Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Road To World Cup FIFA 2014

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Road To World Cup FIFA 2014

Messaggio da LeatherBoy » 29/10/2013, 23:31

Rico Tubbs ha scritto: Ma se ha già giocato due partite ufficiali con la nazionale A come fa a cambiare nazionalità? Non credo si possa

Pare che la FIFA possa riservarsi di concedere l'avallo nel caso non si tratti di partite ufficiali. Diego Costa col Brasile ha giocato due amichevoli a quanto ne so, o sbaglio?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/10/2013, 23:38

A.F.D.U.I. President ha scritto:Diego Costa avrebbe rinunciato al Brasile per giocare nella Spagna.
A voler esser cattivi, ha scelto secondo razionalita' in base alla nazionale in cui avrebbe avuto meno concorrenza ma non mi sembra giusto questionare su scelte personali di un professionista.
La cosa importante e' che ora la Spagna si ritrova anche un centravanti con i controcoglioni.
A questo punto hanno tutti i tasselli per provare a difendere il titolo ed essere la prima squadra non Sudamericana a vincere un Mondiale in Sudamerica.

Questo è già un grandissimo, ha tutto per diventare un mostro, mi sbilancio, il nuovo drogba :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 29/10/2013, 23:46

Non dico che non sarebbe titolare anche nel Brasile, sulla carta. Sulla carta il Diego Costa attuale sarebbe titolare in tutte le nazionali del mondo.

Tuttavia secondo me e' piu' semplice inserirsi nella Nazionale del campionato in cui giochi e in cui non hai concorrenza(questo Diego Costa non teme concorrenza di nessuno, altro che Torres dai), piuttosto che cercare spazio in una Nazionale in cui potresti avere qualche problema non dovuto al contesto tecnico. In Brasile invece:
- Il Brasile ha una mentalita' e un campionato di riferimento diverso con tutto quello che ne deriva, quante volte siamo rimasti stupiti delle scelte di Scolari, mentre in Brasile le vedevano come logiche?
- Gruppo di giocatori che probabilmente conosci meno
- Una certa propensione ad affidarsi al giocatore discreto che gioca nel Brasilerao piuttosto che al buon giocatore che gioca in Europa
- Il ruolo del centravanti nel Brasile che mi pare sia piu' uno che deve farsi il mazzo per i trequartisti, che sono il vero fiore all'occhiello della squadra. Naturalmente Costa e' bravo anche a farsi il mazzo, ma non e' detto che possa entrare volentieri in questa modalita', rinunciando a prendersi qualsiasi tipo di spazio.
Insomma io non mi stupirei di vedere uno Scolari che rinuncia a Costa per non alterare gli equilibri di squadra, preferendogli un suo pretoriano.

Ribadendo che sicuramente Costa avra' avuto le sue motivazioni che sicuramente prescindono dalla semplice razionalita', se io avessi scelto secondo razionalita' avrei scelto la Spagna perche' li per me gioca al 100%(salvo crolli fisico-tecnici ovviamente) mentre nel Brasile ci sono delle variabili non legate al semplice valore del giocatore che potrebbero giocargli un brutto scherzo.
Senza dimenticare che sicuramente avra' ricevuto un colpo di telefono e una rassicurazione da Del Bosque, cosa che dubito sia avvenuta con Scolari.

--------------------------------------

Lele ti metti a scoprire Diego Costa adesso? :laughing: Ti segnalo anche un piccolino che gioca nel Barca, e' mancino, pare che salti l'uomo e veda la porta piuttosto bene. Tienilo d'occhio. :laughing:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 29/10/2013, 23:55

Vabbè almeno non avrà il problema di cantare o no l'inno Diego Costa a differenza di Camoranesi. Sinceramente trovo strano abbia ripudiato così la sua terra natia. Nei 23 di Scolari ci sarebbe stato ed è di un altra categoria rispetto a Fred e Damiao. Nelle furie rosse invece la concorrenza è superiore senza se e senza ma. Torres,Negredo,Soldado,Villa,Llorente sono nettamente superiori ai pariruolo brasiliani e sono più rodati nel gioco degli iberici. Senza contare che possono anche giocare con Fabregas finto nueve..... Ma la Fifa volendo può impedirgli ancora di giocare per la Spagna o ormai è ufficiale?

