se vuoi "sterilizare" meno che bene, risparmia i soldi ......
Quelli con anche la funzione "aspiratrice" funzionano un po meglio, sopratutto se non intendi distribuire lo sporco in maniera uniforme ... lo fanno ma meno bene. In piu molto/tutto dipende dal tipo di pavimento, e dalla "potenza" della macchina, per le piastrelle (superfice non uniforme) per esempio ci vuole la "macchina" apposta, cosi come per i tappeti ....
lele_warriors ha scritto:minchia, sembra un forum di casalinghe![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Prego, "operatori domestici"!!

- Paperone
- Hero Member
- 16686
- 2151
- Contatta:
Io se fossi una casalinga scoperei di più

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
Nel modulo di richiesta della domiciliazione bancaria, nel campo "numero c/c" vanno inserite tutte le restanti cifre del codice iban o solo quelle del numero del conto? 

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
Possiamo cambiare quella merda di Hernanes? Cammina!!! O sta fermo aspettando il pallone.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
- Paperone
- Hero Member
- 16686
- 2151
- Contatta:
boantos ha scritto:Possiamo cambiare quella merda di Hernanes? Cammina!!! O sta fermo aspettando il pallone.
Si tratta dell'ultimo modello di planetaria?

- Paperone
- Hero Member
- 16686
- 2151
- Contatta:
Luca79 ha scritto:Nel modulo di richiesta della domiciliazione bancaria, nel campo "numero c/c" vanno inserite tutte le restanti cifre del codice iban o solo quelle del numero del conto?
Tutte, perché in realtà è il tuo "vero" numero di conto
- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
In settimana mi accendono l'impianto di riscaldamento per la prima volta. Devo stare attento a qualcosa di particolare? Spero non ci siano rogne così mi trasferisco 

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3637
Il primo giorno impiega parecchio ad andare in temperatura, ma è normale. Non spegnerlo mai. Controlla che non cali la pressione nell'impianto. E Che non ci sia aria.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
Se chiudo qualsiasi rubinetto di colpo sento il colpo d'ariete. Significa che nell'impianto idrico c'è aria? Per toglierla come si fa? O sono altre le cause?Bonaz ha scritto:Il primo giorno impiega parecchio ad andare in temperatura, ma è normale. Non spegnerlo mai. Controlla che non cali la pressione nell'impianto. E Che non ci sia aria.