Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Serie A [2011-12]

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2012, 18:51

The Answer Palermitano ha scritto: Ma per inciso è ridicolo che a poche giornate dalla fine del Campionato
perchè se era 20 giornate fa?adesso non diciamo robe assurde,si può essere d'accordo o meno,ma non dpende di sicuro da quante giornate mancano.
io come già detto non avrei rinviato,al limite solo le partite di oggi( i giocatori dell'udinese,dove morosini era fino a gennaio,hanno detto chiaramente che non sarebbero scesi in campo),e avrei fatto giocare tutti i campionati domani.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/04/2012, 18:53

lele_warriors ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto: Ma per inciso è ridicolo che a poche giornate dalla fine del Campionato
perchè se era 20 giornate fa?adesso non diciamo robe assurde,si può essere d'accordo o meno,ma non dpende di sicuro da quante giornate mancano.
io come già detto non avrei rinviato,al limite solo le partite di oggi( i giocatori dell'udinese,dove morosini era fino a gennaio,hanno detto chiaramente che non sarebbero scesi in campo),e avrei fatto giocare tutti i campionati domani.

no ma io dico a fine campionato perché ora sarà difficile trovare un momento per recuperarla, io vi ricordo che a Maggio il Campionato dev'essere bello e finito perché ci sono gli Europei dopo...
Immagine Immagine ImmagineImmagine

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 14/04/2012, 18:58

Comunque è la classica situazione dove si levano polemiche per qualsiasi decisione presa. Forse tra le due, sono minori le polemiche per la decisione di non far giocare. Anche se in effetti suona un po' da "paraculismo" della FIGC.

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 14/04/2012, 19:05

Immagine

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/04/2012, 19:26

Si recupererà mercoledi la giornata dov'è il problema ?

Allucinante dover fare polemica su tutto. E che cazzo.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/04/2012, 19:36

The King 86 ha scritto:Si recupererà mercoledi la giornata dov'è il problema ?

Non si gioca durante la Champions'. Almeno non si dovrebbe.
Forse il pomeriggio
Immagine

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 14/04/2012, 19:42

anche io istintivamente ho pensato che si dovesse giocare, in realtà credo che sia stata una decisione necessaria soprattutto per lo stato d'animo dei calciatori che lo conoscevano, palesemente non in grado di giocare

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/04/2012, 19:52

Dietto ha scritto:
The King 86 ha scritto:Si recupererà mercoledi la giornata dov'è il problema ?

Non si gioca durante la Champions'. Almeno non si dovrebbe.
Forse il pomeriggio

Stavo per scriverlo io, durante la Champions non si può giocare.
Farla di mercoledì pomeriggio creerebbe un gran disagio a chi va allo stadio a guardare le partite visto che di pomeriggio la gente lavorerebbe pure

Mia opinione era lasciamo passare oggi, capisco che così a freddo era brutto soprattutto per chi lo conosceva , e domani tutti in campo alle 15.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 14/04/2012, 19:57

The Answer Palermitano ha scritto:

Mia opinione era lasciamo passare oggi, capisco che così a freddo era brutto soprattutto per chi lo conosceva , e domani tutti in campo alle 15.

non credo sia possibile una cosa del genere,tutti al lunedì sera(anche se la lega rimedierebbe una discreta figuraccia)??credo la soluzione che verrà raggiunta sia un mercoledì pomeriggio

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 14/04/2012, 20:29

Calcio
Tutto il calcio si ferma
si giocherà il 25 aprile
La 33esima giornata spostata a domenica 22 aprile, quella successiva di mercoledì

ROMA - Niente calcio in questo week end. La Figc ha deciso di sospendere tutti i campionati di calcio in segno di lutto per la morte di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno deceduto a Pescara in seguito ad un malore che lo ha colpito durante la gara con gli abruzzesi allo stadio Adriatico.