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 29/10/2013, 23:58

La Fifa al momento non si sta esponendo lasciando il contenzioso tra Spagna e Brasile... si sa per la Fifa viene prima la politica e a livelli politici questo è un caso spinoso per Blatter.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/10/2013, 23:59

A.F.D.U.I. President ha scritto: --------------------------------------

Lele ti metti a scoprire Diego Costa adesso? :laughing: Ti segnalo anche un piccolino che gioca nel Barca, e' mancino, pare che salti l'uomo e veda la porta piuttosto bene. Tienilo d'occhio. :laughing:
no, semplicemente secondo me negli ultimi 2 anni è migliorato esponenzialmente.
avendolo appunto visto anche 3-4 nni fa non mi dava nemmeno lontanamente l'idea di essere così forte.

nel mentre sganasciati dalle risate :laughing: :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/10/2013, 0:02

lele_warriors ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto: --------------------------------------

no, semplicemente secondo me negli ultimi 2 anni è migliorato esponenzialmente.
avendolo appunto visto anche 3-4 nni fa non mi dava nemmeno lontanamente l'idea di essere così forte.

nel mentre sganasciati dalle risate :laughing: :laughing:

Ma come, un talent scout come te... :metal: :gogogo:

Scherzi a parte, io 3/4 anni fa non l'ho visto ma il Diego Costa attuale e' davvero tra i primi(tre?) centravanti al mondo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 30/10/2013, 0:04

Comunque la federazione brasiliana minaccia che se Diego Costa giocherà ai mondiali con maglia spagnola chiederà alla Fifa la sconfitta a tavolino per gli iberici per aver schierato un giocatore "di propietà" del Brasile.

Non è ancora finita.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/10/2013, 0:04

A.F.D.U.I. President ha scritto:
Scherzi a parte, io 3/4 anni fa non l'ho visto ma il Diego Costa attuale e' davvero tra i primi(tre?) centravanti al mondo.
ecco, se lo vedevi all'epoca rimani quantomeno stupito.a vederlo ora cambiano le cose.
non faccio classifiche quindi non so risponderti

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 30/10/2013, 15:16

Leviathan ha scritto:Comunque la federazione brasiliana minaccia che se Diego Costa giocherà ai mondiali con maglia spagnola chiederà alla Fifa la sconfitta a tavolino per gli iberici per aver schierato un giocatore "di propietà" del Brasile.

Non è ancora finita.

Perfettamente d'accordo coi brasiliani, il discrimine delle partite ufficiali non ha alcun senso, anzi per me dovrebbero fare fede le nazionali giovanili. Se giochi in una under sei vincolato a quella nazione e stop.
Still taking my time to perfect the beat

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 30/10/2013, 15:26

Partite amichevoli che contano per il ranking e non per la convocazione di oriundi?
Bella porcata!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/11/2013, 12:37

La Fifa ha ufficializzato gli orari di gioco dei prossimi campionati mondiali brasiliani. Le squadre scenderanno in campo alle 16.00, 18.00, 19.00, 20.00, 22.00, 24.00 e addirittura alle 02.00 di notte, orario italiano. La manifestazione inizierà il prossimo 12 giugno alle 19.00, mentre la partita che più farà attendere i tifosi sarà quella del 14 giugno, valevole per il gruppo D, la quale inizierà alle 02.00 italiane.

Le squadre già qualificate alla competizione sono attualmente 21, e le restanti 12 si conosceranno entro la fine della prossima settimana, quando si termineranno tutti gli spareggi.
L'Italia si è qualificata lo scorso 10 settembre, finendo al primo posto il gruppo eliminatorio davanti alla Danimarca, conquistando ben 22 punti, frutto di 6 successi e 4 pareggi.
Il sorteggio per la definizione dei gironi si terrà il 6 dicembre a Mata de Sao Joao, alle 13.00 locali. Il Brasile padrone di casa, più le prime 7 nazioni secondo il ranking Fifa saranno le teste di serie, mentre le altre rimanenti verranno inserite nelle urne rimanenti non seguendo una divisione di merito, ma esclusivamente geografica.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 12/11/2013, 13:05

Alle 16?

Ma il fuso orario non è 5 ore?
Forse in alcuni punti del Brasile siamo a 3.
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 12/11/2013, 13:10

Sì, nella punta più ad est (Recife) sono 3 h di differenza con l'Italia
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 12/11/2013, 20:18

Quarti,Semifinali e finali si sanno già gli orari?

Bloccato

Torna a “Calcio”