Secondo quanto filtra dagli ambienti della Lega calcio, la 33esima giornata di serie A che si sarebbe dovuta giocare tra oggi e domani sarà spostata al prossimo week end (21 e 22 aprile). Il 34° turno, originariamente in programma domenica 22 aprile si giocherà mercoledì 25 aprile. Nei prossimi giorni la Lega ufficializzerà il programma e gli orari.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ref=HREA-1

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/04/2012, 20:44

decisione presa sull'onda emotiva della tragedia.
non si tratta di essere favorevoli o contrari a mio avviso... una volta tanto almeno hanno preso una decisione. mi aspettavo che anche in questo caso la Figc si fosse dichiarata non competente (cit.)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 14/04/2012, 20:50

Secondo me è una decisione giustissima.

Capisco i disagi di un turno infrasettimanale e di molti € di biglietti difficili da gestire ( x i rimborsi ), ma lo sport è spettacolo e quindi festa e non era il caso di giocare domani.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 14/04/2012, 21:28

Concordo con Radiofreccia, è chiaro che rimandare tutto creerà dei disagi ad alcuni (tifosi già partiti per trasferte annullate, ecc..), che intorno al calcio girano degli interessi che porteranno qualcuno a storcere il naso per questa cosa...pero' è sempre uno spettacolo e non puo' andare avanti di fronte alla morte di un ragazzo. Tutto si puo' aggiustare, rimandare, rimborsare, ma costringere dei ragazzi che si' sono dei professionisti ma che in fondo sono anche degli uomini a giocare poche ore dopo che uno di loro, che magari con qualcuno ha anche giocato, è morto sul campo sarebbe stato un pochino barbaro...
Poi domani è un altro giorno ed è chiaro che tra una settimana si parlerà ancora di rigori negati e fuorigiochi e il povero morosini verrà "dimenticato", ma oggi era giusto anche secondo me fermarsi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 14/04/2012, 22:24

Io farò la figura del cinico ma non sono per nulla d'accordo con la sospensione. Ma proprio per niente.
Beninteso, mi piange il cuore a pensare che un ragazzo di 26 anni che ha giocato pure nella mia città e che vedevi in giro a far festa con gli altri della nostra età in centro/locali sia morto. Davvero.
Però è una sospensione assurda fatta da una federazione ridicola una volta di più, non bastasse il recente passato. Per vari motivi:
- economico. so anch'io che pagare una volta di più albergo e viaggio alle squadre di serie A poco cambia. ma magari a quelle dalla B in giù cambia un poco di più. e magari a chi va a lavorare per 1000e al mese e si è preso magari il giorno di ferie, ha fatto biglietti di treno/aereo/pernotto per seguire la sua squadra qualunque essa sia, cambia davvero. fottesega se gli rimborsano lo stadio, e il resto?
- correttezza dei campionati. in ogni campionato ci sono squadre in buoni o cattivi momenti, in striscia positive o negative, con giocatori squalificati o infortunati (o sani che magari la prossima si spaccano e saltano quella che si sarebbe dovuto giocare domani).
- umano. Come umano dirà qualcuno? Umano perchè capisco benissimo che è morto un ragazzo, ma ancora una volta il calcio veicola un messaggio sbagliato, e cioè che questi padreterni si devono fermare tutti "paralizzando" il weekend sportivo di milioni e milioni di persone perchè "non se la sentono di giocare" o per "rispetto verso la famiglia del morto". Perchè se a un operaio in fabbrica (o a un impiegato in banca, o a un fruttivendolo al mercato) viene un infarto e ci rimane, nessuno si sogna di chiudere la fabbrica (o la banca, o il banco della frutta) perchè i suoi colleghi non se la sentono. E sarà un discorso trito, ma quest'ultimi non prendono i milioni di euro. Se fossero veri professionisti avrei letto un po' meno di buonismo e po' più di rimboccarsi le maniche e andare avanti comunque, perchè nel mondo REALE capitano tutti i giorni cose così.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 14/04/2012, 23:00

Quello che suona male è che siccome lo sport è festa, etc, ci si ferma perché non è il caso di esultare per un gol e via così, salvo disputare -credo- tutti gli altri eventi sportivi. Non mi risulta che il coni abbia sospeso tutto lo sport. Nella gran parte dei casi il pubblico è lo stesso.

Rispondi

Torna a “Calcio”